Compilazione pag. 7
+121
tina2005
ablabis
semplicemente
allegria
sweetdream
nicky87
blue-sky
rdiana82_
StellaArtois
jude75
Piperitapatty1973
AREN
antonella76
Laudrup
dan86el
Fiorella
Valeria2
GINEVRA8
mystika
Mery19
alice2007
alessia
micky
mariaelena
Laura70
Siddharta
tonyhp
draghetto
acquam
margab
ProfessorPanza
annatorta
kammilla
77PeSche
cf198
Salvatore75
TESSY
Silvestra74
bessyboop
ansa
massy70
settembrina
silvietta
lisaa
Kyala
riodedo
roberto5310
Maestrasimo
Virgolafox
melita79
Dawi
rominav
docente79
Mozartino74
dolcetto
salvino
Faby.m
roschietto
cinzia77
ema
maestro83
double812
vollina
francescarm84
donat@
Giulia Carlone
ecate
allegoria
pollon
Elly
ctrl_alt_canc
crotone
marcolux80
angie
MaryJoly
silviettina78
calligrafia
charlize
silviasilvia
clace
h725
Puccina
f.p.Solher
mara80
malibustacy
gcirio
Kellabuk
Roberto883
laprofitaliano
maxplanck
leamito
Vale80
Sab
Marti
MMM
don ato
groddina
Carmen80
cecyl79
farfallina77
mariel
giulia boffa
giulie
melanie
MAESTRA83
MAESTRA2010
gigulina
titifra
tittybariw
Iam satis est
roxi76
eolo
Starfish
ilaria87
Paolo1974
mary81
pepe
alessia31
Albith
neverland
lallaorizzonte
125 partecipanti
Pagina 12 di 15
Pagina 12 di 15 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15
Compilazione pag. 7
Promemoria primo messaggio :
Dubbi e quesiti su pag. 7
Dubbi e quesiti su pag. 7
Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Giu 02, 2011 7:46 am - modificato 2 volte.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Compilazione pag. 7
Palù ha scritto:Mozartino74 ha scritto:Palù ha scritto:Ciao a tutti.
Sono abilitata sia all'infanzia che alla primaria. Ho conseguito 1 corso di perfezionamento annuale e lo dichiarerò in C7; il corso è "l'uso delle tecnologie multimediali nella didattica: insegnamneto scuola primaria" .
Posso farlo valere anche nella scuola dell'infanzia? Lo chiedo perchè mi sono accorta che lo stesso corso relativo però agli insegnamenti infanzia e primaria (quindi trasversale) aveva gli stessi argomenti, identici, uguali!
Inoltre, sempre al punto C7, dopo aver scritto "corso di perfez annuale 1500 ore 60 cfu" e il titolo del corso, devo anche specificare "per l'insegnamento nella scuola primaria" o posso ometterlo, dato che nn c'è spazio?
Grazie
Scusami ma...
Tu hai detto che hai conseguito un corso di perf l'uso delle tecnologie multimediali nella didattica: insegnamneto scuola primaria
Poi dici che è trasversale...Ma intanto forse sull'attestato è precisato insegnamneto scuola primaria
La domanda la faccio io a te: secondo te è valido per l'infanzia?
Mi spiego meglio: Mnemosine propone i corsi di perfez per la scuola primaria, per la scuola dell'infanzia e quelli trasversali infanzia e primaria.
Io sono abilitata all'infanzia e alla primaria e lo scorso anno mi sono iscritta al corso di perfezionam "l'uso delle tecnologie multimediali nella didattica: indirizzo scuola primaria"
Mi sono accorta dopo che lo stesso corso, con lo stesso titolo, c'era anche trasversale (indirizzo infanzia e primaria). Una mia amica ha fatto quello trasversale, abbiamo confrontato tutti gli argomenti ed erano IDENTICI.
Nel mio attestato è specificato "insegnamento scuola primaria", in quello della mia amica è invece specificato "insegnamenti infanzia e primaria" ma ripeto, gli argomenti dei 2 corsi erano uguali.
Che faccio?
Secondo me avresti fatto bene a chiedere prima di iscriverti..
Secondo me con il corso che hai frequentato, hai ottenuto i 3 punti solo sulla primaria...
Secondo me se non scrivi per intero il titolo del corso, rischi di dichiarare il falso...
Questo è il mio pensiero e potrebbe non valere nulla; ma in caso di controlli, sicuramente ti troveresti in difficoltà.
