I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?)

+10
docentebmw
neverland
rosmarino
dubitoergosum
titifra
caty
sinky
cetty73
Disillusa
feanor
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?) Empty I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?)

Messaggio Da feanor Mar Mag 10, 2011 8:10 pm

Salve a tutti, vi spiego perche a mio avviso ce' rischio di incostituzionalita del blocco dei 5 anni

- evidente disparita tra chi è gia in ruolo (e non vincolato ai 5 anni) e chi lo sara

per questa EVIDENTE disparita nel luogo di lavoro

- o per TUTTI ci sara il vincolo (ma dubito si faccia in tempo a inserirlo del dl)

- o crollera e si manifestera per quello che è, uno spot elettorale pro-lega

che dite?

feanor

Torna in alto Andare in basso

I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?) Empty Re: I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?)

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 8:14 pm

feanor ha scritto:Salve a tutti, vi spiego perche a mio avviso ce' rischio di incostituzionalita del blocco dei 5 anni

- evidente disparita tra chi è gia in ruolo (e non vincolato ai 5 anni) e chi lo sara

per questa EVIDENTE disparita nel luogo di lavoro

- o per TUTTI ci sara il vincolo (ma dubito si faccia in tempo a inserirlo del dl)

- o crollera e si manifestera per quello che è, uno spot elettorale pro-lega

che dite?

Dico che si farà ed è un mio parere. Le leggi non sono tutte retroattive e non lo possono essere (pensa a tutti quei docenti che hanno avuto il ruolo 10 anni fa, che si fa a loro...li si rispedisce per 5 anni nella provincia in cui hanno avuto il ruolo?).
Quindi non è incostituzionale bloccare il docente dopo il ruolo, lo è invece, e lo si è visto, bloccarlo prima del ruolo...infatti ci si può trasferire al prossimo aggiornamento.

Ospite
Ospite

I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?) Empty Re: I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?)

Messaggio Da feanor Mar Mag 10, 2011 8:22 pm

io credo che si stanno mettendo le basi per tanti ricorsi che il miur, inevitabilmente, perdera
poi con arroganza li si potra aggirare con forza di legge, ma li perdera

feanor

Messaggio Da Disillusa Mar Mag 10, 2011 8:35 pm

Anche se la Costituzione poco c'entra con i blocchi, sicuramente la legge varrà per tutti e non farà che eguagliare gli insegnanti a tutti gli altri comparti pubblici. Finora abbiamo avuto la pappa pronta, ora ci toccherà fare i sacrifici come gli altri impiegati statali.

Disillusa

Messaggio Da cetty73 Mar Mag 10, 2011 8:39 pm

sinceramente credo che bloccare per 5 anni nella provincia in cui si prende il ruolo non è una tragedia, in fondo se si sceglie quella provincia non si fa solo per prendere un posto e scappare via, ma con la convinzione di rimanerci. Se prendi per 5 anni un incarico td nella stessa provincia non puoi muoverti comunque...

cetty73

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da caty Mar Mag 10, 2011 8:57 pm

il ricorso x i 5 anni è tempo perso si viene equiparati agli altri settori della P.A se cambiate siate consapevoli di rimanerci poi 5 anni lo sapete è inutile piaggere dopo

caty

Messaggio Da caty Mar Mag 10, 2011 9:07 pm

che c'entra si parla di aspetti legislativi chi nn è ferrato è meglio che nn dica niente.
la legge è chiara parla dei docenti che entreranno in ruolo adesso devono avere l'obbligo di 5 anni effettivi di servizio prima di chiedere A.P o altro.

scritto chiaro come il sole

caty

Messaggio Da caty Mar Mag 10, 2011 9:11 pm

infatti per cambiare una legge c'è ne vuole un altra come nel caso del IX ciclo, quindi per cambiare i 5 anni in futuro ci vorrà un altra legge

caty

Messaggio Da caty Mar Mag 10, 2011 9:14 pm

una legge per decadere deve essere anticostituzionale ma nel caso del DL sviluppo il pericolo non esiste

caty

Messaggio Da titifra Mar Mag 10, 2011 9:50 pm

sinky ha scritto:in ogni caso, al momento il DL è stato approvato e le regole sono queste

chi intende fare ricorso deve tenere in conto che la vittoria non è assicurata e che intanto i cinque anni potrebbero passare lo stesso
Scusate, la regola dei 5 anni vale solo per i neoimmessi in ruolo?
titifra
titifra

Messaggio Da dubitoergosum Mer Mag 11, 2011 10:21 am

caty ha scritto:infatti per cambiare una legge c'è ne vuole un altra come nel caso del IX ciclo, quindi per cambiare i 5 anni in futuro ci vorrà un altra legge
sì ma caty ripassa un po' di grammatica: non sempre la forma è totalmente disgiunta dalla sostanza.
E poi qualche allievo potrebbe leggerci ;-)

dubitoergosum

Messaggio Da rosmarino Gio Mag 12, 2011 11:24 am

cetty73 ha scritto:sinceramente credo che bloccare per 5 anni nella provincia in cui si prende il ruolo non è una tragedia, in fondo se si sceglie quella provincia non si fa solo per prendere un posto e scappare via, ma con la convinzione di rimanerci. Se prendi per 5 anni un incarico td nella stessa provincia non puoi muoverti comunque...

