Novità da Milano?
+62
titti81
aur
fog5555
miria
dialageologa
Snell
Still_hoping
Francy1
naomival
B52
giulia boffa
annina84
LeolucaViola
Arching86
Nat82
carolin
Bevilacqua
Roccorò
marivik
ste pc
mordekayn
lallaorizzonte
jeppo16
lalucy83
antonella65
teresa83
frncesca
Cozza
sofia82
pam84
melampo
GeoRosanna
carlettokr
magodiafano
Quine
tiy
damirk
Roxy215
kappa27
Desideria
foranna
matira
mercuriox
luxlux
mara72
precaria60
ely78
quetzalcoatl
Ilaryanike
AspiranteSupplente
agata11
paola.d
gugu
mainikka73
cicciobastardo
jeppo15
dareds
bodoni
Lalla030313
Davide
luna80
Bu.bu
66 partecipanti
Pagina 15 di 40
Pagina 15 di 40 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40
Novità da Milano?
Promemoria primo messaggio :
a Milano tutto tace... Qualcuno a conoscenza della situazione graduatorie d'istituto in questa provincia?
a Milano tutto tace... Qualcuno a conoscenza della situazione graduatorie d'istituto in questa provincia?
Bu.bu- Messaggi : 154
Re: Novità da Milano?
Giusto Davide....a saperlo prima! io sono al primo inserimento per primaria e ho scelto milano città per mia comodità visto che ci vivo...però è intasata...ci sono graduatorie con 200, 300 persone.... :-(
agata11- Messaggi : 439
Io ho seguito il vostro ragionamento ma ad oggi non ricevo chiamate né mail. E per la gran parte ho scelto la a043, scuole remote della Monza Brianza.
cicciobastardo- Messaggi : 191
agata11 ha scritto:Mercuriox ma eri in buona posizione nelle graduatorie delle scuole da te scelte??
Io ero tra settimo e ventesimo. Le convocazioni le ho ricevute non dalle scuole dove avevo una posizione migliore.
Nella scuola che mi ha chiamato oggi sono quattordicesimo. Nelle altre che mi hanno convocato sono tra decimo e diciottesimo.
mercuriox- Messaggi : 301
cicciobastardo ha scritto:Io ho seguito il vostro ragionamento ma ad oggi non ricevo chiamate né mail. E per la gran parte ho scelto la a043, scuole remote della Monza Brianza.
Telefona e chiedi se è tutto a posto. Comunica il tuo nominativo e chiedi se per caso ti hanno già inviato qualcosa. Cerca di capire se c'è qualcosa che non va.
Hai comunque ottime posizioni!! dicevi che tua moglie è alla primaria, come me, è stata convocata??
Ricordiamo che Mercuriox è in 2^ fascia per lettere, una classe molto buona soprattutto se sei in 2^ fascia. Così come lo è matematica e spagnolo alle medie. Insomma, dipende dalla classe di concorso. Essere in seconda fascia per la scuola media e superiore è molto positivo. Per la primaria un po' meno poichè sono ormai tutti entrati in seconda fascia.
Ciccio tu sei in 2^ o 3^ fascia?
Ciccio tu sei in 2^ o 3^ fascia?
Ultima modifica di Davide il Mar Ott 21, 2014 2:57 pm - modificato 1 volta.
Davide- Messaggi : 5243
Hai ragione Davide....io sono in II fascia grazie al diploma magistrale....ma a questo punto non mi aspetto nulla..
Agata tu hai scelto solo scuole di città. Questo non è propriamente un fattore positivo, ma non sto qua a dirti cosa era meglio fare, non avrebbe senso ora a giochi fatti. Manda delle MAD alle scuole di provincia, soprattutto quelle lontane (sempre che poi tu stessa possa raggiungerle senza perdere ore e ore). Hai posizione buona nelle tue scuole, sei entro la 50^ posizione?
io sono in terza fascia.
Mi hanno chiamato in questo preciso istante per dodici ore a Gorgonzola. Io ho rifiutato perché ho già accettato a Magenta.
Comunque cicciobastardo devi avere un po di pazienza in più, io credo che, una volta scorse le graduatorie di seconda fascia, arriveranno anche a te. So che è difficile aspettare ma ci vuole un po di pazienza in più. PEr mia moglie ancora nessuna chiamata.
Comunque cicciobastardo devi avere un po di pazienza in più, io credo che, una volta scorse le graduatorie di seconda fascia, arriveranno anche a te. So che è difficile aspettare ma ci vuole un po di pazienza in più. PEr mia moglie ancora nessuna chiamata.
Ciccio molte scuole riusciranno a coprire le proprie necessità già da 2^ fascia. Ti consiglio a breve di fare un giro di chiamate alle tue 20 scuole per capire se hanno ancora disponibilità o se hanno già l'organico apposto grazie alla 2^ fascia, che quest'anno è più ricca di persone abilitate grazie al TFA 1° ciclo e al PAS.
