Chiarimento su aliquota e posti ruolo
+12
giusyschi
seurel
Posidonia
php78
Fantaman
pulcino bagnato
royalstefano
Spartaco
A0quarantasette
Giugy
Dec
elibo
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Chiarimento su aliquota e posti ruolo
Promemoria primo messaggio :
L'anno scorso in Emilia-Romagna sulla 51 vi sono state 5 immissioni in ruolo, tutte date alle gm 2012, con solo 11 posti disponibili, ma l'aliquota stabilita dal Miur era il 30%, che sarebbe corrisposto a 3 posti su 11, non a 5. Nel bando del concorso del 2012 si parlava di 6 posti da assegnare alle gm in Emilia-Romagna: forse hanno tenuto conto di questo numero nel dare 5 posti tutti alle gm, anzichè dare 3 posti secondo l'aliquota fissata dal MIUR?
Altro dubbio: quest'anno, visto che l'anno scorso i posti dati sono stati assegnati tutti alle gm, se vi fossero 5 posti disponibili per il ruolo sarebbero dati giustamente tutti alle gae oppure 50/50 alle gm e alle gae?
L'anno scorso in Emilia-Romagna sulla 51 vi sono state 5 immissioni in ruolo, tutte date alle gm 2012, con solo 11 posti disponibili, ma l'aliquota stabilita dal Miur era il 30%, che sarebbe corrisposto a 3 posti su 11, non a 5. Nel bando del concorso del 2012 si parlava di 6 posti da assegnare alle gm in Emilia-Romagna: forse hanno tenuto conto di questo numero nel dare 5 posti tutti alle gm, anzichè dare 3 posti secondo l'aliquota fissata dal MIUR?
Altro dubbio: quest'anno, visto che l'anno scorso i posti dati sono stati assegnati tutti alle gm, se vi fossero 5 posti disponibili per il ruolo sarebbero dati giustamente tutti alle gae oppure 50/50 alle gm e alle gae?
elibo- Messaggi : 133
Re: Chiarimento su aliquota e posti ruolo
perchè a Milano ci sono molti più posti disponibili e vacanti ma molte meno persone in gae in proporzione x cui l'effetto dei tagli, diciamo così, si sente meno, mentre a Ct ci sono stati una valanga di tagli e pochissime immissioni, ma esistono molte più persone in gae in proporzione!
Posidonia- Messaggi : 1764
Esatto e soprattutto perchè ogni anno il flusso dei docenti di ruolo è NORD-SUD, al contrario dei docenti precari ( sud-nord). Come conseguenza le imm ruolo saranno sempre numerose al nord (posti diritto che si liberano) e esigue al sud (posti OD che si "occupano").
royalstefano- Messaggi : 6279
Il dubbio è il seguente: poniamo il caso che MI a giugno per la secondaria di 2 grado sostegno per arrivare al previsto 90% dell'OD si dovevano aggiungere 100 posti, quindi era previsto un incremento da 900 a 1000 (numeri a caso).Dunque 100 imm ruolo ad agosto 2014. Dopo la mobilità 100 insegnanti vanno via e ci si ritrova con un OD sempre di 1000 posti, ma per coprirli adesso mancano 200 insegnanti da imm ruolo. Per logica li copriranno tutti e 200 e naturalmente nelle province in cui sono rientrati i docenti i posti diminuiranno. Dunque si, saranno 13300 le imm ruolo su tutto il territorio nazionale, ma con notevoli differenze tra le varie regioni. Più che un dubbio è un TIMORE o SPERANZA. Dipende da dove trasmetti...
royalstefano- Messaggi : 6279
Scusate ma secondo voi quale sara' l'aliquota per la secondaria di primo grado?Inferiore o superiore al 50% dell'OD?
seurel- Messaggi : 1624
seurel ha scritto:Scusate ma secondo voi quale sara' l'aliquota per la secondaria di primo grado?Inferiore o superiore al 50% dell'OD?
seurel- Messaggi : 1624
Scusate l'ignoranza... Ho letto il thread, ma non ha capito cosa sia l'aliquota e a che cosa serva. Non riesco a fare i calcoli per capire quanti immissioni in ruolo ci saranno nella mia provincia e nelle classi di concorso di mio interesse. Poi, avendo superato il concorso del 2012 ma non trovandomi tra i primi in Gm, volevo rendermi conto se potrebbero convocarmi. Qualcuno di buona volontà me lo potrebbe spiegare? Grazie a chi sarà così caritatevole...
giusyschi- Messaggi : 486
giusyschi ha scritto:Scusate l'ignoranza... Ho letto il thread, ma non ha capito cosa sia l'aliquota e a che cosa serva. Non riesco a fare i calcoli per capire quanti immissioni in ruolo ci saranno nella mia provincia e nelle classi di concorso di mio interesse. Poi, avendo superato il concorso del 2012 ma non trovandomi tra i primi in Gm, volevo rendermi conto se potrebbero convocarmi. Qualcuno di buona volontà me lo potrebbe spiegare? Grazie a chi sarà così caritatevole...
L'aliquota è la percentuale di posti in organico di diritto che andranno a ruolo. In ogni caso, il numero dell'ultima colonna è proprio il numero di nomine che effettueranno, quindi non hai necessità di andare a calcolarlo tu.
php78- Messaggi : 779
Grazie mille. Quindi nn devo tener conto della colonna con le disponibilità, vero?
Figurati. No, per le immissioni non interessa granchè saper le disponibilità. Interessa a chi punta all'incarico annuale.
php78- Messaggi : 779
Sei stata gentilissima...
Scusate, ma se la gm di una cdc dovesse essere esaurita, questi posti potrebbero essere dati nella stessa cdc alla GaE?
Ospite- Ospite
Dec ha scritto:
2) 50 e 50. Però il calcolo va fatto provincia per provincia. Forse l'anno scorso i cinque ruoli erano in cinque province diverse. Se per ipotesi anche quest'anno ci fosse un solo ruolo nelle stesse cinque province, spetterebbe alle Gae.
Nella mia regione, per la classe di concorso A049 ci sono 2 posti per le immissioni in ruolo, 1 nella provincia X e 1 nella provincia Y.
La graduatoria del concorso 2012 e' disponibile da dicembre 2013, quindi la scorsa estate non c'era ancora e le immissioni sono state fatte tutte dalla GaE.
Ora, questi due posti a chi andranno? Concorso o GaE? Da quanto scrivi mi pare di capire che entrambi andranno al concorso... giusto?
luletta- Messaggi : 388
elibo ha scritto:L'anno scorso in Emilia-Romagna sulla 51 vi sono state 5 immissioni in ruolo, tutte date alle gm 2012, con solo 11 posti disponibili
No, aspetta: non conosco la situazione regionale, ma ti assicuro che a Modena ci sono state due immissioni, una da GM e una da Gae.
Quest'anno ce ne sarà una sola, e sarà da GM, da fonte sindacale, di cui stiamo aspettando notizia ufficiale dall'USR.
angela77- Messaggi : 344
Spero di sbagliare, pare che a Modena non ci siano immissioni in ruolo sulla A049.angela77 ha scritto:elibo ha scritto:
Quest'anno ce ne sarà una sola, e sarà da GM, da fonte sindacale, di cui stiamo aspettando notizia ufficiale dall'USR.
webos- Messaggi : 87
@webos: già, sulla 049 non ci sono disponibilità in OD.
angela77- Messaggi : 344
Buongiorno a tutti,spero sia la pagina giusta per la mia domanda. Sono iscritto nelle GaE Roma per sostegno superiori, area AD03. Ho tentato di leggere il file con le prossime immissioni in ruolo ma non riesco a capire una cosa: aprendo il file, trovo la pagina sec. II grado sostegno e, relativamente alla mia area, nella colonna aliquota, è indicato 178; andando poi all'ultima pagina, aree sostegno, nella colonna disponibilità è indicato 218. Su quale dei due numeri saranno effettuate le immissioni in ruolo dividendolo al 50% con la GM? Sapendo che le GM dei concorsi '90 e '99 sono esaurite, e che in quella del concorso 2012 ci sono 25 possessori di titolo di specializzazione sul sostegno area AD03, quale sarà il numero esatto delle immissioni in ruolo da GaE? Scusate tutte le domande ma è la prima volta che controllo questi dati poichè, spero, di entrare in ruolo! GRAZIE!!!
walejandro- Messaggi : 57
Basta chiedere una volta sola.
Dec- Moderatore
Ok, scusa. ps: mi indichi come eliminare i doppioni? Grazie.
walejandro- Messaggi : 57
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» come si fa a sapere quale sarà l'aliquota da applicare ai posti di ruolo?
» Quanti posti a GAE da aliquota?
» posti disponibile e aliquota
» posti di ruolo sostegno lasciati per posti ruolo sulla comune
» ASSUNZIONI IN RUOLO ATA aliquota?
» Quanti posti a GAE da aliquota?
» posti disponibile e aliquota
» posti di ruolo sostegno lasciati per posti ruolo sulla comune
» ASSUNZIONI IN RUOLO ATA aliquota?
Pagina 2 di 2