GaE- 3 punti concorso 2012 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GaE- 3 punti concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GaE- 3 punti concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GaE- 3 punti concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GaE- 3 punti concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GaE- 3 punti concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GaE- 3 punti concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GaE- 3 punti concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GaE- 3 punti concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GaE- 3 punti concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GaE- 3 punti concorso 2012

+12
stella82
eliscary
filippetti
giusyschi
Syd
michetta
orni
Stellina17
Maryangel
ALE 78
Cozza
floryliss
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da floryliss Gio Lug 31, 2014 10:36 pm

Buonasera
avrei bisogno di un consiglio urgente:
non ho inserito tra i titoli l'idoneità al concorso 2012 perché avevo letto che era inutile perché non veniva considerata né l'abilitazione né l'idoneità. Io già sono abilitata Sissis, ma adesso leggo che molti uffici stanno invece riconoscendo 3 punti solo per l'idoneità al consorso.
Sono molto arrabbiata perché pensavo di rispettare la legge e invece chi ha provato a scrivere l'idoneità, adesso si vede riconosciuti i punti. La legge non può essere interpretata un giorno in un modo e un giorno in un altro. Penso che tanti si trovino nelle mie stesse condizioni.

Come devo comportarmi? Posso fare in qualche modo reclamo?

Grazie per una vostra gentile e tempestiva risposta.

floryliss

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da Cozza Gio Lug 31, 2014 10:48 pm

io non ho parole.
come al solito...leggi diverse ed interpretazioni differenti delle stesse leggi... a seconda del provveditorato, dell'umore dell'incaricato, della congiunzione astrale favorevole...
lo scempio prosegue così da sempre.
non so cosa consigliarti...
io inizierei tentando di capire se all'interno della stessa graduatoria, nello stesso provveditorato, ci son differenze tra i criteri di attribuzione dei punteggi...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da ALE 78 Gio Lug 31, 2014 10:56 pm

E' vergognoso...come sempre chi fa il furbetto ottiene piu' di chi,invece,si attiene alla normativa...
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da Maryangel Gio Lug 31, 2014 11:02 pm

E' la normativa che è sbagliata! Il merito per aver superato un concorso a cattedra è differente in base alla fascia di appartenenza?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da ALE 78 Gio Lug 31, 2014 11:13 pm

Perfettamente d'accordo,Maryangel...anzi,non è sbagliata...è sbagliatissima; ma deve essere uguale per tutti.
E' gia' abbastanza assurdo che in regioni diverse facciano cose diverse...sentire,poi,che all'interno della stessa graduatoria(a seconda dell' "estro" del funzionario di turno)questi punti siano valutati a chi sì e a chi no...è veramente una vergogna.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da Maryangel Gio Lug 31, 2014 11:20 pm

ALE 78 ha scritto:Perfettamente d'accordo,Maryangel...anzi,non è sbagliata...è sbagliatissima; ma deve essere uguale per tutti.
E' gia' abbastanza assurdo che in regioni diverse facciano cose diverse...sentire,poi,che all'interno della stessa graduatoria(a seconda dell' "estro" del funzionario di turno)questi punti siano valutati a chi sì e a chi no...è veramente una vergogna.
Questo è il colmo dei colmi!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da Stellina17 Gio Lug 31, 2014 11:27 pm

Facciamo qualcosa per cambiare le cose, il concorso è un TITOLO e i punti vanno attribuiti. Scriviamo al Miur per farlo ravvedere sulla mancata valutazione.

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da orni Gio Lug 31, 2014 11:30 pm

leggete un pò qui: http://www.professionistiscuola.it/graduatorie-e-organici/1205-comunicato-psn-caos-punteggio-concorso-e-erronea-attribuzione-servizio-mancanza-trasparenza-colonna-titoli.html

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da ALE 78 Gio Lug 31, 2014 11:32 pm

Sai come funziona,Maryangel...c'è il funzionario che si aggiorna sulla normativa,quello che non sa un tubo (perchè crede di essere un padre eterno che puo' stare lì,senza avere il DOVERE di informarsi),quello che inserisce i punticini in piu' a chi "deve"...e quello che crede che un punticino in piu' o in meno a qualcuno,non sia una grande responsabilità,in fondo...
Vorrei solo capire come ci si potrebbe tutelare...nel senso: fare un reclamo per qualcosa che non ho inserito nella mia domanda,non posso; ma non posso nemmeno conoscere i nomi e cognomi di tutti quelli a cui i 3 punti li hanno dati,per fare delle segnalazioni.
Naturalmente,le persone che sono stata "graziate" da questa attribuzione dei punticini,si guarderanno bene,adesso, dal dire in giro che li hanno avuti...
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da orni Gio Lug 31, 2014 11:38 pm

