Compilazione pag. 5
+65
PinoPino
rottermajer
serena
alessandra7815
miu miu
blue-sky
klee
vally
Vaniglia
Mfleo
Pallina75
natilla
domani non lo so
milena
ivanhoe
cf198
ludi
magic76
emagabri2
vercal
Dec
Siddharta
silvia1972
massy70
forseungiorno
terry80
zarina
loredana
claudia.s.
Lunetta74
marica
christian
biancabari
bimba
OliverTwist
giggi
fantasia
micky
bettina
phalenopsis
giulie
liuccia69
mariel
giulia boffa
Gianfranco
angi
precarietta
ayam
mary81
farfallina77
titifra
ema
Laura70
tittybariw
Giovanna72
floryana
silvia79
pietrino
Paolo1974
gugu
Luisa
topino.c
alessia31
pagnottella
lallaorizzonte
69 partecipanti
Pagina 13 di 20
Pagina 13 di 20 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20
Compilazione pag. 5
Promemoria primo messaggio :
Dubbi e quesiti su pag. 5
Dubbi e quesiti su pag. 5
Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Giu 02, 2011 7:45 am - modificato 2 volte.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Compilazione pag. 5
Ciao a tutti, avrei bisogno di una conferma/consulenza...
-) as 2009/2010 normale servizio nella scuola pubblica
-) as 2010/2011 inserimento nel SP ma ho accettato una cattedra annuale in una paritaria, rifiutando alcune chiamate da SP
A questo punto se ho compreso bene NON compilo pag 5 e per quest'ultimo anno inserisco il servizio..giusto??
GRAZIE IN ANTICIPO!
-) as 2010/2011 inserimento nel SP ma ho accettato una cattedra annuale in una paritaria, rifiutando alcune chiamate da SP
A questo punto se ho compreso bene NON compilo pag 5 e per quest'ultimo anno inserisco il servizio..giusto??
GRAZIE IN ANTICIPO!
magic76- Messaggi : 175
zarina ha scritto:Gianfranco ha scritto:Scusate l'insistenza, ma vorrei leggerlo espressamente tale divieto. Dov'è scritta questa madre di tutte le norme?ha scritto:
non si può fare, se chiamato dalle liste sei obbligato a mettere le cdc di accesso alle liste, mi dispiace ma è la madre di tutte le norme del sp, terribile lo so , ma non si può fare niente
Non è scritto da nessuna parte tale divieto
non c'è un divieto, ma c'è un obbligo, se volete scrivete pure il servizio, poi mi fate sapere come ve lo hanno valutato, a volte il volere delle cose non vuol dire leggere le normative come si vuole
giulia boffa- Admin
magic76 ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di una conferma/consulenza...
GRAZIE IN ANTICIPO!
Giusto
Paolo1974- Moderatore
Scusami Giulia, sto cercando di ragionare con la normativa. Secondo me stiamo confondendo due casi diversi. Esiste certamente l'obbligo di sfruttare il punteggio del SP sulla cdc che ha dato accesso alla procedura, ma io sto parlando solo del caso di non chiedere la valutazione del SP ma semplicemente del servizio effettivamente svolto. Se esiste un divieto normativo ne prendo atto, ma vorrei leggerlo.giulia boffa ha scritto:zarina ha scritto:Gianfranco ha scritto:Scusate l'insistenza, ma vorrei leggerlo espressamente tale divieto. Dov'è scritta questa madre di tutte le norme?ha scritto:
non si può fare, se chiamato dalle liste sei obbligato a mettere le cdc di accesso alle liste, mi dispiace ma è la madre di tutte le norme del sp, terribile lo so , ma non si può fare niente
non c'è un divieto, ma c'è un obbligo, se volete scrivete pure il servizio, poi mi fate sapere come ve lo hanno valutato, a volte il volere delle cose non vuol dire leggere le normative come si vuole
Gianfranco- Messaggi : 8520
ma non c'è bisogno di divieti perchè si presume che chi si avvale di una norma la segua nella sua interezza e non solo per la parte che interessa...se mi avvalgo del SP e grazie all'inserimento in esso vengo chiamato a lavorare (in qualunque classe di concorso anche diversa da quella che mi ha permesso l'accesso al SP), devo seguire la normativa di riferimento (che è stata richiamata più sopra) e che prevede il riconoscimento del punteggio per la sola classe di con. che ha permesso l'accesso nel SP.
La presenza negli elenchi del SP ci ha consentito di far parte di una graduatoria "0" da cui le scuole chiamavano prima di arrivare alle GI prima fascia (per tutte le classi di conc. per cui siamo presenti in GE), se non fossimo stati presenti in questa graduatoria "0" chi ci assicura che saremmo stati chiamati proprio per il posto per cui abbiamo lavorato? nelle GI ci sono tante persone che non si sono potute avvalere del SP e che -in assenza di questo - avrebbero potuto ricevere la supplenza prima di noi.
Quindi la scelta sta a noi, se ci avvaliamo di un dispositivo ne dobbiamo seguire i dettami anche quando ci stanno "scomodi".
La presenza negli elenchi del SP ci ha consentito di far parte di una graduatoria "0" da cui le scuole chiamavano prima di arrivare alle GI prima fascia (per tutte le classi di conc. per cui siamo presenti in GE), se non fossimo stati presenti in questa graduatoria "0" chi ci assicura che saremmo stati chiamati proprio per il posto per cui abbiamo lavorato? nelle GI ci sono tante persone che non si sono potute avvalere del SP e che -in assenza di questo - avrebbero potuto ricevere la supplenza prima di noi.
Quindi la scelta sta a noi, se ci avvaliamo di un dispositivo ne dobbiamo seguire i dettami anche quando ci stanno "scomodi".
giggi- Messaggi : 424
Paolo1974 ha scritto:magic76 ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di una conferma/consulenza...
GRAZIE IN ANTICIPO!
Giusto
Grazie!
magic76- Messaggi : 175
Gianfranco ha scritto:Scusami Giulia, sto cercando di ragionare con la normativa. Secondo me stiamo confondendo due casi diversi. Esiste certamente l'obbligo di sfruttare il punteggio del SP sulla cdc che ha dato accesso alla procedura, ma io sto parlando solo del caso di non chiedere la valutazione del SP ma semplicemente del servizio effettivamente svolto. Se esiste un divieto normativo ne prendo atto, ma vorrei leggerlo.giulia boffa ha scritto:zarina ha scritto:Gianfranco ha scritto:Scusate l'insistenza, ma vorrei leggerlo espressamente tale divieto. Dov'è scritta questa madre di tutte le norme?ha scritto:
Nei dm del sp
Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo professionale per il quale l’interessato ha prestato utilmente servizio nell’a.s. 2008-2009.
Nel modello di domanda
La seguente sezione deve essere redatta dagli aspiranti che, presenti negli elenchi prioritari degli anni scolastici indicati, abbiano prestato servizio, ovvero non abbiano affatto prestato servizio, avendo comunque titolo, ai sensi dell’art. 1 comma 4 della legge n. 167 del 24/11/2009 e delle disposizioni di cui all’allegato n. 7, all’attribuzione della valutazione dell’intero anno scolastico (12 punti). L’aspirante che compila questa sezione NON deve compilare le sezioni E e/o G
Se hai prestato servizio chiamato dalle liste, quindi hai usufruito del servizio ai sensi dell'art 1/4 legge 167 ecc...
ti devi attenere alla normativa.
Paolo1974- Moderatore
A questo punto credo di avere qualche problema ad esprimermi. Proverò a chiarire. Il caso da me esposto è diverso. L'art. 1 comma 4 della legge n. 167 del 24/11/2009 attribuisce l'anno di servizio a chi è inserito negli elenchi. Non c'è dubbio che tale servizio va caricato nella cdc che ha permesso l'inserimento negli elenchi. Dalla discussione e da tutte le guide è emersa la facoltà, da parte di chi ha svolto effettivamente servizio, di rinunciare ai benefici di cui all'art.1 della legge 167 per fruire del punteggio derivante dal servizio svolto. Che tale possibilità sia funzione del canale attraverso cui è avvenuto il reclutamento non risulta da alcuna parte. Anche accettando tale restrizione, l'inserimento nel SP arrecherebbe una disparità di trattamento rispetto a chi ha svolto servizio tramite chiamata da GI. E' vero che chi è nel SP potrebbe avere avuto un potenziale vantaggio nelle supplenze rispetto a chi non è inserito, ma non è detto che senza tale inserimento non sarebbe comunque arrivata la chiamata tramite GI. In sostanza non possiamo ragionare con i se ma con la sola normativa e dalla normativa non risulta che non si possa rinunciare ai benefici del riconoscimento del punteggio derivante dal SP per fruire del servizio effettivamente svolto. Sostanzialmente credo delle due ipotesi può essere valida solo una: o è obbligatorio per tutti fare valere il SP nella cdc che ha permesso l'accesso (indipendentemente dal servizio svolto) o non lo è per nessuno (indipendentemente dal canale di reclutamento utilizzato).
