anno di prova e di formazione
+29
lunatika
scauri08
mate
Antonio2379
claretta80
nina75
Fogliolina
Illusa
lallaorizzonte
marta73
doddina
bramante
Vi84
giulia boffa
Angelo4
marcadia
lory_ely
chiara_c79
Posidonia
crisopazio
orsomary
Sustar
andromeda29
mar64
forza
verdeacqua
davide 76
sweetdream
abc
33 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
anno di prova e di formazione
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno. L'anno di prova è valido se si effettuano 180 giorni,giusto?
Per l'anno di formazione,invece, si intende la partecipazione al corso?
In genere in che periodo dell'anno si è impegnati e dove? Per esempio
a partire da febbraio o marzo? E se io sono a Fiumicino, si andrebbe a Roma oppure
nella stessa sede di Fiumicino?
Grazie, scusate la confusione...
Buongiorno. L'anno di prova è valido se si effettuano 180 giorni,giusto?
Per l'anno di formazione,invece, si intende la partecipazione al corso?
In genere in che periodo dell'anno si è impegnati e dove? Per esempio
a partire da febbraio o marzo? E se io sono a Fiumicino, si andrebbe a Roma oppure
nella stessa sede di Fiumicino?
Grazie, scusate la confusione...
abc- Messaggi : 675
Re: anno di prova e di formazione
non lo so...aspettiamo che qualcuno di dica qualcosa
mate- Messaggi : 387
Ragazzi pizzo mi ha risposto dicendo che c'è la sentenza della cassazione in merito in cui si specifica che se il congedo si orende fino a giovedì e il venerdì si torna e poi il lunedì si va in congedo la dom e il sabato si calcolano come gioni non di cingedo e viceversa.
Si deve cioè rientrate il lunedì se si orende congedo il venerdì
Si deve cioè rientrate il lunedì se si orende congedo il venerdì
nina75- Messaggi : 59
Vi chiedo cortesemente di farmi capire tecnicamente quanto finisce il periodo di prova. Se si viene assunti in fase C a fine novembre e si prende servizio il 01/12/2015, quando finisce? A fine maggio 2016? O si considera l'anno scolastico di nomina USR, e quindi 31/08/2016?
spero di essere stata chiara
spero di essere stata chiara
scauri08- Messaggi : 30
scauri08, finisce il 31.08.16
lunatika- Messaggi : 84
Salve a tutti/e. Ho vinto il Concorso del 2012 (DDG 82 del 24/9/2012) nel Lazio per le classi di concorso A036 e A037. Sono entrato in ruolo dalla GM del Concorso sulla classe A036 il 01-09-2014 in provincia di Frosinone; ho svolto regolarmente il mio anno di prova, compreso il corso di formazione e il colloquio finale. In seguito sono stato convocato in quanto vincitore dell’altra graduatoria del Concorso, la A037, e ho accettato il posto di ruolo su A037, sicché dal 01-09-2015 sono in servizio su A037 in provincia di Roma. Il mio - se ho ben inteso – non figura dunque come “passaggio di cattedra”, bensì come una nuova immissione in ruolo. Ora, nel nuovo contratto si parla nuovamente di un “periodo di prova” della durata di un anno scolastico. E’ così? Devo superare nuovamente l’anno di prova? Devo avere un tutor? Devo seguire di nuovo un corso di formazione? E sostenere l’esame finale, come l’anno scorso?
Inoltre, per ciò che concerne la ricostruzione di carriera e le domande di riscatto ai fini della pensione e della buonuscita, posso e devo farle ora, entro la fine del 2015? Oppure, essendo quest’anno scolastico un nuovo anno di prova, potrò farle solo a fine 2016?
Vi ringrazio di cuore per l’attenzione, sperando nella risposta di un moderatore e se possibile nell’indicazione di riferimenti normativi. I sindacati interpellati non mi sanno rispondere, la Segreteria della scuola non ha certezze al riguardo, e non ho trovato finora risposte a questo problema specifico nel vostro Forum. Grazie! Donato
Inoltre, per ciò che concerne la ricostruzione di carriera e le domande di riscatto ai fini della pensione e della buonuscita, posso e devo farle ora, entro la fine del 2015? Oppure, essendo quest’anno scolastico un nuovo anno di prova, potrò farle solo a fine 2016?
Vi ringrazio di cuore per l’attenzione, sperando nella risposta di un moderatore e se possibile nell’indicazione di riferimenti normativi. I sindacati interpellati non mi sanno rispondere, la Segreteria della scuola non ha certezze al riguardo, e non ho trovato finora risposte a questo problema specifico nel vostro Forum. Grazie! Donato
don ato- Messaggi : 43
Buongiorno a tutti! Sono una neo-assunta (concorso 1991!!!) e provengo da altra amministrazione. L'assegnazione del tutor viene dal fatta dal DS? In modo ufficiale con una comunicazione o in con quale altra modalità? Sono in servizio dal 1 settembre, ma non ho ancora avuto notizie a riguardo. Devo essere io ad occuparmene? Inoltre, visto che sono nell'anno di formazione, il DS può negarmi la partecipazione a un corso di aggiornamento (insegno scienze motorie e gli ho chiesto di partecipare a un corso di prevenzione degli infortuni organizzato dalla Croce Rossa) poiché si svolge in un giorno in cui ho 5 ore di lezione?
Grazie!
Grazie!
mariapia iacopino- Messaggi : 3
Salve, qualcuno può rispondere a un mio dubbio? Ho due piccoli spezzoni su due scuole con orario distribuito su tre giorni. Vorrei sapere:
nel computo dei 120 giorni per l'anno di prova posso contare tutti e tre i giorni di servizio o solo quelli nella scuola in cui farò l'anno di prova?
Stessa domanda anche per gli organi collegiali. Grazie
nel computo dei 120 giorni per l'anno di prova posso contare tutti e tre i giorni di servizio o solo quelli nella scuola in cui farò l'anno di prova?
Stessa domanda anche per gli organi collegiali. Grazie
lucky73- Messaggi : 53
Ciao Don ato, c'è un topic aperto sulla tua prima domanda. Tecnicamente non è un passaggio di ruolo, anche se, in effetti, lo è. Purtroppo non si sa ancora nulla, bisogna attendere l'incontro dei sindacati con il ministero previsto per il 4 novembre.
Quanto alla tua seconda domanda, non so risponderti. Anche io mi trovo nella tua stessa situazione.
Quanto alla tua seconda domanda, non so risponderti. Anche io mi trovo nella tua stessa situazione.
valeri- Messaggi : 66
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» art.36 e anno di prova- formazione
» L'anno di prova e l'anno di formazione sono la stessa cosa?
» rinvio anno di prova e validità anno di formazione
» Neo immesso in ruolo scuola primaria. Corsi di formazione con vigili del fuoco. Laboratori da USP per anno di prova e formazione. Cosa chiedere alla scuola?
» art.36 e anno di prova- formazione
» L'anno di prova e l'anno di formazione sono la stessa cosa?
» rinvio anno di prova e validità anno di formazione
» Neo immesso in ruolo scuola primaria. Corsi di formazione con vigili del fuoco. Laboratori da USP per anno di prova e formazione. Cosa chiedere alla scuola?
Pagina 6 di 6