Ricostruzione carriera e SIDI non aggiornato
+4
ambramia
alexj79
massimo48
orion3
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ricostruzione carriera e SIDI non aggiornato
Buongiorno
Apro questa discussione ,per affrontare il problema del recupero dell'anno 2012 che ci consentirebbe di avere la ricostruzione di carriera e lo scatto stipendiale, ma,.sfortunatamente(?) la gestione giuridica del SIDI e' ferma al 2011.
Chi e' stato messo in ruolo nel 2011 e affronta questo problema e' pregato di scrivere qui sotto , per conoscerci e vedere di poter fare qualcosa...
Grazie
Apro questa discussione ,per affrontare il problema del recupero dell'anno 2012 che ci consentirebbe di avere la ricostruzione di carriera e lo scatto stipendiale, ma,.sfortunatamente(?) la gestione giuridica del SIDI e' ferma al 2011.
Chi e' stato messo in ruolo nel 2011 e affronta questo problema e' pregato di scrivere qui sotto , per conoscerci e vedere di poter fare qualcosa...
Grazie
orion3- Messaggi : 64
Re: Ricostruzione carriera e SIDI non aggiornato
E cosa possiamo fare?
massimo48- Messaggi : 124
Sei in questa situazione?
In quale provincia....?
In quale provincia....?
Anche io sono in questa situazione ....
alexj79- Messaggi : 29
Allora, in ogni provincia e regione dovrebbero esistere degli indirizzi PEC(posta certificata)del MIUR...vi ricordo che una PEC ha lo stesso valore di una raccomandata.
Sto preparando un testo con i riferimenti normativi, da spedire appunto con la PEC oppure per chi non la possedesse con raccomandata classica.
Diffondete al massimo la notizia nelle vostre regioni, in maniera tale da mandare un congruo numero di raccomandate al MIUR, perche' si possa ricordare loro che abbiamo diritto alle nostre nuove retribuzioni!!
Sto preparando un testo con i riferimenti normativi, da spedire appunto con la PEC oppure per chi non la possedesse con raccomandata classica.
Diffondete al massimo la notizia nelle vostre regioni, in maniera tale da mandare un congruo numero di raccomandate al MIUR, perche' si possa ricordare loro che abbiamo diritto alle nostre nuove retribuzioni!!
alexj79 ha scritto:Anche io sono in questa situazione ....
In quale provincia sei?
massimo48 ha scritto:E cosa possiamo fare?
In quale provincia sei?
alexj79 e massimo48, mi potete scrivere a:
scorpion65@libero.it
grazie
scorpion65@libero.it
grazie
Ok ... perchè ad oggi, nella mia provincia, non c'è nessuna novità ...
alexj79- Messaggi : 29
E non ce ne saranno.....credo che sia una cosa dolosa, per non erogare i soldi dovuti.....
Dobbiamo cercare , piu' persone possibili......datemi una mano a diffondere grazie...
scorpion65@libero.it
Dobbiamo cercare , piu' persone possibili......datemi una mano a diffondere grazie...
scorpion65@libero.it
anche io mi trovo in questa situazione, immessa in ruolo a.s. 2011-12 e di ricostruzione e scatto stipendiale non si è visto nulla.
La mia situazione al 31-08-2011, come da decreto consegnatomi dalla segreteria, era di 8 anni 0 mesi 6 giorni ai fini giuridici ed economici e 2 anni 0 mesi 4 giorni ai soli fini econornici.
Anche secondo i miei calcoli avrei dovuto passare al primo scatto stipendiale, invece dalla busta paga la situazione la solita con scadenza prossimo scatto al 31/08/2022
La mia situazione al 31-08-2011, come da decreto consegnatomi dalla segreteria, era di 8 anni 0 mesi 6 giorni ai fini giuridici ed economici e 2 anni 0 mesi 4 giorni ai soli fini econornici.
Anche secondo i miei calcoli avrei dovuto passare al primo scatto stipendiale, invece dalla busta paga la situazione la solita con scadenza prossimo scatto al 31/08/2022
ambramia- Messaggi : 17
ambramia ha scritto:anche io mi trovo in questa situazione, immessa in ruolo a.s. 2011-12 e di ricostruzione e scatto stipendiale non si è visto nulla.
