vincolo risposta dopo convocazione
+3
Disillusa
Dec
sempreconfusa1
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
vincolo risposta dopo convocazione
Promemoria primo messaggio :
Salve, forse la domanda risulterà scontata per molti di voi, tuttavia ho questo dubbio:
quando si risponde dando la propria disponibilità (per e-mail o via telefono come succede di prassi) dopo una convocazione, si può cambiare idea?
Se per esempio si dà una affrettatamente una risposta negativa per vari motivi, si può richiamare dando una risposta contraria o addirittura presentandosi alla convocazione all'ora stabilita? Alcune scuole indicano una scadenza anche per ricevere le risposte, solitamente anticipata rispetto alla data di convocazione, ma altre la fanno coincidere direttamente per il giorno in cui ci si deve presentare.
Grazie
Salve, forse la domanda risulterà scontata per molti di voi, tuttavia ho questo dubbio:
quando si risponde dando la propria disponibilità (per e-mail o via telefono come succede di prassi) dopo una convocazione, si può cambiare idea?
Se per esempio si dà una affrettatamente una risposta negativa per vari motivi, si può richiamare dando una risposta contraria o addirittura presentandosi alla convocazione all'ora stabilita? Alcune scuole indicano una scadenza anche per ricevere le risposte, solitamente anticipata rispetto alla data di convocazione, ma altre la fanno coincidere direttamente per il giorno in cui ci si deve presentare.
Grazie
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Re: vincolo risposta dopo convocazione
Buonasera a tutti... volevo chiedere, mi trovo in 2 fascia d'istituto ed oggi ho ricevuto una mail di convocazione per una supplenza di 24h per due mesi (sono decima in graduatoria); soltanto che le graduatorie definitive non sono ancora uscite...e non potrò essere presente alla convocazione.
Nella mail si dice che la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che saranno presenti nel giorno di convocazione, mancata presenza equivale a rinuncia. Voglio chiedervi, se rinuncio(non presentandomi) incorro in qualche sanzione?
Nella mail si dice che la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che saranno presenti nel giorno di convocazione, mancata presenza equivale a rinuncia. Voglio chiedervi, se rinuncio(non presentandomi) incorro in qualche sanzione?
Sunnylove89- Messaggi : 73
Se rinunci non presentandoti non è prevista alcuna sanzione.
Semplicemente, non ti chiamano.
Mi sembra poi di ricordare che se per due volte si rinuncia alla chiamata si finisca in fondo alla graduatoria di riferimento.
Se invece rinunci dopo aver accettato (perché risulti essere l'assegnataria tra tutti i convocati) sia che tu abbia accettato in presenza, sia che tu abbia mandato delega, allora sì, la sanzione è che vieni depennata dalla graduatoria per quella scuola e quella cdc e non ti chiamano più durante l'anno per altre eventuali supplenze.
Chiedo però conferma ai più esperti in materia per eventuali mie inesattezze, perché non so se per la 2° fascia possano essere prevista altra normativa.
Mi sembra poi di ricordare che se per due volte si rinuncia alla chiamata si finisca in fondo alla graduatoria di riferimento.
Se invece rinunci dopo aver accettato (perché risulti essere l'assegnataria tra tutti i convocati) sia che tu abbia accettato in presenza, sia che tu abbia mandato delega, allora sì, la sanzione è che vieni depennata dalla graduatoria per quella scuola e quella cdc e non ti chiamano più durante l'anno per altre eventuali supplenze.
Chiedo però conferma ai più esperti in materia per eventuali mie inesattezze, perché non so se per la 2° fascia possano essere prevista altra normativa.
Sunnylove89 ha scritto:Buonasera a tutti... volevo chiedere, mi trovo in 2 fascia d'istituto ed oggi ho ricevuto una mail di convocazione per una supplenza di 24h per due mesi (sono decima in graduatoria); soltanto che le graduatorie definitive non sono ancora uscite...e non potrò essere presente alla convocazione.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
sempreconfusa1 ha scritto:Se rinunci non presentandoti non è prevista alcuna sanzione.
In fondo alla graduatoria di terza fascia di quella scuola in quella cdc per quell'anno scolastico. La doppia chiamata dev'essere dalla stessa scuola e per la stessa cdc.
Non puoi più essere convocata da nessuna scuola per quella cdc.sempreconfusa1 ha scritto:Se invece rinunci dopo aver accettato (perché risulti essere l'assegnataria tra tutti i convocati) sia che tu abbia accettato in presenza, sia che tu abbia mandato delega, allora sì, la sanzione è che vieni depennata dalla graduatoria per quella scuola e quella cdc e non ti chiamano più durante l'anno per altre eventuali supplenze.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Convocazione con data certa dopo convocazione fino ad avente diritto
» mancata risposta ad una convocazione da gi
» Risposta a convocazione
» risposta a convocazione
» risposta a convocazione GI
» mancata risposta ad una convocazione da gi
» Risposta a convocazione
» risposta a convocazione
» risposta a convocazione GI