Compilazione pag. 5
+65
PinoPino
rottermajer
serena
alessandra7815
miu miu
blue-sky
klee
vally
Vaniglia
Mfleo
Pallina75
natilla
domani non lo so
milena
ivanhoe
cf198
ludi
magic76
emagabri2
vercal
Dec
Siddharta
silvia1972
massy70
forseungiorno
terry80
zarina
loredana
claudia.s.
Lunetta74
marica
christian
biancabari
bimba
OliverTwist
giggi
fantasia
micky
bettina
phalenopsis
giulie
liuccia69
mariel
giulia boffa
Gianfranco
angi
precarietta
ayam
mary81
farfallina77
titifra
ema
Laura70
tittybariw
Giovanna72
floryana
silvia79
pietrino
Paolo1974
gugu
Luisa
topino.c
alessia31
pagnottella
lallaorizzonte
69 partecipanti
Pagina 12 di 20
Pagina 12 di 20 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20
Compilazione pag. 5
Promemoria primo messaggio :
Dubbi e quesiti su pag. 5
Dubbi e quesiti su pag. 5
Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Giu 02, 2011 7:45 am - modificato 2 volte.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Compilazione pag. 5
Per il 2010-2011, se dichiari l'iscrizione al salvaprecari, non devi dichiarare il servizio. Devi invece dichiararlo a pag. 8 per l'a.s. 2009/2010, visto che hai lavorato con incarico annuale e non da salvaprecari.Siddharta ha scritto:Grazie della risposta. Ma nella pagina 8 devo mettere il servizio dell'a.s. 2010-2011 e 2009-2010?
Dec- Moderatore
e chi ha lavorato nel 2010/2011 sia da graduatoria d'istituto sia da salvaprecari e vuole dichiarare solo il servizio da graduatoria d'istituto?
forseungiorno- Messaggi : 686
forseungiorno ha scritto:e chi ha lavorato nel 2010/2011 sia da graduatoria d'istituto sia da salvaprecari e vuole dichiarare solo il servizio da graduatoria d'istituto?
puoi farlo
giulia boffa- Admin
scusate ma non ci sto capendo nulla...quale sarebbe il vantaggio a dichiarare solo il servizio da graduatoria di istituto???
vercal- Messaggi : 97
vercal ha scritto:scusate ma non ci sto capendo nulla...quale sarebbe il vantaggio a dichiarare solo il servizio da graduatoria di istituto???
che lo metti in altra graduatoria se quella del sp non ti interessa, ovviamente se le cdc sono diverse, anche non specifico se ti serve, il sp invece ti costringe a metterla nella cdc di accesso alle liste
giulia boffa- Admin
grazie giulia, questo erA il mio dubbio.
possono esserci conseguenze se io, pur essendo nel salvaprecari, non compilo pag 5 per il motivo che ho esposto prima?
possono esserci conseguenze se io, pur essendo nel salvaprecari, non compilo pag 5 per il motivo che ho esposto prima?
forseungiorno- Messaggi : 686
forseungiorno ha scritto:grazie giulia, questo erA il mio dubbio.
nessuna conseguenza, visto che il servizio è da GI
giulia boffa- Admin
forseungiorno ha scritto:e chi ha lavorato nel 2010/2011 sia da graduatoria d'istituto sia da salvaprecari e vuole dichiarare solo il servizio da graduatoria d'istituto?
se è indifferente, tanto vale dichiarare il SP
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:forseungiorno ha scritto:e chi ha lavorato nel 2010/2011 sia da graduatoria d'istituto sia da salvaprecari e vuole dichiarare solo il servizio da graduatoria d'istituto?
se è indifferente, tanto vale dichiarare il SP
:-)
Ah lei però ho lavorato da entrambi.
gugu- Messaggi : 39712
scusate...ho un dubbio....(se già avete risposto chiedo scusa...ma non ho letto)
avendo avuto per tutti i due anni incarico dal csa io ho compilato pag 6 e non pag 5 pur essendo nel salvaprecari ma non avendone mai usufruito....ho fatto bene...???grazie..
avendo avuto per tutti i due anni incarico dal csa io ho compilato pag 6 e non pag 5 pur essendo nel salvaprecari ma non avendone mai usufruito....ho fatto bene...???grazie..
emagabri2- Messaggi : 2
Scusate, devo essermi perso qualcosa. Se uno è incluso nel salvaprecari grazie alla classe X e effettua servizio nella classe Y con chiamata da salvaprecari, non può dichiarare solo il servizio effettivamente svolto nella classe Y? E' espressamente vietato da qualche norma?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Scusate, devo essermi perso qualcosa. Se uno è incluso nel salvaprecari grazie alla classe X e effettua servizio nella classe Y con chiamata da salvaprecari, non può dichiarare solo il servizio effettivamente svolto nella classe Y? E' espressamente vietato da qualche norma?
Rettifico, avevo letto male io. Se è servizio in altra cdc ma derivato da chiamata SP allora non puoi.
Solo il servizio effettivamente derivato da nomina GE o GI può essere liberamente speso.
Ultima modifica di gugu il Dom Mag 22, 2011 11:34 am - modificato 1 volta.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie, dalla lettura del topic avevo capito che si può dichiarare il servizio solo se la chiamata non deriva da SPgugu ha scritto:Gianfranco ha scritto:Scusate, devo essermi perso qualcosa. Se uno è incluso nel salvaprecari grazie alla classe X e effettua servizio nella classe Y con chiamata da salvaprecari, non può dichiarare solo il servizio effettivamente svolto nella classe Y? E' espressamente vietato da qualche norma?
Puoi benissimo farlo.
Gianfranco ha scritto:Scusate, devo essermi perso qualcosa. Se uno è incluso nel salvaprecari grazie alla classe X e effettua servizio nella classe Y con chiamata da salvaprecari, non può dichiarare solo il servizio effettivamente svolto nella classe Y? E' espressamente vietato da qualche norma?
no, se è chiamato dalle liste sp no, deve caricare la cdc di accesso, se è chiamato da GI è come dici tu
giulia boffa- Admin
Qual è il riferimento normativo?giulia boffa ha scritto:Gianfranco ha scritto:Scusate, devo essermi perso qualcosa. Se uno è incluso nel salvaprecari grazie alla classe X e effettua servizio nella classe Y con chiamata da salvaprecari, non può dichiarare solo il servizio effettivamente svolto nella classe Y? E' espressamente vietato da qualche norma?
no, se è chiamato dalle liste sp no, deve caricare la cdc di accesso, se è chiamato da GI è come dici tu
per favore..qualcuno risponde anche al mio quesito???
emagabri2- Messaggi : 2
Gianfranco ha scritto:Qual è il riferimento normativo?giulia boffa ha scritto:Gianfranco ha scritto:Scusate, devo essermi perso qualcosa. Se uno è incluso nel salvaprecari grazie alla classe X e effettua servizio nella classe Y con chiamata da salvaprecari, non può dichiarare solo il servizio effettivamente svolto nella classe Y? E' espressamente vietato da qualche norma?
il decreto sp
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia, nel decreto SP non ho trovato alcun divieto circa il divieto di valutazione del servizio effettivamente svolto tramite SP. Potresti indicarmi la frase in questione?
Grazie
Grazie
Hai fatto bene se sei in una graduatoria valutabile con la tabella 1 o 3, altrimenti i servizi vanno a pag.8emagabri2 ha scritto:scusate...ho un dubbio....(se già avete risposto chiedo scusa...ma non ho letto)
Gianfranco ha scritto:Grazie Giulia, nel decreto SP non ho trovato alcun divieto circa il divieto di valutazione del servizio effettivamente svolto tramite SP. Potresti indicarmi la frase in questione?
Grazie
2) Come va scelta la graduatoria nella quale richiedere la valutazione del servizio derivante dall'inserimento nel Salvaprecari a pag. 5?
La graduatoria non può essere scelta, deve essere indicata la graduatoria che vi ha permesso l'inserimento nel salvaprecari, come indicato nel dm 68/10: "6) Ai sensi dell’art. 1 c. 4 della L .167 del 24-11-2009 così come rinnovata dall’art. 7 n. 4 ter della L. 25 del 26/2/2010 il personale docente e educativo ha diritto al riconoscimento della valutazione dell’intero anno di servizio ai soli fini dell’attribuzione del punteggio nelle graduatorie ad esaurimento previste dall’art. 1, comma 605, lett. C della legge 27 dicembre 2006, n. 296. [...]
Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo professionale per il quale l’interessato ha prestato utilmente servizio nell’a.s. 2008-2009."
Il riferimento all'a.s. 2008/09 è tale perchè il dm 68/09 era rivolto a coloro che avevano svolto servizio solo in quell'anno scolastico. In seguito, con il dm 80 del 15 settembre 2010, il salvaprecari è stato esteso anche ai docenti che hanno avuto un incarico nell'a.s. 2009/10, quindi l'anno scolastico di riferimento va assunto a seconda dell'anno che vi ha permesso l'inserimento.
Pertanto il punteggio va riversato nella classe di concorso o posto di insegnamento che ha permesso l'inserimento nel salvaprecari. La provincia da indicare è quella in cui avete presentato la domanda, quella in cui siete iscritti negli elenchi.
http://www.orizzontescuola.it/node/16085
giulia boffa- Admin
Ma io non voglio scegliere la graduatoria su cui far valere il punteggio del salvaprecari, voglio solo far valere il servizio effettivamente svolto rinunciando a dichiarare il salvaprecari. Se si può fare col servizio svolto con chiamata da GI non vedo impedimenti per cui la stessa cosa non si possa fare per il servizio svolto tramite chiamata da SP. Sbaglio o mi sono perso qualche norma?giulia boffa ha scritto:Gianfranco ha scritto:Grazie Giulia, nel decreto SP non ho trovato alcun divieto circa il divieto di valutazione del servizio effettivamente svolto tramite SP. Potresti indicarmi la frase in questione?
Grazie
2) Come va scelta la graduatoria nella quale richiedere la valutazione del servizio derivante dall'inserimento nel Salvaprecari a pag. 5?
La graduatoria non può essere scelta, deve essere indicata la graduatoria che vi ha permesso l'inserimento nel salvaprecari, come indicato nel dm 68/10: "6) Ai sensi dell’art. 1 c. 4 della L .167 del 24-11-2009 così come rinnovata dall’art. 7 n. 4 ter della L. 25 del 26/2/2010 il personale docente e educativo ha diritto al riconoscimento della valutazione dell’intero anno di servizio ai soli fini dell’attribuzione del punteggio nelle graduatorie ad esaurimento previste dall’art. 1, comma 605, lett. C della legge 27 dicembre 2006, n. 296. [...]
Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo professionale per il quale l’interessato ha prestato utilmente servizio nell’a.s. 2008-2009."
Il riferimento all'a.s. 2008/09 è tale perchè il dm 68/09 era rivolto a coloro che avevano svolto servizio solo in quell'anno scolastico. In seguito, con il dm 80 del 15 settembre 2010, il salvaprecari è stato esteso anche ai docenti che hanno avuto un incarico nell'a.s. 2009/10, quindi l'anno scolastico di riferimento va assunto a seconda dell'anno che vi ha permesso l'inserimento.
Pertanto il punteggio va riversato nella classe di concorso o posto di insegnamento che ha permesso l'inserimento nel salvaprecari. La provincia da indicare è quella in cui avete presentato la domanda, quella in cui siete iscritti negli elenchi.
non si può fare, se chiamato dalle liste sei obbligato a mettere le cdc di accesso alle liste, mi dispiace ma è la madre di tutte le norme del sp, terribile lo so , ma non si può fare niente
giulia boffa ha scritto:Gianfranco ha scritto:Grazie Giulia, nel decreto SP non ho trovato alcun divieto circa il divieto di valutazione del servizio effettivamente svolto tramite SP. Potresti indicarmi la frase in questione?
Grazie
Ma questo non significa che non si possa dichiarare il servizio svolto da SP..non è scritto da nessuna parte che non si possa fare.
Se si è rientrati nel SP tramite sostegno superiori, si può decidere di caricare i punti A SCELTA in una delle classi di concorso pertinenti a quell'area, come si è sempre fatto, d'altra parte?
zarina- Messaggi : 277
Per il docente inserito nel SP:
Se hai servizio SOLO da gi compila il servizio;
Se hai servizio derivante anche da chiamata Salvaprecari compila la sezione E0 a pag. 5.
Se hai servizio SOLO da gi compila il servizio;
Se hai servizio derivante anche da chiamata Salvaprecari compila la sezione E0 a pag. 5.
Ospite- Ospite
Scusate l'insistenza, ma vorrei leggerlo espressamente tale divieto. Dov'è scritta questa madre di tutte le norme?ha scritto:
non si può fare, se chiamato dalle liste sei obbligato a mettere le cdc di accesso alle liste, mi dispiace ma è la madre di tutte le norme del sp, terribile lo so , ma non si può fare niente
Gianfranco ha scritto:Scusate l'insistenza, ma vorrei leggerlo espressamente tale divieto. Dov'è scritta questa madre di tutte le norme?ha scritto:
Non è scritto da nessuna parte tale divieto
zarina- Messaggi : 277
Pagina 12 di 20 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20
Pagina 12 di 20