Chiedi anche ad altri e stammi bene
Mozartino74- Messaggi : 280
vorrei consegnare la mia domanda domani e mi è venuto un dubbio su questa pagina:
non ho nessun titolo nuovo da far valutare, nessun master ecc.
le Graduatorie da aggiornare le ho già indicate a pag. 3 sez. C1. Posso lasciare questa pagina in bianco compreso lo spazio per la graduatoria?
non ho nessun titolo nuovo da far valutare, nessun master ecc.
le Graduatorie da aggiornare le ho già indicate a pag. 3 sez. C1. Posso lasciare questa pagina in bianco compreso lo spazio per la graduatoria?
Laura70- Messaggi : 3702
Ho conseguito un master da tre punti e un corso di perfezionamento da un punto. Il master lo inserisco in C7, giusto? Il corso di perfezionamento va in C7 o in C8? Grazie.
mariaelena- Messaggi : 206
Mozartino74 ha scritto:Palù ha scritto:Mozartino74 ha scritto:Palù ha scritto:Ciao a tutti.
Sono abilitata sia all'infanzia che alla primaria. Ho conseguito 1 corso di perfezionamento annuale e lo dichiarerò in C7; il corso è "l'uso delle tecnologie multimediali nella didattica: insegnamneto scuola primaria" .
Posso farlo valere anche nella scuola dell'infanzia? Lo chiedo perchè mi sono accorta che lo stesso corso relativo però agli insegnamenti infanzia e primaria (quindi trasversale) aveva gli stessi argomenti, identici, uguali!
Inoltre, sempre al punto C7, dopo aver scritto "corso di perfez annuale 1500 ore 60 cfu" e il titolo del corso, devo anche specificare "per l'insegnamento nella scuola primaria" o posso ometterlo, dato che nn c'è spazio?
Grazie
Scusami ma...
Tu hai detto che hai conseguito un corso di perf l'uso delle tecnologie multimediali nella didattica: insegnamneto scuola primaria
Poi dici che è trasversale...Ma intanto forse sull'attestato è precisato insegnamneto scuola primariaù
Mi spiego meglio: Mnemosine propone i corsi di perfez per la scuola primaria, per la scuola dell'infanzia e quelli trasversali infanzia e primaria.
Io sono abilitata all'infanzia e alla primaria e lo scorso anno mi sono iscritta al corso di perfezionam "l'uso delle tecnologie multimediali nella didattica: indirizzo scuola primaria"
Mi sono accorta dopo che lo stesso corso, con lo stesso titolo, c'era anche trasversale (indirizzo infanzia e primaria). Una mia amica ha fatto quello trasversale, abbiamo confrontato tutti gli argomenti ed erano IDENTICI.
Nel mio attestato è specificato "insegnamento scuola primaria", in quello della mia amica è invece specificato "insegnamenti infanzia e primaria" ma ripeto, gli argomenti dei 2 corsi erano uguali.
Che faccio?
Secondo me avresti fatto bene a chiedere prima di iscriverti..
Secondo me con il corso che hai frequentato, hai ottenuto i 3 punti solo sulla primaria...
Secondo me se non scrivi per intero il titolo del corso, rischi di dichiarare il falso...
Questo è il mio pensiero e potrebbe non valere nulla; ma in caso di controlli, sicuramente ti troveresti in difficoltà.
Chiedi anche ad altri e stammi bene
bene, grazie.
Secondo gli altri?
Ospite- Ospite
mariaelena ha scritto:Ho conseguito un master da tre punti e un corso di perfezionamento da un punto. Il master lo inserisco in C7, giusto? Il corso di perfezionamento va in C7 o in C8? Grazie.
il perfezionamento da 1 punto va in C8
Ospite- Ospite
scusate probabilmente ne avete già parlato ma io ho bisogno di una conferma:
ho due abilitazioni e l'anno scorso ho fatto un master da 3 punti e quest'anno un corso da 1 punto..compilo due fogli per ogni classe di concorso e indico il master al punto c7 e il corso al punto c8 (master e ec orso nello stesso foglio)?
ho due abilitazioni e l'anno scorso ho fatto un master da 3 punti e quest'anno un corso da 1 punto..compilo due fogli per ogni classe di concorso e indico il master al punto c7 e il corso al punto c8 (master e ec orso nello stesso foglio)?
micky- Messaggi : 88
Help! Help!
