domanda maternità obbligatoria respinta
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
domanda maternità obbligatoria respinta
salve,
la mia domanda di maternità è stata respinta con la motivazione che x le insegnanti non viene versato il contributo x la malattia e la maternità...
ma io dico??
e chi va in maternità a rischio( quasi sempre anche senza motivo) è piu furba di me che sono rimasta a lavoro x amore dei miei alunni?? bella questa italia del c....!
la mia domanda di maternità è stata respinta con la motivazione che x le insegnanti non viene versato il contributo x la malattia e la maternità...
ma io dico??
e chi va in maternità a rischio( quasi sempre anche senza motivo) è piu furba di me che sono rimasta a lavoro x amore dei miei alunni?? bella questa italia del c....!
manusardegna- Messaggi : 129
Re: domanda maternità obbligatoria respinta
Scusa, non mi è chiaro il tuo post... Da quando gli insegnanti non versano contributi per malattia e maternità?
rominav- Messaggi : 904
eh.. cosi mi hanno detto all'inps! io sono alibita...
mi hanno spiegato che se andavo in maternità a rischio me la pagavano.. siccome non ci sono andata non mi pagano nulla! xke x gli insegnanti nn si versano i contributi x malattia e maternità
mi hanno spiegato che se andavo in maternità a rischio me la pagavano.. siccome non ci sono andata non mi pagano nulla! xke x gli insegnanti nn si versano i contributi x malattia e maternità
Continuo a non capire... Il tuo contratto quando è scaduto? Quante ore avevi? Quando è la dpp?
Io e molte altre colleghe qua sul forum, con cattedra da 18h e contratto al 30/06 percepiamo (o meglio, percepiremo spero a breve) l'indennità di maternità fuori nomina.
L'unica cosa che mi viene in mente è che la tua data presunta del parto sia ancora piuttosto lontana e in questo caso avresti diritto alla disoccupazione e non all'indennità di maternità.
Io e molte altre colleghe qua sul forum, con cattedra da 18h e contratto al 30/06 percepiamo (o meglio, percepiremo spero a breve) l'indennità di maternità fuori nomina.
L'unica cosa che mi viene in mente è che la tua data presunta del parto sia ancora piuttosto lontana e in questo caso avresti diritto alla disoccupazione e non all'indennità di maternità.
rominav ha scritto:Continuo a non capire... Il tuo contratto quando è scaduto? Quante ore avevi? Quando è la dpp?
Ciao :-)
Ho perso il conto, ma dovrebbe essere già lì il fagottino, o sbaglio?
fradacla- Moderatore
ho presentato domanda il 21 luglio. la data presunta del parto è il 28 settembre. quindi tutto nei tempi giusti. mi è arrivato la lettera con la motivazione dove c'è scritto :
NON RISULTA ASSICURATA CONTRO GLI EVENTI DI MALATTIA E MATERNITà DURANTE IL PERIODO LAVORATIVO CHE HA DATO LUOGO ALL'INDENNITà ASPI
ma secondo voi come cavolo è possibile??? chiedo aiuto anche agli amministratori del forum
NON RISULTA ASSICURATA CONTRO GLI EVENTI DI MALATTIA E MATERNITà DURANTE IL PERIODO LAVORATIVO CHE HA DATO LUOGO ALL'INDENNITà ASPI
ma secondo voi come cavolo è possibile??? chiedo aiuto anche agli amministratori del forum
ok, forse ho capito: hai fatto richiesta di disoccupazione e adesso vuoi sospenderla e richiedere la maternità ma l'INPS non te la riconosce perché ha inteso che vuoi due indennità contemporaneamente (Aspi e Maternità). Ti conviene andare personalmente allo sportello INPS della tua città.
@fradacla che memoria di ferro! La mia piccina compie oggi sei settimane ed è uno spettacolo. Io e Giulia ti mandiamo un abbraccio e ci auguriamo che tu abbia fatto (o sia in procinto di fare) delle magnifiche vacanze.
@fradacla che memoria di ferro! La mia piccina compie oggi sei settimane ed è uno spettacolo. Io e Giulia ti mandiamo un abbraccio e ci auguriamo che tu abbia fatto (o sia in procinto di fare) delle magnifiche vacanze.
no no.. non ne voglio due insieme...
il responsabile dell ufficio disoccupazione mi ha detto che si sarebbe bloccata automaticamente e ripresa dopo 5 mesi.. e invece ...
il responsabile dell ufficio disoccupazione mi ha detto che si sarebbe bloccata automaticamente e ripresa dopo 5 mesi.. e invece ...
Immagino che tu non ne voglia due insieme. È per questo che ti consiglio di andare personalmente all'INPS: così scioglierai la questione e avrai ciò che ti spetta.
ma perché andare all'inps? la domanda si fa alla propria scuola......... e all'ispettorato del lavoro................che c'entra l'inp? forse lavori nella privata?
malibustacy- Messaggi : 3014
no statale... la scuola non mi ha mai parlato di indennita fuori nomina... xke dice che dovevo x forza mettermi in grav a rischio xke se no perdevo tutto.. e infatti eccomi qui.. solo che la trovo una cosa assurda!
OT
E' una memoria selettiva ;-)
Alla tua bimba un bacio speciale e i migliori auguri di ogni bene :-)
rominav ha scritto:
E' una memoria selettiva ;-)
Alla tua bimba un bacio speciale e i migliori auguri di ogni bene :-)
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria
» modello domanda maternità obbligatoria online
» domanda maternità obbligatoria inps o inpdap?
» Domanda di maternità obbligatoria
» Procedura domanda maternità obbligatoria
» modello domanda maternità obbligatoria online
» domanda maternità obbligatoria inps o inpdap?
» Domanda di maternità obbligatoria
» Procedura domanda maternità obbligatoria
Pagina 1 di 1