Mercuriox devo dire che hai fatto delle ottime scelte, Anche io per la compilazione del MOD. B avevo fatto delle scelte mirate e studiate in vario modo. Mi hanno sempre ripagato.
Ti ringrazio mercuriox, davvero. Lo sconforto al momento è tanto...
Davide ha scritto:Mercuriox devo dire che hai fatto delle ottime scelte, Anche io avevo fatto delle scelte mirate e studiate. Mi hanno sempre ripagato.
Davide, ho considerato tante cose, ho tergiversato ore prima di fare le scelte, ho cambiato scuole più volte prima di inviare la domanda on line. Poi ho visto collegamenti, clima, tipologia di scuole, classi interne alle scuole, eventuale serale e tante altre cose.
Devo dire che ne è valsa la pena.
Mecuriox anche tua moglie ha scelto la provincia?
agata11 ha scritto:Mecuriox anche tua moglie ha scelto la provincia?
Si, anche lei. Se dovesse ricevere qualche chiamata vi informerò immediatamente.
Pienamente d'accordo con te! Anche io ho sempre passato ore per la scelta delle scuole. Annullando e rifacendo il modello B almeno 3 o 4 volte. Studiando bene le disponibilità e le info sui siti del provveditorato, cercando gli organici di sostegno nell'eventualità di posti liberi. insomma tanti fattori. Complimenti a te!
Davide...non sai quanti sindacati ho girato a giugno...mi hanno incitato a iscrivermi in graduatoria dicendomi che a Milano alla primaria si lavora moltissimo..e nessuno che mi abbia consigliato scuole di provincia...io mi sono fidata!!!
Davide ha scritto:Pienamente d'accordo con te! Anche io ho sempre passato ore per la scelta delle scuole. Studiando bene le disponibilità e le info sui siti del provveditorato, cercando gli organici di sostegno nell'eventualità di posti liberi. insomma tanti fattori. Complimenti a te!
Grazie. Spero che altri possano trovare soddisfazione. Abbiamo sofferto notevolmente, chi più chi meno, la situazione disastrata della scuola. Che si cominci a muovere qualcosa era davvero ora.
Anche perché io vedo intorno a me tante persone che vogliono insegnare, nel senso che, differentemente da anni fa, l'insegnamento è una scelta. Non intendo dire che prima non fosse così in toto, ma oggi chi intraprende questa strada è perché lo vuole davvero.
Ultima modifica di mercuriox il Mar Ott 21, 2014 3:30 pm - modificato 1 volta.
agata11 ha scritto:Davide...non sai quanti sindacati ho girato a giugno...mi hanno incitato a iscrivermi in graduatoria dicendomi che a Milano alla primaria si lavora moltissimo..e nessuno che mi abbia consigliato scuole di provincia...io mi sono fidata!!!
Ti do ragione in pieno. Anche a me avevano consigliato Milano città, io ho preferito informarmi e poi decidere. Certo che il fatto che un'indicazione così inesatta provenga da un sindacato fa pensare.
Ora ragionerò solo con la mia testa e i consigli degli insegnanti!!!
Agata in graduatoria sei messa entro i primi 50? In genere a che posizione ricadi...
ben oltre la cinquantesima posizione...sono al primo inserimento con punteggio basso
per ciccio... volevo dirti che sono nella tua stessa situazione... nè chiamate, nè e-mail... sono in seconda fascia per la a 037... stamattina ho cominciato a fare delle telefonate, ho telefonato a due scuole... una mi ha risposto ke hanno iniziato a chiamare dalle definitive, ma x la 037 nn c'è niente... l'altra ke ancora non sono partiti con le convocazioni dalle definitive perchè il sidi è bloccato e non riescono ad entrare... domani farò altre chiamate... magari telefona anke tu...
sofia82- Messaggi : 5
Si se dovessero offrirmi una supplenza fino a giugno lascerei......Davide ha scritto:Ciao pam84, nel caso lasceresti la paritaria per incarico alla statale?
Comunque ad oggi ancora nessuna chiamata..sono anch'io nella provincia di Monza e Brianza....precisamente a Desio, voi???
pam84- Messaggi : 3
Pagina 15 di 40 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40
Argomenti simili
» Novità da Milano?
» NOVITà DA MILANO? scuola primaria III fascia GI
» Ambiti Milano e Monza suddivisi per provincia o tutti sotto Milano?
» ricorso itp
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
» NOVITà DA MILANO? scuola primaria III fascia GI
» Ambiti Milano e Monza suddivisi per provincia o tutti sotto Milano?
» ricorso itp
» Bando di 3a fascia ATA 2011 - anticipazioni/notizie/link
Pagina 15 di 40