spezzone "fantasma"
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
spezzone "fantasma"
So per certo che è presente uno spezzone di 8 ore con scadenza 30-6-15. Il medesimo spezzone non è però presente nelle disponibilità per la mia classe di concorso. Siccome m'interessa ho informato l'USP di competenza di questa mancanza, il quale si è dichiarato pronto a contattare la scuola in questione. Vorrei chiedervi se è nelle possibilità di questo dirigente scolastico negare che uno spezzone con queste caratteristiche finisca tra le disponibilità per le supplenze annuali, e, inoltre, qualora anche dopo il mio sollecito non vi compaia, come sarebbe meglio muoversi per far rispettare i nostri diritti in questo specifico caso. Ringrazio anticipatamente chi vorrà esprimere la sua su questo argomento.
Sasha73- Messaggi : 225
Re: spezzone "fantasma"
mah...è già capitato più volte a colleghi vari...
in un paio di casi il collega dopo aver fatto presente, in sede di convocazione, che mancava uno spezzone certo...ha desistito e scelto altro...
in altri casi ci son stati colleghi che si sono impuntati bloccando le nomine anche per parecchio tempo... non sempre c'è stato esito positivo,
temo dipenda davvero dal ds presente alle nomine...c'è chi non vuole perder tempo limitandosi alle proposte effettivamente presenti e chi cede...magari anche solo per sfinimento.
certo è che personalmente mi parrebbe rischioso impuntarsi su otto ore fantasma...metti che poi realmente non sian disponibili causa passaggi di cattedre, completamenti tra ruoli ecc?
mmah... spesso queste cose le scopre prima il supplente della segreteria...
in un paio di casi il collega dopo aver fatto presente, in sede di convocazione, che mancava uno spezzone certo...ha desistito e scelto altro...
in altri casi ci son stati colleghi che si sono impuntati bloccando le nomine anche per parecchio tempo... non sempre c'è stato esito positivo,
temo dipenda davvero dal ds presente alle nomine...c'è chi non vuole perder tempo limitandosi alle proposte effettivamente presenti e chi cede...magari anche solo per sfinimento.
certo è che personalmente mi parrebbe rischioso impuntarsi su otto ore fantasma...metti che poi realmente non sian disponibili causa passaggi di cattedre, completamenti tra ruoli ecc?
mmah... spesso queste cose le scopre prima il supplente della segreteria...
Cozza- Messaggi : 10689
Argomenti simili
» Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?
» Posso completare spezzone da GE con spezzone in altra provincia da GI?
» posto fantasma
» a.s. 2010/11 fantasma
» Supplenza fantasma
» Posso completare spezzone da GE con spezzone in altra provincia da GI?
» posto fantasma
» a.s. 2010/11 fantasma
» Supplenza fantasma
Pagina 1 di 1