Compilazione pag. 5
+65
PinoPino
rottermajer
serena
alessandra7815
miu miu
blue-sky
klee
vally
Vaniglia
Mfleo
Pallina75
natilla
domani non lo so
milena
ivanhoe
cf198
ludi
magic76
emagabri2
vercal
Dec
Siddharta
silvia1972
massy70
forseungiorno
terry80
zarina
loredana
claudia.s.
Lunetta74
marica
christian
biancabari
bimba
OliverTwist
giggi
fantasia
micky
bettina
phalenopsis
giulie
liuccia69
mariel
giulia boffa
Gianfranco
angi
precarietta
ayam
mary81
farfallina77
titifra
ema
Laura70
tittybariw
Giovanna72
floryana
silvia79
pietrino
Paolo1974
gugu
Luisa
topino.c
alessia31
pagnottella
lallaorizzonte
69 partecipanti
Pagina 4 di 20
Pagina 4 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20
Compilazione pag. 5
Promemoria primo messaggio :
Dubbi e quesiti su pag. 5
Dubbi e quesiti su pag. 5
Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Giu 02, 2011 7:45 am - modificato 2 volte.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Compilazione pag. 5
Capito... MA è in virtù del servizio 2009/2010 che sono rientrata nel Salvaprecari 2010/2011" dovrebbe essere sottinteso e scontato questo! La nostra paura qual'è? l'incompetenza di chi esaminerà la domanda??lallaorizzonte ha scritto:ema ha scritto:Paolo1974 ha scritto:gugu ha scritto:ema ha scritto:Scuso a priori la mia insistenza su questo Argomento, la faccio breve per avere al più presto chiarezza sul da farsi.
Senza nulla togliere alla Nobile consulenza ricevuta dai moderatori di questo forum che ringrazio Ancora ho appena letto da Guida ANIEF una noticina che mi ha rimesso nel pallone!
NOTA:
N.B.: il MIUR non ha esplicitato se gli inclusi nel Salva-precari per il solo anno 2010/2011 (ovvero ex D.M. 80 del 15 settembre 2010) debbano o meno dichiarare, nell‟apposita sezione della domanda, il servizio dell‟a.s. 2009/2010 in virtù del quale hanno maturato l‟accesso alle graduatorie prioritarie.
In assenza di chiarimenti ufficiali e visto il poco tempo a disposizione per la compilazione delle domande, si consiglia agli interessati:
1) di rispettare l‟indicazione a non compilare le sezioni E e/o G della domanda qualora si abbia titolo a compilare, sia pure parzialmente, la sezione E0.
2) verificare, appena saranno pubblicate le graduatorie definitive, che il punteggio sia stato
correttamente assegnato onde poter, in caso contrario, presentare formale reclamo entro i 5 giorni successivi alla pubblicazione allegando la copia dei relativi certificati di servizio e di tutta la documentazione utile a dimostrare l‟effettiva legittimità delle proprie richieste.
é la mia situazione e credo di molti altri!
Aiuto!
Sinceramente non mi pare corretto. Di fatto si intende che se X era nel SP allora ha lavorato nel 2009-2010...però in questo modo, crocettando solo SP del 2010-2011, a mio avviso si rischia che il servizio del 2009-2010 non venga attribuito.
Mah...e comunque mancano 16 giorni.
Non concordo neanche io. Potrei aver svolto servizio nel 2008/09, quindi avere i requisiti per il sp 2009/10, ma non essere, per qualsiasi motivo, presente nelle liste. E poi essermi iscritto, avendo appunto i requisiti del servizio 2008-09, nel sp del 2010-2011.
Cioè il fatto di crocettare il 2010/11 sp non garantisce all'applicata che io ho svolto servizio nel 2009/10 o che fossi per questo anno presente negli elenchi.
Quindi la sezione G per il 2009/10 io la compilo.
Oltretutto i due anni sp sono distinti. Non a caso
Paolo scusami è perchè Anief consiglia di rispettare l‟indicazione a non compilare le sezioni E e/o G della domanda qualora si abbia titolo a compilare, sia pure parzialmente, la sezione E0?
Anche a loro come sindacato Puzza questa situazione forse con quel "NoN", il ministero stà cercando d' indurci in errore e, Anief Dice: VOI intanto fate quello che cè scritto sulla domandina senza strafare, successivamente nel caso in cui vi verranno attribuiti solo 12 e non 24 punti Saranno le carte a parlare!
Lalla ti prego rispondimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! sono esausta!
neanche io concordo con l'indicazione dell'anief
Il docente che rientra nel SP solo per l'a.s. 2010/11 deve tener conto dell'indicazione scritta dal ministero a pag. 5 solo per quest'anno scolastico.
Significa: per il 2010/11 dichiari la tua presenza nel SP, quindi compili pag. 5
Per il 2010/11 pertanto non devi dichiarare alcun altro servizio.
Ma il servizio svolto nel 2009/10 in questo caso va dichiarato a pag. 8, altrimenti è un errore dell'interessato, difficile da dimostrare, cioè l'AT non potrà attribuire un servizio non dichiarato perchè si pensava che dovesse essere l'AT a prenderlo.
Per questo Dichiarerò il Mio servizio 2009/2010 alla sez G! Avendo barrato sez.E0 2010/2011!
Mi confermate che facendo questo NON rientra tra le cause d'esclusione!? se la risposta è SI! Amen non dirò più una parola su questo argomento che mi stà facendo rimbecillire!
il mio mestiere mi porta ad essere una certosina, per questo voglio essere sicura al 100%
Ultima modifica di ema il Lun Mag 16, 2011 7:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : poca chiarezza)
ema- Messaggi : 339
............io sn stata al sindacato e mi hanno detto ke posso caricare il punteggio dv voglio....per me è strano!!!Giovanna72 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:Giovanna72 ha scritto:Giovanna72 ha scritto:Rientrando nel Sp voglio indicare un'altra classe di concorso (A346) per il quale chiedere la valutazione al 100% del servizio rispetto a quella con cui ho lavorato in questi 2 anni (A246). La devo indicare solamente nella sez. EO dopo la nota 13 (A346) e non compilare pag 8 sez. G e nota 31?
Grazie
Qualcuno sa dirmi che se rientrando nel Sp in tutti e due anni si può chiedere la valutazione al 100% per qualsiasi classe di concorso a nostra scelta come mi ha detto stamattina un funzionario del provved. e non si è più obbligati a fare valutare la classe di concorso in cui si è prestato il servizio che ha garantito l‟inserimento negli elenchi prioritari?
Sono confusa....aiuto...
Grazie
no, non è che il SP è una sanatoria!!
leggi il dm 68/10 e fallo conoscere anche al funzionario del Provved.
"Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo
professionale per il quale l’interessato ha prestato utilmente servizio nell’a.s. 2008-2009."
A me infatti sembrava strano e ho voluto per questo chiedere conferma a voi... ma mi ero fidata perchè tale funzionario è in gamba .. mi ha detto che prima era così come hai detto tu ma poi è uscita una nota...ci ritornerò nuovamente...
precarietta- Messaggi : 320
Qualcuno ha altre notizie da OOSS o AT sulla possibilità di dichiarare SP o servizi a scelta ?
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:
Qualcuno ha altre notizie da OOSS o AT sulla possibilità di dichiarare SP o servizi a scelta ?
hai già letto i miei messaggi di oggi?
stamattina sono stata al mio AT e la signora (la più esperta a quanto pare) ha detto di indicare entrambi...
qui dicono assolutamente no... ed io, sinceramente, non so che fare.
Pensavo di chiedere anche cosa faranno dei miei colleghi che fanno riferimento al mio AT
Laura70- Messaggi : 3702
Laura70 ha scritto:gugu ha scritto:
hai già letto i miei messaggi di oggi?
stamattina sono stata al mio AT e la signora (la più esperta a quanto pare) ha detto di indicare entrambi...
qui dicono assolutamente no... ed io, sinceramente, non so che fare.
Pensavo di chiedere anche cosa faranno dei miei colleghi che fanno riferimento al mio AT
il problema di cui parlate, gugu e laura70, credo sia diverso
gugu chiede se si può rinunciare al SP perchè si vuole dichiarare il punteggio effettivamente svolto (per la stessa o altra classe di concorso, diversa da quella che ha dato accesso al SP)
laura 70 invece chiede se, compilata la pag. 5 bisogna dichiarare nuovamente il servizio effettivamente svolto a pag. 8
ah io invece avevo capito che gugu non voleva compilare la sezione E0 e passare a compilare direttamente la sezione G indicando direttamente i servizi, nonostante sia all'interno del SP.
