congedo parentale e nomina da GI
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
congedo parentale e nomina da GI
Buongiorno a tutti,
mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscita a trovare niente di recente in merito.
La mia domanda riguarda le nomine da Graduatorie di istituto: io vorrei accettare una nomina ( se dovesse capitare!!) ma mettermi in maternità facoltativa. Da quello che so basta in teoria accordarsi con il dirigente sui giorni di preavviso da dare, giusto? In questi giorni io andrei a scuola con orario pieno, e non appena viene identificato un supplente resto a casa, è corretto?
La mia domanda è: qualora trovassi una supplenza superiore ai sei mesi di congedo, posso in tal caso dimettermi o rinunciare al posto quando scade il periodo di congedo?
Faccio un esempio pratico: supplenza dal 01/10 al 30/06, io accetto, entro in servizio il 01/10, resto a casa in congedo parentale dal 10/10 fino al 10/04. In precedenza ho comunicato le dimissioni a partire dal 10/04.
È possibile fare così?
Grazie
P.S. faccio presente che il tutto è in via ipotetica, mi sto solo informando per sapere come fare qualora capitasse l'eventualità!
mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscita a trovare niente di recente in merito.
La mia domanda riguarda le nomine da Graduatorie di istituto: io vorrei accettare una nomina ( se dovesse capitare!!) ma mettermi in maternità facoltativa. Da quello che so basta in teoria accordarsi con il dirigente sui giorni di preavviso da dare, giusto? In questi giorni io andrei a scuola con orario pieno, e non appena viene identificato un supplente resto a casa, è corretto?
La mia domanda è: qualora trovassi una supplenza superiore ai sei mesi di congedo, posso in tal caso dimettermi o rinunciare al posto quando scade il periodo di congedo?
Faccio un esempio pratico: supplenza dal 01/10 al 30/06, io accetto, entro in servizio il 01/10, resto a casa in congedo parentale dal 10/10 fino al 10/04. In precedenza ho comunicato le dimissioni a partire dal 10/04.
È possibile fare così?
Grazie
P.S. faccio presente che il tutto è in via ipotetica, mi sto solo informando per sapere come fare qualora capitasse l'eventualità!
countessolivia- Messaggi : 160
Re: congedo parentale e nomina da GI
Anch'io ho un mega dubbio in tal senso. Sono già in astensione obbligatoria da metà agosto. Posso accettare supplenze da GI? Come funziona tecnicamente?
Accetto, mi comunicano che la supplenza mi tocca e poi chiamo e spiego che non posso prendere servizio perché sono in maternità?
Oppure do la mia disponibilità e contestualmente faccio presente che, qualora mi spettasse a supplenza, non potrò prendere servizio?
Accetto, mi comunicano che la supplenza mi tocca e poi chiamo e spiego che non posso prendere servizio perché sono in maternità?
Oppure do la mia disponibilità e contestualmente faccio presente che, qualora mi spettasse a supplenza, non potrò prendere servizio?
Mensaka- Messaggi : 156
Re: congedo parentale e nomina da GI
Mensaka ha scritto:Anch'io ho un mega dubbio in tal senso. Sono già in astensione obbligatoria da metà agosto. Posso accettare supplenze da GI? Come funziona tecnicamente?
Da quello che ho capito (in base a quel che mi è stato detto dalle segretarie di varie scuole) tu puoi dirgli tranquillamente che sei in maternità quando ti chiamano, loro comunque sono obbligati a dare a te la supplenza se sei la prima. Nel pratico, basta che tu gli dici che accetti ma sei in maternità, loro danno a te il posto come "avente diritto" e poi chiamano un supplente.
Qualcuno mi sa dare informazioni in merito alla mia domanda? Grazie
countessolivia- Messaggi : 160
Argomenti simili
» nomina da GaE e congedo parentale
» Congedo parentale e nomina fino ad AD
» Congedo parentale frazionato e nomina supplente
» Nomina fino ad avente diritto e congedo parentale
» Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale
» Congedo parentale e nomina fino ad AD
» Congedo parentale frazionato e nomina supplente
» Nomina fino ad avente diritto e congedo parentale
» Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale