I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE

+11
reigen
filosofa82
docente76
valigetta 2007
Alex_ct
roxaparis
qwerty_lavendetta
lallaorizzonte
marina2
cri
malibustacy
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE - Pagina 2 Empty I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE

Messaggio Da malibustacy Gio Mag 12, 2011 10:10 am

Promemoria primo messaggio :

saranno inseriti in 4 prov? se la risp è no, che senso ha tale vittoria?
malibustacy
malibustacy

Torna in alto Andare in basso

I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE - Pagina 2 Empty Re: I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE

Messaggio Da malibustacy Gio Mag 12, 2011 1:47 pm

ma anche sule supplenze non conferite a chi invece ne aveva diritto se messop a pettine'>??

mamma mia che casotto.............come faranno a rivedere tutto????
malibustacy
malibustacy

I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE - Pagina 2 Empty Re: I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE

Messaggio Da cri Gio Mag 12, 2011 1:48 pm

[]
Alex_ct ha scritto:Grazie all'Anief quest'anno abbiamo finalmente ottenuto il trasferimento, e non è poco.
300 euro in due anni non mi sembrano una cifra così esorbitante, ci compri un cellulare.

Io un cellulare di 300 euro non me lo potrei permettere. Voi guardate solo chi sta meglio di voi, mai chi sta peggio è questo il grosso problema!. Il trasferimento lo avremmo ottenuto comunque, ma alla fine non potrai spostarti per 5 anni.....dove trovi la differenza ed il vantaggio?
cri
cri

Messaggio Da Alex_ct Gio Mag 12, 2011 1:57 pm

Ti sbagli, non ci sarebbe stato nessun trasferimento. Se 5 anni vogliono dire ruolo, a chi vuole lavorare come me, non interessa, sono pronto a farmi una vita fuori. Molte persone che conosco lavorano fuori casa, è una realtà che noi meridionali conosciamo benissimo. Io ho ottenuto la possibilità di scegliere dove andare e dove lavorare nel mio paese. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto.

Alex_ct

Messaggio Da cri Gio Mag 12, 2011 2:02 pm

Alex_ct ha scritto:Ti sbagli, non ci sarebbe stato nessun trasferimento. Se 5 anni vogliono dire ruolo, a chi vuole lavorare come me, non interessa, sono pronto a farmi una vita fuori. Molte persone che conosco lavorano fuori casa, è una realtà che noi meridionali conosciamo benissimo. Io ho ottenuto la possibilità di scegliere dove andare e dove lavorare nel mio paese. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto.

Ci sarebbe stato fidati...i sindacati erano concordi già nel richiedere questo. Non ci voleva l'ANIEF e le sue cause per ottenerlo. Comunque sono felice che tu sia contento...Hai speso tu i soldi, non io.
cri
cri

Messaggio Da Alex_ct Gio Mag 12, 2011 2:06 pm

Scusami Cri a quali sindacati ti riferisci? Nel Milleproroghe avevano intenzione di congelare, anzi la voce si era diffusa già dal dicembre 2010. Adesso cambiamo il corso della storia? Meno male che ci sono gli articoli e i comunicati che lo testimoniano.
Grazie, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, ancora questo è permesso.

Alex_ct

Messaggio Da malibustacy Gio Mag 12, 2011 2:38 pm

malibustacy ha scritto:ma anche sulle supplenze non conferite a chi invece ne aveva diritto se messo a pettine'>??

mamma mia che casotto.............come faranno a rivedere tutto????
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da cri Gio Mag 12, 2011 2:57 pm

Alex_ct ha scritto:Scusami Cri a quali sindacati ti riferisci? Nel Milleproroghe avevano intenzione di congelare, anzi la voce si era diffusa già dal dicembre 2010. Adesso cambiamo il corso della storia? Meno male che ci sono gli articoli e i comunicati che lo testimoniano.
Grazie, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, ancora questo è permesso.

