Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc
+3
minalufrano
melanie
monica472
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc
Buona sera a tutti!
Mi scuso in anticipo se faccio una domanda già posta, ma girando sul forum non sono riuscita a trovare nulla.
Mi sono abilitata con il PAS nella A051 con 100/100 e so che da tabella sono 12 punti più 6 di bonus.
Vorrei sapere se e quanti punti vale questa abilitazione nelle altre cdc a cascata, quindi A050 e A043.
Grazie mille!
Mi scuso in anticipo se faccio una domanda già posta, ma girando sul forum non sono riuscita a trovare nulla.
Mi sono abilitata con il PAS nella A051 con 100/100 e so che da tabella sono 12 punti più 6 di bonus.
Vorrei sapere se e quanti punti vale questa abilitazione nelle altre cdc a cascata, quindi A050 e A043.
Grazie mille!
monica472- Messaggi : 288
Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc
Prova a vedere da qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-abilitazioni-cascata-e-punteggio-attribuire
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-abilitazioni-cascata-e-punteggio-attribuire
melanie- Messaggi : 1076
ma questo punteggio vale solo per le graduatorie ad esaurimento o varrà sempre anche passando di ruolo nelle graduatorie interne?
minalufrano- Messaggi : 174
Grazie Melanie per il riferimento che mi hai postato. In realtà la normativa e la tabella si riferiscono al TFA, che ha i 42 punti aggiuntivi da caricare solo su una cdc a scelta. Per quanto riguarda l'abilitazione ottenuta con il PAS mi sembra di aver capito che dovrei avere su tutte le cdc 12 + 6 punti, ma non ne sono per niente sicura...
Sì ho visto, ma "Le stesse indicazioni possono essere mutuate per l'abilitazione conseguita con il percorso speciale abilitante (PAS)". Il calcolo sembra corretto in base a quanto c'è scritto qui ("Nelle altre classi pertanto spetterà il punteggio relativo al voto di abilitazione (da 4 a 12) + i 6 punti di A.5").
melanie- Messaggi : 1076
Ero arrivata alle stesse conclusioni, ma alcune mie colleghe riferivano che le segreterie delle loro scuole capofila non avevano interpretato così la norma e quindi non avrebbero assegnato il punteggio su tutte le cdc...
Grazie ancora!
Grazie ancora!
minalufrano ha scritto:ma questo punteggio vale solo per le graduatorie ad esaurimento o varrà sempre anche passando di ruolo nelle graduatorie interne?
Ogni graduatoria ha le sue tabelle specifiche, quindi GaE, concorso, graduatorie interne, mobilità a domanda, utilizzo, assegnazione provvisoria hanno tutti punteggi propri e incommensurabili. Infatti può capitare che qualcuno che era dietro di noi nelle GE, nella mobilità abbia più punti.
Albith- Messaggi : 10621
Io invece mi sono abilitato con il PAS nella a245 e in "teoria" sono abilitato a cascata nella a246. Qual è la normativa Miur che ufficializza quanto suddetto? Chiedo questo per decidere se continuare o meno a sostenere le prove selettive del Tfa. Grazie
roro1978- Messaggi : 11
roro1978 ha scritto:Io invece mi sono abilitato con il PAS nella a245 e in "teoria" sono abilitato a cascata nella a246. Qual è la normativa Miur che ufficializza quanto suddetto? Chiedo questo per decidere se continuare o meno a sostenere le prove selettive del Tfa. Grazie
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-2014-come-compilare-correttamente-modelli-domanda-chiarimenti-miur
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie per la tempestiva risposta. Avrei due domande da porle riguardo il link:
1. Non si parla del pas
2. Non ritrovo la a245 nella tabella
1. Non si parla del pas
roro1978 ha scritto:Grazie per la tempestiva risposta. Avrei due domande da porle riguardo il link:
1. Non si parla del pas
quando la nota è stata diramata, il nome PAS neanche esisteva. Ma il principio è estensibile
roro1978 ha scritto:
e invece c'è
A045 A046 vale per tutte le lingue, che come saprai, hanno un numero che le contraddistingue
Un'ultima domanda riguarda il certificato di abilitazione rilasciato dall'università non specifica la doppia abilitazione.
È normale oppure un caso particolare da segnalare?
Siccome poi non ho inserito la seconda abilitazione nella domanda di inserimento in graduatoria di istituto, dovrò aspettare il 2017 per poterlo fare?
Siccome poi non ho inserito la seconda abilitazione nella domanda di inserimento in graduatoria di istituto, dovrò aspettare il 2017 per poterlo fare?
roro1978 ha scritto:Un'ultima domanda riguarda il certificato di abilitazione rilasciato dall'università non specifica la doppia abilitazione.
è normale, non è l'università a dover certificare la cascata.
è l'Ufficio Scolastico o la scuola ad applicarla, ma naturalmente in base alla tua segnalazione nella domanda.
Pertanto non avendo inserito la graduatoria a246 francese scuole superiori dovró aspettare il rinnovo della graduatoria fra tre anni o quei punti in quella graduatoria andranno persi?
Quali punti? Puoi inserirti anche nella graduatoria della A246, se lo desideri, ma non ti spettano i 3 punti per altra abilitazione.
Dec- Moderatore
Considerando che non l'ho inserita nella domanda di seconda fascia, devo farlo tra tre anni?
Argomenti simili
» L'abilitazione tramite TFA darà punteggio sulle altre graduatorie?
» Abilitazione PAS e cl. concorso a cascata: punteggio.
» chiarimento punteggio abilitazione a cascata
» abilitazione a cascata a049 e punteggio ssis
» DEC o LALLA, per favore! Modello A1: punteggio abilitazione a cascata PAS
» Abilitazione PAS e cl. concorso a cascata: punteggio.
» chiarimento punteggio abilitazione a cascata
» abilitazione a cascata a049 e punteggio ssis
» DEC o LALLA, per favore! Modello A1: punteggio abilitazione a cascata PAS
Pagina 1 di 1