Compilazione pag. 5
+65
PinoPino
rottermajer
serena
alessandra7815
miu miu
blue-sky
klee
vally
Vaniglia
Mfleo
Pallina75
natilla
domani non lo so
milena
ivanhoe
cf198
ludi
magic76
emagabri2
vercal
Dec
Siddharta
silvia1972
massy70
forseungiorno
terry80
zarina
loredana
claudia.s.
Lunetta74
marica
christian
biancabari
bimba
OliverTwist
giggi
fantasia
micky
bettina
phalenopsis
giulie
liuccia69
mariel
giulia boffa
Gianfranco
angi
precarietta
ayam
mary81
farfallina77
titifra
ema
Laura70
tittybariw
Giovanna72
floryana
silvia79
pietrino
Paolo1974
gugu
Luisa
topino.c
alessia31
pagnottella
lallaorizzonte
69 partecipanti
Pagina 7 di 20
Pagina 7 di 20 • 1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20
Compilazione pag. 5
Promemoria primo messaggio :
Dubbi e quesiti su pag. 5
Dubbi e quesiti su pag. 5
Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Giu 02, 2011 7:45 am - modificato 2 volte.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Compilazione pag. 5
gugu ha scritto:titifra ha scritto:Forse perchè, come diceva l'impiegato del mio at, gli rendiamo tutto più semplice ;-)gugu ha scritto:lallaorizzonte ha scritto: ha tutta la convenienza a dichiarare il SP
Perchè ?
A parte che non è vero, perchè altrimenti una frase del genere può sottointendere un controllo superficiale, visto che per ogni dichiarazione SP l'addetto dovrebbe controllare effettivamente se il docente non è mai incorso in sanzioni nei due anni.
Non mi raccapezzo della situazione e del silenzio assoluto di OOSS e Miur, forse i problemi li scriviamo solo qui o forse non si interessano di noi.
per completezza giovedì pomeriggio vado dalla CGIL e chiedo anche a loro
a proposito dei controlli: pensate che per ognuno di noi che compila andranno a controllare sul sistema?
Laura70- Messaggi : 3702
Salve a tutti. Anch'io come molti colleghi mi trovo in una situazione abbastanza difficile e cerco di chiarire un pò di dubbi chiedendo aiuto a voi tutti ed a Lalla che ringrazio per la disponibilità e la gentilezza, perchè spesso svolge un servizio attento alle nostre esigenze ed accurato, che dovrebbe essere invece offerto dal MIUR. Allora, negli ultimi due anni sono rientrato nel SP, per l'anno scorso la situazione è stata abbastanza limpida, ma quest'anno non sono sicuro di aver risposto a tutte le telefonate che ho ricevuto dalle scuole nè di aver comunicato tempestivamente la mia impossibilità ad accettare l'incarico per incompatibilità oraria, quindi un pizzico di timore che possano cercare il pelo nell'uovo c'è. In teoria per come la vedo io (ma può essere sbagliato) la telefonata da sola non dovrebbe essere considerata una vera e propria convocazione, io considero tale solo la raccomandata o la email, anche se siamo nell'ambito della pura supposizione. Poi leggendo meglio l'allegato 7 (note elenchi prioritari) leggo testualmente che sono esclusi dai benefici del SP:
"il personale, che nell'anno scolastico in corso, abbia rinunciato o rinunci ad una supplenza conferita per l'intero orario nell'ambito della graduatoria ad esaurimento nella provincia di appartenenza o delle corredate graduatorie di circolo e di istituto"
Stando così le cose ci si dovrebbe preoccupare solo se sono state rifiutate supplenze di 18 ore e solo nel caso in cui il docente fosse completamente disoccupato. Ho letto che molti temono che il/la segretario/a possa aver commesso un errore, precludendo quindi la possibilità di veder rispettati i propri benefici, ma scusatemi attraverso il proprio sistema telematico il personale ATA può tranquillamente controllare se il docente ha un contratto o rifiuta per pura "comodità", quindi quand'anche una cosa del genere dovesse accadere si tratterebbe solamente di imperizia dello stesso, e come ogni imperizia da denunciare .
