permesso per concorso pubblico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso per concorso pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso per concorso pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso per concorso pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso per concorso pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso per concorso pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso per concorso pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso per concorso pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso per concorso pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso per concorso pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso per concorso pubblico

4 partecipanti

Andare in basso

permesso per concorso pubblico Empty permesso per concorso pubblico

Messaggio Da aloe Gio Mag 12, 2011 9:01 pm

Salve,
vorrei sapere se i giorni di permesso per partecipare ad un pubblico concorso spettino di diritto o se possano essere negati per "esigenze di servizio"
Grazie

aloe

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

permesso per concorso pubblico Empty Re: permesso per concorso pubblico

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mag 12, 2011 9:16 pm

aloe ha scritto:Salve,
vorrei sapere se i giorni di permesso per partecipare ad un pubblico concorso spettino di diritto o se possano essere negati per "esigenze di servizio"
Grazie

Sei a td o a ti?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso per concorso pubblico Empty Re: permesso per concorso pubblico

Messaggio Da aloe Ven Mag 13, 2011 2:39 pm

a tempo indeterminato, e nei giorni in cui ho il concorso sarebbero calendarizzati scrutini

aloe

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

permesso per concorso pubblico Empty Re: permesso per concorso pubblico

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 13, 2011 7:20 pm

aloe ha scritto:a tempo indeterminato, e nei giorni in cui ho il concorso sarebbero calendarizzati scrutini

Il diritto al giorno per concorsi o esami è potestativo e non c'è diniego. A mio avviso anche se quel giorno c'è lo scrutinio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso per concorso pubblico Empty Re: permesso per concorso pubblico

Messaggio Da aloe Dom Mag 15, 2011 5:37 pm

Grazie per la risposta...
E se mi venisse negato, come potrei agire?

aloe

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

permesso per concorso pubblico Empty Re: permesso per concorso pubblico

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 15, 2011 6:08 pm

aloe ha scritto:Grazie per la risposta...
E se mi venisse negato, come potrei agire?

Negare il permesso di cui all'art. 15 commi 1,2 e 3 è da parte del dirigente attività antisindacale. Devi subito rivolgerti ad un sindacato.


In ogni comma c'è la dicitura "ha diritto". Non è quindi una concessione.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso per concorso pubblico Empty Re: permesso per concorso pubblico

Messaggio Da aloe Dom Mag 15, 2011 6:19 pm

Grazie anche per questa risposta... mi chiedeevo se nella normativa che disciplina gli scrutini ci fosse qualcosa in merito al mio quesito, ma non riesco a trovare nulla

aloe

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

permesso per concorso pubblico Empty Re: permesso per concorso pubblico

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mag 16, 2011 9:25 am

aloe ha scritto:Grazie anche per questa risposta... mi chiedeevo se nella normativa che disciplina gli scrutini ci fosse qualcosa in merito al mio quesito, ma non riesco a trovare nulla

Il docente può essere sostituito. Se è vero che il Consiglio di classe in sede di scrutinio dev'essere al completo con la presenza quindi di tutti i docenti, un docente assente giustificato può essere sostituito.

Il permesso è un diritto anche se c'è uno scrutinio. Quindi o lo scrutinio si sposta o tu verrai sostituita.

Dalla guida pubblicata in home stamattina.


http://www.orizzontescuola.it/node/16014

LA_SOSTITUZIONE_DEI_COMPONENTI_DEL_CdC.pdf

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso per concorso pubblico Empty Re: permesso per concorso pubblico

Messaggio Da aloe Lun Mag 16, 2011 7:39 pm

Ho letto il file che mi hai indicato, grazie.
Ho visto che fa riferimento alle scuole secondarie: ciò che vi è stabilito vale anche per la primaria?

aloe

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

permesso per concorso pubblico Empty Re: permesso per concorso pubblico

Messaggio Da alessandrina Lun Set 19, 2011 11:19 am

Ciao!
sono un' insegnante a tempo determinato, a quanti giorni ho diritto in un anno scolastico ad assentarmi per poter partecipare a concorsi nella PA?
se dovessi vincere un concorso nella PA, cosa succede? Devo cancellarmi dalle graduatorie? cosa devo fare?
Grazie
Ale
alessandrina
alessandrina

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

permesso per concorso pubblico Empty Re: permesso per concorso pubblico

Messaggio Da Paolo1974 Lun Set 19, 2011 11:55 am

alessandrina ha scritto:Ciao!
sono un' insegnante a tempo determinato, a quanti giorni ho diritto in un anno scolastico ad assentarmi per poter partecipare a concorsi nella PA?
se dovessi vincere un concorso nella PA, cosa succede? Devo cancellarmi dalle graduatorie? cosa devo fare?
Grazie
Ale

CCNL 19/7: “Al personale docente, educativo ed ATA assunto a tempo determinato [...] sono concessi permessi non retribuiti, per la partecipazione a concorsi od esami, nel limite di otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. Sono, inoltre, attribuiti permessi non retribuiti, fino ad un massimo di sei giorni, per i motivi previsti dall’art.15, comma 2”.

Per adesso non pensarci. Una volta vinto ne riparliamo (per scaramanzia...). In bocca al lupo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso per concorso pubblico Empty Re: permesso per concorso pubblico

Messaggio Da alessandrina Lun Set 19, 2011 8:27 pm

AHAHAHAAH mitico! è vero. meglio non pensare. Grazie, e crepi il lupo, una volta per tutte.
alessandrina
alessandrina

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

permesso per concorso pubblico Empty Re: permesso per concorso pubblico

Messaggio Da LauraRiol Sab Nov 30, 2013 11:51 pm

Ciao.

Sono un'educatrice di un asilo nido privato nel cremonese, assunta a tempo indeterminato con un contratto CCNL delle Cooperative Sociali, livello D2 (ex 6 livello).

Vi scrivo in quanto ho l'urgenza di sottoporle alcuni quesiti.

Premetto che mi sono iscritta ad un concorso pubblico per un posto da Educatore in un Asilo Nido comunale nella provincia di Cremona.
A tal proposito Martedì 3 Dicembre dovrò sostenere due esami, uno al mattino e uno al pomeriggio.

Pertanto vorrei sapere:
1) il mio contratto prevede delle ore/giorni che io possa usare per poter partecipare a tale concorso senza l’utilizzo di giornate di ferie o permessi retribuiti?
2) sono previste da contratto ore per la preparazione e lo studio a tale concorso pubblico?
3) il mio datore di lavoro ha la facoltà di non autorizzare la richiesta di ferie, o permessi/giorni (punto 1), impedendomi quindi di poter partecipare al concorso?
4) qualora il mio datore di lavoro si rifiutasse di concedermi tale giornata, come mi posso comportare?

Preciso anche che al momento, per poter sostenere le prove suddette, ho avanzato via e-mail una richiesta di giornata di ferie al mio datore di lavoro, senza specificare il motivo dell'assenza, ma quest'ultimo non mi ha autorizzato la giornata.
(Il motivo per cui NON ho specificato che il giorno di ferie richiesto è per il concorso è semplicemente per non dare l'impressione, al datore di lavoro, di voler andare via).


Ringraziando anticipatamente per la disponibilità, e vista l’impellente avvicinarsi della data dell’esame, Vi chiedo cortesemente di rispondermi quanto prima.

Grazie.

LauraRiol

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

permesso per concorso pubblico Empty Re: permesso per concorso pubblico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.