Qualcuno ci può aiutare???? Grazieannatorta ha scritto:kammilla ha scritto:puffy ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:puffy ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:silviettina78 ha scritto:sono nella graduatoria del personale educativo e dovrei mettere la laurea in sfp indirizzo infanzia negli altri titoli culturali. Devo metterla in C1 o in C9???
se per la scuola di infanzia non sei iscritta nella rispettiva graduatoria, puoi utilizzare l'abilitazione al punto C9
se invece sei iscritta in graduatoria per l'infanzia, è un normale titolo culturale, da inserire in C2, come altra abilitazione
Per me, invece, che sono inserita nella graduatoria della scuola primaria e nel 2010 ho conseguito il II indirizzo nella scuola dell'infanzia? dove devo inserire questo secondo indirizzo?
(non sono inserita nella graduatoria dell'infanzia perkè iscritta nel 2009).
grazie
puoi inserirla in C9, come indicato nella nota 29: "tale titolo di valuta qualora non sia già stato valutato come titolo di accesso e in alternativa ai punti C1 e C2"
Ma nella tabella dei titoli noto che il punto C9 corrisponde a 6 punti.
Ho sempre saputo, invece, che il II indirizzo mi avrebbe dato solamente 3 punti e non posso inserirmi nella grad dell'infanzia perchè iscritta solamente nel 2009 quando le graduatorie erano chiuse.
Io, in realtà credevo dovessi inserirlo nel punto C2/C3.
Help me! :-/
Grazie Lalla, la tua risposta mi ha chiarito dove inserire il secondo indirizzo infanzia (punto C 9) in quanto sono nella medesima situazione di Puffy solo che parallelamente al secondo indirizzo ho conseguito il titolo abilitante per le didattiche aggiuntive nel sostegno (sempre all'interno del percorso di studi Secondo Indirizzo Infanzia); mi chiedo se oltre a compilare il punto C9 dove indico la Laurea in Scienze della Formazione Primaria Indirizzo Infanzia posso compilare anche i punti C2/C3 così da comunicare anche l'abilitazione conseguita in didattiche aggiuntive sostegno (infanzia). Tengo a precisare di essere solo nella graduatoria per primaria e non in quella di infanzia. Spero di essere stata chiara.....
Anch'io vorrei saperlo....
kammilla- Messaggi : 58
Scusate, quest'anno ho la cattedra annuale di 24h ma in due scuole primarie diverse (18 e 6)
Nel servizio devo mettere entrambe le scuole o solo quella con più ore?
Chiedo perchè ho un solo contratto di 24h con quella di 18 per un errore iniziale (praticamente nessuno mi aveva detto che erano due sedi completamente diverse....)
Chiedo perchè ho un solo contratto di 24h con quella di 18 per un errore iniziale (praticamente nessuno mi aveva detto che erano due sedi completamente diverse....)
Maestrasimo- Messaggi : 381
Salve, devo dichiarare due corsi forcom su tre classi di concorso alla pag.7:
devo fotocopiare 5 fogli di pag.7 o devo fotocopiarne 2 (uno in piu per ogni CDC) e allegare tre fogli in bianco, come richiesto alla fine di pag.7 ?
PS: le parti o i fogli non compilati vanno barrati? e si firmano?
devo fotocopiare 5 fogli di pag.7 o devo fotocopiarne 2 (uno in piu per ogni CDC) e allegare tre fogli in bianco, come richiesto alla fine di pag.7 ?
PS: le parti o i fogli non compilati vanno barrati? e si firmano?
alessia- Messaggi : 75
Maestrasimo ha scritto:Scusate, quest'anno ho la cattedra annuale di 24h ma in due scuole primarie diverse (18 e 6)
Un aiuto? GRAZIE!!!
Maestrasimo- Messaggi : 381
Palù ha scritto:Mozartino74 ha scritto:Palù ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie
Scusami ma...
Poi dici che è trasversale...Ma intanto forse sull'attestato è precisato insegnamneto scuola primaria
Che faccio?
Anch'io ho lo stesso dubbio: Ho lo stesso problema. Tre corsi di perfezionamento annuali (1500 ore e 60 crediti)
Teorie e tecniche d'integrazione per alunni con handicap sociale e di apprendimento: indirizzo insegnamenti scuola primaria
L'apprendimento collaborativo negli insegnamenti della scuola primaria
Le tecnologie multimediali nella didattica degli insegnamenti della scuola primaria
Sempre caricati correttamente nella relativa graduatoria di scuola primaria.
Molti colleghi, in occasione dello scorso aggiornamento, dopo aver chiesto ad Usp, hanno però caricato tali corsi anche nella graduatoria dell'infanzia sebbene la dicitura di cui sopra. Dicono che è stato riferito loro che tali corsi hanno contenuti trasversali. In effetti le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti.
Mi chiedo che senso ha far decidere al momento dell'iscrizione se poi i contenuti sono praticamente IDENTICI. Mi sembra che l'apprendimento collaborativo e le tecnologie multimediali siano metodologie didattiche e proprio per questo coerenti con tutti gli insegnamenti in linea con quanto afferma la tabella di valutazione del Ministero. Quindi non si afferma il falso...
alice2007- Messaggi : 1800
Seconda laurea dove va inserita?
Ho la laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola primaria e sono inserita solo in questa graduatoria, a marzo ho conseguito anche la laurea relativa alla scuola dll'infanzia. Dove devo inserirla? C.1 - C.2 - C9? Quanto vale 3 o 6 punti. Grazie
Mery19- Messaggi : 6
rileggendo la domanda mi è sorto ora un dubbio
io ho fatto un master e un corso di perfezionamento, 3 punti e 1 punto
devo metterli entrambi in c7 o il corso di perfezionamento va in c8?
il modulo non è chiaro, io li ho messi entrambi in c7, visto che la dicitura è "corsi di perfezionamento, master ecc"
c8 dice "attestato di frequenza.." io non ho attestato di frequenza perchè era un corso online
lalla please ho fatto bene?
Grazie
il modulo non è chiaro, io li ho messi entrambi in c7, visto che la dicitura è "corsi di perfezionamento, master ecc"
c8 dice "attestato di frequenza.." io non ho attestato di frequenza perchè era un corso online
Grazie
mystika- Messaggi : 2540
AIUTOOOO!
Lalla o altra persona di buona volontà, rispondete, please!!!!
Lalla o altra persona di buona volontà, rispondete, please!!!!
Salvatore75 ha scritto:Ciao a tutti,
perdonate la mia ignoranza,
sono abilitato sia per la classe di concorso A025 disegno e storia dell'arte (su cui lavoro ed ho il maggior punteggio) che per la classe A028 educazione artistica.
Vorrei gentilmente sapere se il titolo "Diploma di specializzazione biennale" può esser fatto valere per entrambe le graduatorie con punteggio pieno, ossia 6 punti, oppure avviene qualcosa di simile ai titoli di servizio, per cui viene dimezzato.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
.
Salvatore75- Messaggi : 35
ANCHE A ME FAREBBE SAPERLO, IN SINDACATO MI HANNO DETTO DI METTERE SOLO L'ABILITAZIONE IN C9....... MA MI SEMBRA STRANO.... IL SOSTEGNO INFANZIA NON SI DICHIARA ????
kammilla ha scritto:Qualcuno ci può aiutare???? Grazieannatorta ha scritto:kammilla ha scritto:puffy ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:puffy ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:silviettina78 ha scritto:sono nella graduatoria del personale educativo e dovrei mettere la laurea in sfp indirizzo infanzia negli altri titoli culturali. Devo metterla in C1 o in C9???
se per la scuola di infanzia non sei iscritta nella rispettiva graduatoria, puoi utilizzare l'abilitazione al punto C9
se invece sei iscritta in graduatoria per l'infanzia, è un normale titolo culturale, da inserire in C2, come altra abilitazione
Per me, invece, che sono inserita nella graduatoria della scuola primaria e nel 2010 ho conseguito il II indirizzo nella scuola dell'infanzia? dove devo inserire questo secondo indirizzo?
(non sono inserita nella graduatoria dell'infanzia perkè iscritta nel 2009).
grazie
puoi inserirla in C9, come indicato nella nota 29: "tale titolo di valuta qualora non sia già stato valutato come titolo di accesso e in alternativa ai punti C1 e C2"
Ma nella tabella dei titoli noto che il punto C9 corrisponde a 6 punti.
Ho sempre saputo, invece, che il II indirizzo mi avrebbe dato solamente 3 punti e non posso inserirmi nella grad dell'infanzia perchè iscritta solamente nel 2009 quando le graduatorie erano chiuse.
Io, in realtà credevo dovessi inserirlo nel punto C2/C3.
Help me! :-/
Grazie Lalla, la tua risposta mi ha chiarito dove inserire il secondo indirizzo infanzia (punto C 9) in quanto sono nella medesima situazione di Puffy solo che parallelamente al secondo indirizzo ho conseguito il titolo abilitante per le didattiche aggiuntive nel sostegno (sempre all'interno del percorso di studi Secondo Indirizzo Infanzia); mi chiedo se oltre a compilare il punto C9 dove indico la Laurea in Scienze della Formazione Primaria Indirizzo Infanzia posso compilare anche i punti C2/C3 così da comunicare anche l'abilitazione conseguita in didattiche aggiuntive sostegno (infanzia). Tengo a precisare di essere solo nella graduatoria per primaria e non in quella di infanzia. Spero di essere stata chiara.....
Anch'io vorrei saperlo....
GINEVRA8- Messaggi : 250
mystika ha scritto:rileggendo la domanda mi è sorto ora un dubbio
Grazie
Mystika in c7 vanno i titoli che danno 3 punti, sia master che corsi di perfezionamento che per essere da 3 punti devono avere 1500 ore e 60 crediti.
Quelli da un punto si chiamano comunque corsi di perfezionamento, ma vanno in C8 perchè sono di 400 ore se si tratta di Forcom
Valeria2- Messaggi : 838
Domanda dell'ultimo minuto. Mi confermate che NON bisogna fare fotocopie di questa pagina anche per il sostegno (ADOO e ADO2) perchè si aggiornano automaticamente?
Mystika in c7 vanno i titoli che danno 3 punti, sia master che corsi di perfezionamento che per essere da 3 punti devono avere 1500 ore e 60 crediti.
Quelli da un punto si chiamano comunque corsi di perfezionamento, ma vanno in C8 perchè sono di 400 ore se si tratta di Forcom[/quote]
grazie valeria!
mystika- Messaggi : 2540
Salve a tutti,
ho una domanda forse banale: il conseguimento dell'abilitazione a svolgere il sostegno non rientra nei titoli da inserire in questa sezione, giusto? E' sufficiente segnalarlo a pag.3, sezione C2 o sbaglio?
grazie
ho una domanda forse banale: il conseguimento dell'abilitazione a svolgere il sostegno non rientra nei titoli da inserire in questa sezione, giusto? E' sufficiente segnalarlo a pag.3, sezione C2 o sbaglio?
grazie
Ospite- Ospite
No, non devi inserirlo perchè il sostegno non da punteggio.
Valeria2 ha scritto:No, non devi inserirlo perchè il sostegno non da punteggio.
grazie!
Ospite- Ospite
ansa ha scritto:giulia boffa ha scritto:ansa ha scritto:Salve, per quanto concerne la pagina 7, avrei gentilmente bisogno di sapere quanto è valutabile (e quindi dove va inserito) il titolo di "Specializzazione in archivistica, paleografia e diplomatica" conseguito presso l'Archivio di Stato di Napoli (nell'attestato finale non figura la sigla D.S.).
E' di durata biennale, con esame finale, ma non conosco di preciso il numero delle ore.
So anche che la valutazione dipende dalla "discrezione" dei CSA provinciali, nel mio caso quello di Napoli. E' vero?
Qualcuno è in possesso di tale titolo o ha info al riguardo? Lalla puoi aiutarmi?
Grazie mille!
può essere equiparato ad un dottorato di ricerca?
Non lo so, è questo il problema, però ho saputo che in passato è stato valutato anche 12 punti. Ma dove lo inserisco, c.6?
C'è qualcuno che può aiutarmi? Graziee
ansa- Messaggi : 27
Io ho conseguito un corso forcom di perfezionam di 1500 ore 60 cfu nell'anno 2010, e un master unimarconi 6o cfu nell'anno 2011. La domanda è: vanno entrambi dichiarati in c7? Se si devo stampare 2 copie della pag 7 e metterne uno per ciascuna?
Fiorella- Messaggi : 84
chiarimento....
.salve a tutti....
sono nuovo del forume mi serve un chiarimento....
io ho conseguito la laurea in sfp il 25-06-2010 ed entro il 30-06-2010 ho fatto la domanda di iscrizione a pieno titolo.
visto che la domanda chiede di inserire i titoli conseguiti dopo 11-05-2009 devo rifare indicare di nuovo il titolo di
accesso e quindi lo scioglimento della riserva ????
grazie a tutti....
io ho conseguito la laurea in sfp il 25-06-2010 ed entro il 30-06-2010 ho fatto la domanda di iscrizione a pieno titolo.
visto che la domanda chiede di inserire i titoli conseguiti dopo 11-05-2009 devo rifare indicare di nuovo il titolo di
grazie a tutti....
dan86el- Messaggi : 6
dan86el ha scritto:.salve a tutti....
grazie a tutti....
no, se sei già iscritta a pieno titolo
giulia boffa- Admin
Pagina 12 di 15 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15
Argomenti simili
» Mod. B compilazione
» Compilazione modulo D1 per aggiornamento profilo e compilazione domanda 08-11
» Compilazione pag. 8
» Compilazione pag. 7
» HELP compilazione mod A2
» Compilazione modulo D1 per aggiornamento profilo e compilazione domanda 08-11
» Compilazione pag. 8