"il personale, che nell'anno scolastico in corso, abbia rinunciato o rinunci ad una supplenza conferita per l'intero orario nell'ambito della graduatoria ad esaurimento nella provincia di appartenenza o delle corredate graduatorie di circolo e di istituto"
Stando così le cose ci si dovrebbe preoccupare solo se sono state rifiutate supplenze di 18 ore e solo nel caso in cui il docente fosse completamente disoccupato. Ho letto che molti temono che il/la segretario/a possa aver commesso un errore, precludendo quindi la possibilità di veder rispettati i propri benefici, ma scusatemi attraverso il proprio sistema telematico il personale ATA può tranquillamente controllare se il docente ha un contratto o rifiuta per pura "comodità", quindi quand'anche una cosa del genere dovesse accadere si tratterebbe solamente di imperizia dello stesso, e come ogni imperizia da denunciare .
OliverTwist- Messaggi : 16
OliverTwist ha scritto: di imperizia dello stesso, e come ogni imperizia da denunciare .
Ma nel passato, anche qui sul forum, abbiamo avuto notizie di persone cancellate anche se sotto altra supplenza, visto che il sistema permette la cancellazione anche se il docente è parzialmente impegnato. Dunque...imperizia o meno, in caso di controllo è il docente che si deve "sbattere" per mostrare che quello che ha dichiarato è vero e la colpa è della segreteria.
gugu- Messaggi : 39712
io sono inserita in entrambi i salva precari.
per il 2009/2010 mi conviene compilare la sez E0 perchè di servizio effettivo sarebbero 10 punti,
per il 2010/2011 non so che fare. Ho lavorato da settembre su suppl da GI e mi è capitato di ricevere un telegramma per una convocaz a cui non sono andata (allora la mia suppl era fino ad avente diritto) e non ho chiamato la scuola da cui ero stata convocata perchè nel telegr non era indicato il numero di tel.
per il 2009/2010 mi conviene compilare la sez E0 perchè di servizio effettivo sarebbero 10 punti,
per il 2010/2011 non so che fare. Ho lavorato da settembre su suppl da GI e mi è capitato di ricevere un telegramma per una convocaz a cui non sono andata (allora la mia suppl era fino ad avente diritto) e non ho chiamato la scuola da cui ero stata convocata perchè nel telegr non era indicato il numero di tel.
ayam- Messaggi : 297
Ciao a tutti,
ho fatto 12 punti tramite GI (con 5 diverse supplenze nella stessa scuola) ed ero inserito nella graduatoria prioritaria ma non sono stato chiamato da quella.
Le mie domande sono due:
1) Devo dichiarare i 5 contratti o mi basta il più lungo (dal 5-10 al 30-6) ?
2) Oltre al servizio devo compilare anche la sezione E0?
ho fatto 12 punti tramite GI (con 5 diverse supplenze nella stessa scuola) ed ero inserito nella graduatoria prioritaria ma non sono stato chiamato da quella.
Le mie domande sono due:
1) Devo dichiarare i 5 contratti o mi basta il più lungo (dal 5-10 al 30-6) ?
2) Oltre al servizio devo compilare anche la sezione E0?
Ospite- Ospite
noDallolio ha scritto:Ciao a tutti,
Le mie domande sono due:
1) Devo dichiarare i 5 contratti o mi basta il più lungo (dal 5-10 al 30-6) ? basta il più lungo2) Oltre al servizio devo compilare anche la sezione E0?
giulia boffa- Admin
gugu ha scritto:OliverTwist ha scritto: di imperizia dello stesso, e come ogni imperizia da denunciare .
