Dichiarazione servizi neoimmessi
+3
Scimmietta2017
scromo
giustell
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dichiarazione servizi neoimmessi
Nella dichiarazione dei servizi pre-ruolo, come neoimmessa in ruolo, ho dimenticato di indicare gli studi universitari, dichiarando solo i servizi nelle scuole statali. Che succede se non si dichiarano gli studi universitari (laurea e abilitazioni) nella dichiarazione dei servizi pre-ruolo?
giustell- Messaggi : 1424
Re: Dichiarazione servizi neoimmessi
stessa cosa successa anche a me. Bisognava indicare anche lauree e abilitazioni?
scromo- Messaggi : 982
chi sa rispondere?
Ciao, sono stata immessa in ruolo quest'anno. scusate la domanda... Ma la dichiarazione dei servizi per ruolo bisogna farla adesso? Non è dopo l'anno di prova?
Scimmietta2017- Messaggi : 138
Nella dichiarazione dei servizi pre-ruolo, come neoimmessa in ruolo, ho dimenticato di indicare gli studi universitari, dichiarando solo i servizi nelle scuole statali. Che succede se non si dichiarano gli studi universitari (laurea e abilitazioni) nella dichiarazione dei servizi pre-ruolo?
La segreteria della scuola non ti sa dire nulla a riguardo? So che la dichiarazione dei servizi si fa dopo l'anno di prova quando avrai la sede definitiva. E per dichiarare gli anni universitari come anni di servizio ho saputo che si paga una somma poco ragionevole.
Su questo però vorrei conferma dai moderatori. Interesserebbe anche me.
La dichiarazione dei servizi dei neoimmessi si fa, appunto, all'immissione in ruolo.katia81 ha scritto:La segreteria della scuola non ti sa dire nulla a riguardo? So che la dichiarazione dei servizi si fa dopo l'anno di prova quando avrai la sede definitiva. E per dichiarare gli anni universitari come anni di servizio ho saputo che si paga una somma poco ragionevole.
I servizi che dichiari possono in seguito, volendo, essere riscattati o ricongiunti. Se non vengono dichiarati (si può integrare la dichiarazione entro due anni) non possono essere valutati ai fini di cui sopra.
Dopo la conferma in ruolo si chiede la ricostruzione di carriera, che è altra cosa: riguarda solo i servizi scolastici preruolo statali e il servizio militare.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:La dichiarazione dei servizi dei neoimmessi si fa, appunto, all'immissione in ruolo.katia81 ha scritto:La segreteria della scuola non ti sa dire nulla a riguardo? So che la dichiarazione dei servizi si fa dopo l'anno di prova quando avrai la sede definitiva. E per dichiarare gli anni universitari come anni di servizio ho saputo che si paga una somma poco ragionevole.
I servizi che dichiari possono in seguito, volendo, essere riscattati o ricongiunti. Se non vengono dichiarati (si può integrare la dichiarazione entro due anni) non possono essere valutati ai fini di cui sopra.
Dopo la conferma in ruolo si chiede la ricostruzione di carriera, che è altra cosa: riguarda solo i servizi scolastici preruolo statali e il servizio militare.
i servizi non dichiarati non possono essere valutati a quali fini?
e i periodi di studi universitario vanno per forza dichiarati?
Sono stata in segreteria a chiedere il modulo per dichiarare i servizi prestati e mi ha detto che si può fare entro i 5 anni. Però ho dimenticato di chiederle se c'è una scadenza.
Leggendo altri post su questo argomento ho notato che sono datati a settembre. :/
Leggendo altri post su questo argomento ho notato che sono datati a settembre. :/
fradacla ha scritto:La dichiarazione dei servizi dei neoimmessi si fa, appunto, all'immissione in ruolo.katia81 ha scritto:La segreteria della scuola non ti sa dire nulla a riguardo? So che la dichiarazione dei servizi si fa dopo l'anno di prova quando avrai la sede definitiva. E per dichiarare gli anni universitari come anni di servizio ho saputo che si paga una somma poco ragionevole.
Quindi a rigor di logica faremmo meglio a dichiarare anche i corsi universitari poi decideremo più in la se riscattarli o meno. Se non li dichiariamo non ci sarà la possibilità in futuro di chiedere il riscatto. E' corretto?
scromo- Messaggi : 982
Yessssscromo ha scritto:
Quindi a rigor di logica faremmo meglio a dichiarare anche i corsi universitari poi decideremo più in la se riscattarli o meno. Se non li dichiariamo non ci sarà la possibilità in futuro di chiedere il riscatto. E' corretto?
fradacla- Moderatore
Buongiorno a tutti, anch'io neo immessa in ruolo: la scuola dove sono è "nello spazio"! mi hanno detto che non devo compilare nulla!!!Alla mia insistenza sulla dichiarazione dei servizi mi è stato detto di scriver su un foglio i servizi precedenti....ma non esiste un modulo? e rispetto ai servizi mi pare di capire non solo i servizi come insegnante statale ma anche i contratti a ritenuta, per esempio delle scuole civiche? Mi aiutate a capire?
grazie a tutti
grazie a tutti
surfinia- Messaggi : 232
Quindi nel riquadro in cui bisogna inserire i servizi di per ruolo e ruolo, iniziamo con gli anni di università e poi proseguiamo? È giusto? Per chi come mr è uscito un anno fuori corso,dovrà mettere anche quello o inserire solo gli anni legali?
Di quale modulo stai parlando?katia81 ha scritto:Quindi nel riquadro in cui bisogna inserire i servizi di per ruolo e ruolo, iniziamo con gli anni di università e poi proseguiamo? È giusto? Per chi come mr è uscito un anno fuori corso,dovrà mettere anche quello o inserire solo gli anni legali?
In quello standard c'è un quadro apposito per i titoli di studio.
http://new.cgil.bergamo.it/FLC/images/documenti/documenti_neo_ruolo/modulo_dichiarazione_servizi.xls
qui la versione in pdf con le istruzioni
http://www.icscandicciuno.gov.it/detail.php?id_pag=100
fradacla- Moderatore
Faccio una domanda difficile:
ho già compilato l'anno scorso (come neoimmessa) il modulo dichiarazione dei servizi
ho dichiarato gli anni di università
tutti gli anni di preruolo
tutti quelli svolti in precedenza con attività di libero professionista
io gli anni di università li ho già riscattati con altro ente pensionistico, non ho trovato nel modulo nessuno spazio in cui far presente la cosa, quindi cosa succederà?
ho già compilato l'anno scorso (come neoimmessa) il modulo dichiarazione dei servizi
io gli anni di università li ho già riscattati con altro ente pensionistico, non ho trovato nel modulo nessuno spazio in cui far presente la cosa, quindi cosa succederà?
crisopazio- Messaggi : 816
crisopazio ha scritto:Faccio una domanda difficile:
Non succede niente: il fatto che li elenchi nel modulo non implica in automatico che tu ne chieda il riscatto.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:crisopazio ha scritto:Faccio una domanda difficile:
Non succede niente: il fatto che li elenchi nel modulo non implica in automatico che tu ne chieda il riscatto.
grazie
fradacla ha scritto:Di quale modulo stai parlando?katia81 ha scritto:Quindi nel riquadro in cui bisogna inserire i servizi di per ruolo e ruolo, iniziamo con gli anni di università e poi proseguiamo? È giusto? Per chi come mr è uscito un anno fuori corso,dovrà mettere anche quello o inserire solo gli anni legali?
In quello standard c'è un quadro apposito per i titoli di studio.
http://new.cgil.bergamo.it/FLC/images/documenti/documenti_neo_ruolo/modulo_dichiarazione_servizi.xls
qui la versione in pdf con le istruzioni
http://www.icscandicciuno.gov.it/detail.php?id_pag=100
Non è proprio lo stesso... il mod che mi hanno dato in segreteria è suddiviso in: dati generali, titoli di studio, servizi militari, servizio di ruolo e non, servizio prestato presso altre pubbliche amministrazioni, periodi e servizi resi in qualità di lavoratore autonomo, ecc. e servizi che hanno dato luogo a un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto.