ALE 78 ha scritto:Sai come funziona,Maryangel...c'è il funzionario che si aggiorna sulla normativa,quello che non sa un tubo (perchè crede di essere un padre eterno che puo' stare lì,senza avere il DOVERE di informarsi),quello che inserisce i punticini in piu' a chi "deve"...e quello che crede che un punticino in piu' o in meno a qualcuno,non sia una grande responsabilità,in fondo...
Vorrei solo capire come ci si potrebbe tutelare...nel senso: fare un reclamo per qualcosa che non ho inserito nella mia domanda,non posso; ma non posso nemmeno conoscere i nomi e cognomi di tutti quelli a cui i 3 punti li hanno dati,per fare delle segnalazioni.
Naturalmente,le persone che sono stata "graziate" da questa attribuzione dei punticini,si guarderanno bene,adesso, dal dire in giro che li hanno avuti...
nomi e cognomi di tutti no, ma ognuno di noi potrebbe segnalare i nominativi delle persone che conosce a cui sono stati assegnati ingiustamente i 3 punti

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da Maryangel Gio Lug 31, 2014 11:43 pm

Ale hai ragione, infatti se n'è parlato a lungo sul forum se inserire o no il concorso. Sul concetto di idoneità ed abilitazione. Anche entrando in polemica con Giulia. Non so se tu hai seguito le discussioni ... ma si diceva proprio questo: se lo inserisci puoi fare ricorso se un AT dà i punti a qualcuno e ad altri no, se non lo inserisci non puoi reclamare ... Io resto dell'idea del trattamento univoco o a tutti in tutte le fasce o a nessuno in nessuna fascia. Purtroppo l'unica via è il ricorso perché il MIUR ha fatto orecchie da mercante pubblicando una nota che non è equa, anzi penalizza chi ha più abilitazioni e concorsi superati.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da michetta Gio Lug 31, 2014 11:44 pm

Oppure i vari AT potrebbero comunicare ufficialmente che tutti coloro che hanno dichiarato 3 ptt devono presentare obbligatoriamente domanda di rettifica, stabilendo penalizzazioni
Comunque, visti tutti questi problemi, mi sa che le gae definitive slitteranno di parecchi giorni
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da ALE 78 Gio Lug 31, 2014 11:46 pm

Hai ragione,Maryangel...sì...ho seguito il topic di cui parli e,alla fine,per non avere rotture,ho deciso di non inserire il superamento del concorso...ma sono stata stupida,mi sa.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da Stellina17 Ven Ago 01, 2014 12:22 am


Ancora sulla questione...schiodiamo il Miur

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/07/31/graduatorie-ad-esaurimento-3-punti-per-il-concorso-si-o-no/



Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da Maryangel Ven Ago 01, 2014 12:30 am

Come ha scritto Lalla la via è quella del ricorso.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da Syd Ven Ago 01, 2014 9:07 am

La normativa può essere iniqua, ma una volta che viene messa nero su bianco e firmata, non può che essere rispettata, se no si crea il caos più assoluto. Non è stato serio, per non dire altro, chi ha consigliato di dichiarare l'idoneità nell'aggiornamento. Una normativa che consideriamo ingiusa va contestata in tutte le sedi opportune prima della sua istituzione! Per fortuna che ci sono sindacati come Usb scuola e associazioni come Professionisti scuola che stanno evidenziando la disparità di trattamento che i singoli Ambiti territoriali stanno seguendo!

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da Cozza Ven Ago 01, 2014 10:05 am

in altre parole syd...
se tu sai che la normativa prevede, in modo chiarissimo, che per la partecipazione a questo ultimo concorso nessun punteggio di partecipazione è previsto...in teoria tu stesso non dovresti nemmeno segnalare di avervi partecipato, proprio perché sai che nulla ti verrà valutato.
ma siccome siamo in italia...in un mondo scolastico dove tutto può succedere e dove le normative vengono interpretate e spesso stravolte...io francamente non riesco nemmeno a prendermela con chi ha suggerito di segnalare comunque una cosa inutile, sulla carta ma non è detto, e non riesco nemmeno a condannare chi ha seguito il suggerimento...proprio perché ormai ragioniam tutti in stile "non si sa mai...io intanto segno, poi nel caso farò ricorso, poi chissà magari 'sto ricorso mi dan pure ragione..."
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da Syd Ven Ago 01, 2014 10:41 am

