PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI!

+2
Monna lisa
cri
6 partecipanti

Andare in basso

PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI! Empty PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI!

Messaggio Da cri Gio Mag 12, 2011 5:47 pm

Leggete...
http://www.orizzontescuola.it/node/15939

Sono preoccupata solo del fatto che ci sarà una commissione interna di docenti che valuterà di volta in volta, insieme al dirigente, l'insegnante "per farlo passare di grado"....Secondo voi non ci saranno molti docenti raccomandati perchè amici degli insegnanti della commissione o magari amici del dirigente?? Così ai docenti non simpatici si potrà tranquillamente dimezzare lo stipendio, mentre tra amici ci si alzerà lo stipendio facendo salire di categoria...Io ho una paura di questo meccanismo per salire di grado!
cri
cri

Torna in alto Andare in basso

PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI! Empty proposta carlucci

Messaggio Da Monna lisa Gio Mag 12, 2011 9:20 pm

Questo tipo di proposta, forse, ha il remotissimo scopo di destabilizzare una classe di professionisti che ha tra i suoi obiettivi, necessità e virtù, una continuità nell'aggiornamento e nella formazione al pari di tante altre; non credo pertanto che ci debba spaventare il doverci sottoporre a esami revisioni o altro. Sono un architetto che ha da sempre molta "confidenza" con il problem solving, sono lusinghevolmente soddisfatta quando le mie alunne si rammaricano, con evidente dimostrazione di affetto, di non potermi ritrovare in classe l'anno seguente. Quando mi dicono - Prof. siete davvero brava - perche sentono che trasmetto loro dei contenuti di qualità. Siamo laureati e ci teniamo sempre costantemente in linea con le esigenze della collettività scolastica. Quello che mi piacerebbe avere come contropartita a tutto questo sarebbe una classe politica con elementi formati essenzialmente e totalmente da persone laureate con curriculum idonei, pubblicazione, saggi, articoli, atti a dimostrare le loro qualità e le competenze acquisite. Credo che sia il minimo da pretendere visto che sono loro che decidono della nostra vita sociale, economica e lavorativa

Monna lisa

PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI! Empty Re: PROPOSTA CARLUCCI....POVERI NOI!

Messaggio Da titifra Gio Mag 12, 2011 9:24 pm

cri ha scritto:Leggete...

Sono preoccupata solo del fatto che ci sarà una commissione interna di docenti che valuterà di volta in volta, insieme al dirigente, l'insegnante "per farlo passare di grado"....Secondo voi non ci saranno molti docenti raccomandati perchè amici degli insegnanti della commissione o magari amici del dirigente?? Così ai docenti non simpatici si potrà tranquillamente dimezzare lo stipendio, mentre tra amici ci si alzerà lo stipendio facendo salire di categoria...Io ho una paura di questo meccanismo per salire di grado!
Torniamo al vassallaggio :-(
titifra
titifra

Messaggio Da nuti Sab Mag 14, 2011 6:23 pm

Monna lisa ha scritto:Questo tipo di proposta, forse, ha il remotissimo scopo di destabilizzare una classe di professionisti che ha tra i suoi obiettivi, necessità e virtù, una continuità nell'aggiornamento e nella formazione al pari di tante altre; non credo pertanto che ci debba spaventare il doverci sottoporre a esami revisioni o altro. Sono un architetto che ha da sempre molta "confidenza" con il problem solving, sono lusinghevolmente soddisfatta quando le mie alunne si rammaricano, con evidente dimostrazione di affetto, di non potermi ritrovare in classe l'anno seguente. Quando mi dicono - Prof. siete davvero brava - perche sentono che trasmetto loro dei contenuti di qualità. Siamo laureati e ci teniamo sempre costantemente in linea con le esigenze della collettività scolastica. Quello che mi piacerebbe avere come contropartita a tutto questo sarebbe una classe politica con elementi formati essenzialmente e totalmente da persone laureate con curriculum idonei, pubblicazione, saggi, articoli, atti a dimostrare le loro qualità e le competenze acquisite. Credo che sia il minimo da pretendere visto che sono loro che decidono della nostra vita sociale, economica e lavorativa
Non mi sembra remotissimo a dire il vero.
Da quando in qua le valutazioni si fanno fra pari? E su quali basi? Chi viene a verificare, il collega mentre io sono in classe? Lo farà nelle sue ore di lezioni, ore libere, quando? E se magari cinque minuti prima ci siamo confrontati in consiglio di classe?
A me sembra veramente improponibile...

nuti

Messaggio Da Ospite Sab Mag 14, 2011 7:36 pm

Penso che faccia in tempo a tornare Cristo per giudicare i vivi e i morti prima che venga attuata siffatta proposta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da angie Sab Mag 14, 2011 7:46 pm

Tutto questo è assurdo!
A volte si fanno delle proposte proprio senza criterio! Questa mi pare....tale!
La commissione non sarebbe MAI imparziale, ci sarebbero sempre gli amici degli amici a passare innanzi e così i più simpatici,quelli che appaiono più operosi e zelanti, ma nei fatti non lo sono per niente, chi si metterebbe più in mostra, magari <senza arte nè parte>,il merito non sarebbe mai preso in considerazione come criterio sommo.

angie
angie

Messaggio Da IMHO Mer Mag 18, 2011 8:16 am

Certo che succederà così.. inoltre se anche ci fosse uan commissione esterna, non potrebeb mai sapere quanto e come lavora un docente in classe con i ragazzi...
io ho esperienza di colleghi "parlatori" , che tutto fanno tranne che lavorare bene in classe con i ragazzi, poi danno i corsi di recupero a metà quadrimestre per farseli pagare e a fine anno i ragazzi hanno tutti medie alte, così nessuno si lamenta, ma della sua materia nessuno sa un fico secco...
IMHO
IMHO

Messaggio Da angie Mer Mag 18, 2011 4:35 pm

IMHO ha scritto:

Certo che succederà così.. inoltre se anche ci fosse uan commissione esterna, non potrebeb mai sapere quanto e come lavora un docente in classe con i ragazzi...
io ho esperienza di colleghi "parlatori" , che tutto fanno tranne che lavorare bene in classe con i ragazzi, poi danno i corsi di recupero a metà quadrimestre per farseli pagare e a fine anno i ragazzi hanno tutti medie alte, così nessuno si lamenta, ma della sua materia nessuno sa un fico secco...

Non sono tutti così! C'è gente che lavora seriamente, ma nessuno lo considera e tanto meno i ragazzi che amano proprio i docenti superficiali e poco zelanti.
Pensa... se questi prof. potranno essere considerati da una commissione!?
angie
angie

Messaggio Da IMHO Sab Mag 21, 2011 3:28 pm

angie ha scritto:
IMHO ha scritto:

Non sono tutti così! C'è gente che lavora seriamente, ma nessuno lo considera e tanto meno i ragazzi che amano proprio i docenti superficiali e poco zelanti.
Pensa... se questi prof. potranno essere considerati da una commissione!?

Ma quale commissione , interna? Se le cose non sono già cambiate, non cambieranno..
IMHO
IMHO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili