Compilazione pag. 5
+65
PinoPino
rottermajer
serena
alessandra7815
miu miu
blue-sky
klee
vally
Vaniglia
Mfleo
Pallina75
natilla
domani non lo so
milena
ivanhoe
cf198
ludi
magic76
emagabri2
vercal
Dec
Siddharta
silvia1972
massy70
forseungiorno
terry80
zarina
loredana
claudia.s.
Lunetta74
marica
christian
biancabari
bimba
OliverTwist
giggi
fantasia
micky
bettina
phalenopsis
giulie
liuccia69
mariel
giulia boffa
Gianfranco
angi
precarietta
ayam
mary81
farfallina77
titifra
ema
Laura70
tittybariw
Giovanna72
floryana
silvia79
pietrino
Paolo1974
gugu
Luisa
topino.c
alessia31
pagnottella
lallaorizzonte
69 partecipanti
Pagina 19 di 20
Pagina 19 di 20 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20
Compilazione pag. 5
Promemoria primo messaggio :
Dubbi e quesiti su pag. 5
Dubbi e quesiti su pag. 5
Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Giu 02, 2011 7:45 am - modificato 2 volte.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Compilazione pag. 5
forseungiorno ha scritto:ciao lalla, il mio servizio è da GI!! cioè, ho lavorato anche da salvaprecari ma a me quel punteggio non interessa.
scusami, avevo capito male. in questo caso l'accordo sembra esserci, cioè la possibilità di dichiarare il servizio da GI, in quanto servizio a tutti gli effetti, con chiamata da normale graduatoria, e non il SP
l'interpretazione è avallata da sindacalisti e ambiti territoriali, per questo ci permettiamo di presentarla, lasciando naturalmente ai docenti la scelta finale, in presenza di una normativa "carente"
Finora ero convinta che, rientrando nel sp per tutti e due gli anni scolastici 2009/10 e 2010/11, dovevo compilare solo la sezione E0 di pag.5, come peraltro consigliano Lalla e Paolo1974, a differenza di Gugu. Leggendo varie risposte mi sta venendo l'ansia in quanto:
Sono nel sp per tutti e due gli anni scolastici 2009/10 e 2010/11, ma sia nel 2009/10 sia nel 2010/11, ho lavorato con il progetto della regione Puglia "Diritti a Scuola". Nel 2009/10 ho avuto prima la nomina per "Diritti a Scuola" per scorrimento della GE e solo dopo sono rientrata nel sp bis. Nel 2010/11, invece, sono stata nominata, sempre per "Diritti a Scuola", a elenchi prioritari già pubblicati. L'ansia di questo momento è dovuta al fatto che, lavorando con il progetto, quest'anno non ho potuto accettare nessuna delle supplenze da sp e mi è stato detto che chi, come me, ha dovuto necessariamente rifiutare le supplenze da sp in quanto lavorava con il progetto regionale, risulta in ROSSO cioè come se avesse RINUNCIATO alle supplenze. Chiedo aiuto a Lalla e Paolo.
Sono nel sp per tutti e due gli anni scolastici 2009/10 e 2010/11, ma sia nel 2009/10 sia nel 2010/11, ho lavorato con il progetto della regione Puglia "Diritti a Scuola". Nel 2009/10 ho avuto prima la nomina per "Diritti a Scuola" per scorrimento della GE e solo dopo sono rientrata nel sp bis. Nel 2010/11, invece, sono stata nominata, sempre per "Diritti a Scuola", a elenchi prioritari già pubblicati. L'ansia di questo momento è dovuta al fatto che, lavorando con il progetto, quest'anno non ho potuto accettare nessuna delle supplenze da sp e mi è stato detto che chi, come me, ha dovuto necessariamente rifiutare le supplenze da sp in quanto lavorava con il progetto regionale, risulta in ROSSO cioè come se avesse RINUNCIATO alle supplenze. Chiedo aiuto a Lalla e Paolo.
serena- Messaggi : 2719
serena ha scritto:Finora ero convinta che, rientrando nel sp per tutti e due gli anni scolastici 2009/10 e 2010/11, dovevo compilare solo la sezione E0 di pag.5, come peraltro consigliano Lalla e Paolo1974, a differenza di Gugu. Leggendo varie risposte mi sta venendo l'ansia in quanto:
chi è nel SP a mio parere non deve farsi alcuno scrupolo: compila pag. 5 e basta. gli spettano 12 punti (per uno o entrambi gli anni, a seconda le situazioni)
i problemi cominciano per chi non è nel SP e ha lavorato con i progetti regionali
per chi pur essendo nel SP ha effettivamente lavorato su classe di concorso che reputa più vantaggiosa rispetto a quella che gli ha dato l'accesso al SP
chi pur rientrando nel SP ha accettato un incarico per classe di concorso diversa e quindi poi non si è iscritti
lallaorizzonte ha scritto:serena ha scritto:Finora ero convinta che, rientrando nel sp per tutti e due gli anni scolastici 2009/10 e 2010/11, dovevo compilare solo la sezione E0 di pag.5, come peraltro consigliano Lalla e Paolo1974, a differenza di Gugu. Leggendo varie risposte mi sta venendo l'ansia in quanto:
chi è nel SP a mio parere non deve farsi alcuno scrupolo: compila pag. 5 e basta. gli spettano 12 punti (per uno o entrambi gli anni, a seconda le situazioni)
che poi abbia lavorato anche con le GI e voglia dichiarare quel servizio credo che nessuno possa impedirglielo, ma la semplice compilazione di pag. 5 a mio parere mette al riparo da qualsiasi interpretazione
i problemi cominciano
per chi non è nel SP e ha lavorato con i progetti regionali
per chi pur essendo nel SP ha effettivamente lavorato su classe di concorso che reputa più vantaggiosa rispetto a quella che gli ha dato l'accesso al SP
per chi pur rientrando nel SP ha accettato un incarico per classe di concorso diversa e quindi poi non si è iscritti
Grazie Lalla, allora compilo solo pag.5 e spero che mi attribuiscano i 24 punti che mi spettano, anche se risulto in ROSSO solo perchè, avendo accettato il progetto regionale, di conseguenza non ho potuto accettare le supplenze da sp.
serena ha scritto:Grazie Lalla, allora compilo solo pag.5 e spero che mi attribuiscano i 24 punti che mi spettano, anche se risulto in ROSSO solo perchè, avendo accettato il progetto regionale, di conseguenza non ho potuto accettare le supplenze da sp.
non so cosa dire, in quanto questo tipo di esclusione non è contemplata nella normativa, a mio parere. cioè non è una esclusione. in caso accompagna la domanda con un foglio di spiegazioni
lallaorizzonte ha scritto:serena ha scritto:Grazie Lalla, allora compilo solo pag.5 e spero che mi attribuiscano i 24 punti che mi spettano, anche se risulto in ROSSO solo perchè, avendo accettato il progetto regionale, di conseguenza non ho potuto accettare le supplenze da sp.
non so cosa dire, in quanto questo tipo di esclusione non è contemplata nella normativa, a mio parere. cioè non è una esclusione. in caso accompagna la domanda con un foglio di spiegazioni
cioè con i certificati di servizio dei due anni scolastici in cui ero nel sp ma ho lavorato su progetto?
serena ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:serena ha scritto:Grazie Lalla, allora compilo solo pag.5 e spero che mi attribuiscano i 24 punti che mi spettano, anche se risulto in ROSSO solo perchè, avendo accettato il progetto regionale, di conseguenza non ho potuto accettare le supplenze da sp.
cioè con i certificati di servizio dei due anni scolastici in cui ero nel sp ma ho lavorato su progetto?
se ce li hai sì, oppure proprio un foglio in cui scrivi la situazione
lallaorizzonte ha scritto:serena ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:serena ha scritto:Grazie Lalla, allora compilo solo pag.5 e spero che mi attribuiscano i 24 punti che mi spettano, anche se risulto in ROSSO solo perchè, avendo accettato il progetto regionale, di conseguenza non ho potuto accettare le supplenze da sp.
Facendo esplicito riferimento all'art 4/3 dm 68
3)Lo svolgimento delle attività progettuali previste dagli accordi sottoscritti dall’amministrazione scolastica con le Regioni dà diritto alla valutazione dell’intero anno di servizio, per il personale docente , inserito a pieno titolo nell’anno scolastico 2010/2011 nelle citate graduatorie provinciali ad esaurimento e alla valutazione dello stesso punteggio ottenuto nell’a.s. precedente per il personale A.T.A, inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, nonché nelle graduatorie provinciali ad esaurimento
e 5/5
5) Coloro che siano impegnati in progetti attivati ai sensi di specifiche Convenzioni stipulate con le Regioni non possono accettare, durante lo svolgimento dei progetti stessi, supplenze temporanee con le procedure di cui al presente decreto, salvo diversa previsione delle singole Convenzioni.
Paolo1974- Moderatore
Scusate, forse questa domanda è stata posta, ma non ho il tempo di leggere le 31 pagine del topic.
Io rientro nel SP del biennio, il primo anno ho lavorato da Sp con una supplenza lunga, il secondo anno non ho lavorato un minuto.
Ho compilato quindi la sezione eo e poi la sezione G e G1 inserendo il servizio effettivo dell'anno 2009/2010. Ho fatto bene?
Io rientro nel SP del biennio, il primo anno ho lavorato da Sp con una supplenza lunga, il secondo anno non ho lavorato un minuto.
Ho compilato quindi la sezione eo e poi la sezione G e G1 inserendo il servizio effettivo dell'anno 2009/2010. Ho fatto bene?
rottermajer- Messaggi : 216
rottermajer ha scritto:Scusate, forse questa domanda è stata posta, ma non ho il tempo di leggere le 31 pagine del topic.
Se il servizio svolto è sulla stessa classe di concorso che ti ha permesso l'accesso alle liste, allora segna il sp in E0 per tutti i due anni e sei a posto. Senza quindi segnare il servizio in G
Paolo1974- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:serena ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:serena ha scritto:Grazie Lalla, allora compilo solo pag.5 e spero che mi attribuiscano i 24 punti che mi spettano, anche se risulto in ROSSO solo perchè, avendo accettato il progetto regionale, di conseguenza non ho potuto accettare le supplenze da sp.
Che situazione paradossale!
Ho il certificato di servizio relativo all'anno 2009/10, quello relativo al 2010/11 lo chiederò lunedì mattina al segretario in modo da allegarlo alla domanda che consegnerò a mano all'AT martedì prossimo. Spero che il segretario mi faccia questo certificato che, ovviamente, riporterà il periodo di prestato servizio dal 07/12/2010 al 30/05/2011 in quanto, anche se il mio contratto di collaborazione coordinata e continuativa scade l'8 giugno, il certificato che il segretario dovrebbe farmi lunedì non può ancora riportare la data di scadenza del contratto, giusto?
Paolo1974 ha scritto:
Facendo esplicito riferimento all'art 4/3 dm 68
3)Lo svolgimento delle attività progettuali previste dagli accordi sottoscritti dall’amministrazione scolastica con le Regioni dà diritto alla valutazione dell’intero anno di servizio, per il personale docente , inserito a pieno titolo nell’anno scolastico 2010/2011 nelle citate graduatorie provinciali ad esaurimento e alla valutazione dello stesso punteggio ottenuto nell’a.s. precedente per il personale A.T.A, inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, nonché nelle graduatorie provinciali ad esaurimento
e 5/5
5) Coloro che siano impegnati in progetti attivati ai sensi di specifiche Convenzioni stipulate con le Regioni non possono accettare, durante lo svolgimento dei progetti stessi, supplenze temporanee con le procedure di cui al presente decreto, salvo diversa previsione delle singole Convenzioni.
Grazie Paolo. salvo diversa previsione delle singole Convenzioni.
La convenzione tra MIUR e Regione Puglia dice esplicitamente che chi è impegnato nei progetti regionali non può accettare supplenze conferite dai Dirigenti scolastici. Quindi, anche se a sistema vedono che io sono in ROSSO, non dovrei avere problemi per l'attribuzione dei 24 punti. Giusto?
Inserito nel SALVAPRECARI 2010-2011 (l'anno precedente avevo un incarico di 18 ore settimanali), ottengo nomina da graduatoria d'istituto a partire dal 23 settembre 2010 per 13 ore settimanali fino al 24 maggio 2011, a partire dal 25 maggio 2011 rifiuto la proroga avendo svolto più di 166 giorni di servizio, in seguito ottengo nomina da SALVAPRECARI (mese di febbraio 2011) in altra scuola per 5 ore. Il 30 maggio 2011 rifiuto la proroga delle 5 ore settimanali (ottenute da SALVAPRECARI), teoricamente dovrei essere inserito ancora nelle liste SALVAPRECARI perchè le 5 ore sono inferiori alle 18 che mi hanno consentito l'inserimento nello stesso. La mia domanda è questa, conviene inserire il servizio non compilando la sezione E0 del SALVAPRECARI o come pare emergere dalle istruzioni del modello 1 devo necessariamente compilarla tralasciando quella relativa al servizio? Il dubbio nasce perchè la scuola potrebbe avermi cancellato dalle liste prioritarie del SALVAPRECARI a seguito del rifiuto della proroga relativa alle 5 ore.
PinoPino- Messaggi : 120
Dichiara il servizio se la classe di concorso è la stessa.PinoPino ha scritto:Inserito nel SALVAPRECARI 2010-2011 (l'anno precedente avevo un incarico di 18 ore settimanali), ottengo nomina da graduatoria d'istituto a partire dal 23 settembre 2010 per 13 ore settimanali fino al 24 maggio 2011, a partire dal 25 maggio 2011 rifiuto la proroga avendo svolto più di 166 giorni di servizio, in seguito ottengo nomina da SALVAPRECARI (mese di febbraio 2011) in altra scuola per 5 ore. Il 30 maggio 2011 rifiuto la proroga delle 5 ore settimanali (ottenute da SALVAPRECARI), teoricamente dovrei essere inserito ancora nelle liste SALVAPRECARI perchè le 5 ore sono inferiori alle 18 che mi hanno consentito l'inserimento nello stesso. Non sono d'accordo con la tua interpretazione perchè non usufruivi della disoccupazione ed è ininfluente quante ore avevi l'anno scorso. Secondo me, dovresti essere stato depennato.La mia domanda è questa, conviene inserire il servizio non compilando la sezione E0 del SALVAPRECARI o come pare emergere dalle istruzioni del modello 1 devo necessariamente compilarla tralasciando quella relativa al servizio? Il dubbio nasce perchè la scuola potrebbe avermi cancellato dalle liste prioritarie del SALVAPRECARI a seguito del rifiuto della proroga relativa alle 5 ore.
Ultima modifica di Dec il Dom Mag 29, 2011 4:28 pm - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
serena ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:serena ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:serena ha scritto:Grazie Lalla, allora compilo solo pag.5 e spero che mi attribuiscano i 24 punti che mi spettano, anche se risulto in ROSSO solo perchè, avendo accettato il progetto regionale, di conseguenza non ho potuto accettare le supplenze da sp.
Che situazione paradossale!
Ho il certificato di servizio relativo all'anno 2009/10, quello relativo al 2010/11 lo chiederò lunedì mattina al segretario in modo da allegarlo alla domanda che consegnerò a mano all'AT martedì prossimo. Spero che il segretario mi faccia questo certificato che, ovviamente, riporterà il periodo di prestato servizio dal 07/12/2010 al 30/05/2011 in quanto, anche se il mio contratto di collaborazione coordinata e continuativa scade l'8 giugno, il certificato che il segretario dovrebbe farmi lunedì non può ancora riportare la data di scadenza del contratto, giusto?
Giusto. Il tuo "rosso" probabilmente è perché eri impegnata nel progetto. In ogni caso io il foglio lo aggiungerei
Paolo1974- Moderatore
Dec ha scritto:Dichiara il servizio se la classe di concorso è la stessa.PinoPino ha scritto:Inserito nel SALVAPRECARI 2010-2011 (l'anno precedente avevo un incarico di 18 ore settimanali), ottengo nomina da graduatoria d'istituto a partire dal 23 settembre 2010 per 13 ore settimanali fino al 24 maggio 2011, a partire dal 25 maggio 2011 rifiuto la proroga avendo svolto più di 166 giorni di servizio, in seguito ottengo nomina da SALVAPRECARI (mese di febbraio 2011) in altra scuola per 5 ore. Il 30 maggio 2011 rifiuto la proroga delle 5 ore settimanali (ottenute da SALVAPRECARI), teoricamente dovrei essere inserito ancora nelle liste SALVAPRECARI perchè le 5 ore sono inferiori alle 18 che mi hanno consentito l'inserimento nello stesso. Non sono d'accordo con la tua interpretazione perchè non usufruivi della disoccupazione ed è ininfluente quante ore avevi l'anno scorso. Secondo me, dovresti essere stato depennato.La mia domanda è questa, conviene inserire il servizio non compilando la sezione E0 del SALVAPRECARI o come pare emergere dalle istruzioni del modello 1 devo necessariamente compilarla tralasciando quella relativa al servizio? Il dubbio nasce perchè la scuola potrebbe avermi cancellato dalle liste prioritarie del SALVAPRECARI a seguito del rifiuto della proroga relativa alle 5 ore.
La classe di concorso è la stessa, il dubbio nasce dalla stessa domanda che si è posto gugu:
"-se si è lavorato solo tramite GE o GI (con un solo contratto o con più proroghe) compilare la sezione G e lasciare in bianco la E0 è perfettamente corretto? Cosa potrebbe succedere laddove l'AT ritrovasse l'aspirante nelle liste SP e vedesse che non ha compilato la pagina?
-se al contrario compilasse solo E0 pur non avendo lavorato da SP perchè ha sempre declinato proposte di completamento o rifiutato una proroga e qualche segreteria avesse inavvertitamente comunicato rinuncia, cosa succederebbe laddove l'AT si accorgesse del fatto? Non dichiarando il servizio effettivamente svolto l'aspirante potrebbe perdere punteggio o sarebbe chiamato a dare spiegazioni dove potrà mostrare l'effettivo servizio fatto tramite GE o GI attraverso contratti e certificati di servizio ?"
Grazie per la risposta Dec.
Paolo, volevo ancora chiederti: posso a pag.5 del modello, pagina che ho già compilato, aggiungere, nella parte bianca sottostante, la seguente dichiarazione:
La sottoscritta dichiara che nell'a.s.2009/10 e nell'a.s.2010/11, pur essendo inserita negli elenchi prioritari, ha prestato servizio per la classe di concorso A043 nel Progetto "Diritti a Scuola". Allega alla presente i relativi certificati di servizio. ? Oppure è preferibile che io scriva ciò in un foglio a parte? In questo modo, però, tra certificati di servizio e il certificato di un master che, per eccesso di zelo, ho già allegato alla mia domanda, credo che andrei a consegnare una domanda troppo piena di pagine, quasi un fascicolo.
Grazie.
La sottoscritta dichiara che nell'a.s.2009/10 e nell'a.s.2010/11, pur essendo inserita negli elenchi prioritari, ha prestato servizio per la classe di concorso A043 nel Progetto "Diritti a Scuola". Allega alla presente i relativi certificati di servizio. ? Oppure è preferibile che io scriva ciò in un foglio a parte? In questo modo, però, tra certificati di servizio e il certificato di un master che, per eccesso di zelo, ho già allegato alla mia domanda, credo che andrei a consegnare una domanda troppo piena di pagine, quasi un fascicolo.
Grazie.
PinoPino ha scritto:Dec ha scritto:Dichiara il servizio se la classe di concorso è la stessa.PinoPino ha scritto:Inserito nel SALVAPRECARI 2010-2011 (l'anno precedente avevo un incarico di 18 ore settimanali), ottengo nomina da graduatoria d'istituto a partire dal 23 settembre 2010 per 13 ore settimanali fino al 24 maggio 2011, a partire dal 25 maggio 2011 rifiuto la proroga avendo svolto più di 166 giorni di servizio, in seguito ottengo nomina da SALVAPRECARI (mese di febbraio 2011) in altra scuola per 5 ore. Il 30 maggio 2011 rifiuto la proroga delle 5 ore settimanali (ottenute da SALVAPRECARI), teoricamente dovrei essere inserito ancora nelle liste SALVAPRECARI perchè le 5 ore sono inferiori alle 18 che mi hanno consentito l'inserimento nello stesso. Non sono d'accordo con la tua interpretazione perchè non usufruivi della disoccupazione ed è ininfluente quante ore avevi l'anno scorso. Secondo me, dovresti essere stato depennato.La mia domanda è questa, conviene inserire il servizio non compilando la sezione E0 del SALVAPRECARI o come pare emergere dalle istruzioni del modello 1 devo necessariamente compilarla tralasciando quella relativa al servizio? Il dubbio nasce perchè la scuola potrebbe avermi cancellato dalle liste prioritarie del SALVAPRECARI a seguito del rifiuto della proroga relativa alle 5 ore.
La classe di concorso è la stessa, il dubbio nasce dalla stessa domanda che si è posto gugu:
"-se si è lavorato solo tramite GE o GI (con un solo contratto o con più proroghe) compilare la sezione G e lasciare in bianco la E0 è perfettamente corretto? Cosa potrebbe succedere laddove l'AT ritrovasse l'aspirante nelle liste SP e vedesse che non ha compilato la pagina?
Non succede nulla. Evitare di compilare tutte e due (E0 e G per lo stesso anno)
-se al contrario compilasse solo E0 pur non avendo lavorato da SP perchè ha sempre declinato proposte di completamento o rifiutato una proroga e qualche segreteria avesse inavvertitamente comunicato rinuncia, cosa succederebbe laddove l'AT si accorgesse del fatto? Non dichiarando il servizio effettivamente svolto l'aspirante potrebbe perdere punteggio o sarebbe chiamato a dare spiegazioni dove potrà mostrare l'effettivo servizio fatto tramite GE o GI attraverso contratti e certificati di servizio ?"
Se dovessimo avere tutti questa paura allora nessuno compilerebbe E0. Anche chi non ha effettuato un giorno di servizio potrebbe pensare che, per qualche assurdo motivo, l'AT l'abbia cancellato dalle liste
Grazie per la risposta Dec.
Paolo1974- Moderatore
serena ha scritto:Paolo, volevo ancora chiederti: posso a pag.5 del modello, pagina che ho già compilato, aggiungere, nella parte bianca sottostante, la seguente dichiarazione:
Grazie.
Effettivamente lo spazio a pag 5 c'è. Quindi potresti scriverlo lì. Concordo.
Paolo1974- Moderatore
io
Io ho crocettato pag 5, mA HO comunque compliato il servizio...ho fatto bene?
artemisia- Messaggi : 28
Ringrazio anche Paolo1974 per aver dissipato gli ultimi dubbi.
@gugu
Tu quale decisione hai preso, servizio o salvaprecari?
@gugu
PinoPino ha scritto:Ringrazio anche Paolo1974 per aver dissipato gli ultimi dubbi.
@gugu
Io ho dichiarato il servizio. Ormai la domanda è consegnata e non ci penso più. Se hanno bisogno chiameranno, hanno tutti i recapiti necessari. :-)
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:PinoPino ha scritto:Ringrazio anche Paolo1974 per aver dissipato gli ultimi dubbi.
@gugu
Io ho dichiarato il servizio. Ormai la domanda è consegnata e non ci penso più. Se hanno bisogno chiameranno, hanno tutti i recapiti necessari. :-)
Anche io ho dichiarato solo il servizio, pur rientrando nel sp.
Ospite- Ospite
artemisia ha scritto:Io ho crocettato pag 5, mA HO comunque compliato il servizio...ho fatto bene?
Non hai fatto bene. Ma scusate, ma pag 5 l'avete letta?
Paolo1974- Moderatore
Pagina 19 di 20 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20
Pagina 19 di 20