Mandami i link allora. Io so il contrario....i sindacati di categoria non volevano negare i trasferimenti. Per fortuna però a breve uscirà il DL e vedremo chi dei due avrà fatto bene a non fare ricorso spendendo soldi inutili....Di certo è che se non avrete nesun rimborso per danni subiti avrete perso tempo e denaro.
cri
cri

Messaggio Da roxaparis Ven Mag 13, 2011 4:05 pm

cri ha scritto:
Alex_ct ha scritto:Scusami Cri a quali sindacati ti riferisci? Nel Milleproroghe avevano intenzione di congelare, anzi la voce si era diffusa già dal dicembre 2010. Adesso cambiamo il corso della storia? Meno male che ci sono gli articoli e i comunicati che lo testimoniano.

Mandami i link allora. Io so il contrario....i sindacati di categoria non volevano negare i trasferimenti. Per fortuna però a breve uscirà il DL e vedremo chi dei due avrà fatto bene a non fare ricorso spendendo soldi inutili....Di certo è che se non avrete nesun rimborso per danni subiti avrete perso tempo e denaro.

che si abbia una propria opinione è sempre un bene, ma affermare che la propria opinione è certezza assoluta, questo è delirio di onnipotenza....
la giurisprudenza ci ha abituati a colpi di scena inaspettati, inattesi e soprattutto che facciano storia!!!!
io non sarei così certa di niente in questa grande confusione, ma resto sempre in ascolto e imparo, magari investendo quei 300 euro del ricorso, ora potrei sperare anche io nel risarcimento del danno....meglio pensare di poter "avere", che rimpiangere di non poterlo neanche pensare....;-)
roxaparis
roxaparis

I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE - Pagina 2 Empty consiglio ai non ricorrenti

Messaggio Da docente76 Ven Mag 13, 2011 4:44 pm

Io consiglio a tutti i non ricorrenti di guardare bene le graduatorie "pettinate" appena pubblicate. Ci sono per il 2009/2010 e per il 2010/2011.
Io ho scoperto che da un anno all'altro una collega mi ha superata nel 2010/2011 perché ha spostato i 24 punti con l'ANIEF. Solo che ho visto che appartiene a quel ricorso sospeso per conflitto di giurisdizione, il 5047/09. Chissà perché il mio A.T. l'ha inserita a pieno titolo, come pure il suo A.T., mentre un altro A.T. l'ha giustamente inserita con riserva?
Ad ogni modo ho giustamente chiesto l'accesso agli atti. Spero sia una svista dell'A.T., altrimenti, spiacente per la collega, ma se ha dichiarato solo la vittoria nell'udienza cautelare, omettendo di proposito di informare l'A.T. circa la sospensione del giudizio nel giudizio di merito... credo potrebbe essere depennata, insomma.

docente76

Messaggio Da roxaparis Ven Mag 13, 2011 5:05 pm

docente76 ha scritto:Io consiglio a tutti i non ricorrenti di guardare bene le graduatorie "pettinate" appena pubblicate. Ci sono per il 2009/2010 e per il 2010/2011.
Io ho scoperto che da un anno all'altro una collega mi ha superata nel 2010/2011 perché ha spostato i 24 punti con l'ANIEF. Solo che ho visto che appartiene a quel ricorso sospeso per conflitto di giurisdizione, il 5047/09. Chissà perché il mio A.T. l'ha inserita a pieno titolo, come pure il suo A.T., mentre un altro A.T. l'ha giustamente inserita con riserva?
Ad ogni modo ho giustamente chiesto l'accesso agli atti. Spero sia una svista dell'A.T., altrimenti, spiacente per la collega, ma se ha dichiarato solo la vittoria nell'udienza cautelare, omettendo di proposito di informare l'A.T. circa la sospensione del giudizio nel giudizio di merito... credo potrebbe essere depennata, insomma.

certo di guardare sempre tutto e bene, e ognuno deve essere inserito con il punteggio che realmente gli spetta con o senza ricorso....
roxaparis
roxaparis

I VINCITORI DEL RICORSO PETTINE - Pagina 2 Empty ovvio

Messaggio Da filosofa82 Ven Mag 13, 2011 5:13 pm

Ragazzi scusatemi, ma secondo me, era ovvio che non si poteva essere inseriti a pettine in quattro provincie, ed era ovvio che l'Anief si è intascato solo un bel po' di soldi, ed ancora più ovvio che chi ha ricorso all'Anief ha solo diminuito le possibilità che avevamo per lavorare. Se oggi sbagliamo provincia siamo fregati per 2 o 3 anni, almeno prima c'era un'altra possibilità con le code. E dalle code ha lavorato un bel po' di gente.

filosofa82

Messaggio Da roxaparis Ven Mag 13, 2011 5:27 pm

filosofa82 ha scritto:Ragazzi scusatemi, ma secondo me, era ovvio che non si poteva essere inseriti a pettine in quattro provincie, ed era ovvio che l'Anief si è intascato solo un bel po' di soldi, ed ancora più ovvio che chi ha ricorso all'Anief ha solo diminuito le possibilità che avevamo per lavorare. Se oggi sbagliamo provincia siamo fregati per 2 o 3 anni, almeno prima c'era un'altra possibilità con le code. E dalle code ha lavorato un bel po' di gente.

allora + che le code perchè non si è proposto il pettine per 4 province???
il punteggio in una provincia non deve essere diverso in un'altra...questo è ribadisco INCOSTITUZIONALE!!!
e poi si mettono la mano al petto e cantano l'inno....
roxaparis
roxaparis

Messaggio Da reigen Ven Mag 13, 2011 5:30 pm

Beh io non la metterei proprio così... innanzitutto il ricorso ha garantito a tutti la possibilità di spostarsi dopo quattro anni di blocco (già la storia del blocco totale mi sembrava una baggianata, la durata triennale mi sembra molto più sensata così come il vincolo sul ruolo); poi ecco, non trovo giusto che in qualche provincia arrivino a raschiare il calderone e magari docenti con punteggi irrisori trovano la cattedra a 10 km da casa, mentre precari pluriennali in altre province non trovano nemmeno uno spezzone. Io sono per il dare la possibilità ai volenterosi di lavorare e di potersi spostare per farlo... mi sento di dire una cosa: lavoro al nord da cinque anni e sinceramente non ho mai incontrato un collega del sud "furbacchione", usando un luogo comune, o comunque mai più "furbacchione" di un collega del nord (poi se andiamo a parlare dei "baroni" della scorsa generazione di furbacchioni ne conosco anche troppi, e son tutti del posto!). Quindi, per chi lavora nella scuola da relativamente poco (come me del resto...), dico che bisogna rimboccarsi le maniche e fare un po' di sana gavetta (come ho fatto e sto facendo anch'io...). Magari si scopre l'ebbrezza di aver paura e si fa domanda da un'altra parte (così almeno tutti possiam capire cosa significhi lasciare casa affetti tutto...). Questo lo dico nel pieno rispetto di coloro che temono le "invasioni barbariche", capisco che ognuno cerca di marcare il proprio territorio e non vuole cambiamenti, ma ricordiamoci che la maggior parte delle persone che ci scavalcheranno avranno lavorato sicuramente più di noi e fatto anche tanti sacrifici. Io non ho paura, nel senso che sarà quel che sarà... in ogni caso so che riaprire è corretto.

reigen

Messaggio Da carla75 Ven Mag 13, 2011 5:36 pm

scusate ma io continuo a non capire: si fanno i ricorsi perche' lo stato delle cose ad alcuni non va bene. quindi il Ministero ha rimesso tutto come prima!!! dandoci ovviamente il ben servito. avevamo 4 opzioni + istituto e salvaprecari. mo attacchiamoci al cavolo e scegliamo la provincia. se lavoriamo e' bene e senno a casa. ben ci sta....
carla75
carla75

Messaggio Da reigen Ven Mag 13, 2011 5:40 pm

carla75 ha scritto:scusate ma io continuo a non capire: si fanno i ricorsi perche' lo stato delle cose ad alcuni non va bene. quindi il Ministero ha rimesso tutto come prima!!! dandoci ovviamente il ben servito. avevamo 4 opzioni + istituto e salvaprecari. mo attacchiamoci al cavolo e scegliamo la provincia. se lavoriamo e' bene e senno a casa. ben ci sta....
Ti ricordo che le tanto decantate 4 opzioni in realtà si trasformavano in un incubo. 1) Ogni USP faceva le nomine in una giornata diversa... quindi capitava anche che venivi convocato da coda prima che nella tua GE (così poi scoprivi che avresti preso, ma ormai dovevi andare a 1000 km di distanza...); 2) molti della coda mandavano deleghe poi non si presentavano e rinunciavano dopo, così le cattedre migliori se ne andavano dritte dritte a GI mentre il docente 400esimo (ma abilitato) magari si prendeva 8 ore. Secondo me così va bene, 1 GE e 1 GI... possibile avere sfortuna in entrambe? Il sistema della 4 opzioni poteva funzionare con un'organizzazione ben diversa però! cosa che noi non abbiamo proprio nel sangue (pensiamo un attimo al MIUR che ha aspettato mesi per pubblicare sto decreto... e pure con gli errori!)

reigen

Messaggio Da carla75 Ven Mag 13, 2011 5:50 pm

reigen ha scritto:
carla75 ha scritto:scusate ma io continuo a non capire: si fanno i ricorsi perche' lo stato delle cose ad alcuni non va bene. quindi il Ministero ha rimesso tutto come prima!!! dandoci ovviamente il ben servito. avevamo 4 opzioni + istituto e salvaprecari. mo attacchiamoci al cavolo e scegliamo la provincia. se lavoriamo e' bene e senno a casa. ben ci sta....
Ti ricordo che le tanto decantate 4 opzioni in realtà si trasformavano in un incubo. 1) Ogni USP faceva le nomine in una giornata diversa... quindi capitava anche che venivi convocato da coda prima che nella tua GE (così poi scoprivi che avresti preso, ma ormai dovevi andare a 1000 km di distanza...); 2) molti della coda mandavano deleghe poi non si presentavano e rinunciavano dopo, così le cattedre migliori se ne andavano dritte dritte a GI mentre il docente 400esimo (ma abilitato) magari si prendeva 8 ore. Secondo me così va bene, 1 GE e 1 GI... possibile avere sfortuna in entrambe? Il sistema della 4 opzioni poteva funzionare con un'organizzazione ben diversa però! cosa che noi non abbiamo proprio nel sangue (pensiamo un attimo al MIUR che ha aspettato mesi per pubblicare sto decreto... e pure con gli errori!)

io conosco ragazzi che si sono salvati alla grande grazie alle code! e conosco anche colleghi che 4 anni fa hanno avuto la brillante idea di fare domanda nel profondo nord per poi fare famiglia e poi accettare le code in posti magari piu' vicini tanto da poter tornare a casa almeno una volta alla settimana.
io sono una di quelle che 4 anni fa a scelto di tornare a casa dopo anni al nord. se non avessero blindato le graduatorie sarei rimasta su e oggi sarei in ruolo. e se non avessero riaperto il prossimmo anno lavorerei a casa. sono rimasta fregata due volte per aver rispettato una legge dello stato. io non sono arrabbiata con chi ha fatto ricorso ma con chi ha fatto le leggi e non tutela chi ha acquisito dei diritti, anche in virtu' di una legge incostituzionale.
carla75
carla75

Messaggio Da carla75 Ven Mag 13, 2011 5:52 pm

carla75 ha scritto:
reigen ha scritto:

io conosco ragazzi che si sono salvati alla grande grazie alle code! e conosco anche colleghi che 4 anni fa hanno avuto la brillante idea di fare domanda nel profondo nord per poi fare famiglia e poi accettare le code in posti magari piu' vicini tanto da poter tornare a casa almeno una volta alla settimana.
io sono una di quelle che 4 anni fa a scelto di tornare a casa dopo anni al nord. se non avessero blindato le graduatorie sarei rimasta su e oggi sarei in ruolo. e se non avessero riaperto il prossimmo anno lavorerei a casa. sono rimasta fregata due volte per aver rispettato una legge dello stato. io non sono arrabbiata con chi ha fatto ricorso ma con chi ha fatto le leggi e non tutela chi ha acquisito dei diritti, anche in virtu' di una legge incostituzionale.
ho dimenticato un'acca
eccola :H!!!!
carla75
carla75

Messaggio Da reigen Ven Mag 13, 2011 5:59 pm

Figurati carla:-) ovvio che l' "H" per l'insegnante è solo una svista:-) cmq concordo con te... la colpa va attribuita al MIUR che fa le cose coi piedi, di qualsiasi schieramento politico si tratti:-) dai, speriamo bene! e soprattutto di poter continuare a lavorare...

reigen

Messaggio Da carla75 Ven Mag 13, 2011 7:09 pm

reigen ha scritto:Figurati carla:-) ovvio che l' "H" per l'insegnante è solo una svista:-) cmq concordo con te... la colpa va attribuita al MIUR che fa le cose coi piedi, di qualsiasi schieramento politico si tratti:-) dai, speriamo bene! e soprattutto di poter continuare a lavorare...
il mio problema e' che gia' so che non lavorero' e dovro' attaccarmi al salvaprecari se lo faranno o a limite ad una graduatoria d'istituto sicura. tanto col mio punteggio nelle permanenti non entro in ruolo da nessuna parte!
carla75
carla75

Messaggio Da eragon Ven Mag 13, 2011 7:40 pm

Scusate ma mi tocca una difesa all'ANIEF che avrei volentieri evitato.
Ma scusate gli altri sindacati pensate che lavorino gratuitamente? I grossi sindacati (quelli che hanno migliaia e migliaia di iscritti, quelli che si prendono ogni mese i vostri soldini, parlo per gli iscritti) cosa cavolo hanno fatto quando si profilava la distruzione della scuola pubblica?
Oppure vogliamo parlare di quel grosso sindacato che vorrebbe svendere i diritti sempre avuti dai docenti (ricostruzione della carriera, scatti, ecc...ecc...) in cambio di un pugno di immissioni in ruolo?
Questo secondo voi è sapere contrattare? Barattare qualcosa che dovrebbe essere "normale" e fisiologico in cambio della perdita di diritti da sempre esistiti? Ma fatemi il piacere....

eragon

Messaggio Da antol Ven Mag 13, 2011 7:46 pm

cri ha scritto:[]
Alex_ct ha scritto:Grazie all'Anief quest'anno abbiamo finalmente ottenuto il trasferimento, e non è poco.
300 euro in due anni non mi sembrano una cifra così esorbitante, ci compri un cellulare.

Io un cellulare di 300 euro non me lo potrei permettere. Voi guardate solo chi sta meglio di voi, mai chi sta peggio è questo il grosso problema!. Il trasferimento lo avremmo ottenuto comunque, ma alla fine non potrai spostarti per 5 anni.....dove trovi la differenza ed il vantaggio?

Sicura che avremmo ottenuto ugualmente il trasferimento? Non credo! Io ho fatto ricorso perché era stato leso un mio diritto: la possibilità di inserirmi in una nuova provincia dopo aver conseguito altre due abilitazioni che mi avrebbero consentito di lavorare nella mia città. Nel 2007 non avevo le abilitazioni per la scuola secondaria e alla scuola primaria non c'era la minima possibilità di ottenere una supplenza a Palermo (nonostante i quasi cinque anni di servizio). Sono tornata a casa mia (dopo quattro sofferti anni lontano da casa) per frequentare la SISSIS (a Roma, a causa del tempo pieno a scuola, non potevo frequentare le lezioni) e con l'intenzione di non ripartire MAI PIU'! Volevo semplicemente che si riaprissero le graduatorie per riprendermi la mia vita! Mi dà un grande fastidio leggere certi commenti sui ricorrenti da parte di falsi giudici e presunti detentori della verità assolutà. La verità, come diceva il grande Pirandello, è soggettiva! Dovremmo imparare a rispettare questa soggettività, invece di accusare gli altri di essere disonesti o di voler ottenerre chissà quali vantaggi. Non so perché gli altri abbiano fatto ricorso, non so se abbiano agito in buona o cattiva fede, ma so che la legge ci ha riconosciuto un diritto, un diritto che PER FORTUNA è stato esteso a tutti (era quello che mi auguravo sin dall'inizio). Nessuno di noi è ricco, ma io sono contenta di aver speso i miei soldi per il ricorso perché è stata ripristinata una libertà, a vantaggio di tutti! Guardo anche a chi sta peggio di me, per esempio a chi al sud non lavora e adesso ha una nuova apportunità. Guardo anche al futuro... Le situazioni di vita cambiano e la libertà di lavorare su tutto il territorio nazionale è preziosa. E' ovvio che questa libertà debba essere regolata per il bene comune, ma la cosa importante e che possiamo e potremo scegliere (anche se non ogni anno). Nessuno dei ricorrenti poteva prevedere la situazione attuale (ancora incerta) a proposito delle immissioni in ruolo. Personalmente spero che siano fatte dalle nuove graduatorie perché non ritengo giusto che ci siano persone con più possibilità (anche se sono tra queste). Mi auguro anche che questa indignazione verso i ricorrenti venga rivolta verso i veri responsabili della situazione in cui ci troviamo e in cui si trova la scuola pubblica. Vi invito a leggere l'articolo di Amalia Perfetti pubblicato in home page ("Scuola, memoria corta dei precari e le responsabilità del governo").

