disoccupazione pagata... dall'1 al 22?
+2
mird
maestrinapiccina
6 partecipanti
disoccupazione pagata... dall'1 al 22?
Salve a tutti vorrei un informazione. Allora io il 2 Luglio ho presentato la domanda mini aspi (avevo il contratto nella scuola primaria fino al 30 giugno). L'11 agosto mi hanno accreditato la mini aspi dall'8 al 31 luglio. E fino a qui ci siamo. Adesso entro nel portale dell'Inps e vedo che il 10 Settembre mi accrediteranno la disoccupazione dal 1 al 22 agosto! Ma non dovrebbero pagarmela per intero nel mese di agosto? I contributi li ho da Settembre a Giugno! Chiamo il numero verde e il tizio al telefono non sa che dirmi, dice che in effetti è strano ma può succedere (non mi sembrava molto convinto) A voi è successo? Grazie a chi mi risponderà.
maestrinapiccina- Messaggi : 489
Re: disoccupazione pagata... dall'1 al 22?
anche a me è successa la stessa identica cosa, infatti avevo aperto un port.
Ma a te risulta già accreditata la rata di agosto? Io ho sul conto solo i 57 euro del bonus ma non il resto
Ma a te risulta già accreditata la rata di agosto? Io ho sul conto solo i 57 euro del bonus ma non il resto
mird- Messaggi : 965
A me hanno pagato dall'otto al ventisei luglio in due versamenti, il resto tace. Volevo fare un reclamo ma il tizio del Call Center mi ha detto candidamente che, avendo ricevuto l'ultimo pagamento l'otto di agosto (la cospicua cifra di 200 euro), devo aspettare l'otto di settembre per poter, eventualmente, procedere con le lamentele. La chiamano "indennità di disoccupazione" e te la versano quando stai già lavorando. Nei mesi estivi ci si arrangia, l'Italia funziona così.
Ps se posso permettermi un piccolo appunto generale, il Forum nasce per condividere informazioni, giusto? Io capisco che siamo tutti presi da cose nostre e in ballo con graduatorie e convocazioni, ma in più occasioni, a parte i soliti gentilissimi noti, le domande fatte rimangono senza risposta. Anche un "non lo so" fa piacere, fornisce (almeno qui) l'idea di una categoria compatta. L'idea di persone che tentano di aiutarsi anche se il problema, in quel momento, non le riguarda personalmente. Se si hanno dubbi e se quei dubbi sono indifferenti a tutti, passa la voglia di chiedere e di rispondere in un Forum, no?
Ps se posso permettermi un piccolo appunto generale, il Forum nasce per condividere informazioni, giusto? Io capisco che siamo tutti presi da cose nostre e in ballo con graduatorie e convocazioni, ma in più occasioni, a parte i soliti gentilissimi noti, le domande fatte rimangono senza risposta. Anche un "non lo so" fa piacere, fornisce (almeno qui) l'idea di una categoria compatta. L'idea di persone che tentano di aiutarsi anche se il problema, in quel momento, non le riguarda personalmente. Se si hanno dubbi e se quei dubbi sono indifferenti a tutti, passa la voglia di chiedere e di rispondere in un Forum, no?
Gabrielap- Messaggi : 406
ma voi avete ricevuto l'accredito dei venti giorni??
Anche mia sorella sta aspettando il pagamento del mese di Agosto inerente la MiniAspi,ma tutto Tace!!!
Invece,a me sono stati accreditati 30 giorni di Aspi del mese di Agosto ,ma nella dicitura l'Inps ha scritto pagamento dall' 1 al 31 agosto.
Intanto che aspettiamo di lavorare ,dobbiamo anche aspettare per avere il pagamento dell'indennità in modo puntuale.
Buona Domenica a tutti.
Invece,a me sono stati accreditati 30 giorni di Aspi del mese di Agosto ,ma nella dicitura l'Inps ha scritto pagamento dall' 1 al 31 agosto.
Intanto che aspettiamo di lavorare ,dobbiamo anche aspettare per avere il pagamento dell'indennità in modo puntuale.
Buona Domenica a tutti.
antonella65- Messaggi : 311
Anche a me il mese di Agosto non è arrivato,e nel fascicolo risulta che l'ultimo pagamento riguarda luglio fino al 22. È strano..antonella65 ha scritto:Anche mia sorella sta aspettando il pagamento del mese di Agosto inerente la MiniAspi,ma tutto Tace!!!
Buona Domenica a tutti.
irene76- Messaggi : 1008
Spero che i pagamenti saranno imminenti,perchè comincia a venirle l'ansia.
