no riserva su sostegno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
no riserva su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
no riserva su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
no riserva su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
no riserva su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
no riserva su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
no riserva su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
no riserva su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
no riserva su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
no riserva su sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



no riserva su sostegno?

+2
FRANCY2
jude75
6 partecipanti

Andare in basso

no riserva su sostegno? Empty no riserva su sostegno?

Messaggio Da jude75 Lun Mag 16, 2011 5:48 pm

Salve, sono in Graduatoria ad Esaurimento per l'infanzia da tempo, finirò il corso di sostegno entro il 30 giugno,( non sono inserita con riserva). Nn ho ancora capito purtroppo cosa mettere nella domanda che scade il primo Giugno, visto che nn c'è la casellina di inserimento con riserva per il sostegno. Non essendoci la famosa casellina devo aspettare il modulo on line per lo scioglimento della riserva con scadenza il 30 Giugno? Tale modulo mi darà la possibilità di inserire il corso anche senza precedente riserva? o non ho speranze e devo aspettare il prossimo aggiornamento?. Vi prego aiutatemi perchè da quello che ho capito io il modulo on line del 30 giugno sarà destinato solo allo scioglimento delloa riserva che io nn posso inserire, quindi destinata solo a chi l'aveva in precedenza. Aiutoooo. Grazie

jude75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

no riserva su sostegno? Empty Re: no riserva su sostegno?

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mag 16, 2011 5:55 pm

jude75 ha scritto:Salve, sono in Graduatoria ad Esaurimento per l'infanzia da tempo, finirò il corso di sostegno entro il 30 giugno,( non sono inserita con riserva). Nn ho ancora capito purtroppo cosa mettere nella domanda che scade il primo Giugno, visto che nn c'è la casellina di inserimento con riserva per il sostegno. Non essendoci la famosa casellina devo aspettare il modulo on line per lo scioglimento della riserva con scadenza il 30 Giugno? Tale modulo mi darà la possibilità di inserire il corso anche senza precedente riserva? o non ho speranze e devo aspettare il prossimo aggiornamento?. Vi prego aiutatemi perchè da quello che ho capito io il modulo on line del 30 giugno sarà destinato solo allo scioglimento delloa riserva che io nn posso inserire, quindi destinata solo a chi l'aveva in precedenza. Aiutoooo. Grazie

entro il 30 giugno 2011 potranno sciogliere la riserva SOLO coloro che non riusciranno a finire entro il primo giugnoe SONO GIA' INSEIRTI CON RISERVA; se tu NON sei iserita con riserva, come puoi scioglierla?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

no riserva su sostegno? Empty Re: no riserva su sostegno?

Messaggio Da jude75 Lun Mag 16, 2011 5:58 pm

infatti, quindi nessuna possibilità.Se ne parlerà quindi al prossimo aggiornamento?. Volevo conferme a questa mia grande delusione.

jude75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

no riserva su sostegno? Empty Re: no riserva su sostegno?

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mag 16, 2011 6:08 pm

jude75 ha scritto:infatti, quindi nessuna possibilità.Se ne parlerà quindi al prossimo aggiornamento?. Volevo conferme a questa mia grande delusione.
ma dai, con tutte le rivoluzioni in corso d'opera, mai dire mai (lo so, è una gran magra consolazione)

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

no riserva su sostegno? Empty Re: no riserva su sostegno?

Messaggio Da gabmon Lun Mag 16, 2011 8:00 pm

FRANCY2 ha scritto:
jude75 ha scritto:infatti, quindi nessuna possibilità.Se ne parlerà quindi al prossimo aggiornamento?. Volevo conferme a questa mia grande delusione.
ma dai, con tutte le rivoluzioni in corso d'opera, mai dire mai (lo so, è una gran magra consolazione)

Ma fatemi capire bene.

Chi non è iscritto per il sostegno, nemmeno con riserva (mentre è a pieno titolo per cdc - es. EEEE scuola prima) se consegue il titolo entro il 30 giugno, non potrà quindi inserirsi negli elenchi del sostegno. Fino al prossimo aggiornamento (tra 3 anni , quindi).

Ho capito bene?

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

no riserva su sostegno? Empty Re: no riserva su sostegno?

Messaggio Da jude75 Lun Mag 16, 2011 9:23 pm

così pare a meno che Lalla smentisca, cosa che sarebbe molto gradita perchè la delusione è tanta

jude75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

no riserva su sostegno? Empty Re: no riserva su sostegno?

Messaggio Da Albith Lun Mag 16, 2011 9:26 pm

Mi sa proprio che il MIUR non voglia più esporsi a ricorsi e controricorsi: il titolo d'ora in poi, qualsiasi titolo, o ce l'hai per tempo o bisogna aspettare il prossimo aggiornamento.

In fondo l'unico modo per evitare un ricorso, è non creare affatto la situazione, quale che sia.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

no riserva su sostegno? Empty Re: no riserva su sostegno?

Messaggio Da groddina Lun Mag 16, 2011 9:29 pm

Infatti mi sa che sarà cos', Albith...però è vergognoso che abbiano cancellato gli iscritti con riserva

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

no riserva su sostegno? Empty Re: no riserva su sostegno?

Messaggio Da gabmon Lun Mag 16, 2011 9:44 pm

Albith ha scritto:Mi sa proprio che il MIUR non voglia più esporsi a ricorsi e controricorsi: il titolo d'ora in poi, qualsiasi titolo, o ce l'hai per tempo o bisogna aspettare il prossimo aggiornamento.

In fondo l'unico modo per evitare un ricorso, è non creare affatto la situazione, quale che sia.

E mi pare sensato.

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

no riserva su sostegno? Empty Re: no riserva su sostegno?

Messaggio Da Albith Lun Mag 16, 2011 9:46 pm

groddina ha scritto:Infatti mi sa che sarà cos', Albith...però è vergognoso che abbiano cancellato gli iscritti con riserva

Eh già, ma del resto non si dice forse che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

no riserva su sostegno? Empty Re: no riserva su sostegno?

Messaggio Da gabmon Lun Mag 23, 2011 10:58 pm

gabmon ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
jude75 ha scritto:infatti, quindi nessuna possibilità.Se ne parlerà quindi al prossimo aggiornamento?. Volevo conferme a questa mia grande delusione.
ma dai, con tutte le rivoluzioni in corso d'opera, mai dire mai (lo so, è una gran magra consolazione)

Ma fatemi capire bene.

Chi non è iscritto per il sostegno, nemmeno con riserva (mentre è a pieno titolo per cdc - es. EEEE scuola prima) se consegue il titolo entro il 30 giugno, non potrà quindi inserirsi negli elenchi del sostegno. Fino al prossimo aggiornamento (tra 3 anni , quindi).

Ho capito bene?

jude75 ha scritto:così pare a meno che Lalla smentisca, cosa che sarebbe molto gradita perchè la delusione è tanta


Lalla, Giulia, postete confermare o smentire?

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

no riserva su sostegno? Empty Re: no riserva su sostegno?

Messaggio Da Albith Mar Mag 24, 2011 12:25 am

In effetti nel 2010 il MIUR ha inaugurato la politica dell'inserimento con finestra speciale per il sostegno. Essa però cozza fortemente con il dettato della Consulta che dice al legislatore di non prevedere inserimenti in coda qualora riapra, a qualsiasi titolo, inserimenti e aggiornamenti.

Se nel 2012 il MIUR aprisse questa finestra, cosa si troverebbe a fare? Se mette gli inseriti in coda, va contro tale indicazione della Consulta, ma se li mette a pettine, stravolge delle graduatorie che dovrebbero scorrere negli anni di vigenza e non prevedere nuovi inserimenti (ché tali sarebbero poi per il solo sostegno).

Perciò l'unica soluzione è inserire i titoli solo entro le scadenze di ogni aggiornamento, e non più in corso di vigenza.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

no riserva su sostegno? Empty Re: no riserva su sostegno?

Messaggio Da maurizia1980 Mar Mag 24, 2011 10:40 am

gabmon ha scritto:
gabmon ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
jude75 ha scritto:infatti, quindi nessuna possibilità.Se ne parlerà quindi al prossimo aggiornamento?. Volevo conferme a questa mia grande delusione.
ma dai, con tutte le rivoluzioni in corso d'opera, mai dire mai (lo so, è una gran magra consolazione)

Ma fatemi capire bene.

Chi non è iscritto per il sostegno, nemmeno con riserva (mentre è a pieno titolo per cdc - es. EEEE scuola prima) se consegue il titolo entro il 30 giugno, non potrà quindi inserirsi negli elenchi del sostegno. Fino al prossimo aggiornamento (tra 3 anni , quindi).

Ho capito bene?

jude75 ha scritto:così pare a meno che Lalla smentisca, cosa che sarebbe molto gradita perchè la delusione è tanta


Lalla, Giulia, postete confermare o smentire?

non servono i moderatori per confermare, basta leggere il decreto.
chi consegue il titolo entro il termine di presentazione delle domande, quindi primo giugno 2011, compila la parte relativa nella domanda indicando la data di conseguimento, chi lo conseguirà dopo il primo giugno MA ENTRO IL 30 giugno 2011, avrà la possibilità di sciogliere la riserva on line.
NON SONO PREVISTI NUOVI INSERIMENTI CON RISERVA
Anche a me sembra giusto, il titolo o l'hai acquisito o aspetti il prossimo aggiornamento, tutti siamo stanchi di ricorsi e controricorsi che fanno mangiare solo gli avvocati e lasciano noi in un limbo

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

no riserva su sostegno? Empty Re: no riserva su sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.