La normativa era chiarissima. Il miur ha pubblicato due note chiarissime! Adesso, gli ambito territoriali che si sono discostati da quelle regole che essi stessi sono chiamati a far rispettare devono provvedere e correggere l'errore! Se ciò non accade, Il rischio è sotto gli occhi di tutti: tanti pesi e tante misure. Io vorrei non sentire ragionamenti aperti dalla frase "siamo in Italia..."... Io non mi sono abituato all'illegalità... Come ho già detto, le norme e le idee possono e devono essere contestate. Ma non dopo che esse si sono istituite. Mi pare abbastanza chiaro...

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da giusyschi Ven Ago 01, 2014 12:19 pm

Quindi, come vi state muovendo? Chi ha dichiarato nella domanda di terza fascia GE il superamento del concorso e non si è visto attribuire il punteggio, ha fatto ricorso all'USt di competenza o non ha mosso un dito? Il reclamo nella mia provincia scade oggi e io non so cosa fare...Come si fa a reclamare qualcosa che non è prevista dalla tabella di valutazione dei titoli? E se altri miei colleghi, che io non conosco, presentano ricorso e poi si ritrovano attribuiti i 3 punti? Cosa mi consigliate di fare?

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da Cozza Ven Ago 01, 2014 12:52 pm

syd...io sono con te, figurati! ....infatti sono ancora precaria.
ma dopo anni in cui ho visto cose che voi umani ecc...
ricorsi per me assurdi e fallimentari in partenza...vista e considerata la normativa chiarissima... ma poi vinti in massa...
io ormai, se vuoi per farti un favore non inizieró più nessun post con l'odiata frase "siamo in italia", ma ti posso assicurare che è la prima frase che mi viene in mente al risveglio e ad ogni sorpasso patito in gae e ad ogni anno di precariato che si va ad aggiungere alla mia lunga serie...
giusy...fai secondo coscienza.
comunque vada sarai tu a doverti specchiare e, guardandoti in faccia, ti ritroverai a dirti, di volta in volta "fessafessafessa" oppure "furbadaschifo!".
purtroppo ormai nelle vie di mezzo non ci credo più.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da giusyschi Ven Ago 01, 2014 1:00 pm

Sono pienamente d'accordo con te. Il problema è che non mi va nè di essere fessa nè furba da schifo...

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da Cozza Ven Ago 01, 2014 1:44 pm

...ehm...puoi sempre essere fessadaschifo ;-) eheheh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da filippetti Ven Ago 01, 2014 2:17 pm

Buongiorno,
relativamente all'aggiornamento delle GAE e ai 3 punti per gli idonei al concorso, vorrei condividere alcune riflessioni:
1) nella domanda di aggiornamento GAE (sezione F2, punto C2 - dichiarazione altri titoli culturali) è specificato che devono essere inseriti: ""Abilitazione o IDONEITA' all'insegnamento posseduta, in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso...". L’inclusione nelle graduatorie di merito è considerata, appunto, idoneità all’insegnamento.
2) La nota ministeriale del 29/04/14 specifica che l'idoneità all'insegnamento conseguita con il concorso viene valutata 3 punti per la I e II fascia delle GAE (senza specifiche ulteriori per la III fascia). Come può un identico titolo, acquisito nello stesso concorso,  essere valutato differentemente a seconda della fascia di appartenenza?

Nella la speranza che il MIUR intervenga in maniera definitiva e CHIARA per permettere un’univoca valutazione  di questo titolo,
auguro buona giornata a tutti.

filippetti

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da Cozza Ven Ago 01, 2014 2:36 pm

filippetti...il problema è che nel bando di questo ultimo concorso era scritto ben chiaro che non sarebbe stato un concorso abilitante se non per i reali vincitori (non per tutti i partecipanti)  che, entrando in ruolo sarebbero stati automaticamente abilitati.
quindi...nessuna abilitazione...nessun punteggio aggiuntivo.
in teoria...poi qui pare che tutto sia possibile...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da eliscary Ven Ago 01, 2014 5:03 pm

scusate se mi intrometto...ogni tanto leggo che qualche at ha attribuito i 3 pt. qualcuno potrebbe dirmi di quale at si tratta?grazie mille!!!!!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

GaE- 3 punti concorso 2012 Empty Re: GaE- 3 punti concorso 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.