e le modifiche da DL???????
+21
salvia1952
Silvestra
FRANCY2
Puccina
rominav
cetty73
enricastella
Mozartino74
ema
titifra
precarioinc
docentebmw
ange
gugu
cri
Alex_ct
caty
Duncan
sinky
Gianfranco
sofia78
25 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
e le modifiche da DL???????
Promemoria primo messaggio :
E le modifiche da DL che fine hanno fatto?
Non avevano ritardato l’uscita del decreto proprio per inserirle?
Come facciamo a scegliere se non sappiamo quanto dovremo permanere in una provincia senza trasferimento?
C’è sotto qualcosa....secondo me ci lasciano nel limbo per farci scegliere con la paura....
E le modifiche da DL che fine hanno fatto?
Non avevano ritardato l’uscita del decreto proprio per inserirle?
Come facciamo a scegliere se non sappiamo quanto dovremo permanere in una provincia senza trasferimento?
C’è sotto qualcosa....secondo me ci lasciano nel limbo per farci scegliere con la paura....
sofia78- Messaggi : 357
Re: e le modifiche da DL???????
22. Il primo periodo dell’articolo 1, comma 4, del decreto-legge 7 aprile 2004, n. 97, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 giugno 2004, n. 143, è così modificato “a decorrere dall’anno scolastico 2011/2012 l’aggiornamento delle graduatorie, divenute ad esaurimento in forza dall’articolo 1, comma 605, lett. c), della legge 27 dicembre 2006, n. 296, è effettuato con cadenza triennale e con possibilità di trasferimento in un’unica provincia”.
23. L’articolo 399, comma 3, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, così come modificato dal primo periodo dell’articolo 1, comma 1, della legge 3 maggio 1999, n. 124, è sostituito dal seguente “i docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato decorrente dall’anno scolastico 2011/2012 possono chiedere il trasferimento, l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione in altra provincia dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità.”.
QUESTO è TRATTO DAL DL
23. L’articolo 399, comma 3, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, così come modificato dal primo periodo dell’articolo 1, comma 1, della legge 3 maggio 1999, n. 124, è sostituito dal seguente “i docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato decorrente dall’anno scolastico 2011/2012 possono chiedere il trasferimento, l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione in altra provincia dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità.”.
QUESTO è TRATTO DAL DL
enricastella- Messaggi : 2341
noto che la parola ricorso è molto diffusa....non vi va bene mai niente, ma accettate tranquillamente le regole. Le gae avranno validità 3 anni e il trasferimento si potrà chiedere dopo 5 anni di ruolo, se scegliete una provincia lontana da quella di origine dovete essere convinti che non potrete ritornare dopo un anno...non sarebbe corretto nè per i vostri futuri alunni nè per i colleghi che sono stati superati in graduatoria.
cetty73- Messaggi : 145
Ma se fanno cazzate una dopo l'altra cos'altro rimane da fare!Mozartino74 ha scritto:ema ha scritto:
Giusto Ma saranno cavoli Loro! partiranno i ricorsi a valanga........
Ormai siamo diventati bravi a definire l'incostituzionalità....ed a ricorrere agli avvocati...forse troppo...
ema- Messaggi : 339
cetty73 ha scritto:noto che la parola ricorso è molto diffusa....non vi va bene mai niente, ma accettate tranquillamente le regole. Le gae avranno validità 3 anni e il trasferimento si potrà chiedere dopo 5 anni di ruolo, se scegliete una provincia lontana da quella di origine dovete essere convinti che non potrete ritornare dopo un anno...non sarebbe corretto nè per i vostri futuri alunni nè per i colleghi che sono stati superati in graduatoria.
Il DL è uscito lo stesso giorno del DM. Posto che nessuno, si pensa, in queste 12 ore abbia già inviato i moduli, tutti sappiamo tutto su scadenze e blocchi per fare le dovute scelte.
gugu- Messaggi : 39712
clarinettokr ha scritto:Certo che chi ha preso il ruolo nel 2010 potrà chiedere l'AP già quest'anno; invece per altri noi poveri sfortunati per un solo anno di differenza dal ruolo dovremmo essere condannati a rimanerci per 5 anni.
Questa è davvero uguaglianza........
Scusate l'OT, ma queste affermazioni mi fanno arrabbiare. Se ti immettono in ruolo in una provincia è perché c'è bisogno di te lì! E' sacrosanto chiedere il trasferimento, ma forse sarebbe corretto rimanere per un po' nella provincia in cui sei stato assunto e non scappare dopo l'anno di prova
rominav- Messaggi : 904
E quindi e quindi e quindi..... Aggiornamento TRrrrriennaleeee......AHHHHHgugu ha scritto:cetty73 ha scritto:noto che la parola ricorso è molto diffusa....non vi va bene mai niente, ma accettate tranquillamente le regole. Le gae avranno validità 3 anni e il trasferimento si potrà chiedere dopo 5 anni di ruolo, se scegliete una provincia lontana da quella di origine dovete essere convinti che non potrete ritornare dopo un anno...non sarebbe corretto nè per i vostri futuri alunni nè per i colleghi che sono stati superati in graduatoria.
Il DL è uscito lo stesso giorno del DM. Posto che nessuno, si pensa, in queste 12 ore abbia già inviato i moduli, tutti sappiamo tutto su scadenze e blocchi per fare le dovute scelte.
rominav ha scritto:clarinettokr ha scritto:Certo che chi ha preso il ruolo nel 2010 potrà chiedere l'AP già quest'anno; invece per altri noi poveri sfortunati per un solo anno di differenza dal ruolo dovremmo essere condannati a rimanerci per 5 anni.
Questa è davvero uguaglianza........
Scusate l'OT, ma queste affermazioni mi fanno arrabbiare. Se ti immettono in ruolo in una provincia è perché c'è bisogno di te lì! E' sacrosanto chiedere il trasferimento, ma forse sarebbe corretto rimanere per un po' nella provincia in cui sei stato assunto e non scappare dopo l'anno di prova
in effetti accettare un incarico sapendo già di non volerlo eseguire non mi sembra corretto. Un conto è accettare da una parte, POI avere bisogno del trasferimento per sopraggiunte ragioni, e allora chiedere il trasferimento è sacrosanto, un altro conto è sapere già che non si potrà rimanere lì.
Questo però è un discorso riguardante la coscienza, non normativo, perché come si fa a stabilire la buona fede?
Alla fine per la scorrettezza di coloro che se ne sono approfittati ci vanno di mezzo tutti.
Puccina- Messaggi : 1538
[quote="ema"]
E CINQUE ANNI CINQUE di blocco post ruolo! No, no, lascio GAE nella mia provincia e sposto GI
E quindi e quindi e quindi..... Aggiornamento TRrrrriennaleeee......AHHHHH[/quotegugu ha scritto:cetty73 ha scritto:noto che la parola ricorso è molto diffusa....non vi va bene mai niente, ma accettate tranquillamente le regole. Le gae avranno validità 3 anni e il trasferimento si potrà chiedere dopo 5 anni di ruolo, se scegliete una provincia lontana da quella di origine dovete essere convinti che non potrete ritornare dopo un anno...non sarebbe corretto nè per i vostri futuri alunni nè per i colleghi che sono stati superati in graduatoria.
E CINQUE ANNI CINQUE di blocco post ruolo! No, no, lascio GAE nella mia provincia e sposto GI
FRANCY2- Messaggi : 2477
enricastella ha scritto:22. Il primo periodo dell’articolo 1, comma 4, del decreto-legge 7 aprile 2004, n. 97, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 giugno 2004, n. 143, è così modificato “a decorrere dall’anno scolastico 2011/2012 l’aggiornamento delle graduatorie, divenute ad esaurimento in forza dall’articolo 1, comma 605, lett. c), della legge 27 dicembre 2006, n. 296, è effettuato con cadenza triennale e con possibilità di trasferimento in un’unica provincia”.
QUESTO è TRATTO DAL DL
E' possibile avere il link dove si trova il testo UFFICIALE di questo cavolo di decreto?????
Silvestra- Messaggi : 195
ma se il discorsi metto gae dove c'è possibilità di ruolo è quello che più gira da quando si sa che ci si può spostare! penso sia lecito cercare di stabilizzare la propria situazione da precario! se la legge me lo consente, mi trasferisco, sennò..no. Io che sono ancora molto lontana dal ruolo sono contenta di questo dl solo perché creedo che così non ci si sposterà con leggerezza, e io non mi troverò chissà dove in graduatoria. Ognuno pensa al proprionorticello, lo sappiamo, è il nostro male comune.
io l'ho trovato qui, ma basta andare su google
http://www.altalex.com/index.php?idnot=14190#_Toc292628438
http://www.altalex.com/index.php?idnot=14190#_Toc292628438
E quindi e quindi e quindi..... Aggiornamento TRrrrriennaleeee......AHHHHH[/quote
E CINQUE ANNI CINQUE di blocco post ruolo! No, no, lascio GAE nella mia provincia e sposto GI[/quote]
E quindi e quindi e quindi..... se cambio per spostarmi nella mia provincia non lavoreròòòòò e quindi.... lascio dove sono! al freddo e al gelo per i prossimi tre anni sicuro...senza nemmeno avere certezze alcune......
ma Lontana dagli affetti Sola Sola Sola..............
E CINQUE ANNI CINQUE di blocco post ruolo! No, no, lascio GAE nella mia provincia e sposto GI[/quote]
E quindi e quindi e quindi..... se cambio per spostarmi nella mia provincia non lavoreròòòòò e quindi.... lascio dove sono! al freddo e al gelo per i prossimi tre anni sicuro...senza nemmeno avere certezze alcune......
ema ha scritto:Ma se fanno cazzate una dopo l'altra cos'altro rimane da fare!Mozartino74 ha scritto:ema ha scritto:
Ormai siamo diventati bravi a definire l'incostituzionalità....ed a ricorrere agli avvocati...forse troppo...
