Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI
ho presentato domanda di inserimento in II fascia cdc primaria e infanzia. Sono laureata in lingue che, al punto C3 della domanda, mi conferisce 6 punti per la primaria. Scrivendo in questo forum mi è stato detto che dovrebbe conferirmi altri 3 punti per la primaria e per l'infanzia. Io, purtroppo non ho compilato il punto D1 della domanda, cosa succede? Posso ricorrere per questi punti?
LaIda- Messaggi : 11
Re: Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI
nessuno sa rispondermi ???
LaIda ha scritto:ho presentato domanda di inserimento in II fascia cdc primaria e infanzia. Sono laureata in lingue che, al punto C3 della domanda, mi conferisce 6 punti per la primaria. Scrivendo in questo forum mi è stato detto che dovrebbe conferirmi altri 3 punti per la primaria e per l'infanzia. Io, purtroppo non ho compilato il punto D1 della domanda, cosa succede? Posso ricorrere per questi punti?
Vale 6 punti!
megam100- Messaggi : 25
Anch'io sapevo che valesse 6 punti, ma la scuola me l'ha valutata due volte per primaria. Ho ricontrollato la domanda ed effettivamente alla voce C.3 si fa espressamente riferimento solo alle classi di concorso d'inglese A 345 e 346, ma alla voce D.10 si parla di classi 45 e 46/A (lingua straniera)...quindi ho pensato che avendo una seconda lingua europea l'hanno valutata la seconda volta. Tra parentesi c'è scritto "francese, tedesco, spagnolo; inglese in alternativa al punto C.3"...
"In alternativa" si riferisce solo all'inglese....forse.
Tra l'altro l'ho segnalato alla segreteria ma non ci sono stati cambiamenti.
Non sono sicura della mia interpretazione...qualcuno tra i moderatori può aiutarmi???
Grazie
Non sono sicura della mia interpretazione...qualcuno tra i moderatori può aiutarmi???
Grazie
di.gi- Messaggi : 102
Nella nota 8479 del 27 agosto 2014 viene precisato: "Le certificazioni linguistiche devono essere valutate, in ragione di una per ciascuna lingua straniera"....quindi avendo la laurea in due lingue il punteggio è doppio.
di.gi ha scritto:Anch'io sapevo che valesse 6 punti, ma la scuola me l'ha valutata due volte per primaria. Ho ricontrollato la domanda ed effettivamente alla voce C.3 si fa espressamente riferimento solo alle classi di concorso d'inglese A 345 e 346, ma alla voce D.10 si parla di classi 45 e 46/A (lingua straniera)...quindi ho pensato che avendo una seconda lingua europea l'hanno valutata la seconda volta. Tra parentesi c'è scritto "francese, tedesco, spagnolo; inglese in alternativa al punto C.3"...
Grazie
Anch'io sono laureata in lingue e iscritta in seconda fascia primaria e so che la laurea vale 6 punti e basta, andava dichiarata solo in d10 e non in C3. In C3 andava inserita sono per le medie e superiori. Inoltre la laurea in lingue non è riconosciuta come certificazione linguistica, questa cosa l'ho letta tante volte sul forum. Tu sei stata corretta a segnalarlo alla scuola , però penso che così ogni segreteria non valuta allo stesso modo, immagino i ricorsi. Aspettiamo comunque qualche moderatore che ci dia la conferma.
La laurea in lingue dovrebbe corrispondere al livello C1
ma C1 parla del titolo di specializzazione sul sostegno
C1 del quadro europeo
di.gi ha scritto:La laurea in lingue dovrebbe corrispondere al livello C1
Come riportato nella guida di orizzonte scuola sulla compilazione del modello a1 " La laurea in lingue straniere e assimilate non è altresì valutabile come certificazione linguistica" guida pag 4 sez c2
http://www.orizzontescuola.it/news/aggiornamento-graduatorie-distituto-guida-lalla-compilazione-modello-a1
Quindi la laurea in lingue nella scuola primaria vale 6 punti!
Argomenti simili
» titolo laurea in lingue come faccio?
» PUNTEGGIO LAUREA LINGUE
» sfp più laurea lingue dove mettere il titolo?
» punteggio laurea lingue v.o in II fascia GI
» Laurea in Lingue come titolo di accesso per scuola primaria
» PUNTEGGIO LAUREA LINGUE
» sfp più laurea lingue dove mettere il titolo?
» punteggio laurea lingue v.o in II fascia GI
» Laurea in Lingue come titolo di accesso per scuola primaria
Pagina 1 di 1