Utilizzazione a disposizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Utilizzazione a disposizione

2 partecipanti

Andare in basso

Utilizzazione a disposizione Empty Utilizzazione a disposizione

Messaggio Da Perlarara Mar Set 09, 2014 2:43 pm

Ti prego Giovanna, rispondimi appena ti è possibile.
Ti risulta che in caso di assenza di spezzoni orari e su cattedra a disposizione il diritto al rientro non vale e si scorre la graduatoria DOP?
Mentre lo scorso anno mi è stato fatto il decreto di rettifica sulla base dello stesso errore per questo principio, quest'anno mi è stato risposto dal CSA che resto nella sede assegnatami d'ufficio perchè chi mi precede (sempre DOP come me)ha chiesto la mia sede ed è stata accontentata. Grazie è urgentissimo e se Perfavore, mi alleghi un riferimento normativo a supporto della tua attendibilità

Perlarara

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione a disposizione Empty Re: Utilizzazione a disposizione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 09, 2014 6:18 pm

Non mi è molto chiaro il tuo quesito!

Sei tu che stai chiedendo utilizzo nella scuola di ex-titolarità?

Il DOP che ha avuto l'utilizzazione era anche lui titolare nella scuola?

Tu l'anno scorso hai avuto utilizzo nella scuola per la quale hai chiesto conferma anche quest'anno?

In mancanza di cattedre tra le preferenze espresse si procede, per i DOP, con l'utilizzazione d'ufficio e si parte dagli ultimi in graduatoria

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Perlarara Mar Set 09, 2014 7:02 pm

Si,io chiedo il rientro nella scuola di ex-titolarità dove sono stata utilizzata già lo scorso anno con 18 ore a disposizione. e dove ho chiesto RIENTRO eCONFERMA. L'altra persona che, invece, quest'anno viene utilizzata sempre a disposizione per 18 ore nella mia scuola, é ex-titolare di un'altra scuola presso la quale, ovviamente non ha chiesto il rientro pur essendo entrata in DOP quest'anno.

Perlarara

Messaggio Da Perlarara Mar Set 09, 2014 7:12 pm

Quindi, Giovanna siccome i CSA operano ogni anno in modo diverso e tanto per avere una volta per tutte le idee chiare: una docente DOP non può usufruire del diritto al rientro e conferma su sede nella scuola di precedente titolarità su cattedre con 18 ore a disposizione?
Ti spiego il caso specifico: per riassorbire gli esuberi, hanno creato in ogni scuola tanti posti A DISPOSIZIONE per quanti sono i DOP. su questi posti, però non vengono collocate le persone che chiedono il diritto al rientro ma si prende la graduatoria DOP e si scorre ACCONTENTANDO DAL PRIMO sino ad utilizzare d'ufficio gli ultimi, più giovani come me che ci vediamo soffiare le cattedre a disposizione dai primi in graduatoria. Solo che ciò é avvenuto solo quest'anno, lo scorso é stata rispettata la richiesta di diritto al rientro.

Perlarara

Messaggio Da Perlarara Mar Set 09, 2014 8:10 pm

Messaggio breve per rispondere alle tue domande ma per capire ciò di cui parlo, ti ho scritto i due topic precedenti.
Si, io chiedo l'utilizzazione nella mia scuola di ex-titolarità
Il DOP che ha avuto l'utilizzazione nella mia ex scuola di titolarità é titolare nella scuola di un altro paese.
Si, l'anno scorso ho avuto l'utilizzo nella mia scuola di ex-titolarità, per la quale quest'anno chiedo conferma

Perlarara

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 09, 2014 11:53 pm

Avevi diritto tu alla conferma, fase 27 della sequenza operativa, mentre il collega DOP che ha ottenuto in utilizzo la tua scuola di ex-titolarità è nella fase 29, quindi successiva alla tua (Allegato 3 del CCNI pag. 53)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Perlarara Mer Set 10, 2014 8:14 am

Quindi se la mia è la sequenza 27 vuol dire che la 23 (diritto al rientro) non vale per noi DOP classe di concorso in esubero? Risposta verbale del CSA: per le cattedre con 18 ore a disposizione non si seguono le sequenze operative ma si prende la graduatoria DOP E SI ACCONTENTA? HAI LETTO I TRE TOPIC PRECEDENTI?
Poiché mi fido della tua competenza che mi ha fatto ottenere il rientro lo scorso anno, ora cosa devo fare? Ho giá scritto dettagliatamente al CSA E SEMBRANO IRREMOVIBILI. Purtroppo anche uno dei sindacati dice che per i DOP, RIENTRO, CONFERMA E SEQUENZE OPERATIVE si seguono solo in caso di cattedre orarie o spezzoni, NON SU 18 ORE A DISPOSIZIONE.
Ti prego aiutami, la sede che mi hanno dato è lontanissima dalla mia di ed-titolarità.
A. Chi devo scrivere e come devo comportarmi.
GRAZIE, GRAZIE GIOVANNA!

Perlarara

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 10, 2014 3:37 pm

A me sembra molto strano il modo di procedere dell'AT! Se sono state create cattedre con 18 ore a disposizione in diverse scuole e una di queste è la tua scuola di ex-titolarità l'avrebbero dovuta dare a te che hai messo la scuola nelle preferenze, hai chiesto conferma perchè era un tuo diritto e sei beneficiaria della precedenza prevista nell’art.8 comma 1, punto II del CCNI. L'utilizzazione d'ufficio viene disposta se non ci sono disponibilità tra le sedi richieste e si parte dall'ultimo nella graduatoria DOP. Anche se la collega DOP ha maggior punteggio, tu hai comunque la precedenza su di lei come ex-titolare trasferita d'ufficio che chiede conferma e questo a prescindere dal fatto che ci sia spezzone o solo ore a disposizione!
Tu, nella domanda di utilizzo hai chiesto anche di essere utilizzata a disposizione? Hai quindi compilato la sezione E "Utilizzazione con precedenza" e la sezione G "Altre indicazioni" rispondendo SI nella casella 27:l'insegnante chiede di essere messo a disposizione nella scuola di precedente titolarità?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Perlarara Mer Set 10, 2014 4:20 pm

Si Giovanna, ho fatto tutto ció e nonostante tutta le domande siano a posto, si ostinano nel dire che nel momento in cui perdiamo la titolarità ed entriamo in DOP, perdiamo ogni diritto e per le utilizzazioni su cattedre a disposizione procedono accontentando dal primo all'ultimo. Ció significa che ogni anno ci tocca una sede diversa che, in sostanza sono quelle che non chiedono i primi in graduatoria. Nonostante abbiamo creato tanti posti a disposizione tali da riassorbire tutti gli esuberi. Anche nei CSA di altre province della Regione hanno proceduto come dici tu. Quindi cosa devo fare ora? Tra l'altro, se tutto resta così, si crea il precedente anche per i prossimi anni. Ma devo pensare a questo, intanto! Perfavore, dammi un consiglio: il sindacato, alla fine, si è lasciato convincere o comunque, forse non è motivato. Forse il provveditore? O cosa dici tu? Sei preziosissima, GRAZIE!

Perlarara

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 10, 2014 4:29 pm

Io invierei un bel reclamo scritto dopo essere andata personalmente agli uffici dell'AT esigendo la normativa che prevede la regolarità del loro modo di procedere!
Possibile che nessun sindacato ti appoggi nella tua richiesta?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Perlarara Mer Set 10, 2014 6:07 pm

Per tua cultura e conoscenza, il riferimento normativo datomi: art. 5 comma 5 del CCNI utilizzazioni 2014.
Avvalora ció che hanno stabilito, SRCONDO te che conosco tutto a memoria. Ho letto il riassunto delle fasi per "fare un buon lavoro" che hai pubblicato su orizzonte!

Perlarara

Messaggio Da Perlarara Gio Set 11, 2014 3:22 am

Scusa forse nel topic precedente ho scritto male. Secondo il CSA sulla base dell'art. 5 comma 5 del CCNI la cattedra a disposizione al DOP va assegnata scorrendo la graduatoria. Tu che conosci tutta la normativa, interpreti tale articolo alla stessa maniera? Incredibile! Grazie per la risposta

Perlarara

Messaggio Da giovanna onnis Gio Set 11, 2014 12:28 pm

Effettivamente l'utilizzazione con 18 ore a disposizione è l'ultima spiaggia che l'AT prende in considerazione dopo aver valutato tutte le domande, aver accontentato i docenti nelle preferenze espresso, per coloro dove risultano disponibilità per una delle sedi richieste.
Una volta completate le utilizzazioni a domanda che seguono l'ordine della graduatoria DOP dal 1° all'ultimo, si procede con le utilizzazioni d'ufficio valutando tutte le disponibilità, anche in altre cdc. Se non rimane niente per la cdc del docente DOP, si seguono i seguenti criteri nell'ordine indicato:
a) altro grado d'istruzione o altra cdc anche senza abilitazione purchè con titolo di studio valido.....
b) posti di sostegno se specializzato
c) frazioni di posto disponibili ...... (spezzone + ore a disposizione)
d) posti che dovessero rendersi disponibili durante l'anno scolastico.......anche nel caso in cui sia stata gia' disposta la messa a disposizione.....
e) a disposizione per la copertura delle supplenze brevi e saltuarie

Questi criteri valgno per le utilizzazioni d'ufficio che seguono, però, la graduatoria DOP nell'ordine inverso dall'ultimo al 1° e in questo modo avrà maggiore possibilità di essere utilizzato con 18 ore a disposizione chi è messo meglio in graduatoria. E' questa l'interpretazione data dall'AT che ti ha penalizzata, ma in base alla frase inserita nell'art.5 appare corretta.
(....In caso di mancanza di disponibilità potrà essere utilizzato, a domanda, e sulla base
del punteggio posseduto tra tutti coloro che hanno titolo a partecipare alle operazioni di utilizzazione
è questa la frase che per te è una "fregatura", a disposizione nella ex scuola di titolarità.....)

Mi dispiace!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Perlarara Gio Set 11, 2014 12:40 pm

Ma la disponibilità delle due cattedre a disposizione create nella mia scuola di ex titolarità non annulla la dicitura "in caso di mancanza di disponibilità"...dovevo essere collocata d'ufficio solo nel casonin cui nella mia sede non ci fosse stato alcun posto a disposizione? Non pensi? E comunque se cosi è, vuol dire che gki ultimi in graduatoria ogni anno vengono relegati nelle sedi che i primi scelgono a seconda delle proprie esigenze e senza rispettare alcun criterio? Allora a che serve fare domanda d chiedere rientro, conferma sede anno precedente, richiesta di essere messi a disposizione nella scuola di ex titolarità? E questa è una dicitura che vale solo per i DOP per riassorbire l'esubero, come sai bene!
Pensi possa fare altro? Art 8, art. 19 (forse) pag. 35 mi pare ma ... grazie

Perlarara

Messaggio Da Perlarara Gio Set 11, 2014 12:48 pm

Inoltre Giovanna, rileggendo bene la tua risposta ."in caso di mancanza di disponibilità potrà essere utilizzato, a domanda, e sulla base
del punteggio posseduto tra tutti coloro che hanno titolo a partecipare alle operazioni di utilizzazione è questa la frase che per te è una "fregatura", a disposizione nella ex scuola di titolarità.....) si fa chiaramente riferimento a disposizione nella scuola di ex titolarità: È il mio caso! Non credi? Leggi l'art. 19 comma 2 pag. 35

Perlarara

Messaggio Da Perlarara Gio Set 11, 2014 3:30 pm

Un'altra cosa in modo che la tua risposta abbia la visione esatta di tutto. Il DOP che non chiede il rientro non deve essere collocato sulle sedi disponibili dopo che si sono rispettati tutti i criteri e le sequenze? Essere più alti in Grad. non significa scalzare gli altri? O almeno così dovrebbe essere. La posizione in Grad. Dipende dall'anzianità di servizio, é normale che i più giovani siamo ultimi. Poi perchè in alcuni CSA si seguono i rientri e le conferme su sede ex utilizzo? Se così fosse non servirebbe fare domanda tanto si viene collocati d'ufficio!
Art.5 comma5 , per aventi diritto alle utilizzazioni intende coloro che chiedono in rientro concorrendo col punteggio qualora ci siano cattedre a disposizione inferiori rispetto al n. Degli esuberi ex titolari che chiedono il rientro ma in questo caso il numero delle cattedre a disposizione è pari al n. Dei DOP ex titolari. Allora perchè collocare altri DOP di altre scuole che furbescamente chiedono le sedi scalzando gli aventi diritto! È in paradosso o piuttosto un'errata interpretazione della norma?

Perlarara

Messaggio Da giovanna onnis Gio Set 11, 2014 3:31 pm

Perlarara ha scritto:Inoltre Giovanna, rileggendo bene la tua risposta ."in caso di mancanza di disponibilità potrà essere utilizzato, a domanda, e sulla base
del punteggio posseduto tra tutti coloro che hanno titolo a partecipare alle operazioni di utilizzazione è questa la frase che per te è una "fregatura", a disposizione nella ex scuola di titolarità.....) si fa chiaramente riferimento a disposizione nella scuola di ex titolarità: È il mio caso! Non credi?  Leggi l'art. 19 comma 2 pag. 35

Nel comma 2 che citi si fa riferimento alla conferma sull'utilizzazione dell'anno scorso (stessa cdc e tipologia di posto)....tu l'anno scorso che tipo di utilizzazione hai avuto? Cattedra, spezzone+disp o 18 ore disp?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Perlarara Gio Set 11, 2014 6:06 pm

Scorso anno 18 ore a disposizione scuola ex titolarità. Nella nosta CDC non ci sono ore da almeno 5 anni in quanto, CDC in esubero!

Perlarara

Messaggio Da Perlarara Gio Set 11, 2014 6:12 pm

Inoltre Giovanna, non si viene collocati d'ufficio in caso di mancanza di disponibilità (comprese le cattedre a disposizione ) nelle sedi chieste?

Perlarara

Messaggio Da giovanna onnis Ven Set 12, 2014 3:08 pm

A parer mio dovevano collocarti a domanda nella tua scuola di ex-titolarità confermando l'utilizzo dell'anno scorso con 18 ore disp.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Perlarara Sab Set 13, 2014 5:13 pm

Ti chiedo un ultimo favore e consiglio: secondo te ci sono gli estremi per un ricorso? Posto che la conciliazione avviene con colleghi dello stesso ufficio dell'AT e se pensi che ci siano, quali articoli normativi utilizzare. Posizione più distante dalla sede di titolarità, perdita di in diritto al rientro o cosa? E secondo te mi conviene far ricorso anche per gli anni a venire? Dimmi tu. Grazie

Perlarara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili