Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra

3 partecipanti

Andare in basso

Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra Empty Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra

Messaggio Da luigid65 Sab Set 13, 2014 10:16 pm

Eh si. Il giorno 12 Settembre a Roma vi è stata la convocazione per la cdc A042 (Informatica). Ho scelto l'unica scuola serale disponibile (ITCG Via Cavour 258). Dopo la nomina telefono alla scuola e mi risponde la preside, la quale mi dice che potevo andare a firmare il contratto. Arrivo li e una persona che si è dichiarata essere il vice preside e che peraltro mi ha risposto camminando sul corridoio mentre andava via (erano già le 13) come i medici negli ospedali quando chiedi informazioni su un parente ricoverato, mi annuncia che la cattedra è stata già assegnata a docenti di ruolo per quest'anno scolastico. Detto questo gli ho chiesto se poteva riasciarmi qualcosa di scritto ma niente, quindi...verba Volant, potrebbe essere chiunque quest'uomo che fuggiva. La delusione è stata immensa e la considerazione che ho per la scuola in generale e la sua organizzazione è sempre più bassa.
Ho parlato con una persona del sindacato ... per carità ... non ne parliamo proprio ... ancora aspetto la sua telefonata di risposta...ma poi l'ho chiamata ma....
Sono ritornato nella scuola delle nomine che mi hanno chiesto se fossi interessato ad altre cattedre ed ho risposto di no. Ovviamente ho risposto di no anche alla richiesta di formulare la mia 'Rinuncia' dato che non ho rinunciato ma ho la proposta in mano firmata.
Mi è stato consigliato di recarmi al provveditorato lunedi 15 settembre per chiedere una verifica 'formale ed ufficiale' della veridicità di quanto mi è stato rivelato dal sedicente medico di reparto...ops...vicepreside.
E' e continua ad essere disgustoso questo mondo della scuola per non parlare dei giochini poco trasparenti che si fanno nelle scuole in relazione alle nomine, delle lotte intestine tra provveditorato e presidi, dei disallineamenti di informazioni tra il centro e la periferia, del modo con cui un certo tipo di personale (per esempio le segreterie) trattano i docenti, e potrei continuare ancora.
Spero vivamente che finisca questo schifo ma purtroppo, ahimè, la riforma di renzi amplificherà questo schifo dando di fatto più potere ed arbitrarietà al preside e quindi istituendo dei veri e propri feudi con tanto di sistema gerarchico che come sappiamo va dai vassalli ai servi della gleba. La storia del medioevo ritorna in veste diversa e face nuove ma ... sempre quelli siamo.
Ciao a tutti
Luigi.

luigid65

Torna in alto Andare in basso

Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra Empty Re: Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra

Messaggio Da gugu Dom Set 14, 2014 8:20 am

Se la cattedra non c'è le uniche possibilità possono essere la riconvocazione a partire dalla tua posizione o l'accettazione di altra cattedra residuata. Se tu vuoi solo il serale e il serale non c'è mi risulta difficile vedere una soluzione.
gugu
gugu

Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra Empty Re: Nomina ... ma poi scopro che non c'era la cattedra

Messaggio Da Cozza Dom Set 14, 2014 9:36 am

...e su questo non ci piove.
forse ho capito male ma...
forse a questo punto sarebbe da approfondire l'aspetto legale: è lecito smembrare un'intera cattedra tra i docenti di ruolo già presenti? si parlasse di poche ore so che è prassi comune...ma un'intera cattedra...
o è stata semplicemente assegnata in precedenza e la cosa non è stata comunicata a chi prepara le disponibilità per le supplenze?
Cozza
Cozza

Messaggio Da gugu Dom Set 14, 2014 10:52 am

Io presumo sia andata ad AP od utilizzo e la scuola non l'ha segnalato in tempo.
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili