PRIMA CONVOCAZIONE SU SOSTEGNO. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PRIMA CONVOCAZIONE SU SOSTEGNO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PRIMA CONVOCAZIONE SU SOSTEGNO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PRIMA CONVOCAZIONE SU SOSTEGNO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PRIMA CONVOCAZIONE SU SOSTEGNO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PRIMA CONVOCAZIONE SU SOSTEGNO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PRIMA CONVOCAZIONE SU SOSTEGNO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PRIMA CONVOCAZIONE SU SOSTEGNO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PRIMA CONVOCAZIONE SU SOSTEGNO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PRIMA CONVOCAZIONE SU SOSTEGNO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

PRIMA CONVOCAZIONE SU SOSTEGNO.

2 partecipanti

Andare in basso

PRIMA CONVOCAZIONE SU SOSTEGNO. Empty PRIMA CONVOCAZIONE SU SOSTEGNO.

Messaggio Da simone.migliazza Ven Set 26, 2014 2:35 pm

Salve a tutti, come da titolo solno alla mia prima potenziale esperienza d'insegnamento. Oggi ho ricevuto convocazione da un istituto per 3 posti di sostegno, di cui uno da 9 e gli altri da 18 ore. tutti sono fino ad avente diritto, pero su uno era indicata pure una data (11/11/2014).
Ovviamente io, pur non essendo specializzato in sostegno, penso d accettare e presentarmi in segreteria. a quel punto i vedra quanti rifiuteranno o accetteranno prima di me in graduatoria. Premetto che io sono presente in graduatoria per educazione musicale nella scuola media e strumento musicale.
Quello che vorrei sapere è:

1) come fare ad avere un'idea di quanti siamo in graduatoria? su internet le graduatorie del triennio precedente non le trovo (visto che hanno attinto da quelle, dato che io in quelle nuove, ancora provvisorie, questo istituto non l'ho inserito tra le 20 sedi). mi consigliate di telefonare alla segreteria?

2) non ho capito se il sostegno lo faro solo sulla mia cdc e quindi educazione musicale o strumento, oppure dovro seguire i ragazzi (o il ragazzo) indipendentemente dalla mia materia, anche sugli altri ambiti.

3) perche su uno dei 3 posti è specificata la data e sugli altri no?

4) mi sento un po insicuro, e allo stesso tempo entusiasta, visot che è il mio primo incarico. sono un po incerto se accettare o meno perche penso "ma cosa gli/le farò fare?" visot che non ho una preparazione specifica...devo cercare di seguire la lezione del "resto della classe" oppure elaborare una sorta di percorso alternativo? i ragazzi disabili devono fare le stesse materie degli altri secondo l'orario?

grazie a tutti per aver letto

Simone

simone.migliazza

Torna in alto Andare in basso

PRIMA CONVOCAZIONE SU SOSTEGNO. Empty Re: PRIMA CONVOCAZIONE SU SOSTEGNO.

Messaggio Da Dec Ven Set 26, 2014 2:49 pm

1) Io eviterei, tanto incrociare tutte le graduatorie ed eliminare chi ha già l'incarico annuale o una supplenza breve in altra scuola sarebbe sostanzialmente impossibile. Meglio non dare l'impressione di non fidarsi di loro.
2) In tutte le materie, in particolare in quelle in cui ha più bisogno (che probabilmente non saranno le tue).
3) Probabilmente gli altri 2 sono fino al 30/6. Comunque questa sarebbe una cosa da chiedere se non fosse che la tua supplenza terminerà in ogni caso con la pubblicazione delle graduatorie definitive.
4) Dipende se fanno gli obiettivi minimi o un programma differenziato. Cerca di parlare con il referente del sostegno o con il coordinatore di classe per avere qualche indicazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da simone.migliazza Ven Set 26, 2014 2:54 pm

grazie mille per i chiarimenti!

simone.migliazza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili