Novità esami stato giugno 2015
+15
giovanna onnis
pasqui74
mystika
giulia boffa
lallaorizzonte
angie
Capitan_Harlock
Danitristesse
clamar79
MARTINA2009
-nina-
sconcertato1
Αρης
mac67
qcsbtn
19 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Re: Novità esami stato giugno 2015
Già che c'erano, potevano abolirli del tutto. Si risparmiavano i soldi dei presidenti di commissione e ci evitavamo di interrogare per l'ennesima volta studenti che conosciamo a menadito.
mac67- Messaggi : 7123
Ho appena letto che i commissari interni degli esami di stato 2015 non verranno pagati un solo centesimo. Bravi, davvero.
Sono veramente furioso. Mi toccherà fare esami ogni anno, e pure gratis, mentre i colleghi si riposano.
Guai a me se faccio più di 2 domande a candidato.
Guai a me se faccio più di 2 domande a candidato.
Secondo me bisogna sbattere in faccia alla nazione l'inutilità di un esame fatto in questo modo: passare cani e porci di quelli ammessi all'esame. E magari con voti alti. Perché se non lo facciamo nella scuola pubblica lo faranno comunque nei diplomifici.
Ospite- Ospite
gian ha scritto:Secondo me bisogna sbattere in faccia alla nazione l'inutilità di un esame fatto in questo modo: passare cani e porci di quelli ammessi all'esame. E magari con voti alti. Perché se non lo facciamo nella scuola pubblica lo faranno comunque nei diplomifici.
Esatto. Io credo che diventerò sordo e cieco il giorno della seconda prova.
beh almeno le scuole pubbliche ora sono aziende e diplomifici a tutti gli effetti! Venghino signori venghino...diplomi per tutti!!!!! Ringrazio il cielo solo di non avere quinte quest'anno, mi risparmierò la pagliacciata e mi godrò il mare!
Αρης- Messaggi : 2934
mi dispiace solo per i ragazzi che non sanno quale danno stiamo facendo loro!
Ma perché pensate che i commissari esterni garantiscano chissà cosa?!?!?
In genere, o non mettono becco o se lo mettono fanno solo danni.
Senza considerare i commissari esterni che arrivano con atteggiamenti polemici sulla preparazione degli alunni (dimenticandosi di chi hanno lasciato "a casa"), salvo poi (finito lo show) lasciar fare ai commissari interni.
Se i commissari esterni devono trasformarsi in giudici o giustizieri del mio operato...che vadano in malora.
Quest'anno , nella mia scuola, grazie ai commissari esterni, sono stati premiati i più furbi e penalizzati pesantemente quelli che avevano studiato per 5 anni.
Senza considerare i commissari esterni che arrivano con atteggiamenti polemici sulla preparazione degli alunni (dimenticandosi di chi hanno lasciato "a casa"), salvo poi (finito lo show) lasciar fare ai commissari interni.
Se i commissari esterni devono trasformarsi in giudici o giustizieri del mio operato...che vadano in malora.
Quest'anno , nella mia scuola, grazie ai commissari esterni, sono stati premiati i più furbi e penalizzati pesantemente quelli che avevano studiato per 5 anni.
-nina-- Messaggi : 943
-nina- ha scritto:Ma perché pensate che i commissari esterni garantiscano chissà cosa?!?!?
I problemi che segnali esistono, credo che ognuno di noi ha vissuto quelle esperienze.
Ma avere tutti i commissari interni è una soluzione peggiore del male. Le scuole private avranno nuovamente il boom di privatisti. Se i numeri che ho letto sono corretti, nei pochi anni in cui abbiamo avuto commissioni tutte interne i privatisti sono passati da qualche centinaio a 20 mila.
Immagino che a febbraio ti offrirai spontaneamente come volontaria e lotterai con il coltello tra i denti per fare la commissaria interna a gratis con il nobile proposito di premiare quelli che hanno studiato per 5 anni e craccare impietosamente i più furbi e permettere ai colleghi più demotivati di ricaricare le batterie all'insegna del fancazzismo gratuito in attesa del 1 settembre.-nina- ha scritto:Ma perché pensate che i commissari esterni garantiscano chissà cosa?!?!?
Ospite- Ospite
ognuno ha le sue motivazioni, siamo in democrazia....dicono!
