E' giusto vivere così?
+8
eragon
andromeda29
sweetdream
Dragonfly_24
Fedup
dami
Ire
amanda81
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
E' giusto vivere così?
Promemoria primo messaggio :
Perchè in alcune scuole noi nuove arrivate dobbiamo essere soggette al mobbing solo perchè abbiamo una nostra individualità?
Io chiedo più ispezioni nelle scuole dove comandano solo vecchie volpi di livello bassissimo.
Rispondetemi.
Perchè in alcune scuole noi nuove arrivate dobbiamo essere soggette al mobbing solo perchè abbiamo una nostra individualità?
Io chiedo più ispezioni nelle scuole dove comandano solo vecchie volpi di livello bassissimo.
Rispondetemi.
amanda81- Messaggi : 158
Re: E' giusto vivere così?
sweetdream ha scritto:Cara Charlize,
se pensi che alcuni docenti cercano disperatamente di farsi cambiare classe quando sanno che in quella cui sono stati assegnati c'è un disabile... :-(
Non è certo la presenza di un alunno con problemi a farli spaventare, ci mancherebbe! Ma è l'idea di condividere l'anno con un altro docente, che sarà con loro, che li "controllerà", a metterli a disagio. Alcuni sono fatti così, e bisogna avere molta pazienza quando poi si lavora insieme.
Sembra strano, eppure accade! Benché, di solito, la maggioranza dei docenti che non hanno ben compreso cosa sia il sostegno, sia felicissima di avere una specie di colf che bada alla classe mentre loro possono fare ritardo o assentarsi con una certa frequenza. :-(
quanto è vero!
eccomi, docente di sostegno che proprio oggi ha discusso (bonariamente, eh) con una collega curricolare che asseriva di non volere docenti di sostegno in classe perché di solito "rubano" i soldi, hanno uno stipendio senza far nulla, stando più spesso fuori che dentro la classe. Avrà pure avuto le sue esperienze per dirlo ma le ho fatto notare che potremmo dire lo stesso di insegnanti curricolari, non dobbiamo generalizzare mai.
Quanto allo stato d'animo di cui si parla nel topic, da precaria, supplente temporanea quale sono, devo riconoscere che non è certi ambienti e certi colleghi sono più "aperti" di altri nei confronti dei nuovi arrivati ma è pur vero che vedo in me la differenza tra la mia prima volta in una scuola nuova e le successive: si fa di necessità virtù e ci si adegua più velocemente (che non vuol dire facilmente).
La collega del primo post però denuncia una situazione più grave purtroppo...
Ti auguro ti trovare presto un nuovo ambiente più sano perché hai ragione, non ci si aspettano certi atteggiamenti da una comunità che dovrebbe offrire esempi, non solo trasmettere contenuti.
Un abbraccio a te!!
robig- Messaggi : 70
Re: E' giusto vivere così?
Ciao Robig,
vediamo un po' questi luoghi comuni. :-)
"I docenti SOS rubano i soldi!"
Vero.
Per insegnare a bambini e ragazzi cosa sono i soldi, sai quanti Monopoly abbiamo saccheggiato? ;-)
"I docenti SOS hanno uno stipendio senza far nulla!"
Fai un lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno.
Quindi è vero: non lavoriamo, perché amiamo questo lavoro. :-)
"I docenti SOS stanno più fuori che dentro la classe"
E tu, perché mi ci mandi? :-)
vediamo un po' questi luoghi comuni. :-)
"I docenti SOS rubano i soldi!"
Vero.
Per insegnare a bambini e ragazzi cosa sono i soldi, sai quanti Monopoly abbiamo saccheggiato? ;-)
"I docenti SOS hanno uno stipendio senza far nulla!"
Fai un lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno.
Quindi è vero: non lavoriamo, perché amiamo questo lavoro. :-)
"I docenti SOS stanno più fuori che dentro la classe"
E tu, perché mi ci mandi? :-)
sweetdream- Messaggi : 729
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» E' giusto che sia così
» giusto inserire così i FORCOM?
» sospensione del congedo a Pasqua e rientro dopo il 30 aprile
» Confusione tabelle "altri titoli" primaria e secondaria. Mi dite se è giusto così ?
» Richiesta di aiuto
» giusto inserire così i FORCOM?
» sospensione del congedo a Pasqua e rientro dopo il 30 aprile
» Confusione tabelle "altri titoli" primaria e secondaria. Mi dite se è giusto così ?
» Richiesta di aiuto
Pagina 2 di 2