La legge non deve fare il processo alle intenzioni si deve limitare solo a garantire dei diritti e a regolamentarli.
Ultimamente sembra che le leggi abbiano l'intento opposto cioè quello di ledere dei diritti o meglio ledere dei diritti solo ad una parte del paese e di creare caos

rosmarino

Messaggio Da neverland Ven Mag 20, 2011 5:30 pm

Ma poniamo il caso che un collega, ricorrente e con commisariamento attivo, venga immesso in ruolo quest'anno secondo me ci sono gli estremi per il ricorso. Infatti, al collega spettav il ruolo nel 2009 quindi con le vecchie leggi e non con quelle nuove 5 anni compresi.

neverland

Messaggio Da docentebmw Ven Mag 20, 2011 9:13 pm

Chi entra con le graduatorie vecchie non penso si applichi il blocco dei 5 anni. Vige la vecchia legge.

docentebmw

I 5 anni post ruolo NON sono costituzionali (?) Empty 5 anni

Messaggio Da pulcino Dom Mag 22, 2011 12:30 am

ciao a tutti. perdonate l'ignoranza...qualcuno saprebbe dirmi cosa vuol dire esattamente "servizio effettivo"?
lo chiedo perchè nella normativa dei trasferimenti a volte c'è scritto "servizio prestato" altre "effettivamente prestato".
ci sarà una differenza...per esempio: fare il dottorato senza borsa è servizio effettiov? credo di no...c'è una normativa da poter consultare per essere sicuri? e la maternità?
grazie xx

pulcino

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 22, 2011 5:28 am

pulcino ha scritto:ciao a tutti. perdonate l'ignoranza...qualcuno saprebbe dirmi cosa vuol dire esattamente "servizio effettivo"?
lo chiedo perchè nella normativa dei trasferimenti a volte c'è scritto "servizio prestato" altre "effettivamente prestato".
ci sarà una differenza...per esempio: fare il dottorato senza borsa è servizio effettiov? credo di no...c'è una normativa da poter consultare per essere sicuri? e la maternità?
grazie xx

il servizio effettivo è tutto quello che hai svolto a scuola in presenza, salvo alcune deroghe obbligatorie, tipo la maternità o la malattia , ad esempio l'aspettativa non è servizio effettivo perchè sei assente da scuola in maniera volontaria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da caty Dom Mag 22, 2011 8:32 am

[quote="clarinettokr"]Chi entra con le graduatorie vecchie non penso si applichi il blocco dei 5 anni. Vige la vecchia legge vecchia
ti sbagli se entri in ruolo con le g.e vecchie sei un neo immesso in ruolo quindi ti devi attenere alla legge che ti vincola x 5 anni di servizio effettivo

caty

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 22, 2011 8:45 am

[quote="caty"]
clarinettokr ha scritto:Chi entra con le graduatorie vecchie non penso si applichi il blocco dei 5 anni. Vige la vecchia legge vecchia
ti sbagli se entri in ruolo con le g.e vecchie sei un neo immesso in ruolo quindi ti devi attenere alla legge che ti vincola x 5 anni di servizio effettivo

se le nomine sono retrodatate al 1 settembre 2010, vige la legge attuale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da docentebmw Dom Mag 22, 2011 5:40 pm

[quote="giulia boffa"]
clarinettokr ha scritto:Chi entra con le graduatorie vecchie non penso si applichi il blocco dei 5 anni. Vige la vecchia legge vecchia
caty ha scritto:ti sbagli se entri in ruolo con le g.e vecchie sei un neo immesso in ruolo quindi ti devi attenere alla legge che ti vincola x 5 anni di servizio effettivo

infatti la mia speranza e di entrare con le vecchie graduatorie.

docentebmw

Messaggio Da calligrafia Dom Mag 22, 2011 5:43 pm

[quote="clarinettokr"]
giulia boffa ha scritto:
caty ha scritto:ti sbagli se entri in ruolo con le g.e vecchie sei un neo immesso in ruolo quindi ti devi attenere alla legge che ti vincola x 5 anni di servizio effettivo

infatti la mia speranza e di entrare con le vecchie graduatorie.

SPERO CHE VENGA FUORI UNA LEGGE CHE AUMENTI A 10 GLI ANNI DI PERMANENZA!
Una mia collega che viene dalla terra di montalbano un mese fa mi disse ci vediamo, a giugno forse agli scrutini. E se entro in ruolo faccio di tutto mi prendo a casa anche mio padre di 95 anni oppure un barbone, così potrò ottenere un rapido trasferimento. VERGOGNA - CHi si trasferisce deve rimanere.

calligrafia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili