ULTIMA COLONNA DELLA TABELLA, RUOLI EFFETTIVI O...
+8
palm1981
Dany7682
luce79
luce25
crimaldi59
tonia28
Leti76
valebru
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
ULTIMA COLONNA DELLA TABELLA, RUOLI EFFETTIVI O...
Bisogna ancora togliere le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie e poi dividere 50 e 50 tra GM e GE??? Grazie mille a che risponde.
valebru- Messaggi : 164
Re: ULTIMA COLONNA DELLA TABELLA, RUOLI EFFETTIVI O...
Ciao, credo si debbano togliere le utilizzazioni interprovinciali, ma non le assegnazioni provvisorie. Poi si divide 50 e 50
Leti76- Messaggi : 26
grazieLeti76 ha scritto:Ciao, credo si debbano togliere le utilizzazioni interprovinciali, ma non le assegnazioni provvisorie. Poi si divide 50 e 50
valebru- Messaggi : 164
Ciao, non sono un esperto , ma seguo le vicende della scuola già da diversi anni..... l'ultima colonna corrisponde al numero da immettere ; le utilizzazioni non c'entrano nulla con la ripartizione dei posti da dare a ruolo.intanto il parere di un moderatore potrebbe sanare questi dubbi!!!!!!!!!moderatori????
tonia28- Messaggi : 36
Ciao sono un 'insegnante di ruolo dal 2005 se il numero dell'ultima colonna corrisponde a quello del numero di immissione in ruolo si procede a dividere al cinquanta per cento e da ognuno va tolta la quota per i riservisti niente altro.
crimaldi59- Messaggi : 1
E quanto è la quota per i riservisti?
luce25- Messaggi : 496
E in presenza di un posto solo?
luce79- Messaggi : 21
luce25 ha scritto:E quanto è la quota per i riservisti?
Ho letto altrove che è il 7% .......poi non so!
Dany7682- Messaggi : 1447
Si ribadisce che le ALIQUOTE viaggiano per fatti loro. Non fanno parte delle Utilizzazioni/Assegnazioni. La differenza Sostanziale sta nel fatto che immissionin in ruolo vengono disposte su POSTI ad Intero mentre assegnazionie e utilizzazioni su spezzoni o su altro. La differenza fra i due sta nel fatto che le immissioni in ruolo vengono calcolate su un Organico di diritto dove rientrano SOLO posti ad INTERO e non frazionabili e non modificabili, mentre le Assegnazioni/provvisorie fanno parte dell'ORGANICO di fatto cioò quello che comprende le ipotesi e le previsioni che sono reali per l'anno in corso.
Inoltre come segnalato nelle varie circolari :
Le operazioni di assegnazione provvisoria da altra provincia o per altra classe di concorso o per altro posto o grado d’istruzione saranno effettuate salvaguardando il contingente di assunzioni a tempo indeterminato previsto per l’a.s. 2014/2015.( art. 7 comma 13 del CCNI sulla mobilità annuale).
Quando il posto assegnato è uno e facile prevedere alcune situazioni. Di solito sono posti che rientrano nelle classe di concorso delle Tabelle C dove i concorsi ad esclusione della classe per l'edilizia non vengono fatte dal 1990. quindi dal 1990 i concorrenti saranno sistemati tutti, per cui si procede dalle graduatorie permanenti.
ovviamente ci sono classi di cocorso dove la graduatoria del concorso non è disponibile e allo stato dei fatti si usano le permanenti a meno che nn vengano emanate direttive imminenti.
A volte mi domando, leggendo i vari post, se siete precari o meno... visto che certe cose dovrebbero essere date per scontato da parte di chi sta dentro nella scuola!!!!!!!
Inoltre come segnalato nelle varie circolari :
Le operazioni di assegnazione provvisoria da altra provincia o per altra classe di concorso o per altro posto o grado d’istruzione saranno effettuate salvaguardando il contingente di assunzioni a tempo indeterminato previsto per l’a.s. 2014/2015.( art. 7 comma 13 del CCNI sulla mobilità annuale).
Quando il posto assegnato è uno e facile prevedere alcune situazioni. Di solito sono posti che rientrano nelle classe di concorso delle Tabelle C dove i concorsi ad esclusione della classe per l'edilizia non vengono fatte dal 1990. quindi dal 1990 i concorrenti saranno sistemati tutti, per cui si procede dalle graduatorie permanenti.
ovviamente ci sono classi di cocorso dove la graduatoria del concorso non è disponibile e allo stato dei fatti si usano le permanenti a meno che nn vengano emanate direttive imminenti.
A volte mi domando, leggendo i vari post, se siete precari o meno... visto che certe cose dovrebbero essere date per scontato da parte di chi sta dentro nella scuola!!!!!!!
palm1981- Messaggi : 135
Io sono precaria e nella mia cdc,per la quale non e' stato bandito il concorso, e' stato assegnato un posto solo. Domanda: quel posto andra' a ruolo gae o servira' per eventuale utilizzazione?
luce79- Messaggi : 21
IL POSTO ANDRA A RUOLO, PER LE UTILIZZAZAZIONI CI SONO ALTRI POSTI. OPPURE PUA' ESSERE CHE NON CI SIANO POSTI, IN QUANTO NON SI SONO VERIFICATE LE SITUAZIONI PER LE QUALI SI PUò PROCEDERE AD ASSEGNARE
palm1981- Messaggi : 135
palm1981 ha scritto:IL POSTO ANDRA A RUOLO, PER LE UTILIZZAZAZIONI CI SONO ALTRI POSTI. OPPURE PUA' ESSERE CHE NON CI SIANO POSTI, IN QUANTO NON SI SONO VERIFICATE LE SITUAZIONI PER LE QUALI SI PUò PROCEDERE AD ASSEGNARE
Scusami ma non sarei così categorico...
https://www.orizzontescuolaforum.net/t87963-1-disponibilita-dopo-i-trasferimenti
che ne dici?
Spartaco- Messaggi : 85
...infatti a questo punto nei vari argomenti di questo forum ci sono versioni diverse (opposte) riguardo alle utilizzazioni...
pulcino bagnato- Messaggi : 208
anche a me interessa questa cosa.
Sono prima in graduatoria e c'è un posto segnato nell'ultima colonna...
posso festeggiare o devo temere queste benedette utilizzazioni?
Grazie a chi mi risponderà!
vivoperlei- Messaggi : 22
vivoperlei ha scritto:anche a me interessa questa cosa.
Stessa situazione anche per me! Vorrei dirti che potremmo esultare ma sinceramente ti dico che sarebbe meglio andare cauti. Credo, leggendo anche un altro topic, che se c'è qualche utilizzazione rimaniamo a piedi, se invece ci sono solo assegnazioni allora la musica è diversa!
Grazie Spartaco! Ma alcuni sostengono che con un solo posto disponibile non ci possano essere utilizzazioni. Altri affermano il contrario.
Chi ci illumina?
Chi ci illumina?
tutto tace in un momento così importante questa domanda è bisognosa di una risposta
scromo- Messaggi : 982
Considerando quanto riportato dalla redazione di orizzontescuola:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-come-leggere-tabella-dei-contingenti
l' arcano sembra chiarito...l' eventuale presenza di esuberi va a rosicchiare il numero delle immissioni in ruolo. Se esuberi non ce ne sono sono salvaguardate le immissioni.
L' unico intoppo, a mio giudizio, potrebbe essere rappresentato da eventuali utilizzazioni interprovinciali. Per quanto riguarda ad esempio la regione Abruzzo, nel contratto collettivo integrativo, al capo III art. 12, le utilizzazioni, nonché le assegnazioni provvisorie, relative a docenti titolari su altre province, sono surclassate dal contingente di posti fissato dal MIUR per le nomi e a tempo indeterminato.
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-come-leggere-tabella-dei-contingenti
l' arcano sembra chiarito...l' eventuale presenza di esuberi va a rosicchiare il numero delle immissioni in ruolo. Se esuberi non ce ne sono sono salvaguardate le immissioni.
L' unico intoppo, a mio giudizio, potrebbe essere rappresentato da eventuali utilizzazioni interprovinciali. Per quanto riguarda ad esempio la regione Abruzzo, nel contratto collettivo integrativo, al capo III art. 12, le utilizzazioni, nonché le assegnazioni provvisorie, relative a docenti titolari su altre province, sono surclassate dal contingente di posti fissato dal MIUR per le nomi e a tempo indeterminato.
Argomenti simili
» Dubbio su come interpretare l'ultima colonna del foglio 6 del file di PSN - Per Avido
» Convocazione per ruoli gm sostegno prima della convocazione ruoli gm materia non andrebbe più bene
» tabella ruoli per cdc? dove la trovo?
» Tabella disponibilità FLCG e posti per i ruoli: Lalla help please.
» Che significa "adeguamento della tabella di valutazione dei titoli alle pronunce della magistratura"?
» Convocazione per ruoli gm sostegno prima della convocazione ruoli gm materia non andrebbe più bene
» tabella ruoli per cdc? dove la trovo?
» Tabella disponibilità FLCG e posti per i ruoli: Lalla help please.
» Che significa "adeguamento della tabella di valutazione dei titoli alle pronunce della magistratura"?
Pagina 1 di 1