vorrei un consiglio sincero
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
vorrei un consiglio sincero
Vi spiego la mia situazione cosi potete darmi qualche consiglio sul da farsi.....
sono idonea all'ultimo concorso infanzia.....sono nella II fascia GI infanzia e primaria
con diploma magistrale(ma credo che nn mi chiameranno mai vista l'affluenza nelle
GI). ora la mia domanda è: mi conviene provare il tfa sostegno?quali possibilità in piu
si aprirebbero visto che in II fascia ci sono già???
grazie
sono idonea all'ultimo concorso infanzia.....sono nella II fascia GI infanzia e primaria
con diploma magistrale(ma credo che nn mi chiameranno mai vista l'affluenza nelle
GI). ora la mia domanda è: mi conviene provare il tfa sostegno?quali possibilità in piu
si aprirebbero visto che in II fascia ci sono già???
grazie
tuttoscuola- Messaggi : 197
Re: vorrei un consiglio sincero
Avresti la precedenza su tutti gli incarichi di sostegno, anche se hai un punteggio basso.
Quindi, se non ti dispiace l'idea di lavorare sul sostegno, si tratta di una grossa opportunità.
Quindi, se non ti dispiace l'idea di lavorare sul sostegno, si tratta di una grossa opportunità.
dami- Messaggi : 1158
mi occorrre un consiglio perchè è la prima volta che sento una cosa del genere In una scuola media ci sono diverse cattedre su sostegno da 18 ore ognuna ed il ds vuole che su ogni ragazzo ci siano 2 insegnanti (9 ore+9) per non appesantire il lavoro visto che sono casi piuttosto gravi ho fatto presente che ciò non può essere perchè le cattedre di sostegno non si dividono Chiedo a qualche moderatore di darmi una risposta perchè tra qualche giorno avrò l'attribuzione delle ore grazie
francy50- Messaggi : 297
francy50 ha scritto:mi occorrre un consiglio perchè è la prima volta che sento una cosa del genere In una scuola media ci sono diverse cattedre su sostegno da 18 ore ognuna ed il ds vuole che su ogni ragazzo ci siano 2 insegnanti (9 ore+9) per non appesantire il lavoro visto che sono casi piuttosto gravi ho fatto presente che ciò non può essere perchè le cattedre di sostegno non si dividono Chiedo a qualche moderatore di darmi una risposta perchè tra qualche giorno avrò l'attribuzione delle ore grazie
Secondo me, il ds può farlo, visto che è lui che ha titolo ad assegnare le cattedre. Non mi sembra una posizione irregolare: è una scelta che gli compete.
dami- Messaggi : 1158
certo che il ds può farlo, nella mia scuola è così da anni. Non sta scritto da nessuna parte che la persona a seguire un caso deve essere solo una... Ed è vero che 18 ore con lo stesso ragazzo sono pesanti. Io mi trovo bene così, più casi per meno ore...
ciao
GiGi79
ciao
GiGi79
GiGi79- Messaggi : 282
ma siete sicuri? io so che due docenti sullo stesso ragazzo non ci possono stare perchè creerebbero confusione ai fini della valutazione qualche moderatore può rispondere ?
francy50- Messaggi : 297
...un anno eravamo in cinque sulla stessa ragazzina, gravissima.
lei era molto più gestibile, aveva assegnato ad ognuno di noi un proprio ruolo e la cosa pareva funzionare (io per lei ero la figura materna, con me parlava, risolveva problemi personali anche molto...terraterra e pratici...io ne ero stupitissima, non ho figli e non ho istinto materno ma si vede che, ad esempio, l'argomento assorbenti e gestione del problema ecc...con me non la metteva in imbarazzo...), con una collega era lei a chiedere di fare "cose di scuola", con il collega maschio riusciva a far matematica in laboratorio di falegnameria e via così...
la scuola è un mezzo modello all'avanguardia per l'integrazione dei diversamente abili e la preside è sempre stata attentissima anche a seguir la normativa, la ragazzina aveva una famiglia molto presente...ne deduco fosse davvero tutto in regola.
per le valutazioni...bastava parlarne prima tra noi...generalmente tra persone intelligenti. ..funziona! ;-) :-D
lei era molto più gestibile, aveva assegnato ad ognuno di noi un proprio ruolo e la cosa pareva funzionare (io per lei ero la figura materna, con me parlava, risolveva problemi personali anche molto...terraterra e pratici...io ne ero stupitissima, non ho figli e non ho istinto materno ma si vede che, ad esempio, l'argomento assorbenti e gestione del problema ecc...con me non la metteva in imbarazzo...), con una collega era lei a chiedere di fare "cose di scuola", con il collega maschio riusciva a far matematica in laboratorio di falegnameria e via così...
la scuola è un mezzo modello all'avanguardia per l'integrazione dei diversamente abili e la preside è sempre stata attentissima anche a seguir la normativa, la ragazzina aveva una famiglia molto presente...ne deduco fosse davvero tutto in regola.
per le valutazioni...bastava parlarne prima tra noi...generalmente tra persone intelligenti. ..funziona! ;-) :-D
Cozza- Messaggi : 10689
Argomenti simili
» Dò la priorità al sostegno o alla materia? Vorrei un consiglio...
» vorrei una risposta
» Vorrei iscrivermi
» vorrei spiegato da te
» La riforma che vorrei...
» vorrei una risposta
» Vorrei iscrivermi
» vorrei spiegato da te
» La riforma che vorrei...
Pagina 1 di 1