mancata utilizzazione
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
mancata utilizzazione
Buongiorno a tutti,
sono una docente a tempo indeterminato nella scuola media, che è stata trasferita in quanto soprannumeraria (a domanda condizionata) nella scuola dove ho insegnato nell'a.s. 2013/2014. Quest'anno mi hanno assegnato una coe su 3 scuole, di cui 1 (che è quella di titolarità per l'a.s. 2014/2015 con 8 ore) nello stesso distretto della scuola di ex titolarità e le altre 2 in un distretto vicino.
Ora mi è stata negata l'utilizzazione in una scuola (da me scelta dopo quella di ex titolarità nella domanda di utilizzazione) appartenente allo stesso distretto e più vicina a quella nella quale ero perdente posto, dove c'è una cattedra completa, perché, secondo il CSA, avendo ottenuto la titolarità in una scuola dello stesso distretto, anche se disagiata, sono già stata accontentata.
Quindi, questa cattedra andrà ad un neo immesso in ruolo! Secondo voi è possibile tutto ciò? Cortesemente, mi date un vostro parere?
sono una docente a tempo indeterminato nella scuola media, che è stata trasferita in quanto soprannumeraria (a domanda condizionata) nella scuola dove ho insegnato nell'a.s. 2013/2014. Quest'anno mi hanno assegnato una coe su 3 scuole, di cui 1 (che è quella di titolarità per l'a.s. 2014/2015 con 8 ore) nello stesso distretto della scuola di ex titolarità e le altre 2 in un distretto vicino.
Ora mi è stata negata l'utilizzazione in una scuola (da me scelta dopo quella di ex titolarità nella domanda di utilizzazione) appartenente allo stesso distretto e più vicina a quella nella quale ero perdente posto, dove c'è una cattedra completa, perché, secondo il CSA, avendo ottenuto la titolarità in una scuola dello stesso distretto, anche se disagiata, sono già stata accontentata.
Quindi, questa cattedra andrà ad un neo immesso in ruolo! Secondo voi è possibile tutto ciò? Cortesemente, mi date un vostro parere?
Tery- Messaggi : 4
Re: mancata utilizzazione
Non ho capito se tu risulti trasferita d'ufficio a domanda condizionata oppure no!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ho presentato domanda di trasferimento dopo che la preside mi ha notificato la condizione di soprannumeraria, quindi, dopo il termine di scadenza dei trasferimenti volontari. Inoltre, era a domanda condizionata, infatti, ho indicato, come prima preferenza, la scuola della quale ero perdente posto per l'anno scolastico 2014/2015.
Avevi diritto a chiedere utilizzazione, l'AT sbaglia non concedendotela
Il mio sindacalista, ieri, si è informato anche presso il suo segretario nazionale ed il risultato e' che ha ragione il csa. Paradossalmente, se avessi avuto il trasferimento in un distretto diverso dal mio (ad es. il 42), avrei ottenuto l'utilizzazione nel 40, che è il mio di provenienza. Intanto la cattedra è già andata ad un neo immesso in ruolo!!! Ora ho un'altro quesito da porti: la mia attuale scuola di titolarità ha formato un'altra classe prima (x la mia disciplina sono 2 ore), che però dal csa non è stata ancora riconosciuta. Pensa, lunedì questa classe entrerà a scuola, ma x il csa non esiste e noi docenti dovremo coprire tutte le ore con le nostre a disposizione!!! Dal momento in cui ci sarà un riconoscimento ufficiale dal csa, questa classe andrà di diritto a me? Nel frattempo, avendo presentato domanda di ottimizzazione, mi è stata sostituita la "Belvedere" con un'altra x me più comoda (la "Gigante"), ma solo x 2 ore, x cui le scuole restano ancora 3. Se queste 2 ore me le assegnassero nella mia sede di titolarità, le scuole si ridurrebbero a 2. Attendo con ansia una tua risposta. Grazie!
Sei stata trasferita su una COE e se in OF della scuola di titolarità si creano nuove ore hai diritto ad essere riassorbita su queste, "semplificando", nel tuo caso, la COE
Grazie! Spero vada a finire così, senza ulteriori intoppi. Sei stata gentilissima ad interessarti al mio caso. Ti aggiornerò sugli sviluppi della questione. Grazie ancora.
Figurati Tery, fammi sapere
Argomenti simili
» utilizzazione e AP: posso chiederle entrambe?
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» Utilizzazione
» Utilizzazione
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» Utilizzazione
» Utilizzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1