Ciao.
Ciao.
Speriamo....
Dai Irene ,anche se è difficile,cerchiamo di essere positive ,magari domani la mensilità di agosto sarà accreditata.
Ciao e buona serata.
Ciao e buona serata.
avete novità? Io visualizzo il pagamento dei pochi giorni di agosto dall'uno settembre ma sul conto nulla!!!
A me ancora neanche l'ombra di pagamento, né si visualizza sul portale pagamenti. Ho chiamato l'inps ,il call center, neanche loro ne sanno niente,mi han detto di aspettare,che la disoccupazione non è come lo stipendio puntuale ogni meseantonella65 ha scritto:Dai Irene ,anche se è difficile,cerchiamo di essere positive ,magari domani la mensilità di agosto sarà accreditata.
Ciao e buona serata.
Fosse puntuale pure lo stipendio!!!! Come si deve fare a campare!!!
Ragazzi ho contattato l'inps via mail e questa è stata la risposta anche se non riesco molto a capire che vuol dire...
"Le comunichiamo quanto segue:
A tuttigli assicurati che stanno percependo l'aspi o la mini aspi l'ulitmo mese si blocca fino a quando dopo la fine della prestazione non viene verificato che l'interessato non abbia ripreso a lavorare oppure lo stesso autocertifica di non aver lavorato per il periodo della prestazione. Quindi visto che la sua mini aspi finirà il 21/09/14 il pagamento che ha ricevuto si ferma al 21/08/14."
A tuttigli assicurati che stanno percependo l'aspi o la mini aspi l'ulitmo mese si blocca fino a quando dopo la fine della prestazione non viene verificato che l'interessato non abbia ripreso a lavorare oppure lo stesso autocertifica di non aver lavorato per il periodo della prestazione. Quindi visto che la sua mini aspi finirà il 21/09/14 il pagamento che ha ricevuto si ferma al 21/08/14."
maestrinapiccina ha scritto:Ragazzi ho contattato l'inps via mail e questa è stata la risposta anche se non riesco molto a capire che vuol dire...
scusa ma non ho capito
Vogliono l'invio del modello Ds56 bis, con il quale dichiari di essere ancora disoccupata. Puoi inviarlo on line dal sito dell'inps (invio domande prestazioni a sostegno del reddito).
Dec- Moderatore
Si ma il pagamento che si ferma al 21/08 che quindi dovremmo percepire in questi giorni voi l'avete avuto io no ,a me si ferma al 22/07 con pagamento avvenuto l'08/08
Non è possibile che la ragione sia la stessa?
Dec- Moderatore
Non saprei Dec perché stamattina ho parlato con l'inps da cui dipendo e non mi è stato detto di compilare il modulo di rinnovo e permanenza bello stato di disoccupazione,mi han detto che la disoccupazione non arriva regolarmente. Poi, non so. A limite potremmo compilare il modello e inviarlo ,tanto che succede?
Credo che potrebbe essere un'idea.
Dec- Moderatore
Stamattina ho inoltrato il modello DS56bis dichiarando il permanere nello stato di disoccupazione, ho controllato sul portale pagamenti e ancora è tutto fermo al 22 luglio come ultimo pagamento della mini aspi. Vediamo che succede con il modulo inviato.
sono andata di persona presso la sede INPS che ha gestito la domanda e mi han detto che sono in corso ulteriori controlli, e se tutto va bene continueranno il pagamento.. Nessun accenno al ds56bis
Adesso cos'è questa cosa del modello da compilare io non ho il pin dispositivo nemmeno lo posso inviare come faccio uff
Prova a chiamare la sede inps e a chiedere se puoi spedirlo via fax. Oppure, se puoi, vai di persona, portalo direttamente con te e consegnalo all'impiegato, chiedendo una ricevuta.
Dec- Moderatore
Ma nella mail che l'inps mi ha scritto non accenna a questo modello, come mai? Perchè non sono chiari?
Perché sono burocrati:-)
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» disoccupazione pagata per metà
» disoccupazione quando viene pagata
» DISOCCUPAZIONE ORDINARIA DEL 2011 PAGATA NEL 2012.CUD?
» In che momento del mese viene pagata la disoccupazione?
» disoccupazione ordinaria pagata con indennità di maternità:errore?
» disoccupazione quando viene pagata
» DISOCCUPAZIONE ORDINARIA DEL 2011 PAGATA NEL 2012.CUD?
» In che momento del mese viene pagata la disoccupazione?
» disoccupazione ordinaria pagata con indennità di maternità:errore?