Ma nel passato, anche qui sul forum, abbiamo avuto notizie di persone cancellate anche se sotto altra supplenza, visto che il sistema permette la cancellazione anche se il docente è parzialmente impegnato. Dunque...imperizia o meno, in caso di controllo è il docente che si deve "sbattere" per mostrare che quello che ha dichiarato è vero e la colpa è della segreteria.
Ok ma a maggior ragione l'errore umano non è prevedibile e naturalmente può accadere di tutto (basti vedere cosa succede ogni anno con gli errori nell'attribuzione dei punteggi) l'importante è che poi ti venga restituito quanto dovuto. Non credo bisogna "sbattersi" , la segreteria deve dimostrare che tu non abbia risposto ed anche qui è la loro parola contro la tua (ecco l'importanza della lettera e della email, a cui ho sempre risposto "per iscritto" proprio per non avere problemi) . Per carità l'ansia è giustificata considerando che siamo in Italia e che può succedere tutto ed il contrario di tutto, però secondo me qualora ci dovesse essere un errore basta segnalarlo (con dovuta documentazione ovviamente) come accade con qualsiasi errore di valutazione di titoli ecc. Ovviamente ho anch'io tanti dubbi altrimenti non avrei scritto, però secondo me stiamo un pò ingigantendo questo problema, ma capisco che siamo un pò tutti in piena nevrosi da graduatoria.
giulia boffa ha scritto:noDallolio ha scritto:Ciao a tutti,
Le mie domande sono due:
1) Devo dichiarare i 5 contratti o mi basta il più lungo (dal 5-10 al 30-6) ? basta il più lungo2) Oltre al servizio devo compilare anche la sezione E0?
scusa Giulia non capisco, perchè deve dichiarare il servizio e non indicare che era nel SP?
Laura70- Messaggi : 3702
Laura70 ha scritto:giulia boffa ha scritto:noDallolio ha scritto:Ciao a tutti,
Le mie domande sono due:
scusa Giulia non capisco, perchè deve dichiarare il servizio e non indicare che era nel SP?
secondo me la risposta corretta è che in questo caso il docente può scegliere cosa fare, se dichiarare la presenza nel SP o il servizio da GI.
se dichiara il servizio, può scegliere il contratto più lungo, che assicuri da solo i 12 punti
La guida sulla pagina 5 pubblicata oggi mi pare copra tutte le possibilità, speriamo che le OOSS e gli AT la leggano con cura. :-)
gugu- Messaggi : 39712
OliverTwist ha scritto:gugu ha scritto:OliverTwist ha scritto: di imperizia dello stesso, e come ogni imperizia da denunciare .
Ok ma a maggior ragione l'errore umano non è prevedibile e naturalmente può accadere di tutto (basti vedere cosa succede ogni anno con gli errori nell'attribuzione dei punteggi) l'importante è che poi ti venga restituito quanto dovuto. Non credo bisogna "sbattersi" , la segreteria deve dimostrare che tu non abbia risposto ed anche qui è la loro parola contro la tua (ecco l'importanza della lettera e della email, a cui ho sempre risposto "per iscritto" proprio per non avere problemi) . Per carità l'ansia è giustificata considerando che siamo in Italia e che può succedere tutto ed il contrario di tutto, però secondo me qualora ci dovesse essere un errore basta segnalarlo (con dovuta documentazione ovviamente) come accade con qualsiasi errore di valutazione di titoli ecc. Ovviamente ho anch'io tanti dubbi altrimenti non avrei scritto, però secondo me stiamo un pò ingigantendo questo problema, ma capisco che siamo un pò tutti in piena nevrosi da graduatoria.
Basta portare i certificati di servizio all'at... Certo, è una seccatura...
titifra- Messaggi : 6720
compilazione pag. 5
Salve, se ho ben capito, il servizio svolto nei progetti regionali senza essere inserito nei salvaprecari va dichiarato nella sez.G. Allora sul modello scriviamo l'anno scolastico, le date di inizio e fine progetto e la scuola dove è stato svolto. Dobbiamo precisare che si tratta di un progetto? E dove? Grazie
bimba- Messaggi : 276
bimba ha scritto:Salve, se ho ben capito, il servizio svolto nei progetti regionali senza essere inserito nei salvaprecari va dichiarato nella sez.G. Allora sul modello scriviamo l'anno scolastico, le date di inizio e fine progetto e la scuola dove è stato svolto. Dobbiamo precisare che si tratta di un progetto? E dove? Grazie
purtroppo il ministero non ha dato alcuna indicazione su questo. considera che il caso come il tuo era pure stato dimenticato, è stato inserito in extremis.
io consiglio di compilare la sezione G e di allegare un foglio di spiegazioni. a scanso di equivoci
Dallolio ha scritto:Grazie Giulia e grazie a chi mi ha risposto =)
Per Giulia e per Lalla.
Sono inserita nel salvaprecari per l'anno 2009/2010 e per l'anno2010/2011.
L'anno scorso ho lavorato per 'Diritti a scuola';
quest'anno sono stata chiamata da GI per una supplenza lunga che andrà avanti fino all'otto giugno .Tale supplenza è stata sempre prorogata ed è piena di interruzioni per il natale e per pasqua.
Cosa devo fare?
Devo compilare sia pag.5 sia pag8?
Per la supplenza di quest'anno ho un'infinità di contratti.....
Che fare? devo scrivere tutto sui fogli aggiuntivi o scrivo un 'autocertificazione allegando magari un certificato di servizio a tutt'oggi?
RISPONDETEMIIIIIIIIIIIIIIIIII.........................
biancabari- Messaggi : 599
biancabari ha scritto:Dallolio ha scritto:Grazie Giulia e grazie a chi mi ha risposto =)
Per Giulia e per Lalla.
Sono inserita nel salvaprecari per l'anno 2009/2010 e per l'anno2010/2011.
L'anno scorso ho lavorato per 'Diritti a scuola';
quest'anno sono stata chiamata da GI per una supplenza lunga che andrà avanti fino all'otto giugno .Tale supplenza è stata sempre prorogata ed è piena di interruzioni per il natale e per pasqua.
Cosa devo fare?
Devo compilare sia pag.5 sia pag8?
Per la supplenza di quest'anno ho un'infinità di contratti.....
Che fare? devo scrivere tutto sui fogli aggiuntivi o scrivo un 'autocertificazione allegando magari un certificato di servizio a tutt'oggi?
RISPONDETEMIIIIIIIIIIIIIIIIII.........................
devi compilare la pag. 8 per entrambi, se non riesci a farci entrare tutti i contratti allega un altro foglio
giulia boffa- Admin
Scusatemi , io rientro nel SP degli ultimi due anni, però nel 2009-2010 ho lavorato solo pochi mesi (quindi devo assolutamente avvalermi dei benefici del SP), mentre quest'anno sono riuscito a raggiungere comunque i 12 pt.
Secondo voi cosa dovrei fare, spuntare la casella della sezione E0 solo per il primo anno (2009-2010) ed aggiungere a pag8 il servizio di quest'anno (2010-2011) o tagliare la testa al toro e scegliere il SP per tutti e due gli anni? La prima opzione è quella che mi convince di più, però temo che possano sorgere dubbi o confusioni nei dipendenti dell'USP che andranno a valutare la mia domanda di aggiornamento.
Secondo voi cosa dovrei fare, spuntare la casella della sezione E0 solo per il primo anno (2009-2010) ed aggiungere a pag8 il servizio di quest'anno (2010-2011) o tagliare la testa al toro e scegliere il SP per tutti e due gli anni? La prima opzione è quella che mi convince di più, però temo che possano sorgere dubbi o confusioni nei dipendenti dell'USP che andranno a valutare la mia domanda di aggiornamento.
OliverTwist ha scritto:Scusatemi , io rientro nel SP degli ultimi due anni, però nel 2009-2010 ho lavorato solo pochi mesi (quindi devo assolutamente avvalermi dei benefici del SP), mentre quest'anno sono riuscito a raggiungere comunque i 12 pt.
Secondo voi cosa dovrei fare, spuntare la casella della sezione E0 solo per il primo anno (2009-2010) ed aggiungere a pag8 il servizio di quest'anno (2010-2011) o tagliare la testa al toro e scegliere il SP per tutti e due gli anni? La prima opzione è quella che mi convince di più, però temo che possano sorgere dubbi o confusioni nei dipendenti dell'USP.
Segnare tutti e due i sp. Se rientri in tutte e due le liste non vedo perché non dichiararlo.
Se poi per quest'anno vuoi segnare il servizio lo puoi fare. Ma io non ne vedo le ragioni
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:OliverTwist ha scritto:Scusatemi , io rientro nel SP degli ultimi due anni, però nel 2009-2010 ho lavorato solo pochi mesi (quindi devo assolutamente avvalermi dei benefici del SP), mentre quest'anno sono riuscito a raggiungere comunque i 12 pt.
Secondo voi cosa dovrei fare, spuntare la casella della sezione E0 solo per il primo anno (2009-2010) ed aggiungere a pag8 il servizio di quest'anno (2010-2011) o tagliare la testa al toro e scegliere il SP per tutti e due gli anni? La prima opzione è quella che mi convince di più, però temo che possano sorgere dubbi o confusioni nei dipendenti dell'USP.
Segnare tutti e due i sp. Se rientri in tutte e due le liste non vedo perché non dichiararlo.
Se poi per quest'anno vuoi segnare il servizio lo puoi fare. Ma io non ne vedo le ragioni
Grazie Paolo, in realtà il dubbio sorge da una situazione particolare, ovver il mese scorso ho ricevuto diverse chiamate da parte delle scuole e trovandomi in un periodo stra-saturo di impegni (scolastici ed extra), in cui spesso avevo tempi strettissimi. Ora, io credo di aver risposto davvero a tutte le telefonate o comunicazioni scritte, ma in tutto quel caos ho un piccolissimo timore di essermi fatto sfuggire qualche telefonata e di non aver comunicato l'incompatibilità oraria con altri impegni lavorativi, ecco perchè avrei preferito mettere il servizio piuttosto che il SP. Nel leggere la nota esplicativa di Lalla ho letto che però sarebbe meglio compilare la pag relativa al servizio per coloro che pur rientrando nel SP hanno un contratto fino al 30 giugno, ma non è il mio caso. Quindi mi sembra più corretto compilare solo la sezione E0.
Non so se può servire d'aiuto a qualche altro utente, ma volevo aggiungere che oggi ho parlato con il segretario della scuola dove ho lavorato (un signore molto preparato ed affidabile) e mi ha tranquillizzato dicendo che un pò tutte le segreterie conoscono l'odissea dei docenti precari e che non farebbero nulla per penalizzarli, mi ha detto che loro depennano dalla lista prioritaria solo quei docenti che rinunciano a supplenze di 18 ore per un lungo periodo senza una motivazione valida o senza comunicare niente. Per tutto il resto, a suo dire, tranne errori umani, si può stare moderatamente tranquilli!
OliverTwist ha scritto:Salve a tutti. Anch'io come molti colleghi mi trovo in una situazione abbastanza difficile e cerco di chiarire un pò di dubbi chiedendo aiuto a voi tutti ed a Lalla che ringrazio per la disponibilità e la gentilezza, perchè spesso svolge un servizio attento alle nostre esigenze ed accurato, che dovrebbe essere invece offerto dal MIUR. Allora, negli ultimi due anni sono rientrato nel SP, per l'anno scorso la situazione è stata abbastanza limpida, ma quest'anno non sono sicuro di aver risposto a tutte le telefonate che ho ricevuto dalle scuole nè di aver comunicato tempestivamente la mia impossibilità ad accettare l'incarico per incompatibilità oraria, quindi un pizzico di timore che possano cercare il pelo nell'uovo c'è. In teoria per come la vedo io (ma può essere sbagliato) la telefonata da sola non dovrebbe essere considerata una vera e propria convocazione, io considero tale solo la raccomandata o la email, anche se siamo nell'ambito della pura supposizione. Poi leggendo meglio l'allegato 7 (note elenchi prioritari) leggo testualmente che sono esclusi dai benefici del SP:
per sicurezza nel mio caso cosa mi consigliate di fare?
