Ma quindi è ufficiale lo scorrimento di TUTTI gli idonei concorso 2012?
+9
giulia boffa
cricri81
micropallina
serenaiannone
marcusl
totò
Disillusa
enricastella
Violet
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ma quindi è ufficiale lo scorrimento di TUTTI gli idonei concorso 2012?
Perché se è così alcuni di noi sono rovinati... nella provincia che ho scelto ce ne sono da smaltire 50!
Lo avessi saputo prima avrei scelto un'altra provincia!
Lo avessi saputo prima avrei scelto un'altra provincia!
Violet- Messaggi : 1160
Re: Ma quindi è ufficiale lo scorrimento di TUTTI gli idonei concorso 2012?
sono le brutture di un sistema da terzo mondo
enricastella- Messaggi : 2341
a parte che ho controllato e non è vero che sono persone che già erano nelle GaE e quindi è un vene perché si smuove un po' tutto...tranne 2 o 3 sono tutti esteni! Un incubo!
tutti gli idonei è impossibile. Alcune regioni hanno graduatorie chilometriche
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:tutti gli idonei è impossibile. Alcune regioni hanno graduatorie chilometriche
.....e invece sarà così.
totò- Messaggi : 999
Ora stanno cercando anche nuovi abilitati su sostegno, dalle GM, per non dare tutti i ruoli alle GE..
http://www.uspss.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/08/Elenchi-aggiuntivi-sostegno.pdf
http://www.uspss.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/08/Elenchi-aggiuntivi-sostegno.pdf
marcusl- Messaggi : 156
in un altro mondo avresti ragione tu, ma nel nostro come si fa a smaltire in due anni graduatorie con più di 100 persone per posti che non esistono?totò ha scritto:Disillusa ha scritto:tutti gli idonei è impossibile. Alcune regioni hanno graduatorie chilometriche
.....e invece sarà così.
perché in due anni?
due anni che mancano al triennio di validità delle gm
Ah, io invece ho paura che rimangano utilizzate fino allo smaltimento (ossia a vita). Dove sta scritto del triennio di validità? Grazie =)
ma, mi chiedo, come faranno a smaltire le gae se continuano a programmare concorsi e a creare GM con cui dividere una manciata di posti? Sono ridicoli.
Nel mio piccolo: prima degli esclusi ai ruoli dell'anno scorso perché i posti erano divisi 50% gae e 50% gm. Adesso 1 posto a ruolo, con scelta (così mi ha detto il sindacato) alle Gae. inizio a sperare. Escono le gae: superata da un trasferimento. Prima degli esclusi anche ques'anno. Sarà x l'anno prossimo? E chi lo sa, se non smaltiscono (o non immettono) questi idonei tocca alle GM. E poi, ci saranno posti in OD? Sarebbe un'altra corsa saltata. E' un incubo.
Nel mio piccolo: prima degli esclusi ai ruoli dell'anno scorso perché i posti erano divisi 50% gae e 50% gm. Adesso 1 posto a ruolo, con scelta (così mi ha detto il sindacato) alle Gae. inizio a sperare. Escono le gae: superata da un trasferimento. Prima degli esclusi anche ques'anno. Sarà x l'anno prossimo? E chi lo sa, se non smaltiscono (o non immettono) questi idonei tocca alle GM. E poi, ci saranno posti in OD? Sarebbe un'altra corsa saltata. E' un incubo.
Ospite- Ospite
è scritto nel testo unico che disciplina i concorsi o roba simileViolet ha scritto:Ah, io invece ho paura che rimangano utilizzate fino allo smaltimento (ossia a vita). Dove sta scritto del triennio di validità? Grazie =)
Si..io so che x legge un concorso deve rimanere aperto x 2 anni e si può scorrere la graduatoria degli idonei non vincitori se c'è necessita.. Che da noi però non c'è visto le GAE chilometriche
serenaiannone- Messaggi : 166
In realtà è un concorso che prevedeva solo vincitori, niente idonei, così diceva il bando. Il resto è una manovra elettorale del ministro, contro cui nessuno ha mosso un dito..
Appunto per queste motivazioni è assurdo!
Anche perché io, per esempio, non ho provato il concorso in una data regione visto che i posti a disposizione erano solo 12. Adesso vengo a sapere che scorrono tutta la graduatoria degli idonei! A questo punto avrei potuto provare lì il concorso ed evitarmi tanti problemi! Non si cambiano e regole dopo che sono scritte in un bando!!
Anche perché io, per esempio, non ho provato il concorso in una data regione visto che i posti a disposizione erano solo 12. Adesso vengo a sapere che scorrono tutta la graduatoria degli idonei! A questo punto avrei potuto provare lì il concorso ed evitarmi tanti problemi! Non si cambiano e regole dopo che sono scritte in un bando!!
