Sorge un dubbio
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sorge un dubbio
Sarei in posizione utile sia per il ruolo sul sostegno che per la cdc. La mia idea è chiarissima, voglio ambire al ruolo sulla disciplina. Ammettiamo che sul sito dell'USP sono convocato per entrambi i ruoli e la nomina per il sostegno precede quella per la cdc. Come mi devo comportare?
1) Devo inviare un modulo di rinuncia e riportare che sono interessato al ruolo sulla cdc.
2) Mi presento solo alla nomina sulla classe di concorso (ma non credo che sia una scelta civile).
3) Accetto il ruolo sul sostegno e poi accetto il ruolo sulla cdc (forse creo solo casini a chi deve scegliere dopo mescolando il tutto).
Forse se opto per la terza possibilità sono costretto a restare sul sostegno per quest'anno e poi passare sulla cdc il prossimo anno.
Come risolvo la questione?
1) Devo inviare un modulo di rinuncia e riportare che sono interessato al ruolo sulla cdc.
2) Mi presento solo alla nomina sulla classe di concorso (ma non credo che sia una scelta civile).
3) Accetto il ruolo sul sostegno e poi accetto il ruolo sulla cdc (forse creo solo casini a chi deve scegliere dopo mescolando il tutto).
Forse se opto per la terza possibilità sono costretto a restare sul sostegno per quest'anno e poi passare sulla cdc il prossimo anno.
Come risolvo la questione?
webos- Messaggi : 87
Re: Sorge un dubbio
Se hai certezza matematica che rientri sia su sostegno sia sulla cdc, puoi rinunciare senza problemi alla nomina su sostegno, perché dall'altra graduatoria sarai depennato solo il prossimo anno. Se così fosse, potresti anticipare la tua decisione all'AT per agevolarne le operazioni (potrebbe convocare ad esempio più persone).
Se questa certezza non ce l'hai, l'opzione è senza dubbio la terza che indichi. Se la convocazione per la cdc è prima del primo settembre il problema di dover restare tutto l'anno su sostegno non si pone.
Se questa certezza non ce l'hai, l'opzione è senza dubbio la terza che indichi. Se la convocazione per la cdc è prima del primo settembre il problema di dover restare tutto l'anno su sostegno non si pone.
melanie- Messaggi : 1076
non sono certa che sia così, Melanie; se non sbaglio, rifiutando la nomina su sostegno si viene automaticamente cancellati dalla cdc corrispondente; io chiederei informazioni direttamente al csa di riferimento.
ile_74- Messaggi : 238
Lo dice il ministero in questa nota
http://banner.orizzontescuola.it/prot1441_14.pdf
http://banner.orizzontescuola.it/prot1441_14.pdf
melanie- Messaggi : 1076
se si rifiuta da sostegno si rifiuta anche da cdc, a meno di essere convocati nello stesso anno
c'è un dm a frma Chiappetta, che però indica che l'anno di prova va svolto sulla prima scelta
http://www.flcsicilia.it/notizie/Assunzioni_in_ruolo_docenti__Rettifiche_per_le_nomine_su_sostegno__-183
art. 19
c'è un dm a frma Chiappetta, che però indica che l'anno di prova va svolto sulla prima scelta
http://www.flcsicilia.it/notizie/Assunzioni_in_ruolo_docenti__Rettifiche_per_le_nomine_su_sostegno__-183
art. 19
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Mi sorge un dubbio
» Mi sorge un dubbio: ma se in fase 0/A finiscono le disponibilità?
» Dubbio dubbio!! Convocazioni dalle nuove o dalle vecchie graduatorie????
» DUBBIO ....
» Dubbio ANF
» Mi sorge un dubbio: ma se in fase 0/A finiscono le disponibilità?
» Dubbio dubbio!! Convocazioni dalle nuove o dalle vecchie graduatorie????
» DUBBIO ....
» Dubbio ANF
Pagina 1 di 1