Nuovo Concorso 2015: tempi stretti....
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo Concorso 2015: tempi stretti....
Concorso 2015 è solo "nell'aria" secondo voi oppure concretizzeranno davvero?...
Il fatto è questo, ammesso che venga ribandito, lo faranno solo in certe regioni e su certe cdc visti elenchi ancora stracolmi di vincitori da immettere al sud...e non solo.
Se nel 2012 è partita la preselezione a novembre e in certe cdc ci è voluto un anno pieno prima di pubblicare la GM definitiva (e oltre), come farebbero da gennaio 2015 ad agosto 2015 a finire preselezione, scritto, orale, graduatorie in tempo utile per le prossime immissioni???Io la vedo strettina, non so voi...
Inoltre tenete conto che dietro ad un altro concorso ci vogliono "mangiare" in parecchi: case editrici manuali di preparazione, sindacati e università con corsi vari del tutto inutili, e chi più ne ha più ne metta. Gli servirà tempo per concertare leloro forze ed organizzarsi...
Il fatto è questo, ammesso che venga ribandito, lo faranno solo in certe regioni e su certe cdc visti elenchi ancora stracolmi di vincitori da immettere al sud...e non solo.
Se nel 2012 è partita la preselezione a novembre e in certe cdc ci è voluto un anno pieno prima di pubblicare la GM definitiva (e oltre), come farebbero da gennaio 2015 ad agosto 2015 a finire preselezione, scritto, orale, graduatorie in tempo utile per le prossime immissioni???Io la vedo strettina, non so voi...
Inoltre tenete conto che dietro ad un altro concorso ci vogliono "mangiare" in parecchi: case editrici manuali di preparazione, sindacati e università con corsi vari del tutto inutili, e chi più ne ha più ne metta. Gli servirà tempo per concertare leloro forze ed organizzarsi...
marblearch- Messaggi : 251
Re: Nuovo Concorso 2015: tempi stretti....
Difficile rispondere. Le intenzioni sono certe e anche la richiesta di autorizzazione è stata fatta. Se veramente venisse bandito (tuttavia dovrebbe oltre/passare probabili nuove elezioni e nuovi ministri) non capisco, tuttavia, quanto pubblicato in homepage, ovvero che il concorso "potrebbe bandire anche 50mila posti da coprire nell'arco di tempo tra il 2015 e il 2018". Mi risulta che le gm del concorso 2012 sono state pubblicate, in gran parte, nel 2013...quindi restano valide almeno fino al 2016. Oppure facciamo finta che non esistano?
*callas*- Messaggi : 66
*callas* ha scritto:Difficile rispondere. Le intenzioni sono certe e anche la richiesta di autorizzazione è stata fatta. Se veramente venisse bandito (tuttavia dovrebbe oltre/passare probabili nuove elezioni e nuovi ministri) non capisco, tuttavia, quanto pubblicato in homepage, ovvero che il concorso "potrebbe bandire anche 50mila posti da coprire nell'arco di tempo tra il 2015 e il 2018". Mi risulta che le gm del concorso 2012 sono state pubblicate, in gran parte, nel 2013...quindi restano valide almeno fino al 2016. Oppure facciamo finta che non esistano?
Appunto. Quoto. Che nervi.
Dobbiamo fare qualcosa. Cavolo.
unduetreStella- Messaggi : 478
Dal 2016, purtroppo, poco si potrà fare. Ma almeno fino al 2016 fateci restare tranquilli (intendo gli idonei...)!
Non hanno ancora assunto i vincitori, altro che nuovo concorso!!
benedetta28- Messaggi : 12
Sul fatto che non abbiano assunto tutti i vincitori ho qualche perplessità...nel senso che potrebbero trovare una "soluzione" che preveda l'assorbimento di questi posti.
*callas* ha scritto:Sul fatto che non abbiano assunto tutti i vincitori ho qualche perplessità...nel senso che potrebbero trovare una "soluzione" che preveda l'assorbimento di questi posti.
"soluzione"? cioè? :-)
Max Bruschi ha scritto sulla sua pagina fb che "basta riconoscere il diritto all'assunzione dei vincitori residui, detraendo le posizioni dal contingente del successivo concorso. Ovviamente, se l'operazione fosse paria zero o negativa, non si bandirebbe quella determinata procedura in quella regione".
*callas* ha scritto:Max Bruschi ha scritto sulla sua pagina fb che "basta riconoscere il diritto all'assunzione dei vincitori residui, detraendo le posizioni dal contingente del successivo concorso. Ovviamente, se l'operazione fosse paria zero o negativa, non si bandirebbe quella determinata procedura in quella regione".
Capito, sì ha senso :-)
La mia domanda è: detraiamo soltanto i vincitori (ovvero solo i posti a bando) o anche gli idonei, secondo quanto previsto dal dm 356/14 che ha previsto lo scorrimento delle gm?
Ciao a tutti e grazie della partecipazione. Secondo me però il discorso dei tre anni di validità della GM come è stato detto più volte nei forum anche da Dec decade nel momento in cui pubblicano la nuova GM...
marblearch- Messaggi : 251
*callas* ha scritto:La mia domanda è: detraiamo soltanto i vincitori (ovvero solo i posti a bando) o anche gli idonei, secondo quanto previsto dal dm 356/14 che ha previsto lo scorrimento delle gm?
mi auguro seriamente che includa anche gli idonei, visto il decreto (stiamo parlando di numeri irrisori)
marblearch ha scritto:Ciao a tutti e grazie della partecipazione. Secondo me però il discorso dei tre anni di validità della GM come è stato detto più volte nei forum anche da Dec decade nel momento in cui pubblicano la nuova GM...
questo sì, purtroppo :-(
Nella mia cdc hanno assunto solo uno dei 13 vincitori!
benedetta28- Messaggi : 12
Argomenti simili
» tempi stretti fase 0...è sicuro?
» Velocizzare i tempi per il nuovo concorso a cattedra. Il Giannini pensiero
» Vecchio e nuovo reclutamento: confronto costi, tempi...qualità
» Nuovo Concorso 2015
» NUOVO CONCORSO 2015
» Velocizzare i tempi per il nuovo concorso a cattedra. Il Giannini pensiero
» Vecchio e nuovo reclutamento: confronto costi, tempi...qualità
» Nuovo Concorso 2015
» NUOVO CONCORSO 2015
Pagina 1 di 1