Forse le stai dicendo tu le caz.... pensa bene prima di scrivere! Se poi hai abbastanza soldi per imbarcarti in ricorso al giudice che durerà una decina d'anni, cavoli tuoi!
salvia1952- Messaggi : 238
Ho sentito che è stato approvato il DL sviluppo.
Novità per noi??
Novità per noi??
Juxy73- Messaggi : 299
ema ha scritto:
Scelte di vita. Qualcuno si è battuto per due anni per avere le GE aperte. Ora aperte sono...il resto sono chiacchiere.
gugu- Messaggi : 39712
sinky ha scritto:Juxy73 ha scritto:Ho sentito che è stato approvato il DL sviluppo.
Novità per noi??
pare sia stato eliminato la norma blocca ricorsi, sulla reiterazione dei contratti a tempo determinato
restano le graduat triennali e il trasferimento dopo cinque anni
Si questo è quello che dice Gilda venezia nel suo sito, e abbiamo visto che ci prende. Il provvedimento sarà ripresentato come legge ordinaria
Circo
circo- Messaggi : 3740
ema ha scritto:E quindi e quindi e quindi..... Aggiornamento TRrrrriennaleeee......AHHHHH[/quote
ma Lontana dagli affetti Sola Sola Sola.............. [/quote]
Hai la gae al nord? Io la lascia al sud e viaggio con la GI in centro Italia; quest'anno potrò caricare altri 24 + 6 di master sulla gae nella mia provincia, adagio, adagio arriverò al ruolo sicuramente prima dei 10 anni, non la vado a spostare e rischiare di trovarmi davanti tanta di quella gente e poi piangere perchè non l'ho azzeccata giusta.
salvia1952- Messaggi : 238
Dal SOLE 24 ORE:
Stop alla blocca-ricorsi nella scuola
[i]"Salta la norma che esonerava la scuola dalla direttiva comunitaria del '99 che fissa un tetto di tre anni ai rapporti di lavoro a tempo parziale dopodiché scatta la trasformazione in tempo indeterminato. La norma serviva a stoppare i ricorsi dei supplenti: se ne riparlerà nel Ddl comunitaria"
[i]"Salta la norma che esonerava la scuola dalla direttiva comunitaria del '99 che fissa un tetto di tre anni ai rapporti di lavoro a tempo parziale dopodiché scatta la trasformazione in tempo indeterminato. La norma serviva a stoppare i ricorsi dei supplenti: se ne riparlerà nel Ddl comunitaria"
claudior- Messaggi : 810
gugu ha scritto:ema ha scritto:
Scelte di vita. Qualcuno si è battuto per due anni per avere le GE aperte. Ora aperte sono...il resto sono chiacchiere.
Io non le chiamerei scelte di vita ma di sopravvivenza!
il testo appena approvato non lo trovo ancora, ma penso che per la scuola non sia cambiato nulla... sul sito che ho linkato lo danno come testo correlato a quello approvato, ma bisogna vedere quello approvato appena esce da qualche parte...
salvia1952 ha scritto:ema ha scritto:Ma se fanno cazzate una dopo l'altra cos'altro rimane da fare!Mozartino74 ha scritto:ema ha scritto:
Forse le stai dicendo tu le caz.... pensa bene prima di scrivere! Se poi hai abbastanza soldi per imbarcarti in ricorso al giudice che durerà una decina d'anni, cavoli tuoi!
La mia voleva essere una considerazione come un'altra e non un'attacco personale come quello che TU mi hai rivolto..... guarda che se qui tra noi cè qualcuno che deve moderare i termini quella sei tu! rileggi pure i post.....forse ti renderai conto della Tua Aggressività gratuita ! il forum non serve di certo a sfogare le proprie frustrazioni
enricastella ha scritto:il testo appena approvato non lo trovo ancora, ma penso che per la scuola non sia cambiato nulla... sul sito che ho linkato lo danno come testo correlato a quello approvato, ma bisogna vedere quello approvato appena esce da qualche parte...
Sei un pò distratta:
Dal SOLE 24 ORE:
[i]"Salta la norma che esonerava la scuola dalla direttiva comunitaria del '99 che fissa un tetto di tre anni ai rapporti di lavoro a tempo parziale dopodiché scatta la trasformazione in tempo indeterminato. La norma serviva a stoppare i ricorsi dei supplenti: se ne riparlerà nel Ddl comunitaria
claudior- Messaggi : 810
trovalo tu claudior il testo nuovo!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» modifiche L.104/92
» Modifiche posizioni in GI
» Modifiche modello A2
» modifiche III fascia GI
» modifiche III fascia
» Modifiche posizioni in GI