A sembrava più naturale compilare prima la sezione E0
lalla mi dai una mano? io ero nel salvaprecari lo scorso anno, e ho lavorato dal 15 genn fino al 24 giugno da salvaprecari, più una settimana a dicembre da gi. quest'anno avendo la specializzazione al sos ho lavorato da csa, contratto al 30 giugno, per cui non sono nel salvaprecari.
devo barrare solo 2009-2010 , provincia e graduatoria, senza dichiarare il servizio svolto da genn a giugno del salvaprecari?
se così fosse, a pag 8 devo solo dichiarare il servizio di quest'anno?
topino.c
devo barrare solo 2009-2010 , provincia e graduatoria, senza dichiarare il servizio svolto da genn a giugno del salvaprecari?
topino.c
topino.c- Messaggi : 20
lalla, per beneficiare dell'ultima nota dell'all.7 relativo all'SP credo d'aver capito di dover indicare alla nota 31 la CDC su cui voglio caricare il punteggio, cioè quella che mi avrebbe dato diritto ad accedere all'SP
Ma come si fa ad essere certi che l'AT non consideri il punteggio come non specifico e quindi assegni 6 invece di 12 punti??
Ma come si fa ad essere certi che l'AT non consideri il punteggio come non specifico e quindi assegni 6 invece di 12 punti??
Luisa- Messaggi : 286
Laura70 ha scritto:ah io invece avevo capito che gugu non voleva compilare la sezione E0 e passare a compilare direttamente la sezione G indicando direttamente i servizi, nonostante sia all'interno del SP.
appunto, non vuole dichiarare il SP, ma solo i servizi
topino.c ha scritto:lalla mi dai una mano? io ero nel salvaprecari lo scorso anno, e ho lavorato dal 15 genn fino al 24 giugno da salvaprecari, più una settimana a dicembre da gi. quest'anno avendo la specializzazione al sos ho lavorato da csa, contratto al 30 giugno, per cui non sono nel salvaprecari.
topino.c
esatto (ma non è che avevi già posto il quesito con un altro nick? o mi sbaglio io?)
lallaorizzonte ha scritto:Laura70 ha scritto:ah io invece avevo capito che gugu non voleva compilare la sezione E0 e passare a compilare direttamente la sezione G indicando direttamente i servizi, nonostante sia all'interno del SP.
Appunto...ma non è "naturale" per il modulo compilare prima la E0 e poi i servizi svolti. Quindi, per ora, non ne usciamo. Speriamo in una risposta univoca prima del 30 Maggio...
Luisa ha scritto:lalla, per beneficiare dell'ultima nota dell'all.7 relativo all'SP credo d'aver capito di dover indicare alla nota 31 la CDC su cui voglio caricare il punteggio, cioè quella che mi avrebbe dato diritto ad accedere all'SP
l'ho spiegato in questo topic
la compilazione, a seconda che si rientri nel caso del servizio specifico, o del provvedimento di cui all'allegato 7, è diversa.
l'AT non DEVE confondersi
gugu ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:Laura70 ha scritto:ah io invece avevo capito che gugu non voleva compilare la sezione E0 e passare a compilare direttamente la sezione G indicando direttamente i servizi, nonostante sia all'interno del SP.
Appunto...ma non è "naturale" per il modulo compilare prima la E0 e poi i servizi svolti. Quindi, per ora, non ne usciamo. Speriamo in una risposta univoca prima del 30 Maggio...
gugu, non possono obbligare alla dichiarazione del SP, anche perchè verrebbe meno la parità di trattamento con gli altri docenti. considera che chi non vi è rientrato perchè aveva già un incarico sceglie a quale classe di concorso far valutare il punteggio, pertanto tale scelta deve essere assegnata anche a chi è rientrato nel SP
nel mio caso devo compilare solo la parte G avendo lavorato da graduatorie d'istituto entrambi gli anni pur essendo rientrata nel sp 2010-2011?
floryana- Messaggi : 141
praticamente siamo tutti nella stessa barca..cmq un mio amico (che ne sa più dei sindacati) ha detto di compilare solo la parte relativa al SP perchè ti dà direttamente i 12 punti,l'importante è essere presente nelle liste!!quello che mi scoccia è se poi "per errore" dell'AT non ci vengono caricati i 24 punti e dobbiamo fare ricorso..floryana ha scritto:nel mio caso devo compilare solo la parte G avendo lavorato da graduatorie d'istituto entrambi gli anni pur essendo rientrata nel sp 2010-2011?
mary81- Messaggi : 59
mary81 ha scritto:praticamente siamo tutti nella stessa barca..cmq un mio amico (che ne sa più dei sindacati) ha detto di compilare solo la parte relativa al SP perchè ti dà direttamente i 12 punti,l'importante è essere presente nelle liste!!quello che mi scoccia è se poi "per errore" dell'AT non ci vengono caricati i 24 punti e dobbiamo fare ricorso..floryana ha scritto:nel mio caso devo compilare solo la parte G avendo lavorato da graduatorie d'istituto entrambi gli anni pur essendo rientrata nel sp 2010-2011?
