Eccoli qua, di nuovo alla carica
+15
Mat07
microstella
pepe
ameliaviola
fedros
marcella79
Ponte Vecchio
Disillusa
Jankele
chorusline
gugu
mara88
raganella
marblearch
L'ALTRO POLO
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Eccoli qua, di nuovo alla carica
http://www.orizzontescuola.it/news/prossimo-contratto-40-ore-lavoro-pi-taglio-delle-supplenze-e-formazione-obbligatoria-vi-diamo-l
Sperando che si mantengano in questi numeri, che continuo a ritenere inapplicabili fossero anche i "soli"15 giorni
Sperando che si mantengano in questi numeri, che continuo a ritenere inapplicabili fossero anche i "soli"15 giorni
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: Eccoli qua, di nuovo alla carica
La dura verità è che stanno cercando di risparmiare su tutto e, diciamolo forte, che differenza fa un governo da un altro ormai? non mi pare che questo abbia ottenuto numeri di immissioni da capogiro, e nemmeno che stia attuando manovre per venire incontro alle migliaia di precari che mantengono in piedi la scuola. Anzi, stanno pretendendo di più con meno di poco in cambio. Tanto la minestra per noi è sempre la medesima: prima di metà agosto il contratto ormai non parte e finisce a fine giugno se va bene. Ad agosto e luglio e fino metà settembre con che soldi facciamo la spesa????
marblearch- Messaggi : 251
Io comunque non li voto mai più, a costo di astenermi
Scommettiamo che, dopo aver paventato il missile delle 36 ore settimanali, per questa piccola supposta ci metteremo a 90° senza beccare?
raganella- Messaggi : 2466
[quote="raganella"]Scommettiamo che, dopo aver paventato il missile delle 36 ore settimanali, per questa piccola supposta ci metteremo a 90° senza beccare?[/quote]
Sei sempre simpaticissima...ma spiegamela
Scusa raganella, ma tu per beccare cosa intendi?...cosa potremmo fare se non smettere di fare le tessere sindacali e smettere di votarli? io direi che se li mandiamo a casa è già una bella cosa, il punto è che comunque la maggior parte continuerà pure a votarli...
Io non ho mai votato a sinistra in vita mia, mai lo farò, e nemmeno ho mai preso una tessera di sindacati o partiti. nel mio piccolo non posso fare altro...se non lavorare con le briciole che restano.
Io non ho mai votato a sinistra in vita mia, mai lo farò, e nemmeno ho mai preso una tessera di sindacati o partiti. nel mio piccolo non posso fare altro...se non lavorare con le briciole che restano.
marblearch- Messaggi : 251
Bè, 40 ore in più all' anno sono meno di un'ora a settimana, non mi pare così tragica. Delle GAE e Gi ci sarà sempre bisogno comunque, si ridurranno solo le supplenze brevi.
mara88- Messaggi : 4112
L'ALTRO POLO ha scritto:raganella ha scritto:Scommettiamo che, dopo aver paventato il missile delle 36 ore settimanali, per questa piccola supposta ci metteremo a 90° senza beccare?[/quote]
Come faccio? Qui non è possibile fare disegnini
raganella- Messaggi : 2466
raganella ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:raganella ha scritto:Scommettiamo che, dopo aver paventato il missile delle 36 ore settimanali, per questa piccola supposta ci metteremo a 90° senza beccare?[/quote]
Come faccio? Qui non è possibile fare disegnini
Fino ai 90 gradi ci arrivo...beccare sarebbe protestare?
mara88 ha scritto:Bè, 40 ore in più all' anno sono meno di un'ora a settimana, non mi pare così tragica. Delle GAE e Gi ci sarà sempre bisogno comunque, si ridurranno solo le supplenze brevi.
E ti pare poco? Se sei di ruolo o in GaE può non importartene un gran che ma c'è unaconsiderevole mole di docenti, tra cui il sottoscritto, che, pur abilitati, vivono di sole GI solo perchè nati negli anni '80. Per non parlare dei non abilitati...
Io mi chiedo come si comporteranno le scuole con le supplenze di 15+15+15+15 giorni su malattia...nessuno per 2 mesi in classe?
gugu- Messaggi : 39712
Concordo pienamente, fra l'altro le 40 ore aggiuntive alle 80 ( 40+40) già le svolgiamo per tutto quello che comporta la didattica delle nostre classi. Poi dovremmo sostituire i colleghi assenti così non spendono più un soldo per le supplenze, i precari stanno a casa e gli alunni ci rimettono con questo balletto di docenti.
a me sembra che a "Nuttata" non passa mai..........
a me sembra che a "Nuttata" non passa mai..........
chorusline- Messaggi : 572
L'ALTRO POLO ha scritto:mara88 ha scritto:Bè, 40 ore in più all' anno sono meno di un'ora a settimana, non mi pare così tragica. Delle GAE e Gi ci sarà sempre bisogno comunque, si ridurranno solo le supplenze brevi.
E ti pare poco? Se sei di ruolo o in GaE può non importartene un gran che ma c'è unaconsiderevole mole di docenti, tra cui il sottoscritto, che, pur abilitati, vivono di sole GI solo perchè nati negli anni '80. Per non parlare dei non abilitati...
No, vivo anch'io di GI, come te. Considera che già oggi le supplenze inferiori ai 15 giorni sono ridotte al lumicino per mancanza di fondi. I DS da anni le tentano tutte, si ingegnano come possono, chiamare il supplente è l'ultima spiaggia. Io penso che dei mirabolanti risparmi che il governo si aspetta da simili manovre non si vedranno che pochi euro !
Anche io dal dopo Gelmini ho lavorato solo da GI. Non ho votato Renzi e ciò mi permette almeno di guardarmi allo specchio, ma tanto qualunque forma di lotta si organizzi nessuno ti viene dietro, e se anche qualcuno ti venisse dietro non arriverebbe traccia all'informazione di regime, e se anche ne arrivasse traccia non servirebbe a niente, visto che il macello Gelmini è passato ugualmente, dopo uno sciopero epocale a ottobre del 2008, e anzi la signora in questione è ancora in tv a pontificare.
Jankele- Messaggi : 273
almeno il supplente mandava avanti il programma! Già m'immagino i colleghi di ruolo che fanno queste sostituzioni e poi li trovi in laboratorio, in segreteria eccgugu ha scritto:Io mi chiedo come si comporteranno le scuole con le supplenze di 15+15+15+15 giorni su malattia...nessuno per 2 mesi in classe?
Disillusa- Messaggi : 9429
A me sembra, tra le altre cose, particolarmente scandaloso che vogliano rendere obbligatoria la partecipazione ai viaggi d'istruzione. Con tutti gli obblighi di sorveglianza e la responsabilità enorme che questi richiedono. Per non parlare del numero di ore continuative di lavoro senza pausa che tali attività comportano.
Se questa proposta passa arriveremo al punto che saranno alunni e genitori, spalleggiati dai DS, ad "imporre" ai docenti le uscite. E i docenti dovranno solo rispondere "Si padroni". Questa proposta ci rende degli schiavi. Per non parlare del fatto che se un alunno si fa male o combina disastri a rimetterci sono solo i docenti. Ma stiamo scherzando?
Se questa proposta passa arriveremo al punto che saranno alunni e genitori, spalleggiati dai DS, ad "imporre" ai docenti le uscite. E i docenti dovranno solo rispondere "Si padroni". Questa proposta ci rende degli schiavi. Per non parlare del fatto che se un alunno si fa male o combina disastri a rimetterci sono solo i docenti. Ma stiamo scherzando?
Ponte Vecchio- Messaggi : 7
Io nell'ultimo anno ho lavorato così. Dal 1 ottobre all'8 dicembregugu ha scritto:Io mi chiedo come si comporteranno le scuole con le supplenze di 15+15+15+15 giorni su malattia...nessuno per 2 mesi in classe?
e le uscite didattiche obbligatorie? Quelle in mattinata, spero! Diversamente, mi vedono poi col binocolo.
marcella79- Messaggi : 416
Ponte Vecchio ha scritto:A me sembra, tra le altre cose, particolarmente scandaloso che vogliano rendere obbligatoria la partecipazione ai viaggi d'istruzione. Con tutti gli obblighi di sorveglianza e la responsabilità enorme che questi richiedono. Per non parlare del numero di ore continuative di lavoro senza pausa che tali attività comportano.
Concordo, i viaggi d'istruzione devono restare facoltativi e dovrebbero essere profumatamente pagati a parte e prevedere riposi compensativi adeguati ! Il docente si ritrova a disposizione e responsabile delle classi 24 ore su 24 per 7/8 giorni con grossi rischi abbandonando la sua famiglia ! Ma ci rendiamo conto ????
L'ALTRO POLO ha scritto:Io nell'ultimo anno ho lavorato così. Dal 1 ottobre all'8 dicembregugu ha scritto:Io mi chiedo come si comporteranno le scuole con le supplenze di 15+15+15+15 giorni su malattia...nessuno per 2 mesi in classe?
E' vero, come si farà a stabilire se la supplenza sarà realmente breve o si protrarrà ? Nel caso si protraesse i danni per la classe sarebbero notevoli.
Forse, in caso di prolungamento della malattia, scatta il supplente. Non so,ho letto che questo contratto è uguale a quello degli insegnanti del Trentino, bisognerebbe capire come hanno organizzato questo aspetto.
marcella79- Messaggi : 416
mara88 ha scritto:Ponte Vecchio ha scritto:A me sembra, tra le altre cose, particolarmente scandaloso che vogliano rendere obbligatoria la partecipazione ai viaggi d'istruzione. Con tutti gli obblighi di sorveglianza e la responsabilità enorme che questi richiedono. Per non parlare del numero di ore continuative di lavoro senza pausa che tali attività comportano.
Concordo, i viaggi d'istruzione devono restare facoltativi e dovrebbero essere profumatamente pagati a parte e prevedere riposi compensativi adeguati ! Il docente si ritrova a disposizione e responsabile delle classi 24 ore su 24 per 7/8 giorni con grossi rischi abbandonando la sua famiglia ! Ma ci rendiamo conto ????
Essendo al massimo 15 ore per i viaggi dubito possano essere quelli superiori alla giornata.
gugu- Messaggi : 39712
marcella79 ha scritto:Forse, in caso di prolungamento della malattia, scatta il supplente. Non so,ho letto che questo contratto è uguale a quello degli insegnanti del Trentino, bisognerebbe capire come hanno organizzato questo aspetto.
Con mini-proroghe tutte inferiori ai 15 giorni credo non potranno comunque chiamare il supplente,ogni mini-contratto sarà indipendente. Insomma un macello per risparmiare due soldi !
complimenti a chi ha votato il Pd e chi mantiene sindacati come la cisl e la cgl, nessun altro governo si è mai sognato di proporre cose simili!
fedros- Messaggi : 706
per i viaggi d'istruzione non c'è da preoccuparsi. Li delibera il consiglio e il consiglio è formato dagli insegnanti. Se nessuno vuole andare, non si delibera nullaPonte Vecchio ha scritto:A me sembra, tra le altre cose, particolarmente scandaloso che vogliano rendere obbligatoria la partecipazione ai viaggi d'istruzione. Con tutti gli obblighi di sorveglianza e la responsabilità enorme che questi richiedono. Per non parlare del numero di ore continuative di lavoro senza pausa che tali attività comportano.
Disillusa- Messaggi : 9429
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» DECONTRATTUALIZZAZIONE - NUOVO ATTACCO ALLA SCUOLA
» DDL alla Camera nuovo slittamento al 31 Marzo
» Nuovo contratto e percentuale posti riservata alla mobilità.
» Hanno di nuovo cambiato commissioni...siamo alla farsa in Calabria
» Ma alla luce del nuovo reclutamento sarà ancora possibile usare l'articolo 36?
» DDL alla Camera nuovo slittamento al 31 Marzo
» Nuovo contratto e percentuale posti riservata alla mobilità.
» Hanno di nuovo cambiato commissioni...siamo alla farsa in Calabria
» Ma alla luce del nuovo reclutamento sarà ancora possibile usare l'articolo 36?
Pagina 1 di 2