aiuto ASPI.
4 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
aiuto ASPI.
Promemoria primo messaggio :
Ho fatto richiesta a giugno ( avendo i requisiti ovvero 52 settimane di contributi negli ultimi 2 anni) ho chiamato per avere informazioni sullo stato della mia domanda, mi rispondono che c'e una nota , in pratica l'inps non vede i miei contributi di aprile maggio e giugno ( l'inps non vede i contributi? Possibile? )
Ho provveduto a fargli avere i cedolini , voi cosa ne pensate ? Prendero' un centesimo o no? Sono passati 2 mesi e mezzo.
Ho fatto richiesta a giugno ( avendo i requisiti ovvero 52 settimane di contributi negli ultimi 2 anni) ho chiamato per avere informazioni sullo stato della mia domanda, mi rispondono che c'e una nota , in pratica l'inps non vede i miei contributi di aprile maggio e giugno ( l'inps non vede i contributi? Possibile? )
Ho provveduto a fargli avere i cedolini , voi cosa ne pensate ? Prendero' un centesimo o no? Sono passati 2 mesi e mezzo.
mirol- Messaggi : 163
Re: aiuto ASPI.
@MINNIEMOUSE : Anche una mia collega che ha lavorato meno di me , ha già ricevuto la mini aspi, 500 euro a luglio e 500 ad agosto.
Altra domanda : se dovessero darmi qualcosa , i mesi giugno luglio agosto li prenderò in un'unica soluzione , o dovrò subire anche le rate?
Ormai la butto sul tragicomico ....
Altra domanda : se dovessero darmi qualcosa , i mesi giugno luglio agosto li prenderò in un'unica soluzione , o dovrò subire anche le rate?
Ormai la butto sul tragicomico ....
Grazie a tutti voi che avete risposto , ognuno di voi con le vostre esperienze e risposte mi é stato di aiuto.
ma le 52 sett che devono essere fatte nei 2 anni scorsi possono essere anche non continuative ?
A me hanno respinto l'aspi e mi hanno accolto la mini aspi
pero' contando le supplenze brevi fatte anche nel 2012 arrivo alle 52 settimene
A me hanno respinto l'aspi e mi hanno accolto la mini aspi
pero' contando le supplenze brevi fatte anche nel 2012 arrivo alle 52 settimene
nemesy30- Messaggi : 750
Che io sappia si NEMESY , le 52 settimane possono essere anche discontinue, l'importante é avere 52 settimane di contributi negli ultimi 2 anni.
Questa per me é la 2 volta che chiedo la disoccupazione, la prima volta é la stata nel 2007 , e le mie 52 settimane non erano state continuative.
Questa per me é la 2 volta che chiedo la disoccupazione, la prima volta é la stata nel 2007 , e le mie 52 settimane non erano state continuative.
mirol ha scritto:Ho fatto richiesta a giugno ( avendo i requisiti ovvero 52 settimane di contributi negli ultimi 2 anni) ho chiamato per avere informazioni sullo stato della mia domanda, mi rispondono che c'e una nota , in pratica l'inps non vede i miei contributi di aprile maggio e giugno ( l'inps non vede i contributi? Possibile? )
è stata sospesa in attesa di istruttoria ....buu.
quindi a video è cambiato qualcosa dopo che hai tel il contact centre?
minniemouse- Messaggi : 2589
minniemouse ha scritto:quindi a video è cambiato qualcosa dopo che hai tel il contact centre?
no è tutto come prima , da una parte c'è scritto pratica in lavorazione...
in un altra pagina , seguendo le istruzioni di steve77 , c'è scritto " sospesa in attesa di istruttoria , domani vado in sede.
Mi sta bene che non me l'abbiano accolta , ma che lo dicessero però...
sono in attesa di questi soldini in modo particolare , in alternativa io e mio marito dobbiamo chiedere un piccolo finanziamento , e non vogliamo perchè una volta chiesti vanno restituiti e non è facile.
steve77 ha scritto:ciao cilea...certo che ti aiuto...allora :
1) accedi con codice fiscale e password...e ti si apre la pagina servizi per il cittadino con un elenco di opzioni.Alla terza riga trovi FASCICOLO PREVIDENZIALE CITTADINO...CLICCA ED ENTRA.
2)Compariranno i tuoi dati anagrafici e sulla sinistra in piccolo trovi il MENU, con 12 sezioni sotto, scritte in piccolino
3) Tu devi clicccare su PRESTAZIONI, si aprira una sotto cartella dove compare la sezione PAGAMENTI, ci clicchi sopra e si apre la finestra di tutti i pagamenti che ti son stati erogati.
Prova e fammi sapere, poi se hai bisogno di saper anche se ti sta per arrivar un pagamento...ti spiego anche quello...una cosa alla volta...ok..attendo tua conferma
Ciao steve77, dopo aver letto le tue dritte per consultare la domanda , finalmente ho visto che è stata accolta .
C'era scritto : " pagamento in corso , ultimo pagamento eseguito in data 11/9/2014 con decorrenza dal 20/06/2014 , non c'era scritto altro, il problema è che il pagamento ancora non c'è.
Cosa significa con decorrenza dla 20/06/2014? mi hanno pagato fino ad oggi? oppure solo i 10 giorni di giugno?
Visto che sei abbastanza informato dimmi cosa ne pensi? Grazie...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ASPI: aiuto. Per DEC
» AIUTO PER ASPI DECADUTA.
» aiuto come disdico la mini aspi?
» problema con le 52 settimane aspi,aiuto!
» Aiuto... Mini aspi respinta
» AIUTO PER ASPI DECADUTA.
» aiuto come disdico la mini aspi?
» problema con le 52 settimane aspi,aiuto!
» Aiuto... Mini aspi respinta
Pagina 2 di 2