No, l'importante è...oltre che essere presenti nelle liste non essere mai incorsi in uno dei motivi di depennamento.
giusto...i casi di depennamento sn solo rinuncia mi pare...per questo era meglio barrare entrambe!!attendiamo notizie più certegugu ha scritto:mary81 ha scritto:praticamente siamo tutti nella stessa barca..cmq un mio amico (che ne sa più dei sindacati) ha detto di compilare solo la parte relativa al SP perchè ti dà direttamente i 12 punti,l'importante è essere presente nelle liste!!quello che mi scoccia è se poi "per errore" dell'AT non ci vengono caricati i 24 punti e dobbiamo fare ricorso..floryana ha scritto:nel mio caso devo compilare solo la parte G avendo lavorato da graduatorie d'istituto entrambi gli anni pur essendo rientrata nel sp 2010-2011?
No, l'importante è...oltre che essere presenti nelle liste non essere mai incorsi in uno dei motivi di depennamento.
mary81- Messaggi : 59
lallaorizzonte ha scritto:topino.c ha scritto:lalla mi dai una mano? io ero nel salvaprecari lo scorso anno, e ho lavorato dal 15 genn fino al 24 giugno da salvaprecari, più una settimana a dicembre da gi. quest'anno avendo la specializzazione al sos ho lavorato da csa, contratto al 30 giugno, per cui non sono nel salvaprecari.
topino.c
esatto (ma non è che avevi già posto il quesito con un altro nick? o mi sbaglio io?)
grazie lalla :-); no, avevo fatto questa domanda in questa sezione ma qualche pagina indietro e nessuno mi aveva risposto......:-(... GRAZIE!
topino.c- Messaggi : 20
gugu ha scritto:mary81 ha scritto:praticamente siamo tutti nella stessa barca..cmq un mio amico (che ne sa più dei sindacati) ha detto di compilare solo la parte relativa al SP perchè ti dà direttamente i 12 punti,l'importante è essere presente nelle liste!!quello che mi scoccia è se poi "per errore" dell'AT non ci vengono caricati i 24 punti e dobbiamo fare ricorso..floryana ha scritto:nel mio caso devo compilare solo la parte G avendo lavorato da graduatorie d'istituto entrambi gli anni pur essendo rientrata nel sp 2010-2011?
a proposito di questo: ma lo sai che la signora dell'AT ieri mi ha detto che il sistema non permette ad es. di controllare la situazione di chi era presente l'anno scorso nel SP? cioè se uno aveva rifiutato o no? tu ne sai niente?
Rientro nel SP per tutti e due gli anni ma ho lavorato da GI.
Ho caricato tutto il servizio nella sez.G (pag.8), posso barrare (e quindi non riempire) la pagina relativa al SP?
Grazie.
Ho caricato tutto il servizio nella sez.G (pag.8), posso barrare (e quindi non riempire) la pagina relativa al SP?
Grazie.
phalenopsis- Messaggi : 44
phalenopsis ha scritto:Rientro nel SP per tutti e due gli anni ma ho lavorato da GI.
Grazie.
secondo me sì, se il servizio dichiarato ti assicura, per ciascun anno scolastico, 12 punti
Il servizio mi assicura 12 punti per anno. L'unico dubbio è relativo al fatto di "non usufruire" del SP, perché dice "l'aspirante dichiara di essere presente [...] e di chiedere la relativa valutazione...", forse avrebbero dovuto inserire la possibilità di dichiarare la presenza e chiedere/non chiedere la valutazione.lallaorizzonte ha scritto:
secondo me sì, se il servizio dichiarato ti assicura, per ciascun anno scolastico, 12 punti
phalenopsis ha scritto:Il servizio mi assicura 12 punti per anno. L'unico dubbio è relativo al fatto di "non usufruire" del SP, perché dice "l'aspirante dichiara di essere presente [...] e di chiedere la relativa valutazione...", forse avrebbero dovuto inserire la possibilità di dichiarare la presenza e chiedere/non chiedere la valutazione.lallaorizzonte ha scritto:
sono d'accordo, avrebbero.
ma non possono negare di far valutare un servizio effettivamente svolto.