cmpilazione pag 5
@gianfranco
In sostanza non possiamo ragionare con i se ma con la sola normativa e dalla normativa non risulta che non si possa rinunciare ai benefici del riconoscimento del punteggio derivante dal SP per fruire del servizio effettivamente svolto. Sostanzialmente credo delle due ipotesi può essere valida solo una: o è obbligatorio per tutti fare valere il SP nella cdc che ha permesso l'accesso (indipendentemente dal servizio svolto) o non lo è per nessuno (indipendentemente dal canale di reclutamento utilizzato).
Finalmente qualcuno che ha il mio stesso problema
io ho prestato effettivamente un servizio per piu di 166 giorni perche non mi puo essere valutato? E vero che ho ottenuto questa chiamata da salvaprecari ma probabilmente ( nessuno puo saperlo la stessa suppl. mi sarebbe arrivata lo stesso.......
In sostanza non possiamo ragionare con i se ma con la sola normativa e dalla normativa non risulta che non si possa rinunciare ai benefici del riconoscimento del punteggio derivante dal SP per fruire del servizio effettivamente svolto. Sostanzialmente credo delle due ipotesi può essere valida solo una: o è obbligatorio per tutti fare valere il SP nella cdc che ha permesso l'accesso (indipendentemente dal servizio svolto) o non lo è per nessuno (indipendentemente dal canale di reclutamento utilizzato).
Finalmente qualcuno che ha il mio stesso problema
io ho prestato effettivamente un servizio per piu di 166 giorni perche non mi puo essere valutato? E vero che ho ottenuto questa chiamata da salvaprecari ma probabilmente ( nessuno puo saperlo la stessa suppl. mi sarebbe arrivata lo stesso.......
silvia1972- Messaggi : 18
allora dovevate rinunciare al sp e aspettare che vi sarebbe arrivata lo stesso; nel momento in cui vi siete iscritti alle liste avete sottoscritto due cose: la prima è la scelta obbligata di qualunque supplenza fosse arrivata pena la cancellazione e la seconda di inserire il punteggio nella cdc d'accesso , ed è per tutti così
giulia boffa- Admin
Non sono per nulla d'accordo. Le chiamate da GE o GI sono avvenute tramite canali indipendenti dal SP e per questo possono essere fatte valutare come si vuole.
Il servizio da SP non può essere assimilato a quello da GE/GI perchè se il docente non fosse stato inserito nel SP probabilmente non avrebbe avuto quelle supplenze (sia perchè il SP precedeva la 1 GI sia perchè con il SP si potevano mettere scuole che nelle GI il docente non aveva nemmeno inserito). Per quanto mi riguarda tutto il servizio da SP deve essere conglobato a pagina 5, mentre resta libero il servizio reso da altro canale. Se il docente reputa più positiva la valutazione di servizi avvenuti tramite GE/GI può non dichiarare il SP e usufruire del SOLO punteggio derivato dalle SOLE chiamate attraverso GE o GI, ma non anche i giorni di supplenza ottenuti tramite SP.
Il servizio da SP non può essere assimilato a quello da GE/GI perchè se il docente non fosse stato inserito nel SP probabilmente non avrebbe avuto quelle supplenze (sia perchè il SP precedeva la 1 GI sia perchè con il SP si potevano mettere scuole che nelle GI il docente non aveva nemmeno inserito). Per quanto mi riguarda tutto il servizio da SP deve essere conglobato a pagina 5, mentre resta libero il servizio reso da altro canale. Se il docente reputa più positiva la valutazione di servizi avvenuti tramite GE/GI può non dichiarare il SP e usufruire del SOLO punteggio derivato dalle SOLE chiamate attraverso GE o GI, ma non anche i giorni di supplenza ottenuti tramite SP.
gugu- Messaggi : 39712
silvia1972 ha scritto:.. ho ottenuto questa chiamata da salvaprecari
se la supplenza si è ottenuta da SP si carica il punteggio sulla class di concorso che ha permesso l'accesso al SP
se la supplenza si è ottenuta da GI, pur essendo contemporaneamente inseriti nel SP, si può rinunciare a quest'ultimo e far valutare il servizio svolto da GI
la graduatoria "0" del SP è una graduatoria preferenziale che ci ha permesso di essere convocati per le supplenze prima di altri (esclusi da tale graduatoria), è del tutto inutile fantasticare sul "forse mi avrebbero chiamato anche senza il SP" (in cui nessuno ci ha obbligato ad inserirci, volendo potevamo restarne fuori e attendere le convocazioni da GI). Nei fatti, da quale graduatoria siamo stati convocati? a quella dobbiamo fare riferimento nel caricare il punteggio...(e parlo io che quest'anno ho lavorato da GI -con proroghe -pur essendo inserita nel SP)
Beh, siamo allora giunti alla conclusione che non esiste un'interpretazione univoca e che la normativa non prevede questo caso (come non prevede neanche il caso della valutazione del servizio da GI). Concordo che è inutlie fantasticare con i se o i probabilmente. Vista la certezza con cui venivano affermate situazioni non previste, credevo di essermi perso un pezzo di normativa. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il Miur e come intenderà valutare tali situazioni, fermo restando che l'interpretazione autentica di una legge è di competenza del Parlamento.
emagabri2 ha scritto:scusate...ho un dubbio....(se già avete risposto chiedo scusa...ma non ho letto)
avendo avuto per tutti i due anni incarico dal csa io ho compilato pag 6 e non pag 5 pur essendo nel salvaprecari ma non avendone mai usufruito....ho fatto bene...???grazie..
pag. 6 è dedicato a chi è iscritto nella I o II fascia delle GI
se sei iscritto nella III vale pag. 8 per la dichiarazione dei servizi
lallaorizzonte- Moderatore
Gianfranco ha scritto:... non esiste un'interpretazione univoca e che la normativa non prevede questo caso
ma -fammi capiire - quale caso avrebbe dovuto prevedere la normativa? quello di chi pur avendo lavorato da SP vuole poi farsi valutare il servizio come se fosse reso da GI o da GE?
giggi ha scritto:Gianfranco ha scritto:... non esiste un'interpretazione univoca e che la normativa non prevede questo caso
ma -fammi capiire - quale caso avrebbe dovuto prevedere la normativa? quello di chi pur avendo lavorato da SP vuole poi farsi valutare il servizio come se fosse reso da GI o da GE?
Esatto. Ma non è previsto. Comunque il Miur ha sbagliato a non inserire un quadratino per dichiarare da dove sia arrivata la supplenza. Chissà quanto...caos.
gugu- Messaggi : 39712
quindi il Miur, contestualmente alla norma, avrebbe dovuto prevedere anche chi quella norma non la avrebbe voluta rispettare?
quello che tu chiami caos, gugu, io le chiamo furbate, perchè io leggo i decreti e non mi sembrano incomprensibili, e a volte mi sembra che si pongano domande invece che per farsi dirimere dubbi, per trovare avallo al proprio modo di agire non corrispondente alla norma. Ma tant'è... qui si tratta di autodichiarazioni che dovrebbero poi essere controllate dagli AT, ma tutti sappiamo quanto poco effettivi siano tali controlli.. se in questi anni ho visto -ad es - beatamente dichiarare nella 51 i punti dell'abilitazione della classe 52 senza che il provveditorato battesse ciglio, non credo proprio che chi vorrà adoperare la norma del SP a proprio uso e consumo troverà alcun ostacolo.
quello che tu chiami caos, gugu, io le chiamo furbate, perchè io leggo i decreti e non mi sembrano incomprensibili, e a volte mi sembra che si pongano domande invece che per farsi dirimere dubbi, per trovare avallo al proprio modo di agire non corrispondente alla norma. Ma tant'è... qui si tratta di autodichiarazioni che dovrebbero poi essere controllate dagli AT, ma tutti sappiamo quanto poco effettivi siano tali controlli.. se in questi anni ho visto -ad es - beatamente dichiarare nella 51 i punti dell'abilitazione della classe 52 senza che il provveditorato battesse ciglio, non credo proprio che chi vorrà adoperare la norma del SP a proprio uso e consumo troverà alcun ostacolo.
giggi ha scritto:quindi il Miur, contestualmente alla norma, avrebbe dovuto prevedere anche chi quella norma non la avrebbe voluta rispettare?
comunque la prima cosa che guarderanno è l'inserimento negli elenchi e poi vedranno da dove hai lavorato, non ci vuole molto, siamo schedati
giulia boffa- Admin
Il caso non previsto è la possibilità di far valutare il servizio svolto al posto del punteggio derivante dal SP. Qiando è uscito il modulo tutti abbiamo commentato la frase di pag. 5 che sembra prescrivere l'obbligo per colorpo che sono nel SP di riempire la sez. E0 indipendentemente dal servizio svolto:gugu ha scritto:giggi ha scritto:Gianfranco ha scritto:... non esiste un'interpretazione univoca e che la normativa non prevede questo caso
Esatto. Ma non è previsto. Comunque il Miur ha sbagliato a non inserire un quadratino per dichiarare da dove sia arrivata la supplenza. Chissà quanto...caos.
La seguente sezione deve essere redatta dagli aspiranti che, presenti negli elenchi prioritari degli anni scolastici indicati, abbiano prestato servizio, ovvero non abbiano affatto prestato servizio, avendo comunque titolo, ai sensi dell’art. 1 comma 4 della legge n. 167 del 24/11/2009 e delle disposizioni di cui all’allegato n. 7, all’attribuzione della valutazione dell’intero anno scolastico (12 punti). L’aspirante che compila questa sezione NON deve compilare le sezioni E e/o G
Dopo siamo giunti tutti alla conclusione che è assurdo non poter far valere il servizio effettivamente svolto rinunciando a riempire la sez. E0. Il punteggio del SP infatti sarebbe nato per tutelare chi è rimasto senza lavoro. Chi invece ha lavorato ugualmente avrebbe riconosciuto il normale punteggio derivante dal servizio. La discriminante relativa alla procedura di reclutamento sulla base della quale è avvenuta la chiamata è un'interpretazione di cui stiamo discutendo, ma sulla quale non esiste né riferimento normativo, né un chiarimento sulle intenzioni a procedere da parte dell'Amministrazione. Se questa dovesse essere l'interpretazione del Miur, avrebbe fatto certamente meglio a scrivere nel decreto e nel modulo che il servizio valutabile ai sensi delle tabelle di valutazione è solo quello derivante da GE o GI.
Finché ragioniamo "a logica" e non "a norma" non ne usciremo
dagli aspiranti che, presenti negli elenchi prioritari degli anni scolastici indicati, abbiano prestato servizio, (...) ai sensi dell’art. 1 comma 4 della legge n. 167 del 24/11/2009 e delle disposizioni di cui all’allegato n. 7, all’attribuzione della valutazione dell’intero anno scolastico (12 punti). L’aspirante che compila questa sezione NON deve compilare le sezioni E e/o G
poi
ovvero non abbiano affatto prestato servizio, avendo comunque titolo, ai sensi dell’art. 1 comma 4 della legge n. 167 del 24/11/2009 e delle disposizioni di cui all’allegato n. 7, all’attribuzione della valutazione dell’intero anno scolastico (12 punti). L’aspirante che compila questa sezione NON deve compilare le sezioni E e/o G
va letta staccata. in entrambi i casi dice che la valutazione sono i 12 pp ai sensi dell'art.1 comma 4 della legge n. 167 del 24 711/2009, e pertanto i 12 pp, a prescindere dal servizio, come da decreto del sp, vanno alla cdc di accesso
questa non è logica , è normativa
poi
ovvero non abbiano affatto prestato servizio, avendo comunque titolo, ai sensi dell’art. 1 comma 4 della legge n. 167 del 24/11/2009 e delle disposizioni di cui all’allegato n. 7, all’attribuzione della valutazione dell’intero anno scolastico (12 punti). L’aspirante che compila questa sezione NON deve compilare le sezioni E e/o G
va letta staccata. in entrambi i casi dice che la valutazione sono i 12 pp ai sensi dell'art.1 comma 4 della legge n. 167 del 24 711/2009, e pertanto i 12 pp, a prescindere dal servizio, come da decreto del sp, vanno alla cdc di accesso
Ultima modifica di giulia boffa il Dom Mag 22, 2011 4:46 pm - modificato 2 volte.
giulia boffa- Admin
Che macello.... ma scusate se si compila in modo errato la domanda (perchè è fuor di dubbio che ci saranno USP e sindacati che daranno consigli e interpretazioni divergenti in merito ai punteggi) e la si spedisce... che può succedere?
L'USP che riceve la domanda ritenuta errata come si muove? abbiamo possibilità di correzioni? entro quando?
Credo che molti errori si creeranno perchè la normativa è incompleta e lascia spazio a dubbi e interpretazioni soggettive e diversificate, come evidente in questa discussione... il Miur se ne renderà conto? magari tra 100 anni.... mah!
L'USP che riceve la domanda ritenuta errata come si muove? abbiamo possibilità di correzioni? entro quando?
Credo che molti errori si creeranno perchè la normativa è incompleta e lascia spazio a dubbi e interpretazioni soggettive e diversificate, come evidente in questa discussione... il Miur se ne renderà conto? magari tra 100 anni.... mah!
Lunetta74- Messaggi : 25
Lunetta74 ha scritto:Che macello.... ma scusate se si compila in modo errato la domanda (perchè è fuor di dubbio che ci siano USP e sindacati che daranno consigli e interpretazioni divergenti in merito ai punteggi) e la si spedisce... che può succedere?
ma no, è Gianfranco sche si ostina, la norma è chiarissima; il provveditorato controlla se sei in lista sp , poi può vedere i tuoi contratti se vuole, basta collegarsi al sistema che per noi è istanze on line e controlla, non dovrebbero sbagliare niente
giulia boffa- Admin
Giulia, concordo pienamente che la frase scritta nel modulo indica che chi era nel SP deve utilizzare la sez E0, il punteggio va nella cdc del SP e i servizi non possono essere dichiarati. Se tutto questo è vero non c'è distinzione tra chi ha svolto servizio da GE, GI o SP.giulia boffa ha scritto:dagli aspiranti che, presenti negli elenchi prioritari degli anni scolastici indicati, abbiano prestato servizio, (...) ai sensi dell’art. 1 comma 4 della legge n. 167 del 24/11/2009 e delle disposizioni di cui all’allegato n. 7, all’attribuzione della valutazione dell’intero anno scolastico (12 punti). L’aspirante che compila questa sezione NON deve compilare le sezioni E e/o G
poi
Gianfranco ha scritto:Giulia, concordo pienamente che la frase scritta nel modulo indica che chi era nel SP deve utilizzare la sez E0, il punteggio va nella cdc del SP e i servizi non possono essere dichiarati. Se tutto questo è vero non c'è distinzione tra chi ha svolto servizio da GE, GI o SP.giulia boffa ha scritto:dagli aspiranti che, presenti negli elenchi prioritari degli anni scolastici indicati, abbiano prestato servizio, (...) ai sensi dell’art. 1 comma 4 della legge n. 167 del 24/11/2009 e delle disposizioni di cui all’allegato n. 7, all’attribuzione della valutazione dell’intero anno scolastico (12 punti). L’aspirante che compila questa sezione NON deve compilare le sezioni E e/o G
poi
sei incredibile...secondo me ci stai prendendo in giro, ti annoi di domenica pomeriggio e ti stai divertendo... :-)
giulia boffa- Admin
Magari il 2 giugno il Miur emetterà una nota di chiarimento ;-)
Pagina 13 di 20 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20
Pagina 13 di 20