disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria

4 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Empty disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria

Messaggio Da annakarol Mar Giu 21, 2011 2:26 pm

salve Giulia...vorrei un chiarimento riguardo il mio problema...la mia maternità obbligatoria è terminata il 24 febbraio 2011...siccome sono disoccupata dal 30 giugno 2010 ho inviato on line la richiesta per l'indennità di disoccupazione ordinaria in data 3 maggio 2011 ( 68 gg dopo la mat.obbligatoria )e l'INPS mi ha reiterato la domanda perchè avrei dovuto inoltrarla entro il 25 aprile, vale a dire entro i 60 gg dalla fine dell'obbligatoria...come mai se i giorni utili per la presentazione della domanda di disoccupazione ordinaria sono 68? io sono stata in interdizione anticipata dal 19 aprile 2010 per complicazioni, il 30 giugno ha avuto termine il mio contratto e adesso ho imparato, grazie alle risposte di questo utile forum, che avrei comunque potuto presentare la domanda per la disoccupazione ordinaria insieme alla maternità in quanto la prima veniva "congelata"...perchè L'INPS mi sta calcolando 60 giorni se questo è il termine previsto dalla fine di un contratto di lavoro all'inizio della maternità obbligatoria? il mio caso è diverso....io ho presentato la mia domanda di disoccupazione alla fine dell'obbligatoria...grazie.

annakarol

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Empty Re: disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 21, 2011 2:40 pm

fai ricorso, i 68 gg valgono anche dopo la fine dell'obbligatoria

http://www.orizzontescuola.it/node/8153
giulia boffa
giulia boffa
Admin

disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Empty disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria

Messaggio Da annakarol Mar Giu 21, 2011 2:44 pm

già fatto Giulia...ho dimenticato di specificarlo nella lettera precedente...speriamo bene...grazie!!!

annakarol

disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Empty scusate ho un dubbio...

Messaggio Da Alexia78 Mer Giu 29, 2011 7:16 pm

Innanzitutto grazie infinite per questo forum;-)
Io ho un contratto al 30 giugno 2011, dal 7 aprile sono in maternità anticipata e l'obbligatoria partirà a fine agosto.
Ho avuto un allungamento di contratto fuori nomina e sin qui tutto ok.
SE VOLESSI GIà INOLTRARE LA DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE subito dopo il 30 giugno, come posso iscrivermi alle liste dei disoccupati presso l'ufficio del lavoro, se in atto c'è un prolungamento di contratto fuori nomina? Mi conviene aspettare la fine dell'obbligatoria a Gennaio 2012?
Grazie infinite

Alexia78

disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Empty Re: disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 29, 2011 11:32 pm

Alexia78 ha scritto:Innanzitutto grazie infinite per questo forum;-)
Io ho un contratto al 30 giugno 2011, dal 7 aprile sono in maternità anticipata e l'obbligatoria partirà a fine agosto.
Ho avuto un allungamento di contratto fuori nomina e sin qui tutto ok.
SE VOLESSI GIà INOLTRARE LA DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE subito dopo il 30 giugno, come posso iscrivermi alle liste dei disoccupati presso l'ufficio del lavoro, se in atto c'è un prolungamento di contratto fuori nomina? Mi conviene aspettare la fine dell'obbligatoria a Gennaio 2012?
Grazie infinite

non c'è nessun contratto di prolungamento fuori nomina, c'è un'indennità di maternità che equivale a una disoccupazione, puoi tranquillamente iscriverti alle liste; una donna incinta non può essere licenziata a contratto in corso, ma se il contratto scade in maniera naturale è una disoccupata come gli altri: su questo c'è parecchia confusione.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Alexia78 Gio Giu 30, 2011 3:55 pm

Grazie infinite!

Alexia78

disoccupazione respinta dopo la maternità obbligatoria Empty l'ufficio del lavoro

Messaggio Da Alexia78 Ven Lug 01, 2011 2:02 pm

Non mi sono potuta iscirvere alle liste, risposta dell'ufficio del lavoro:

Non può farlo perchè la scuola dovrà fare una proroga contrattuale.
Può inserirla solo a scadenza della obbligatoria.

Scusate ma sono molto confusa, comunque onde evitare problemi, posso aspettare la fine dell'obbligatoria (gennaio) e fare tutto, sia iscrizione alle liste di disocupazione, sia domanda di disoccupazione?;-)))

Alexia78

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 01, 2011 2:49 pm

Alexia78 ha scritto:Non mi sono potuta iscirvere alle liste, risposta dell'ufficio del lavoro:

Non può farlo perchè la scuola dovrà fare una proroga contrattuale.
Può inserirla solo a scadenza della obbligatoria.

Scusate ma sono molto confusa, comunque onde evitare problemi, posso aspettare la fine dell'obbligatoria (gennaio) e fare tutto, sia iscrizione alle liste di disocupazione, sia domanda di disoccupazione?;-)))

allora vedi se la scuola ti proroga il contratto....assurdo, la tua è indennità fuori nomina, vai a parlare con un responsabile, comunque sì, puoi fare tutto alla fine dell'obbligatoria, perdendo i primo 7 gg, che non perderesti se facessi ora la domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Alexia78 Ven Lug 01, 2011 3:34 pm

Grazie ancora Giulia, vedrò di parlare con la scuola....mi dispiace perdere una settimana..questo si!!!

Alexia78

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 01, 2011 4:31 pm

Alexia78 ha scritto:Grazie ancora Giulia, vedrò di parlare con la scuola....mi dispiace perdere una settimana..questo si!!!

è inutile parlare con la scuola, all'INPS ti hanno detto una sciocchezza; se prendi indennità all'80% è perchè non hai contratto, devi fare domanda di disoccupazione, parla con un responsabile dell'NPS e lascia perdere la scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da sperodilavorare Mer Lug 06, 2011 3:59 pm

scusate ma l'eventuale domanda di disoccupazione di cui parlate si può presentare solo se si hanno i requisiti necessari?

la mia situazione:
contratto fino al 30 giugno
interdizione fino al 7 luglio
in obbligatoria dal 7 luglio al 7 dicembre
ho due anni di servizio

avrei dovuto anch'io presentare la domanda di disoccupazione?
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 06, 2011 4:03 pm

sperodilavorare ha scritto:scusate ma l'eventuale domanda di disoccupazione di cui parlate si può presentare solo se si hanno i requisiti necessari?

la mia situazione:
ho due anni di servizio

prima di questi due anni hai contributi, almeno una settimana? allora sì, altrimenti no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da sperodilavorare Mer Lug 06, 2011 4:05 pm

giulia boffa ha scritto:
sperodilavorare ha scritto:scusate ma l'eventuale domanda di disoccupazione di cui parlate si può presentare solo se si hanno i requisiti necessari?

la mia situazione:
ho due anni di servizio

prima di questi due anni hai contributi, almeno una settimana? allora sì, altrimenti no

ok grazie giulia
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili