Assunzioni da GM 2014 pronti i numeri
+17
Curve algebriche
gio365
DarioPrecario
grefilk
Albith
danielepi
Stefania.n
lallaorizzonte
ANNADI85
alex.65
alina39
barbi
giggi
icer75
Rorma14
ginafi
avidodinformazioni
21 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Assunzioni da GM 2014 pronti i numeri
alina39 ha scritto:Il decreto di cui parli Lalla dice "nei limiti del 50% dei posti previsti per il concorso" e "oltre il numero dei posti messi a concorso".
Per Lalla o per altri moderatori: rettifico e ti prego di aiutarmi a capire.
Il decreto dice "nei limiti del 50% dei posti previsti per il concorso" e non "oltre il numero dei posti messi a concorso"...il numero dei posti messi a bando rimane lo stesso dunque o si va oltre???
alina39- Messaggi : 289
Il decreto del 23 maggio dice che si va oltre al numero di posti previsti dal bando. Quindi si assumono anche gli idonei, non solo i vincitori, finché ce ne sono nell'elenco. Sempre rispettando la norma del 50% da GAE e50% da GM.alina39 ha scritto:Il numero dei posti messi a bando per il sostegno da concorso sono stati tutti assegnati. quindi prenderanno da Gae?
Anche se si è raggiunto il numero di posti messi a bando, si continua a scorrere la GM ( in questo caso l'elenco di coloro che hanno superato il concorso e hanno la specializzazione).
Spero di essermi spiegata...
Stefania.n- Messaggi : 209
per i moderatori:
Io non ho ben capito la nota ministeriale relativa al recupero posti assegnati da Gae...mi fate un esempio concreto?
Grazie.
Io non ho ben capito la nota ministeriale relativa al recupero posti assegnati da Gae...mi fate un esempio concreto?
Grazie.
per i moderatori:
Grazie.
Grazie.
Per i moderatori:
Grazie.
Grazie.
es. primaria Toscana: l'anno scorso 178 assunzioni andate tutte a Gae perché la GM non era pronta. Quest'anno 273 posti. Le immissioni a concorso saranno la metà dei posti dello scorso anno + la metà dei posti di quest'anno. 89 + 136 = 225 a GM e 48 a GAE
Ultima modifica di danielepi il Sab Ago 09, 2014 12:45 pm - modificato 2 volte.
danielepi- Messaggi : 109
Quindi è solo per quelle regioni in cui la graduatoria del concorso non era stata pubblicata, vero?
Grazie, sei stato molto chiaro.
Grazie, sei stato molto chiaro.
Direi che è la procedura più pulita che ci possiamo augurare.
Solo un'osservazione: 178 ruoli che erano delle GM e che sono stati trasferiti sulle GE (che quindi ne ha avuti 356) o 178 complessivi?
Nel secondo caso allora le GM sono state private solo di 89 ruoli, che vanno compensati, e non 178.
Solo un'osservazione: 178 ruoli che erano delle GM e che sono stati trasferiti sulle GE (che quindi ne ha avuti 356) o 178 complessivi?
Nel secondo caso allora le GM sono state private solo di 89 ruoli, che vanno compensati, e non 178.
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:Direi che è la procedura più pulita che ci possiamo augurare.
178 totali, quindi da dividere per 2 (come ho scritto io) o tutti e 178 per pareggiare i conti (come scritto da avido) ma il risultato non cambia
danielepi- Messaggi : 109
Ho notato che sei preparato in merito a normative scolastiche. Per questo motivo ti scrivo per avere delle delucidazioni. Nel contingente per la Calabria i posti assegnati per la scuola primaria sono 155 se sommiamo tutte le province, mentre con le aliquote assegnate si arriva a 91 posti per le immissioni in ruolo da dividere in due tra GM e GaE, sommando i posti dell'ultima colonna. E' possibile che questo numero cambi in funzione delle disposizioni regionali, o che vengono recuperati posti assegnati su graduatorie prive di candidati? Può l'USR della Calabria decidere di destinare tutti i 155 posti per le immissioni in ruolo? Secondo il Ministro Giannini, nel 2014, tutti i vincitori del concorso 2012 dovevano essere assunti,sarà così? Ricordiamo il Dm del 23 Maggio 2014 che prevede lo scorrimento delle graduatorie fino agli idonei. Direi: APETTA E SPERA...........Grazie per un'eventuale risposta e buona giornata!
grefilk- Messaggi : 1040
Grazie per la celerità delle tue risposte. Scusa ancora ma vorrei farti qualche altra domanda. Mi potresti dire il nominativo o la posizione dell'ultimo nominato dal concorso 2012, in CALABRIA, per la scuola primaria? Visto i numeri attuali, fino a che posizione, secondo questi dati e i tuoi calcoli, l'USR della Calabria, potrebbe arrivare a convocare per l'immissione in ruolo per l' a.s. 2014/2015, scuola primaria comune? Grazie di nuovo per la tua disponibilità e chiarezza!
grefilk- Messaggi : 1040
Scusate, ma secondo me il punto 4 dell'allegato A è fin troppo chiaro:
"Le graduatorie valide per le assunzioni a tempo indeterminato sono quelle relative al concorso per esami e titoli indetto con D.D.G. 24 settembre 2012 n. 82 e alle graduatorie ad esaurimento di cui all’art. 1, comma 605, lett. c) della legge 27 dicembre 2006, n.296. I posti disponibili vanno ripartiti al 50% tra le due diverse graduatorie, senza possibilità di recupero dei posti eventualmente assegnati alle graduatorie ad esaurimento negli anni precedenti. "
Quindi niente recupero, sbaglio? Anche perché la normativa dell'anno precedente era piuttosto lacunosa a tal proposito. Diceva soltanto che nelle regioni in cui non c'erano le GM approvate, si rimandava all'anno successivo (cioè questo) senza accennare ad eventuali recuperi. Ho letto il post di Max Bruschi, mi sembra contraddica questa indicazione.
"Le graduatorie valide per le assunzioni a tempo indeterminato sono quelle relative al concorso per esami e titoli indetto con D.D.G. 24 settembre 2012 n. 82 e alle graduatorie ad esaurimento di cui all’art. 1, comma 605, lett. c) della legge 27 dicembre 2006, n.296. I posti disponibili vanno ripartiti al 50% tra le due diverse graduatorie, senza possibilità di recupero dei posti eventualmente assegnati alle graduatorie ad esaurimento negli anni precedenti. "
Quindi niente recupero, sbaglio? Anche perché la normativa dell'anno precedente era piuttosto lacunosa a tal proposito. Diceva soltanto che nelle regioni in cui non c'erano le GM approvate, si rimandava all'anno successivo (cioè questo) senza accennare ad eventuali recuperi. Ho letto il post di Max Bruschi, mi sembra contraddica questa indicazione.
DarioPrecario- Messaggi : 11
Ho un quesito da porre per la CdC di mio interesse A020 Lombardia, 27 posti a ruolo 2014/2015, così suddivisi:
Bergamo 2, Brescia 0, Como 2, Cremona 2, Lecco 1, Lodi 1, Mantova 0, Milano 8, Pavia 3, Sondrio 6, Varese 2 per un totale di 27 posti.
GM costituita da 23 idonei, di cui 20 a pieno titolo e 3 riservisti Anief essendo stati assunti gli 8 "vincitori" lo scorso anno
GAE tutte inesistenti, tranne Pavia in cui c'è 1 solo aspirante.
Come funziona in questo caso:
a) poichè non ci sono aspiranti tranne che a Pavia vengono convocati i 23 idonei che scelgono le province su 26= 27-1 (Pavia)
b) vengono convocati solo 14 aspiranti che devono scegliere sulla metà delle cattedre, considerando 1 a Lodi e Lecco in cui non ci sono persone in GAE e dopo aver assegnato tutte le cattedre sono convocati gli altri 9 sul residuo dei posti per la nomina giuridica? Nel caso b ci sarebbe la situazione paradossale che le persone dalla posizione 11 alla 14 avrebbero una scelta limitatissima per la provincia, mentre gli ultimi, pur avendo solo la nomina giuridica avrebbero la scelta ampia come i primi convocati.
Bergamo 2, Brescia 0, Como 2, Cremona 2, Lecco 1, Lodi 1, Mantova 0, Milano 8, Pavia 3, Sondrio 6, Varese 2 per un totale di 27 posti.
GM costituita da 23 idonei, di cui 20 a pieno titolo e 3 riservisti Anief essendo stati assunti gli 8 "vincitori" lo scorso anno
GAE tutte inesistenti, tranne Pavia in cui c'è 1 solo aspirante.
Come funziona in questo caso:
a) poichè non ci sono aspiranti tranne che a Pavia vengono convocati i 23 idonei che scelgono le province su 26= 27-1 (Pavia)
b) vengono convocati solo 14 aspiranti che devono scegliere sulla metà delle cattedre, considerando 1 a Lodi e Lecco in cui non ci sono persone in GAE e dopo aver assegnato tutte le cattedre sono convocati gli altri 9 sul residuo dei posti per la nomina giuridica? Nel caso b ci sarebbe la situazione paradossale che le persone dalla posizione 11 alla 14 avrebbero una scelta limitatissima per la provincia, mentre gli ultimi, pur avendo solo la nomina giuridica avrebbero la scelta ampia come i primi convocati.
Ultima modifica di gio365 il Sab Ago 09, 2014 4:55 pm - modificato 1 volta.
gio365- Messaggi : 71
Già, letta anche la precisazione su OS. Non devo essere io a suggerire una cura per la schizofrenia burocratica ai nostri amministratori. Grazie Avido!Peccato che poi ci sia anche il punto A6.
DarioPrecario- Messaggi : 11
Confermo che esistono situazioni in cui tutti gli idonei non sono sufficienti a coprire le disponibilità per le GM e che in alcune provincie nemmeno gli iscritti in gae sono sufficienti. Se vale la b io rischio di non poter scegliere la provincia di residenza (io sono in GM ) pur essendoci un posto a gae che non sarà assegnato perché la gae parte già vuota!!!
Curve algebriche- Messaggi : 63
Si ho controllato le GM provvisorie sono esaurite tranne che a Pavia in cui c'è una new entry dal Lazio. Io sono il 15° e, potendo ottenere una supplenza annuale mi potrebbe andare bene, perchè sarei il 1° a scegliere per le nomine giuridiche dopo il 1 Settembre, però ci sarebbero gli ultimi 2 ad accettare il ruolo nella 1 tornata che sarebbero costretti ad accettare Sondrio, pur abitando in zona Milano e Brescia.
Pertanto, una volta uscite le GAE definitive invierò la richiesta all'USR Lombardia, per vedere se ci convocano tutti assieme secondo l'ipotesi a).
Pertanto, una volta uscite le GAE definitive invierò la richiesta all'USR Lombardia, per vedere se ci convocano tutti assieme secondo l'ipotesi a).
Curve algebriche tu devi essere di A059 o no?
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Numeri promesse assunzioni. Credibili?
» chiarimenti sui numeri immissioni ruolo anno 2013-2014
» Molteplici canali di assunzioni e numeri "offuscati"?
» AIUTO SU NUMERI DDL ASSUNZIONI PER FARCI UN'IDEA
» Ma il personale PPPP rientra nei numeri e nelle assunzioni?
» chiarimenti sui numeri immissioni ruolo anno 2013-2014
» Molteplici canali di assunzioni e numeri "offuscati"?
» AIUTO SU NUMERI DDL ASSUNZIONI PER FARCI UN'IDEA
» Ma il personale PPPP rientra nei numeri e nelle assunzioni?
Pagina 2 di 3