Compilazione pag. 5
+65
PinoPino
rottermajer
serena
alessandra7815
miu miu
blue-sky
klee
vally
Vaniglia
Mfleo
Pallina75
natilla
domani non lo so
milena
ivanhoe
cf198
ludi
magic76
emagabri2
vercal
Dec
Siddharta
silvia1972
massy70
forseungiorno
terry80
zarina
loredana
claudia.s.
Lunetta74
marica
christian
biancabari
bimba
OliverTwist
giggi
fantasia
micky
bettina
phalenopsis
giulie
liuccia69
mariel
giulia boffa
Gianfranco
angi
precarietta
ayam
mary81
farfallina77
titifra
ema
Laura70
tittybariw
Giovanna72
floryana
silvia79
pietrino
Paolo1974
gugu
Luisa
topino.c
alessia31
pagnottella
lallaorizzonte
69 partecipanti
Pagina 18 di 20
Pagina 18 di 20 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20
Compilazione pag. 5
Promemoria primo messaggio :
Dubbi e quesiti su pag. 5
Dubbi e quesiti su pag. 5
Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Giu 02, 2011 7:45 am - modificato 2 volte.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Compilazione pag. 5
miu miu ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:miu miu ha scritto:
Una curiosità Paolo, perché alcuni colleghi mi consigliano di dichiarare anche il servizio svolto nel 2010/2011 in G di pag. 8 perché risulta importante ai fini contributivi e di stipendio. Secondo te occorre prudenza in futuro per queste liste?
le leggende non ci stanno nulla a formarsi Ciao Lalla hai perfettamente ragione sai
dichiarare sia il servizio che la presenza nel SP è un errore No Lalla con le tue FAQ sei stata molto esauriente e di questo ti ringraziamo. Io non voglio dichiarare entrambi ma quale delle due situazioni è meglio dichiarare solamente per l'anno 2010-2011, che interesse avrebbe il ministero a farvi rendere due volte la stessa dichiarazione?
la domanda per la collocazione nelle graduatorie ad esaurimento non ha nulla a che vedere con futura ricostruzione di carriera e similare.
ti faccio un es. che potrà convincerti meglio di quanto quello che si dice non ha alcun valore. il presupposto per avere 12 punti in graduatoria sono 6 mesi di servizio, 166 giorni, raggiunti i quali posso scegliere di non dichiarare nulla, anche se giorni di servizio ne avessi 300.
perchè l'anno sia considerato utile ai fini della ricostruzione della carriera sono necessari 180 giorni di servizio, che io comunque possiedo. la procedura di ricostruzione carriera seguirà una procedura diversa, non c'entra nulla la dichiarazione ai fini del punteggio Ok Lalla hai ragione
non ti fare distrarre dall'obiettivo della domanda. Ok e scusami ma in questi giorni ne ho sentite di tutti i colori ed è anche grazie al vostro ammirabile aiuto che posso finalmente capirci qualcosa grazie di tutto
non devi scusarti, sono giorni di ansia, di indicazioni sbagliate e frettolose, a volte di interpretazioni fantasiose, a volte frutto di mancata conoscenza della normativa, a volte la normativa è carente perchè non è stata aggiornata a situazioni ormai reali. purtroppo non ci stupiamo più di nulla.
se siete presenti nel SP io consiglio di dichiarare quello, che è incontestabile.
miu miu ha scritto:Ti ringrazio Paolo sei gentilissimo come sempre quindi ricapitolando:Paolo1974 ha scritto:miu miu ha scritto:Salve, spero che possiate aiutarmi:
- nel 2009/2010 ho lavorato con Incarico Annuale dal 1 di settembre al 30 giugno dall’AT di coda e poiché avevo i requisiti per poter essere inserita nel SP mi inserii successivamente nel SP di coda. Ora cosa dichiaro nella domanda …. quale pagina compilo (pag. 5 x SP oppure solamente il servizio di 305 giorni a pag. 8)?
Se il contratto da AT non era ad orario intero (18 ore) puoi dichiarare o il servizio o il sp (l'uno esclude l'altro); se il contratto era ad orario intero ti consiglio di dichiarare il servizio in G
- nel 2010/2011 sono presente negli elenchi prioritari e sto lavorando dal mese di novembre su supplenza breve per sostituzione maternità di sicuro fino al termine delle lezioni scrutini compresi ma quello che non so è se questa supplenza mi sia stata conferita dal SP oppure dalle GI di I fascia anche perché ho notato che durante il passaggio di pubblicazione delle graduatorie SP da provvisorie a definitive credo di aver preso questo incarico quindi cosa dichiaro a pag. 5 solamente il SP (pag. 5) oppure solamente i 190 giorni di servizio (pag. 8)?
Qui è il dubbio, tra le nostre considerazioni, ciò che ha detto il Dirigente e quello che dice Lalla, su un servizio effettivamente svolto ma dal sp.
Io dico una cosa: se il servizio, che sia da sp o da GI, lo hai svolto nella classe che ti interessa e per la quale hai avuto accesso alle liste allora il problema non si pone: dichiara il sp a pag 5.
Pongo i quesiti perchè un sindacalista mi ha consigliato di compilare pag. 5 per entrambi gli anni scolastici a questo punto non so più cosa pensare. Grazie a voi dell'aiuto.
- nel 2009/2010 ho avuto un contratto annuale da AT ma di 9 ore allora è meglio se dichiaro solamente il servizio in G di pag. 8;
No. Non "è meglio", l'incarico è uno spezzone, quindi sei rimasta nelle liste del sp, quindi puoi, se vuoi, dichiarare o l'uno o l'altro. Non c'è differenza. Decidi tu. Essendo però nel sp io non vedo qual è il problema nel dichiararlo
- nel 2010/2011 credo di aver svolto servizio effettivo dal SP sulla classe di concorso che mi interessa per la quale ho avuto accesso alle liste prioritarie quindi dichiaro solamente il SP a pag 5....
Sì.
una curiosità Paolo, ma allora perché alcuni colleghi mi consigliano di dichiarare anche il servizio svolto nel 2010/2011 in G di pag. 8? Loro sostengono è meglio indicare il servizio perché risulta importante ai fini contributivi e di stipendio. Secondo te quindi occorre avere prudenza in futuro per queste liste in definitiva cosa indico per quest'anno scolastico il SP come tu dici oppure solamente il servizio effettivamente svolto?
Sulle leggende e a quello che dice Lalla io aggiungo che c'è in questo caso una non corretta compilazione della domanda.
Dicevo una cosa giorni fa: l'unica cosa chiara sul servizio sp è indicato a pag 5: chi compila questa pagina NON DEVE (per una volta urlo) compilare la sez g relativa al servizio. Più chiaro di così.
Paolo1974- Moderatore
compilazione pag 5
lallaorizzonte ha scritto:ringrazio paolo per la solerzia nel postarci il responso e per le sue considerazioni
a mio parere la risposta del ministero lascia intatto il quesito.
come si può infatti non prendere in considerazione un servizio svolto. è vero il dm afferma che il servizio va valutato per la classe di concorso che ha permesso l'accesso al SP.
ma se questa è una "fregatura" (penso ad es. a quei docenti che nell'a.s. 2008/09, già in epoca di tagli, ma targati fioroni, si sono trovati a lavorare su una classe di concorso diversa dalla loro), perchè non permettere loro di utilizzare il servizio svolto?
capisco il principio secondo cui chi non ha lavorato non può usufruire della possibilità di avvalersi del punteggio SP come non specifico (ci sta tutto), ma un servizio effettivamente svolto, per cui vengono regolarmente versati i contributi, che di fatto è una supplenza, come può essere non considerata tale?
si ritiene che quella supplenza sia stata "indotta" dall'essere nel SP e che non si sa se per scorrimento normale delle GaE si fosse avuta la stessa supplenza (probabilmente no), tuttavia a me viene da dire che non solo chi è nel SP comunque ha subito l'effetto dei tagli, ma deve anche aggiornare con regole diverse, incerte, affidate alle singole interpretazioni.
E proprio quello che penso io . Lo so sono di parte . cerco solo di far valere i miei diritti, cioe un lavoro effettivamente svolto ( lezioni, interrogazioni compiti a casa e in classe, collegi docenti interminabili e consigli di classe . ora gli scrutini.) io ho sempre lavorato con l'inglese a345 (sempre). ma nel 2008, primo anno di tagli ho accettato due ore di francese pur di mantenere un contatto con la scuola. ho sbagliato? dovevo rifiutare? mai avrei potuto immaginare che questa scelta dettata dalla necessità di lavorare, mi avrebbe creato a tre anni di distanza tutti questi problemi.
Conclusione? dichiarerò il servizio effettivamente prestato nella cdc in cui ho sempre insegnato e in cui intendo andare avanti fino al raggiungimento dell'agognato ruolo. qualcuno la chiama furberia io la chiamo sopravvivenza lavorativa.
grazie sempre per i vostri preziosi consigli
Ps gentile lalla farò una stampa di queste tue parole e le ripeterò testualmente a quell'impiegato che dovesse contestare il mio modello di domanda.
me lo concedi?
silvia1972- Messaggi : 18
silvia1972 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:ringrazio paolo per la solerzia nel postarci il responso e per le sue considerazioni
a mio parere la risposta del ministero lascia intatto il quesito.
come si può infatti non prendere in considerazione un servizio svolto. è vero il dm afferma che il servizio va valutato per la classe di concorso che ha permesso l'accesso al SP.
ma se questa è una "fregatura" (penso ad es. a quei docenti che nell'a.s. 2008/09, già in epoca di tagli, ma targati fioroni, si sono trovati a lavorare su una classe di concorso diversa dalla loro), perchè non permettere loro di utilizzare il servizio svolto?
capisco il principio secondo cui chi non ha lavorato non può usufruire della possibilità di avvalersi del punteggio SP come non specifico (ci sta tutto), ma un servizio effettivamente svolto, per cui vengono regolarmente versati i contributi, che di fatto è una supplenza, come può essere non considerata tale?
si ritiene che quella supplenza sia stata "indotta" dall'essere nel SP e che non si sa se per scorrimento normale delle GaE si fosse avuta la stessa supplenza (probabilmente no), tuttavia a me viene da dire che non solo chi è nel SP comunque ha subito l'effetto dei tagli, ma deve anche aggiornare con regole diverse, incerte, affidate alle singole interpretazioni.
E proprio quello che penso io . Lo so sono di parte . cerco solo di far valere i miei diritti, cioe un lavoro effettivamente svolto ( lezioni, interrogazioni compiti a casa e in classe, collegi docenti interminabili e consigli di classe . ora gli scrutini.) io ho sempre lavorato con l'inglese a345 (sempre). ma nel 2008, primo anno di tagli ho accettato due ore di francese pur di mantenere un contatto con la scuola. ho sbagliato? dovevo rifiutare? mai avrei potuto immaginare che questa scelta dettata dalla necessità di lavorare, mi avrebbe creato a tre anni di distanza tutti questi problemi.
Conclusione? dichiarerò il servizio effettivamente prestato nella cdc in cui ho sempre insegnato e in cui intendo andare avanti fino al raggiungimento dell'agognato ruolo. qualcuno la chiama furberia io la chiamo sopravvivenza lavorativa.
grazie sempre per i vostri preziosi consigli
Ps gentile lalla farò una stampa di queste tue parole e le ripeterò testualmente a quell'impiegato che dovesse contestare il mio modello di domanda.
me lo concedi?
A me pare che l'orientamento degli AT siano proprio questo. Quello che purtroppo si verificherà è la diparità di trattamento che avranno i colleghi che sono nella medesima situazione: un AT valuterà in un modo, un AT il contrario. Credo che succederà.
Ma di questo non abbiamo certo colpa noi.
Paolo1974- Moderatore
...........scusa gugu in ke senso come servizio specifico e perkè quella parte evidenziata??cmq ieri sn andata al sindacato e mi hanno ribadito ke lo posso fare,inoltre hanno avuto una riunione con il csa di palermo,in cui è stato ribadito ke il punteggio del sp,anke su altra cdc, si pùò caricare come lo si vuole!io quindi dalla primaria all'infanzia....io ho paura, perkè sn sicura ke poi mi vedrò il punteggio rovinato per incompetenza loro...ma dopo lo si potrà correggere eventualmente?gugu ha scritto:precarietta ha scritto:scusate io ho parlato cn diversi csa e mi hanno detto ke posso caricare dv vooglio,anke perkè come nel mio caso,primaria e infanzia permettono il passaggio del punteggio....addirittura un csa del nord mi ha consigliato di caricare i punti della maternità ricevuta da sp e nn mettere nulla a pag 5...è legale?cmq lalla o giulia alla fine cm si farà?nn è giusto nn poter scegliere,magari solo dimezzando nn si kiede molto per favore risp!espongo il quesito e poi basta anke perkè il cervello va in fumo.....rientro nel sp 2010-2011 perkè nel 2008 ho lavorato alla primaria,quest'anno dopo brevi supplenze ho lavorato da sp su maternità infanzia....ora vorrei caricare all'infanzia cm si fa?posso dimezzare?cmq pomeriggio rivado al sindacato e vediamo...
Su questo, come detto da Lalla, si stanno chiedendo ancora chiarimenti. Stando alla normativa attuale se il servizio è avvenuto da SP non è possibile dimezzarlo, ma solo utilizzarlo come specifico o tramite pagina 5 per avere i 12 punti. Attendi ancora qualche giorno...
precarietta- Messaggi : 320
....no :-( ho capito lalla.....lallaorizzonte ha scritto:precarietta ha scritto:scusate io ho parlato cn diversi csa e mi hanno detto ke posso caricare dv vooglio,anke perkè come nel mio caso,primaria e infanzia permettono il passaggio del punteggio....addirittura un csa del nord mi ha consigliato di caricare i punti della maternità ricevuta da sp e nn mettere nulla a pag 5...è legale?cmq lalla o giulia alla fine cm si farà?nn è giusto nn poter scegliere,magari solo dimezzando nn si kiede molto per favore risp!espongo il quesito e poi basta anke perkè il cervello va in fumo.....rientro nel sp 2010-2011 perkè nel 2008 ho lavorato alla primaria,quest'anno dopo brevi supplenze ho lavorato da sp su maternità infanzia....ora vorrei caricare all'infanzia cm si fa?posso dimezzare?cmq pomeriggio rivado al sindacato e vediamo...
le risposte sono state per iscritto?
precarietta- Messaggi : 320
compilazione p.5
Salve a tutti, vorrei porvi un dubbio dell'ultimo minuto: nell'a.s. 2009/2010 mi sono inserita nel salva precari ma non ho mai preso alcun incarico perchè nel frattempo sono stata chiamata da una scuola dell'infanzia comunale fino al 30 giugno. La mia domanda è questa: devo comunque indicare a p.5 che ero per quest'anno scolastico presente nelle liste anche se non ho lavorato con il salvaprecari oppure indico il servizio direttamente a p. 8 e questa pagina 5 la sbarro e non la compilo? Grazie a chi mi risponderà
alessandra7815- Messaggi : 6
precarietta ha scritto:...........scusa gugu in ke senso come servizio specifico e perkè quella parte evidenziata??cmq ieri sn andata al sindacato e mi hanno ribadito ke lo posso fare,inoltre hanno avuto una riunione con il csa di palermo,in cui è stato ribadito ke il punteggio del sp,anke su altra cdc, si pùò caricare come lo si vuole!io quindi dalla primaria all'infanzia....io ho paura, perkè sn sicura ke poi mi vedrò il punteggio rovinato per incompetenza loro...ma dopo lo si potrà correggere eventualmente?gugu ha scritto:precarietta ha scritto:scusate io ho parlato cn diversi csa e mi hanno detto ke posso caricare dv vooglio,anke perkè come nel mio caso,primaria e infanzia permettono il passaggio del punteggio....addirittura un csa del nord mi ha consigliato di caricare i punti della maternità ricevuta da sp e nn mettere nulla a pag 5...è legale?cmq lalla o giulia alla fine cm si farà?nn è giusto nn poter scegliere,magari solo dimezzando nn si kiede molto per favore risp!espongo il quesito e poi basta anke perkè il cervello va in fumo.....rientro nel sp 2010-2011 perkè nel 2008 ho lavorato alla primaria,quest'anno dopo brevi supplenze ho lavorato da sp su maternità infanzia....ora vorrei caricare all'infanzia cm si fa?posso dimezzare?cmq pomeriggio rivado al sindacato e vediamo...
Su questo, come detto da Lalla, si stanno chiedendo ancora chiarimenti. Stando alla normativa attuale se il servizio è avvenuto da SP non è possibile dimezzarlo, ma solo utilizzarlo come specifico o tramite pagina 5 per avere i 12 punti. Attendi ancora qualche giorno...
mentre noi ci affanniamo a cercare di trovare un equilibrio i csa stanno dando indicazioni che sono al limite della legalita.
capisco e cerco di trovare tutte le ragioni normative possibili quando da SP si è lavorato su classe di concorso diversa rispetto a quella che ha permesso l'inserimento nel decreto.
Su questo c'è molto da discutere, secondo me, ma l'affermazione "il servizio prestato da SP lo si può caricare dove si vuole" non ha alcun senso e dimostra superficialità nell'affrontare la tematica, perchè si verrebbe a creare disparità di trattamento tra i docenti che lavorano tramite SP e che possono scegliere qualsiasi classe di concorso in cui far valere il servizio, al 100%, e docenti che lavorando attraverso le normali graduatorie possono avere il punteggio al 100% solo nella classe di concorso da cui deriva la nomina.
capirai precarietta che il discorso non regge. io spero ci sia stato un fraintendimento (su questo aspetto come su altri che stanno emergendo proprio da quell'ambito territoriale) e che la valutazione venga operata in maniera quanto più strettamente fedele alla tabella di valutazione.
invito i colleghi a tenere d'occhio la situazione.
Beh, precarietta ci parla di un AT ma ora anche di una OOSS...altra che confusione, sarà caos, come era stato preventivato...caos in entrata, caos in mezzo e caos in uscita da questo SP.
gugu- Messaggi : 39712
tutte le persone con cui ho parlato sono convinte che il punteggio ottenuto tramite salvaprecari può essere caricato dove si vuole e non nella graduatoria che ha dato accesso al provvedimento stesso...
intanto ripropongo lo stesso quesito che ho già esposto diverse pagine fa;
nel 2010/2011 sono entrata nel salvaprecari grazie alla classe di concorso X,
ma prima degli elenchi salvaprecari ho preso cmq uno spezzone di due ore sempre nella graduatoria X,
adesso vorrei far valutare questo servizio come Aspecifico in Y,
deduco che pagina 5 non la devo compilare ... ho solo paura che , non dichiarando di essere in salvaprecari, io poi ne venga esclusa nel caso in cui si presentasse di nuovo la storia degli elenchi prioritari l'anno prossimo.
aiutatemi a sciogliere questo dubbio..
grazie!
ma prima degli elenchi salvaprecari ho preso cmq uno spezzone di due ore sempre nella graduatoria X,
deduco che pagina 5 non la devo compilare ... ho solo paura che , non dichiarando di essere in salvaprecari, io poi ne venga esclusa nel caso in cui si presentasse di nuovo la storia degli elenchi prioritari l'anno prossimo.
grazie!
forseungiorno- Messaggi : 686
forseungiorno ha scritto:tutte le persone con cui ho parlato sono convinte che il punteggio ottenuto tramite salvaprecari può essere caricato dove si vuole e non nella graduatoria che ha dato accesso al provvedimento stesso...
la convinzione è principio di pazzia. essere convinti senza un riferimento normativo è il massimo che ci possa capitare. qui siamo al paradosso che chi è nel SP può caricare il punteggio al 100% dove vuole, chi ha avuto la fortuna di non rientrare nel SP può ottenere il punteggio pieno solo nella classe in cui ha effettivamente lavorato al massimo usufruire di un punteggio aspecifico al 50%.
Il prossimo anno speriamo quindi che il salvaprecari sia anche per chi non ha mai avuto neanche una supplenza ;-)
forseungiorno ha scritto:
grazie!
credo tu abbia letto la risposta pervenuta dal ministero. la questione rimane irrisolta, per cui non è possibile darti un buon consiglio
gentile lalla, non ho letto la risposta di cui parli, puoi linkarmela?
adesso mi sale l'ansia, come devo fare?
forseungiorno ha scritto:gentile lalla, non ho letto la risposta di cui parli, puoi linkarmela?
pag. 28, il messaggio di paolo1974
io ho solo capito che chi si avvale del salvaprecari deve indicare quella classe di concorso...
io ho fatto delle supplenze da salvaprecari ma voglio farmi valutare come aspecifico il punteggio dell'incarico da graduatoria d'istituto...
davvero non so proprio come fare... io pagina 5 non l'ho compilata.. un errore mi potrebbe costare caro visto che le graduatorie sono triennali e resto in una provincia dove cmq lavoro pochissimo.
io ho fatto delle supplenze da salvaprecari ma voglio farmi valutare come aspecifico il punteggio dell'incarico da graduatoria d'istituto...
davvero non so proprio come fare... io pagina 5 non l'ho compilata.. un errore mi potrebbe costare caro visto che le graduatorie sono triennali e resto in una provincia dove cmq lavoro pochissimo.
forseungiorno ha scritto:io ho solo capito che chi si avvale del salvaprecari deve indicare quella classe di concorso...
purtroppo non possiamo che consigliarti di far richiedere all'ambito territoriale che sceglierai un quesito per le vie brevi. magari si viene a capo di qualcosa
io in questo mese lavoro tutte le mattine e al provveditorato non sono potuta andare xkè l'unico giorno libero è il sabato, ed è chiuso...
ad una mia amica ad esempio che si trova nella stessa situazione il sindacato ha detto di compilare pagina 5 con la classe di concorso Y (invece che X, quella che ha dato accesso al salvaprecari) e poi di compilare anche pagina 8 G1 con tutti i servizi... ti rendi conto?
secondo te è il caso che io invii, insieme alla domanda, una mia autocertificazIone dove spiego che cmq ero inserita nel salvaprecari ( non servirebbe nemmeno visto che sul sistema sicuramente risulto)?
ad una mia amica ad esempio che si trova nella stessa situazione il sindacato ha detto di compilare pagina 5 con la classe di concorso Y (invece che X, quella che ha dato accesso al salvaprecari) e poi di compilare anche pagina 8 G1 con tutti i servizi... ti rendi conto?
secondo te è il caso che io invii, insieme alla domanda, una mia autocertificazIone dove spiego che cmq ero inserita nel salvaprecari ( non servirebbe nemmeno visto che sul sistema sicuramente risulto)?
lallaorizzonte ha scritto:forseungiorno ha scritto:io ho solo capito che chi si avvale del salvaprecari deve indicare quella classe di concorso...
purtroppo non possiamo che consigliarti di far richiedere all'ambito territoriale che sceglierai un quesito per le vie brevi. magari si viene a capo di qualcosa
Uhm...ma se abbiamo detto finora che chi ha un servizio non da SP ma da GE o GI può farne quello che vuole perchè forseungiorno non potrebbe dichiarare il solo servizio da GI come aspecifico???
La risposta data a Paolo recita:
"Chi rientra negli elenchi del salva precari e presta servizio attraverso questi deve attenersi alla legge 167 e a ciò che è indicato nei DD.MM. successivi".
Ok, ma il servizio di forseungiorno è dato da GI e non da SP.
Ultima modifica di gugu il Sab Mag 28, 2011 6:29 pm - modificato 2 volte.
... infatti, io non riesco a capire... io ho lavorato grazie la salvaprecari ma quel punteggio a me non interessa!!
grazie gugu, quindi tu cosa ne pensi?
forseungiorno ha scritto:... infatti, io non riesco a capire... io ho lavorato grazie la salvaprecari ma quel punteggio a me non interessa!!
Ma io penso, come è stato detto finora, che chi ha servizio da GE o GI prestato al di fuori del SP possa farne quello che vuole senza compilare pag. 5. Non capisco questo dietrofront di Lalla.
gugu ha scritto:forseungiorno ha scritto:... infatti, io non riesco a capire... io ho lavorato grazie la salvaprecari ma quel punteggio a me non interessa!!
Ma io penso, come è stato detto finora, che chi ha servizio da GE o GI prestato al di fuori del SP possa farne quello che vuole senza compilare pag. 5. Non capisco questo dietrofront di Lalla.
ma il servizio di forse un giorno è da SP, non da Gae o da GI. lei vuole far valutare il servizio svolto da SP come non specifico (io almeno ho capito così)
non mi sembra che a questo quesito il ministero abbia risposto in maniera inequivocabile
lallaorizzonte ha scritto:gugu ha scritto:forseungiorno ha scritto:... infatti, io non riesco a capire... io ho lavorato grazie la salvaprecari ma quel punteggio a me non interessa!!
ma il servizio di forse un giorno è da SP, non da Gae o da GI. lei vuole far valutare il servizio svolto da SP come non specifico (io almeno ho capito così)
non mi sembra che a questo quesito il ministero abbia risposto in maniera inequivocabile
Io ho capito diversamente.
Lei dice di avere fatto alcune supplenze da SP su una cdc ma CONTEMPORANEAMENTE ANCHE di avere avuto un incarico lungo da GI e ora vorrebbe usare questo come aspecifico per cdc differente rispetto a quella di inserimento nel SP...io ho capito così. :-(
gugu ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:gugu ha scritto:forseungiorno ha scritto:... infatti, io non riesco a capire... io ho lavorato grazie la salvaprecari ma quel punteggio a me non interessa!!
Io ho capito diversamente.
Lei dice di avere fatto alcune supplenze da SP su una cdc ma CONTEMPORANEAMENTE ANCHE di avere avuto un incarico lungo da GI e ora vorrebbe usare questo come aspecifico per cdc differente rispetto a quella di inserimento nel SP...io ho capito così. :-(
allora forse ho capito male io
Concordo, del resto la tabella di valutazione non ha mai fatto riferimento, nella valutazione dei servizi, alla procedura di reclutamento utilizzata per essere assunti. Il punteggio di servizio "premia" l'esperienza fatta nell'insegnamento in una determinata materia. Il servizio è valutabile anche se chiamati da MAD o per chiamata diretta. Non ha molto senso costringere a far confluire necessariamente il punteggio sulla CDC del SP su cui non si è effettuato alcun servizio, in presenza di un servizio (e quindi di esperienza) effettivamente prestata in altra cdclallaorizzonte ha scritto:
Gianfranco- Messaggi : 8520
ciao lalla, il mio servizio è da GI!! cioè, ho lavorato anche da salvaprecari ma a me quel punteggio non interessa.
Pagina 18 di 20 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20
Pagina 18 di 20