Sinceramente non capisco cosa intendono gli altri utenti quando parlano di inserimento della carriera universitaria. Vorrei capire questo.
katia81 ha scritto:
Non è proprio lo stesso... il mod che mi hanno dato in segreteria è suddiviso in: dati generali, titoli di studio, servizi militari, servizio di ruolo e non, servizio prestato presso altre pubbliche amministrazioni, periodi e servizi resi in qualità di lavoratore autonomo, ecc. e servizi che hanno dato luogo a un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto.
Sinceramente non capisco cosa intendono gli altri utenti quando parlano di inserimento della carriera universitaria. Vorrei capire questo.
nel quadro in cui si richiedono i titoli di studio, che è il quadro 1, devi scrivere qual'è il titolo, la sede universitaria, la durata legale, l'anno di immatricolazione e di laurea; anche il mio modulo ha un aspetto un po' diverso da quello del link ma i quadri e le informazioni richieste sono identici
Sì, questo l'avevo capito... Nulla.. Avevo probabilmente confuso carriera universitaria da dichiarare in qst modulo con la ricostruzione di carriera inserendo anche gli anni dell'Università.
Sì, questo l'avevo capito... Nulla.. Avevo probabilmente confuso carriera universitaria da dichiarare in qst modulo con la ricostruzione di carriera inserendo anche gli anni dell'Università.
Ciao Fradacla, nella dichiarazione dei servizi lo scorso settembre (sono neoimmesso in ruolo) a causa della mia inesperienza, non ho indicato i periodi di lavoro prestati presso aziende private in quanto, non avendo pre ruolo a scuola, credevo di dover indicare solo gli anni di studio e il servizio civile.
Ho visto per fortuna che si può fare l'integrazione: mi conviene aspettare settembre e farlo nella nuova scuola (nel mentre ho passato l'anno di prova e ho ottenuto sede di titolarità che è diversa da quella in cui ho svolto la prova, anche perché ho fatto il primo anno su una classe di concorso ma ho preso in surroga un'altra cattedra con decorrenza settembre 2015)? oppure è meglio che contatti la mia scuola attuale? per integrare presento un nuovo modulo con tutti i dati precedenti e nuovi oppure va fatta una dichiarazione da allegare alla precedente? grazie di tutto...
danko75- Messaggi : 127
Visto che l'integrazione si può fare entro due anni, ormai ti conviene aspettare a presentarla nella nuova scuola.
E' più comodo per chi deve inserire i dati a sistema avere una dichiarazione dei servizi completa; nella domanda di accompagnamento preciserai che la dichiarazione annulla e sostituisce la precedente, presentata in data....
E' più comodo per chi deve inserire i dati a sistema avere una dichiarazione dei servizi completa; nella domanda di accompagnamento preciserai che la dichiarazione annulla e sostituisce la precedente, presentata in data....
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Visto che l'integrazione si può fare entro due anni, ormai ti conviene aspettare a presentarla nella nuova scuola.
grazie mille!
danko75- Messaggi : 127
Argomenti simili
» Neoimmessi in ruolo e dichiarazione servizi
» Dichiarazione dei Servizi: cosa devono indicare i neoimmessi in ruolo con retrodatazione giuridica?
» Neoimmessi e dichiarazione servizi prestati su istanze online: vanno messi anche quelli delle paritarie?...Ma c'è solo la voce "Scuole Statali"
» DICHIARAZIONE SERVIZI IOL: PROBLEMA INDICAZIONE DATE SERVIZI PRESTATI NELLE UNIVERSITA'
» Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online?
» Dichiarazione dei Servizi: cosa devono indicare i neoimmessi in ruolo con retrodatazione giuridica?
» Neoimmessi e dichiarazione servizi prestati su istanze online: vanno messi anche quelli delle paritarie?...Ma c'è solo la voce "Scuole Statali"
» DICHIARAZIONE SERVIZI IOL: PROBLEMA INDICAZIONE DATE SERVIZI PRESTATI NELLE UNIVERSITA'
» Per i neoimmessi: qualcuno ha compilato i servizi online?
Pagina 1 di 1