Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla)

2 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Empty Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla)

Messaggio Da 79dona Sab Set 20, 2014 8:07 pm

Buonasera Fradacla (so che di solito ti occupi tu di queste cose!),
scrivo per conto di una collega. Dopo varie insistenze, ieri ha ottenuto il decreto di ricostruzione di carriera vistato dalla segreteria. Ha una decina d'anni di preruolo in scuole primarie.
Ora è assunta a tempo indeterminato nella scuola dell'infanzia dal 1/09/2011. Il decreto di ricostruzione riporta queste cose:
anzianità complessiva preruolo: anni 8, mesi 0, giorni 0 (ai fini giuridici ed economici); anni 2, mesi 0, giorni 0 (ai soli fini economici).
anzianità di ruolo: anni 1, mesi 4, giorni 0
totale: anni 9, mesi 4, giorni 0
Nella tabella sotto però dice questo:
1/09/2011 anzianità utile ai fini economici e giuridici: aa 1, mm 0, gg 0 (posizione stipendiale 0, fascia RPD anni 0)
1/09/2012 (conferma in ruolo) anzianità utile ai fini economici e giuridici: aa 9, mm4, gg0. (posizione stipendiale 9, fascia RPD anni 0).
Chiedeva a me come mai non è passata alla fascia successiva. Io le ho risposto che molto probabilmente è per via del fatto che quando le hanno fatto la ricostruzione gli anni 2012 e 2013 erano bloccati (come hai più volte affermato tu) e che, probabilmente, con lo sblocco del 2012, ora tra settembre e ottobre, dovrebbe vedere lo scatto e anche gli arretrati. Le ho detto una cosa corretta?
Secondo te quanto percepirà (più o meno) di arretrati?
Ti ringrazio in anticipo.
Dona

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Empty Re: Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla)

Messaggio Da fradacla Sab Set 20, 2014 10:57 pm

- Se la segreteria ha prodotto il decreto, questo è solo il primo passo; il documento deve andare alla Ragioneria per il controllo; solo dopo l'apposizione del visto il decreto torna alla scuola e si avvia l'iter per l'applicazione concreta nei cedolini.

- il decreto
anzianità complessiva preruolo: anni 8, mesi 0, giorni 0 (ai fini giuridici ed economici); anni 2, mesi 0, giorni 0 (ai soli fini economici).
Se ha dieci anni esatti di preruolo, ci sono tutti, ma solo 8 sono immediatamente utili

anzianità di ruolo: anni 1, mesi 4, giorni 0
Mesi 4? da dove spuntano? l'anzianità di ruolo nei decreti è calcolata alla data della conferma, quindi deve essere 1 anno.

1/09/2011 anzianità utile ai fini economici e giuridici: aa 1, mm 0, gg 0 (posizione stipendiale 0, fascia RPD anni 0)

Sei sicura di questo passaggio? Com'è possibile che all'immissione abbia un anno di anzianità?

1/09/2012 (conferma in ruolo) anzianità utile ai fini economici e giuridici: aa 9, mm4, gg0. (posizione stipendiale 9, fascia RPD anni 0).

Da dove spuntano quei 4 mesi? Se ha 8 anni di preruolo valutato, alla conferma devono essere 9 anni tondi.


Comunque, indipendentemente da queste stranezze, la tua amica ha diritto allo stipendio della fascia 9 a partire dalla data della conferma in ruolo. Prima o poi avrà gli arretrati, ma, ripeto, bisogna che il decreto prosegua il suo iter.

PS Quanto ho scritto sopra vale se davvero
1) ci sono 10 anni di preruolo effettivo
2) l'immissione è avvenuta nel 2011
3) la conferma nel 2012
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Empty Re: Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla)

Messaggio Da 79dona Dom Set 21, 2014 9:43 am

Scusa, il decreto è già stato visitato dalla ragioneria e quelli che ti ho scritto è ciò che mi ha detto la collega(mi ha mostrato la pagina dove si dice "vengono riconosciuti.... aa mm gg ecc ecc".. e' facile che mi sia appuntata qualcosa di sbagliato! Sull'anzianita' preruolo sono certa: 8anni esatti ai fini ec e giur e 2 anni solo economici. L'avevo notato perche' sono cifre tonde, senza giorni e mesi). Nn so esattamente quanti anni abbia di preruolo ma l'immissione e la data di conferma sono quelle (sono le mie stesse date, me lo ricordo per quello!). Comunque, posso confermarle che dovrebbe ricevere gli arretrati e passare nella fascia che le spetta a breve. Giusto?
Grazie, disponibile e gentile come sempre. Buona domenica!
Dona

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Empty Re: Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla)

Messaggio Da fradacla Dom Set 21, 2014 10:04 am

79dona ha scritto:Scusa, il decreto è già stato visitato dalla ragioneria e quelli che ti ho scritto è ciò che mi ha detto la collega(mi ha mostrato la pagina dove si dice "vengono riconosciuti.... aa mm gg ecc ecc".. e' facile che mi sia appuntata qualcosa di sbagliato! Sull'anzianita' preruolo sono certa: 8anni esatti ai fini ec e giur e 2 anni solo economici. L'avevo notato perche' sono cifre tonde, senza giorni e mesi). Nn so esattamente quanti anni abbia di preruolo ma l'immissione e la data di conferma sono quelle (sono le mie stesse date, me lo ricordo per quello!). Comunque, posso confermarle che dovrebbe ricevere gli arretrati e passare nella fascia che le spetta a breve. Giusto?
Grazie, disponibile e gentile come sempre. Buona domenica!
Dona

Dal decreto si evince con chiarezza una cosa, che gli anni di preruolo sono 10 esatti, di cui 8 utili subito, 2 più avanti nella carriera.

Sarei curiosa di vedere il decreto, perché non mi tornano i 4 mesi.
Se la tua collega può fare una scansione, magari coprendo i suoi dati anagrafici, puoi mandarla a fradacla (at) gmail.com

Ho detto che le spetta il passaggio e riceverà gli arretrati, ma ho aggiunto prima o poi, perché non so a che punto è la Ragioneria con gli ultimi adempimenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Empty Re: Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla)

Messaggio Da 79dona Dom Set 21, 2014 11:41 am

Perfetto grazie.
Domani le riferiro' tutto. Spero si metta poi lei in contatto con te.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla) Empty Re: Chiarimenti ricostruzione (Per Fradacla)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.