Perche' ti manca il 2012...
Il problema e' che l'anno in questione e' stato recuperato, ma la gestione giuridica del SIDI, NON e' aggiornata....
Se questa cosa e' voluta, non lo so , anche se lo temo...
Cosa possiamo fare?
Ho preparato un testo da mandare alle sedi regionali del Miur , per ricordare i punti normativi dell'accordo di agosto....
Sto ancora aspettando coloro che mi hanno risposto nel topic, ma al momento ancora nessuno mi ha mandato un 'email...
Ricordo che e' questa
scorpion65@libero.it
Intanto , mi dovete aiutare a diffondere nelle vostre Province.....
grazie
Sono stato immesso in ruolo il 1° settembre 2011. Superato l'anno di prova il 1° settembre 2012. Prima, nel cedolino, prima mi appariva la dicitura scadenza 31/08/2022, poi 2021, poi ancora 2022, infine (cioè oggi) nuovamente 2022. Ma se nella ricostruzione di carriera della scuola sono indicati che al 1 settembre 2012 avevo 7 anni e 3 mesi e 20 giorni d servizio pre-ruolo (mancava il riconoscimento del 2012), perchè ora sul cedolino mi appare la data del 2021? Non dovrebbe essere di meno?
massimo48 ha scritto:Sono stato immesso in ruolo il 1° settembre 2011. Superato l'anno di prova il 1° settembre 2012. Prima, nel cedolino, prima mi appariva la dicitura scadenza 31/08/2022, poi 2021, poi ancora 2022, infine (cioè oggi) nuovamente 2022. Ma se nella ricostruzione di carriera della scuola sono indicati che al 1 settembre 2012 avevo 7 anni e 3 mesi e 20 giorni d servizio pre-ruolo (mancava il riconoscimento del 2012), perchè ora sul cedolino mi appare la data del 2021? Non dovrebbe essere di meno?
Allora, mi sembra che ci sia della confusione...
Sei un assistente tecnico o amministrativo?
Se si il tuo periodo di prova e ' finito piu' o meno a gennaio 2012....oppure sei un docente?
massimo48 ha scritto:docente
Con l'accordo del 7 agosto 2014, l'anno 2012 e' stato recuperato ai fini della ricostruzione di carriera e progressione economica.
Chi nel 2012 , e' riuscito a "svalicare" la fascia 09, con il recupero ha tutti i diritti giuridici ed economici per avere le procedure di attivazione dello scatto relativo con gli arretrati inclusi.Purtroppo a tutt'oggi, il SIDI, forse dolosamente e' bloccato...
Per quanto ti riguarda, non conosco la procedure di conteggio dei docenti, comunque dovresti andare in segreteria e vedere quanta anzianita' hai maturato con l'anno 2012 recuperato....
Consiglio a chi fosse interessato, di annotare la Pec del Ministero Regionale, corrispondente, in maniera tale da poter mandare la richiesta di spiegazioni, inerente al mancato aggiornamento SIDI....
Eventualmente , e' possibile mandare anche una raccomandata cartacea...
Questa cosa deve essere propedeutica, ad un eventuale ricorso....
Grazie
scorpion65@libero.it
Eventualmente , e' possibile mandare anche una raccomandata cartacea...
Questa cosa deve essere propedeutica, ad un eventuale ricorso....
Grazie
scorpion65@libero.it
Buongiorno
Questo il testo che ho mandato alla CGIL-Scuola in relazione al nostro comune problema:
Spettabile OS
In relazione all'accordo del 7 agosto 2014, relativo al recupero dell'anno 2012 ai fini della
ricostruzione di carriera e progressione economica , si porta ad evidenziare, che a tutt'oggi 18/10/2014, risulta impossibile da parte delle segreterie impostare la procedura che porterebbe, dopo il visto della Ragioneria del Tesoro competente per territorio, all'aumento di
retribuzione , per chi e' dovuto e cioe' per quei lavoratori che con il recupero dell'anno in questione sarebbero in possesso del diritto giuridico ed economico, di finalizzazione della
ricostruzione di carriera con i relativi arretrati.
Questo perche', incredibilmente, la gestione giuridica del Portale SIDI, NON recepisce l'aggiornamento dell' anno 2012.
Risulta quindi risibile, l'annuncio del Miur in relazione all'aumento della retribuzione dei
dipendenti della Scuola, con tanto di codice che dovrebbe apparire sulla busta paga, perche' al
momento la maggior parte dei beneficiari dell'accordo e' rimasto all'asciutto...
Saluti
Un assistente della Scuola Pubblica Italiana
Seguira' a brevissimo un testo da mandare alla PEC delle varie sedi regionali...
Questo il testo che ho mandato alla CGIL-Scuola in relazione al nostro comune problema:
Spettabile OS
In relazione all'accordo del 7 agosto 2014, relativo al recupero dell'anno 2012 ai fini della
ricostruzione di carriera e progressione economica , si porta ad evidenziare, che a tutt'oggi 18/10/2014, risulta impossibile da parte delle segreterie impostare la procedura che porterebbe, dopo il visto della Ragioneria del Tesoro competente per territorio, all'aumento di
retribuzione , per chi e' dovuto e cioe' per quei lavoratori che con il recupero dell'anno in questione sarebbero in possesso del diritto giuridico ed economico, di finalizzazione della
ricostruzione di carriera con i relativi arretrati.
Questo perche', incredibilmente, la gestione giuridica del Portale SIDI, NON recepisce l'aggiornamento dell' anno 2012.
Risulta quindi risibile, l'annuncio del Miur in relazione all'aumento della retribuzione dei
dipendenti della Scuola, con tanto di codice che dovrebbe apparire sulla busta paga, perche' al
momento la maggior parte dei beneficiari dell'accordo e' rimasto all'asciutto...
Saluti
Un assistente della Scuola Pubblica Italiana
Seguira' a brevissimo un testo da mandare alla PEC delle varie sedi regionali...
NEWS
Sidi non aggiornato al 2012
RIPORTO testualmente quanto risposto dalla CGIL-Scuola:
----Gent.le collega,
il problema ci è stato segnalato e cercheremo di intervenire col Miur affinché faccia le necessarie modifiche sul sistema informativo, in applicazione dell'Accordo del 7 agosto 2014.--------
Sidi non aggiornato al 2012
RIPORTO testualmente quanto risposto dalla CGIL-Scuola:
----Gent.le collega,
il problema ci è stato segnalato e cercheremo di intervenire col Miur affinché faccia le necessarie modifiche sul sistema informativo, in applicazione dell'Accordo del 7 agosto 2014.--------
Consiglio comunque, l'invio ai Rispettivi Miur regionali di una PEC o raccomandata classica , ricordando l'accordo del 7 agosto 2014.....
scusa ma quando dici "ai Rispettivi Miur regionali" cosa intendi, l'USR (Ufficio Scolastico Regionale) ho altro ufficio del Ministero Istruzione?orion3 ha scritto:Consiglio comunque, l'invio ai Rispettivi Miur regionali di una PEC o raccomandata classica , ricordando l'accordo del 7 agosto 2014.....
Informo con piacere tutti gli utenti, che le FUNZIONI SIDI per l'anno 2012 sono state aggiornate!!!!!!!!!
Buona ricostruzione di carriera a tutti........
Buona ricostruzione di carriera a tutti........
http://www.orizzontescuola.it/news/ricostruzione-carriera-miur-sblocca-sidi-riconoscimento-2012
La nota MIUR
http://banner.orizzontescuola.it/prot2621_14.pdf
La nota MIUR
http://banner.orizzontescuola.it/prot2621_14.pdf
TecnicoATA- Messaggi : 312
bene, ma ora a chi bisogna chiedere per farsi aggiornare la posizione sul sidi?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ricostruzione carriera e sidi
» Ricostruzione carriera respinta dal SIDI
» Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI
» Ricostruzione carriera e problemi tecnici SIDI
» Ricostruzione Carriera e dati mancanti sul sidi (contratti e assenze)
» Ricostruzione carriera respinta dal SIDI
» Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI
» Ricostruzione carriera e problemi tecnici SIDI
» Ricostruzione Carriera e dati mancanti sul sidi (contratti e assenze)
Pagina 1 di 2