Sono già pagati per luglio e agosto!mac67 ha scritto:Ho appena letto che i commissari interni degli esami di stato 2015 non verranno pagati un solo centesimo. Bravi, davvero.
MARTINA2009- Messaggi : 403
gian ha scritto: Immagino che a febbraio ti offrirai spontaneamente come volontaria e lotterai con il coltello tra i denti per fare la commissaria interna a gratis con il nobile proposito di premiare quelli che hanno studiato per 5 anni e craccare impietosamente i più furbi e permettere ai colleghi più demotivati di ricaricare le batterie all'insegna del fancazzismo gratuito in attesa del 1 settembre.
Non vale la pena di rispondere alle tue scemenze. Io vorrei solo capire il valore di una commissione esterna che, nella maggior parte dei casi, invece di giudicare gli alunni, giudica i colleghi, i quali magari si sono spaccati la testa senza riuscire a cavare sangue dalle rape. Questi commissari sono persone frustrate che non hanno niente di meglio da fare.
Ultima modifica di -nina- il Ven Ott 17, 2014 10:43 am - modificato 1 volta.
Non ho ancora visto bocciati agli esami di stato. Ho visto promosso un ragazzo che aveva consegnato il compito in bianco. Ci tengo a precisare che il commissario della materia era esterno. A volte i commissari esterni sono più realisti del re.gian ha scritto:Secondo me bisogna sbattere in faccia alla nazione l'inutilità di un esame fatto in questo modo: passare cani e porci di quelli ammessi all'esame. E magari con voti alti. Perché se non lo facciamo nella scuola pubblica lo faranno comunque nei diplomifici.
Effettivamente, a luglio e agosto siamo pagati. Questi discorsi avvalorano la tesi di chi sostiene che abbiamo 3 mesi di ferie.MARTINA2009 ha scritto:Sono già pagati per luglio e agosto!mac67 ha scritto:Ho appena letto che i commissari interni degli esami di stato 2015 non verranno pagati un solo centesimo. Bravi, davvero.
Ricordiamoci, che i docenti delle medie non sono pagati per fare gli esami.
-nina- ha scritto:gian ha scritto: Immagino che a febbraio ti offrirai spontaneamente come volontaria e lotterai con il coltello tra i denti per fare la commissaria interna a gratis con il nobile proposito di premiare quelli che hanno studiato per 5 anni e craccare impietosamente i più furbi e permettere ai colleghi più demotivati di ricaricare le batterie all'insegna del fancazzismo gratuito in attesa del 1 settembre.
Non vale la pena di rispondere alle tue scemenze
Le scemenze mettitele dove sai, maleducata
Ospite- Ospite
Tu comincia ad evitare il sarcasmo e a rispettare le opinioni altrui.
-nina- ha scritto:Effettivamente, a luglio e agosto siamo pagati. Questi discorsi avvalorano la tesi di chi sostiene che abbiamo 3 mesi di ferie.MARTINA2009 ha scritto:Sono già pagati per luglio e agosto!mac67 ha scritto:Ho appena letto che i commissari interni degli esami di stato 2015 non verranno pagati un solo centesimo. Bravi, davvero.
Ricordiamoci, che i docenti delle medie non sono pagati per fare gli esami.
Solita manfrina. Gli esami non li fanno tutti i docenti: ergo, chi li fa, viene pagato appositamente. Se il ministero vuole che lo svolgimento degli esami faccia parte delle nostre mansioni "di base" deve fare due cose:
1) fare svolgere l'esame all'intero consiglio di classe; gli unici docenti di scuola superiore che hanno vacanze lunghe in estate insegnano religione ed educazione fisica (questi ultimi nemmeno sempre)
2) aspettare che scade il contratto e alla rinegoziazione di quello nuovo include gli esami tra i compiti di base
tutto il resto va pagato extra. Il fatto che i colleghi della scuola media non vengono pagati, se sono nelle nostre identiche condizioni, rafforza il mio concetto: non è che una ingiustizia è un buon motivo per farne una seconda.
Con questa storia dell'essere pagati quando non si è sul posto di lavoro va a finire che non dormiremo nemmeno la notte, perché quando si dorme non si lavora. Piantamola.
-nina- ha scritto:gian ha scritto: Immagino che a febbraio ti offrirai spontaneamente come volontaria e lotterai con il coltello tra i denti per fare la commissaria interna a gratis con il nobile proposito di premiare quelli che hanno studiato per 5 anni e craccare impietosamente i più furbi e permettere ai colleghi più demotivati di ricaricare le batterie all'insegna del fancazzismo gratuito in attesa del 1 settembre.
Non vale la pena di rispondere alle tue scemenze. Io vorrei solo capire il valore di una commissione esterna che, nella maggior parte dei casi, invece di giudicare gli alunni, giudica i colleghi, i quali magari si sono spaccati la testa senza riuscire a cavare sangue dalle rape. Questi commissari sono persone frustrate che non hanno niente di meglio da fare.
Quando le scuole private saranno piene di candidati esterni e le scuole statali perderanno iscritti e i docenti diventeranno perdenti posto, capirai il valore della commissione esterna.
Beh...direi che anche la scuola pubblica non scherza in quanto a promozioni regalate :-)
Il mio DS è arrivato a chiederci di non mettere note disciplinari , ma di mandare annotazioni alla famiglia sul registro elettronico. Questo perché la nota disciplinare implica , per regolamento, il 7 in condotta.
L'anno scorso ho blindato i voti di un alunno (che nelle mie materie non aveva fatto un tubo) mettendogli 2. Sai che è successo? I 2 per voto di consiglio sono passati a 5!!!! E l'alunno è stato rimandato.
A me sembra che la scuola pubblica, per non perdere iscritti stia facendo concorrenza alle scuole private.
O sbaglio?? Si è parlato sul forum di presidi che impongono di non dare voti inferiori al 4. Dal momento che insegni queste cose le sai come me.
Dimmi tu se è una scuola seria!.
PS- Concordo che, nonostante tutto, per adesso, la scuola pubblica è preferibile alla privata, ma se continuiamo di questo passo... la differenza svanirà.
Il mio DS è arrivato a chiederci di non mettere note disciplinari , ma di mandare annotazioni alla famiglia sul registro elettronico. Questo perché la nota disciplinare implica , per regolamento, il 7 in condotta.
L'anno scorso ho blindato i voti di un alunno (che nelle mie materie non aveva fatto un tubo) mettendogli 2. Sai che è successo? I 2 per voto di consiglio sono passati a 5!!!! E l'alunno è stato rimandato.
A me sembra che la scuola pubblica, per non perdere iscritti stia facendo concorrenza alle scuole private.
O sbaglio?? Si è parlato sul forum di presidi che impongono di non dare voti inferiori al 4. Dal momento che insegni queste cose le sai come me.
Dimmi tu se è una scuola seria!.
PS- Concordo che, nonostante tutto, per adesso, la scuola pubblica è preferibile alla privata, ma se continuiamo di questo passo... la differenza svanirà.
perdonate la domanda forse sciocca: ma se nel cdc di V il docente di italiano dovrà essere interno a quanto si legge, ma ha un contratto al 30/6....come si fa? non potrà mai lavorare a luglio (orali) senza essere sotto contratto!
clamar79- Messaggi : 546
Si proroga il contratto come si è sempre fatto fino al termine degli esami. Sempre che non si inventino qualche altra bestialità giuridica pur di non sborsare la volgar pecunia.
Figurati che nella mia quinta siamo solo in due di ruolo. Gli altri tutti precari al 30 giugno. Che si fa, l'esame in due?
Figurati che nella mia quinta siamo solo in due di ruolo. Gli altri tutti precari al 30 giugno. Che si fa, l'esame in due?
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» novità nella richiesta delle sedi esami di stato
» ESAMI DI STATO 2015: FACOLTA' DEL PRESIDENTE
» Contratto da novembre 2014 a 12 giugno 2015: devo fare domanda per gli esami?
» Esami di Stato 2015: calcolo compensi
» Pagamento giugno esami stato.
» ESAMI DI STATO 2015: FACOLTA' DEL PRESIDENTE
» Contratto da novembre 2014 a 12 giugno 2015: devo fare domanda per gli esami?
» Esami di Stato 2015: calcolo compensi
» Pagamento giugno esami stato.
Pagina 1 di 3