giorno libero
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
giorno libero
Qualcuno di voi sa se con un bambino di due anni si ha diritto almeno di scegliere il giorno libero?
Ancora non si vede nessun avviso per gli incarichi a TD ma la baby sitter di mio figlio deve necessariamente avere il sabato libero, posso fare qualcosa se la scuola si rifiutasse di cambiare l'orario provvisorio dandomi il sabato come giorno libero?
Anticipatamente ringrazio
Ancora non si vede nessun avviso per gli incarichi a TD ma la baby sitter di mio figlio deve necessariamente avere il sabato libero, posso fare qualcosa se la scuola si rifiutasse di cambiare l'orario provvisorio dandomi il sabato come giorno libero?
Anticipatamente ringrazio
AldoUmberto- Messaggi : 217
Re: giorno libero
Purtroppo normativamente non puoi fare niente se la scuola ha già predisposto l'orario in cui per la tua cattedra non è previsto il sabato come giorno libero (cosa molto probabile). Il fatto che tuo figlio a due anni non ti dà nussun diritto nella scelta del giorno libero. Il sabato è il giorno più richiesto ed è spesso prassi nelle scuole non accontentare gli ultimi arrivati. Capisco la tua esigenza con un bimbo piccolo ma questa e lanuda e cruda realtà.
cannata- Messaggi : 217
Più facile, forse, che tua moglie lo possa avere; se poi è casalinga o dip. privata con sabato già libero,...
Non esiste normativa, dirò di più, è consuetudine avere un giorno libero, non è obbligatorio.
Non esiste normativa, dirò di più, è consuetudine avere un giorno libero, non è obbligatorio.
FRANCY2- Messaggi : 2477
Quanto detto da FRANCY2 è quanto prevede la normativa vigente.
cannata- Messaggi : 217
Perché Francy2 è più facile che mia moglie lo possa avere? Una madre ha più diritti di un padre ?
come detto dalle altre non è un diritto nemmeno il giorno libero in sé ma posso anche dirti che fin ora ho trovato sempre persone disponibili che hanno saputo distinguere l'esigenza vera dalla semplice "comodità".
Se vuoi un consiglio, se per te il sabato è proprio imprescindibile renditi disponibile ad avere un orario "peggiore" negli altri giorni. (Io ho chiesto di non avere nessuna prima ora dal lun al sab ma mi sono resa disponibile per ultime ore, buchi ed eventualmente a non avere giorno libero )
Se vuoi un consiglio, se per te il sabato è proprio imprescindibile renditi disponibile ad avere un orario "peggiore" negli altri giorni. (Io ho chiesto di non avere nessuna prima ora dal lun al sab ma mi sono resa disponibile per ultime ore, buchi ed eventualmente a non avere giorno libero )
drifis_- Messaggi : 607
Puoi sempre chiedere con un' istanza scritta....il d. S. Magari ti potra' venire incontro
SOEMIA- Messaggi : 625
Grazie a tutti, sto preparando un'istanza. Speriamo bene!
Argomenti simili
» 20 ore e giorno libero
» Giorno libero coincidente con ultimo giorno delle lezioni:spetta comunque?
» Giorno festivo (25 aprile) coincidente con giorno libero: festività soppressa?
» Giorno libero e primo giorno di scuola
» giorno libero
» Giorno libero coincidente con ultimo giorno delle lezioni:spetta comunque?
» Giorno festivo (25 aprile) coincidente con giorno libero: festività soppressa?
» Giorno libero e primo giorno di scuola
» giorno libero
Pagina 1 di 1