2009/2010 presenza nel SP, ma rinuncia a spezzone da GE perchè impegnata su maternità da GI
2010/2011 incarico di 14 ore da GE e presenza nel SP.
Mi conviene barrare le voci del SP o il servizio?vi prego rispondetemi!!grazie
mary81- Messaggi : 59
mary81 ha scritto:OliverTwist ha scritto:Salve a tutti. Anch'io come molti colleghi mi trovo in una situazione abbastanza difficile e cerco di chiarire un pò di dubbi chiedendo aiuto a voi tutti ed a Lalla che ringrazio per la disponibilità e la gentilezza, perchè spesso svolge un servizio attento alle nostre esigenze ed accurato, che dovrebbe essere invece offerto dal MIUR. Allora, negli ultimi due anni sono rientrato nel SP, per l'anno scorso la situazione è stata abbastanza limpida, ma quest'anno non sono sicuro di aver risposto a tutte le telefonate che ho ricevuto dalle scuole nè di aver comunicato tempestivamente la mia impossibilità ad accettare l'incarico per incompatibilità oraria, quindi un pizzico di timore che possano cercare il pelo nell'uovo c'è. In teoria per come la vedo io (ma può essere sbagliato) la telefonata da sola non dovrebbe essere considerata una vera e propria convocazione, io considero tale solo la raccomandata o la email, anche se siamo nell'ambito della pura supposizione. Poi leggendo meglio l'allegato 7 (note elenchi prioritari) leggo testualmente che sono esclusi dai benefici del SP:
2009/2010 presenza nel SP, ma rinuncia a spezzone da GE perchè impegnata su maternità da GI
io metterei servizio su entrambi
giulia boffa- Admin
In realtà questa nota aggiuntiva di Lalla mi ha fatto sorgere un altro dubbio.
Cito testualmente
Chi ha rifiutato un incarico da SP e poi nel corso rimanente dell'anno scolastico ha comunque lavorato con incarico da GI o da scuola paritaria, come dovrà indicare i servizi?
In questo caso non è possibile compilare pag. 5, ma si dovrà compilare solo pag. 8 (per la III fascia), indicando solo i servizi effettivamente svolti.
Sinceramente mi ricordo di aver letto sempre che rinuncia ai benefici del SP colui che non accetta l'incarico se non per motivi precisi (incompatibilità oraria, ecc). Non avevo mai letto prima che rifiutare una chiamata dalle LP perchè si era già impegnati con un contratto precedentemente accettato su chiamata da GI potesse precludere la possibilità di godere dei benefici del SP.
Io ho lavorato su chiamata da GI per tutto l'anno ed alle convocazioni su graduatoria prioritaria ho detto no per incompatibilità oraria con il precedente contratto, quindi non potrei comunque compilare pag 5, qualora scegliessi di farlo?
Ringrazio anticipatamente per le gentili risposte.
Cito testualmente
Chi ha rifiutato un incarico da SP e poi nel corso rimanente dell'anno scolastico ha comunque lavorato con incarico da GI o da scuola paritaria, come dovrà indicare i servizi?
In questo caso non è possibile compilare pag. 5, ma si dovrà compilare solo pag. 8 (per la III fascia), indicando solo i servizi effettivamente svolti.
Sinceramente mi ricordo di aver letto sempre che rinuncia ai benefici del SP colui che non accetta l'incarico se non per motivi precisi (incompatibilità oraria, ecc). Non avevo mai letto prima che rifiutare una chiamata dalle LP perchè si era già impegnati con un contratto precedentemente accettato su chiamata da GI potesse precludere la possibilità di godere dei benefici del SP.
Io ho lavorato su chiamata da GI per tutto l'anno ed alle convocazioni su graduatoria prioritaria ho detto no per incompatibilità oraria con il precedente contratto, quindi non potrei comunque compilare pag 5, qualora scegliessi di farlo?
Ringrazio anticipatamente per le gentili risposte.
grazie giulia, è quello che vorrei fare..tanto o servizio o SP vero?giulia boffa ha scritto:mary81 ha scritto:OliverTwist ha scritto:Salve a tutti. Anch'io come molti colleghi mi trovo in una situazione abbastanza difficile e cerco di chiarire un pò di dubbi chiedendo aiuto a voi tutti ed a Lalla che ringrazio per la disponibilità e la gentilezza, perchè spesso svolge un servizio attento alle nostre esigenze ed accurato, che dovrebbe essere invece offerto dal MIUR. Allora, negli ultimi due anni sono rientrato nel SP, per l'anno scorso la situazione è stata abbastanza limpida, ma quest'anno non sono sicuro di aver risposto a tutte le telefonate che ho ricevuto dalle scuole nè di aver comunicato tempestivamente la mia impossibilità ad accettare l'incarico per incompatibilità oraria, quindi un pizzico di timore che possano cercare il pelo nell'uovo c'è. In teoria per come la vedo io (ma può essere sbagliato) la telefonata da sola non dovrebbe essere considerata una vera e propria convocazione, io considero tale solo la raccomandata o la email, anche se siamo nell'ambito della pura supposizione. Poi leggendo meglio l'allegato 7 (note elenchi prioritari) leggo testualmente che sono esclusi dai benefici del SP:
mary81- Messaggi : 59
veromary81 ha scritto:grazie giulia, è quello che vorrei fare..tanto o servizio o SP vero?giulia boffa ha scritto:mary81 ha scritto:OliverTwist ha scritto:Salve a tutti. Anch'io come molti colleghi mi trovo in una situazione abbastanza difficile e cerco di chiarire un pò di dubbi chiedendo aiuto a voi tutti ed a Lalla che ringrazio per la disponibilità e la gentilezza, perchè spesso svolge un servizio attento alle nostre esigenze ed accurato, che dovrebbe essere invece offerto dal MIUR. Allora, negli ultimi due anni sono rientrato nel SP, per l'anno scorso la situazione è stata abbastanza limpida, ma quest'anno non sono sicuro di aver risposto a tutte le telefonate che ho ricevuto dalle scuole nè di aver comunicato tempestivamente la mia impossibilità ad accettare l'incarico per incompatibilità oraria, quindi un pizzico di timore che possano cercare il pelo nell'uovo c'è. In teoria per come la vedo io (ma può essere sbagliato) la telefonata da sola non dovrebbe essere considerata una vera e propria convocazione, io considero tale solo la raccomandata o la email, anche se siamo nell'ambito della pura supposizione. Poi leggendo meglio l'allegato 7 (note elenchi prioritari) leggo testualmente che sono esclusi dai benefici del SP:
giulia boffa- Admin
Nell'anno 2009/2010 da graduatoria di istituto mi vengono conferite 16 ore fino a fine anno scolastico. Poichè mi mancano 2 ore per completamento faccio domanda salvaprecari e nè vengo inserita senza mai usufruirne.
Nell'anno 2010/2011 inserita nel salvaprecari nè usufruisco.
Cosa devo compilare a pag. 5?
Nell'anno 2010/2011 inserita nel salvaprecari nè usufruisco.
Cosa devo compilare a pag. 5?
christian- Messaggi : 395
Pagina 7 di 20 • 1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20
Pagina 7 di 20