Guarda, questa novità a giochi fatti è stata per alcuni una iattura, in Lombardia ambito 4 e 9 i commissari hanno volutamente usato l'accetta alle selezioni per nn sforare i numeri del bando, penalizzando così gente che in altre regioni sarebbe senz'altro risultata idonea...nn si possono cambiare le regole a giochi fatti ma sembra che nella scuola questa sia la norma...
micropallina- Messaggi : 215
Si si, infatti è assurdo. Solo qui!
@Marcusl e Violet: non si tratta di cambiare le regole a giochi fatti, il problema è questo bando è stato scritto senza tenere conto del TU che prevede gli scorrimenti con immissioni 50-50 gm-gae. Prendetevela con chi ha voluto questo bando.
Concordo sull'impossibilita' di assumere TUTTI gli idonei, sono 190esima in graduatoria per una cdc che scorre con il contagocce, solo una peste nera mi permetterebbe di avere il ruolo
Concordo sull'impossibilita' di assumere TUTTI gli idonei, sono 190esima in graduatoria per una cdc che scorre con il contagocce, solo una peste nera mi permetterebbe di avere il ruolo
cricri81- Messaggi : 248
Vorrei un chiarimento: è vero che tutti gli USP aggiorneranno le GM inserendo coloro che nel frattempo hanno conseguito il titolo sos? Ciò verrà fatto entro i ruoli di settembre?
Cari saluti e ringraziamenti
Cari saluti e ringraziamenti
Ospite- Ospite
giulia boffa- Admin
La cosa che mi fa sorridere è che solo questa volta sono stati ligi alle leggi, chissà come mai..cricri81 ha scritto:@Marcusl e Violet: non si tratta di cambiare le regole a giochi fatti, il problema è questo bando è stato scritto senza tenere conto del TU che prevede gli scorrimenti con immissioni 50-50 gm-gae. Prendetevela con chi ha voluto questo bando.
In mille altre occasioni, davanti a sentenze e cause perse, non sono mai tornati indietro sulle loro decisioni, a parte quando non ne hanno potuto fare a meno, tipo permettere la mobilità tra le province durante gli aggiornamenti delle GE..
marcusl ha scritto:La cosa che mi fa sorridere è che solo questa volta sono stati ligi alle leggi, chissà come mai..cricri81 ha scritto:@Marcusl e Violet: non si tratta di cambiare le regole a giochi fatti, il problema è questo bando è stato scritto senza tenere conto del TU che prevede gli scorrimenti con immissioni 50-50 gm-gae. Prendetevela con chi ha voluto questo bando.
In mille altre occasioni, davanti a sentenze e cause perse, non sono mai tornati indietro sulle loro decisioni, a parte quando non ne hanno potuto fare a meno, tipo permettere la mobilità tra le province durante gli aggiornamenti delle GE..
Sono d'accordo.
marcusl ha scritto:La cosa che mi fa sorridere è che solo questa volta sono stati ligi alle leggi, chissà come mai..cricri81 ha scritto:@Marcusl e Violet: non si tratta di cambiare le regole a giochi fatti, il problema è questo bando è stato scritto senza tenere conto del TU che prevede gli scorrimenti con immissioni 50-50 gm-gae. Prendetevela con chi ha voluto questo bando.
Infatti, ed è per questo che quando sento che ci saranno 100 mila immissioni nei prossimi anni mi viene da ridere... i cambiamenti sono l'unica certezza che abbiamo e brancoliamo nel buio. La verità è che in questa tornata di ruolici saranno le situazioni più disparate e disperate:
1) Regioni dove i vincitori di concorso non verranno assunti.
2) Regioni in cui verranno assunti tutti gli idonei.
3) Abilitati in gae da 10 anni che non lavoreranno più (chi è nel sostegno perde tutte le cattedre annuali che vengono date ai concorsi, anche se finora non se ne è accorto nessuno).
Il paradosso è che io a questo punto sono felice di essere in una provincia dove non faranno ruoli, perchè così almeno ho più possibilità di lavorare!
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Le regole del concorso 2012 le conoscevano tutti. gli idonei non hanno vinto nulla
» Scorrimento graduatoria idonei e ammissione con riserva
» Che cosa rischia chi è in GAE con lo scorrimento degli idonei?
» Scorrimento idonei non vincitori concorso secondaria 2022
» se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.
» Scorrimento graduatoria idonei e ammissione con riserva
» Che cosa rischia chi è in GAE con lo scorrimento degli idonei?
» Scorrimento idonei non vincitori concorso secondaria 2022
» se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.
Pagina 1 di 2