antol

Messaggio Da manux2 Ven Mag 13, 2011 7:50 pm

eragon ha scritto:Scusate ma mi tocca una difesa all'ANIEF che avrei volentieri evitato.
Ma scusate gli altri sindacati pensate che lavorino gratuitamente? I grossi sindacati (quelli che hanno migliaia e migliaia di iscritti, quelli che si prendono ogni mese i vostri soldini, parlo per gli iscritti) cosa cavolo hanno fatto quando si profilava la distruzione della scuola pubblica?
Oppure vogliamo parlare di quel grosso sindacato che vorrebbe svendere i diritti sempre avuti dai docenti (ricostruzione della carriera, scatti, ecc...ecc...) in cambio di un pugno di immissioni in ruolo?
Questo secondo voi è sapere contrattare? Barattare qualcosa che dovrebbe essere "normale" e fisiologico in cambio della perdita di diritti da sempre esistiti? Ma fatemi il piacere....
L'anief mi sembra che sia stata l'unica organizzazione sindacale che abbia fatto pressioni al presidente della repubblica...http://www.orizzontescuola.it/node/15935...

manux2

Messaggio Da reigen Ven Mag 13, 2011 9:00 pm

carla75 ha scritto:
reigen ha scritto:Figurati carla:-) ovvio che l' "H" per l'insegnante è solo una svista:-) cmq concordo con te... la colpa va attribuita al MIUR che fa le cose coi piedi, di qualsiasi schieramento politico si tratti:-) dai, speriamo bene! e soprattutto di poter continuare a lavorare...
il mio problema e' che gia' so che non lavorero' e dovro' attaccarmi al salvaprecari se lo faranno o a limite ad una graduatoria d'istituto sicura. tanto col mio punteggio nelle permanenti non entro in ruolo da nessuna parte!
Cavolo mi dispiace troppo! e prendere in considerazione l'idea di scegliere un'altra provincia? non so... cmq l'importante è lavorare, in qualche modo, altrimenti si rimane indietro. Tu hai problemi a trasferirti?

reigen

Messaggio Da valigetta 2007 Ven Mag 13, 2011 9:06 pm

reigen ha scritto:
carla75 ha scritto:
Cavolo mi dispiace troppo! e prendere in considerazione l'idea di scegliere un'altra provincia? non so... cmq l'importante è lavorare, in qualche modo, altrimenti si rimane indietro. Tu hai problemi a trasferirti?

Io capisco Carla. Anch'io ho un punteggio basso ( meno di 100 punti) e rischio, restando nella mia piccola provincia di non lavorare ( non parlo di ruolo, ma di supplenza).
Potrei spostarmi in un'altra provincia, è vero, ma quella buona per me è buona per un centinaio di altri colleghi. Il rischio, spostandomi, è che devo ricominciare tutto un'altra volta per poi magari trovarmi ingabbiata per 3 anni in una provincia peggiore di quella lasciata.
Carla tieni duro e spera che tutto vada per il meglio.......ormai c'è poco da fare!
valigetta 2007
valigetta 2007

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili