Tabulato organico di diritto scuole II grado
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Tabulato organico di diritto scuole II grado
Salve a tutti,
lo so che ormai è stato definito (... o forse è meglio dire in corso di definizione) l'organico di fatto, però vorrei sapere se per i CSA, è obbligatorio rendere pubblica la situazione degli organici di diritto nei vari istituti di scuola superiore della provincia.
Il tabulato in questione (SS-13-HO-SXO66), gli altri anni è stato diffuso mediante pubblicazione sul sito del CSA o dei sindacati verso fine luglio, quest'anno invece è ancora "top secret".
Questo tabulato mi è stato comodo, per esempio, per avere un primo orientamento sulla scelta della sede per l'assegnazione provvisoria.
... Si sbandiera tanto la trasparenza nelle pratiche amministrative pubbliche ma poi si viene meno nei "fondamentali", non so se ad arte o per incapacità organizzativa.
Saluti.
lo so che ormai è stato definito (... o forse è meglio dire in corso di definizione) l'organico di fatto, però vorrei sapere se per i CSA, è obbligatorio rendere pubblica la situazione degli organici di diritto nei vari istituti di scuola superiore della provincia.
Il tabulato in questione (SS-13-HO-SXO66), gli altri anni è stato diffuso mediante pubblicazione sul sito del CSA o dei sindacati verso fine luglio, quest'anno invece è ancora "top secret".
Questo tabulato mi è stato comodo, per esempio, per avere un primo orientamento sulla scelta della sede per l'assegnazione provvisoria.
... Si sbandiera tanto la trasparenza nelle pratiche amministrative pubbliche ma poi si viene meno nei "fondamentali", non so se ad arte o per incapacità organizzativa.
Saluti.
rino_60- Messaggi : 38
Re: Tabulato organico di diritto scuole II grado
Strano, gli organici di diritto non sono "top secret", sono uno strumento indispensabile per avviare le procedure di mobilità per i sovrannumerari e quindi sono sempre pubblicati. Sei sicuro che non ti sia sfuggito? I siti di alcuni uffici scolastici sono mal strutturati e in fatto di usabilità lasciano a desiderare. E' sufficiente formulare male il titolo del collegamento in un indice per far perdere un contenuto in un miscuglio alla rinfusa.
Puoi indicare l'ufficio scolastico a cui ti riferisci?
Puoi indicare l'ufficio scolastico a cui ti riferisci?
Ospite- Ospite
Anche Napoli non ha pubblicato l'od delle scuole superiori di II grado, ed è la prima volta che accade
Suarim- Messaggi : 702
Suarim ha scritto:Anche Napoli non ha pubblicato l'od delle scuole superiori di II grado, ed è la prima volta che accade
Ed è proprio all'AT di Napoli che mi riferisco !
ho lurkato nel sito dell'USP di Napoli, in effetti lascia parecchio a desiderare in fatto di usabilità, comunque non sono riuscito a trovare i famosi tabulati.
In compenso c'è una nota informativa del 23 maggio indirizzata ai dirigenti scolastici che informa sulla disponibilità degli organici di diritto su SIDI a partire dal 26 maggio. Nota finalizzata all'avvio delle procedure di individuazione dei sovrannumerari e di inoltro delle domande di mobilità per gli stessi.
Sarebbe bastato chiedere alla scuola di servizio la stampa di un tabulato per averlo a disposizione, cosa che spesso la maggior parte delle scuole fa a prescindere dalla disponibilità o meno delle tabelle sul sito web dell'USP.
In compenso c'è una nota informativa del 23 maggio indirizzata ai dirigenti scolastici che informa sulla disponibilità degli organici di diritto su SIDI a partire dal 26 maggio. Nota finalizzata all'avvio delle procedure di individuazione dei sovrannumerari e di inoltro delle domande di mobilità per gli stessi.
Sarebbe bastato chiedere alla scuola di servizio la stampa di un tabulato per averlo a disposizione, cosa che spesso la maggior parte delle scuole fa a prescindere dalla disponibilità o meno delle tabelle sul sito web dell'USP.
Ospite- Ospite
gian ha scritto:
Le scuole non hanno avuto tutto il tabulato ma solo quello che riguardava loro. Lo so perchè ho visto quello di due o tre scuola. Non capisco perchè hanno fatto così! Quest'anno è proprio peggio degli altri: sapete che non sono uscite le assegnazioni provvisorie per alcune materie?
Altra cosa priva di qualsiasi senso, non credo che il ministero abbia risparmiato in costi di connessione con una bestialità del genere.Suarim ha scritto:Le scuole non hanno avuto tutto il tabulato ma solo quello che riguardava loro. Lo so perchè ho visto quello di due o tre scuola.
Ospite- Ospite
Sarò malpensante ma credo che si tratti di "mancata volontà di trasparenza" nelle cose che si fanno.
Lo dico per esperienza diretta, non diffondendo pubblicamente i dati è quasi impossibile essere accusati per eventuali "errori" od "omissioni" effettuati !
Lo dico per esperienza diretta, non diffondendo pubblicamente i dati è quasi impossibile essere accusati per eventuali "errori" od "omissioni" effettuati !
Infatti nella mia materia hanno fatto diventare DOP un docente quando c'erano parecchie possibilità di formulare una COE con spezzoni compatibili. E questo lo so perchè con pazienza certosina mi sono andata a guardare tutte le scuole con le relative ore dell'anno in corso e quanti docenti c'erano. Potevano benissimo evitare una cosa del genere. Perchè fare questo? Alcuni dicono che si tratti proprio di incompetenza!rino_60 ha scritto:Sarò malpensante ma credo che si tratti di "mancata volontà di trasparenza" nelle cose che si fanno.
Argomenti simili
» Ai fini della mobilità, quando sarà reso noto l'organico di diritto per le scuole secondarie di II grado? Grazie...
» Organico di diritto II grado
» Organico di diritto II grado Napoli
» organici 2013-2014 I grado prima dei trasferimenti
» Organico diritto scuola II grado Napoli
» Organico di diritto II grado
» Organico di diritto II grado Napoli
» organici 2013-2014 I grado prima dei trasferimenti
» Organico diritto scuola II grado Napoli
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1