in ogni caso a mio parere il problema si pone solo per coloro che hanno svolto servizio su classe di concorso diversa da quella che ha dato accesso al SP, e che ora vogliono aggiornare, trascurando quella del SP
se invece il servizio è stato svolto nella stessa classe di concorso del SP e alla fine si hanno i 12 punti, forse è più agevole compilare pag. 5, senza insistere troppo su eventuali depennamenti. nel caso ci sarebbe modo di dimostrare la vostra buona fede
Concordo su tutto Lalla. La mia cdc è la stessa del SP e quindi non ci sono fraintendimenti.lallaorizzonte ha scritto:sono d'accordo, avrebbero.
ma non possono negare di far valutare un servizio effettivamente svolto.
in ogni caso a mio parere il problema si pone solo per coloro che hanno svolto servizio su classe di concorso diversa da quella che ha dato accesso al SP, e che ora vogliono aggiornare, trascurando quella del SP
se invece il servizio è stato svolto nella stessa classe di concorso del SP e alla fine si hanno i 12 punti, forse è più agevole compilare pag. 5, senza insistere troppo su eventuali depennamenti. nel caso ci sarebbe modo di dimostrare la vostra buona fede
Grazie, come sempre, per la tua estrema e impagabile disponibilità.
[quote'ema']Capito... MA è in virtù del servizio 2009/2010 che sono rientrata nel Salvaprecari 2010/2011" dovrebbe essere sottinteso e scontato questo! La nostra paura qual'è? l'incompetenza di chi esaminerà la domanda??
Per questo Dichiarerò il Mio servizio 2009/2010 alla sez G! Avendo barrato sez.E0 2010/2011!
Mi confermate che facendo questo NON rientra tra le cause d'esclusione!? se la risposta è SI! Amen non dirò più una parola su questo argomento che mi stà facendo rimbecillire!
il mio mestiere mi porta ad essere una certosina, per questo voglio essere sicura al 100% [/quote]
Ciao Ema, anch'io sono nella stessa situazione. Ad ogni modo io seguirò il consiglio di Lalla e Paolo perchè mi sembrano i più giusti. Quindi 2009/2010 dichiaro il servizio in G e per il 2010/2011 compilo solo la E0 per il salvaprecari.Ad ogni modo, nella guida dell'anief c'è scritto
N.B.: il MIUR non ha esplicitato se gli inclusi nel Salva-precari per il solo anno 2010/2011 (ovvero
ex D.M. 80 del 15 settembre 2010) debbano o meno dichiarare, nell‟apposita sezione della
domanda, il servizio dell‟a.s. 2009/2010 in virtù del quale hanno maturato l‟accesso alle graduatorie
prioritarie. In assenza di chiarimenti ufficiali e visto il poco tempo a disposizione per la
compilazione delle domande, si consiglia agli interessati di:
1) compilare la sezione E0 nella parte relativa all‟inclusione negli elenchi prioritari per l‟a.s.
2010/2011.
2) Indicare comunque, nelle successive sezioni E e/o G, il servizio svolto nell‟anno 2009/2010.
mi sembra un'ulteriore conferma di quanto ci hanno detto giustamente Lalla e Paolo
il mio mestiere mi porta ad essere una certosina, per questo voglio essere sicura al 100% [/quote]
Ciao Ema, anch'io sono nella stessa situazione. Ad ogni modo io seguirò il consiglio di Lalla e Paolo perchè mi sembrano i più giusti. Quindi 2009/2010 dichiaro il servizio in G e per il 2010/2011 compilo solo la E0 per il salvaprecari.Ad ogni modo, nella guida dell'anief c'è scritto
N.B.: il MIUR non ha esplicitato se gli inclusi nel Salva-precari per il solo anno 2010/2011 (ovvero
ex D.M. 80 del 15 settembre 2010) debbano o meno dichiarare, nell‟apposita sezione della
domanda, il servizio dell‟a.s. 2009/2010 in virtù del quale hanno maturato l‟accesso alle graduatorie
prioritarie. In assenza di chiarimenti ufficiali e visto il poco tempo a disposizione per la
compilazione delle domande, si consiglia agli interessati di:
1) compilare la sezione E0 nella parte relativa all‟inclusione negli elenchi prioritari per l‟a.s.
2010/2011.
2) Indicare comunque, nelle successive sezioni E e/o G, il servizio svolto nell‟anno 2009/2010.
mi sembra un'ulteriore conferma di quanto ci hanno detto giustamente Lalla e Paolo
pietrino- Messaggi : 5
Pagina 4 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20
Pagina 4 di 20