Passaggio da azienda privata a contratto pubblico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio da azienda privata a contratto pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio da azienda privata a contratto pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio da azienda privata a contratto pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio da azienda privata a contratto pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio da azienda privata a contratto pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio da azienda privata a contratto pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio da azienda privata a contratto pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio da azienda privata a contratto pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio da azienda privata a contratto pubblico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Passaggio da azienda privata a contratto pubblico

2 partecipanti

Andare in basso

Passaggio da azienda privata a contratto pubblico Empty Passaggio da azienda privata a contratto pubblico

Messaggio Da lachicca Ven Ott 10, 2014 5:14 pm

Lalla/Giulia/altri esperti, il mio può sembrare un caso isolato ma forse non lo e'.
Sono nella lista delle nuove convocazioni per scorrimento graduatorie e immissioni in ruolo dal 1'settembre2015, ma ci viene richiesto di firmare il contratto a tempo indeterminato gia' ora.
Immagino quindi (ma chiedo il vostro parere) di dover dare le dimmissioni dall'attuale posto di lavoro gia' subito, per poter firmare liberamente il contratto scuola appena verro' convocata.
Rimarrei però cosi' senza lavoro (ne' stipendio) fino a settembre.
Esiste un modo per firmare il contratto da insegnante pur essendo, al momento della firma, dipendente a tempo indeterminato di una societa' privata?

Secondo dubbio: se io passassi in azienda a un contratto di consulenza, potrei quindi firmare il contratto da insegnante pur mantenendo attiva la mia attivita' di consulente fino alla concreta presa di servizio di settembre?
E, di conseguenza (terzo dubbio): potrei, da consulente di azienda privata, avvalermi dell'aspettativa di un anno ed entrare in servizio effettivo dall'anno successivo (settembre 2016)?

Scusate la valanga di richieste, ma mi perdo veramente e sono indicazioni preziossime le vostre.
Grazie

lachicca

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da azienda privata a contratto pubblico Empty Re: Passaggio da azienda privata a contratto pubblico

Messaggio Da fradacla Ven Ott 10, 2014 6:07 pm

Non devi dare le dimissioni.
Il tuo contratto a TI ha decorrenza giuridica 2014, ma economica 2015.
Ci mancherebbe che tutti quelli assunti con le stesse modalità dovessero stare in stand-by senza stipendio fino a settembre prossimo!
Devi chiudere il tuo rapporto di lavoro dipendente entro il 31 agosto 2015, quindi hai tutto il tempo che ti serve per dare il preavviso.

Non ho capito se intendi comunque valutare l'ipotesi della consulenza anche dopo il mio chiarimento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Passaggio da azienda privata a contratto pubblico Empty Re: Passaggio da azienda privata a contratto pubblico

Messaggio Da lachicca Ven Ott 10, 2014 7:05 pm

Grazie mille della risposta.
In effetti l'ipotesi era di prolungare, se possibile, ancora di un anno il lavoro in azienda, visto che esiste la possibilta' (per l'art 18, se non erro) di chiedere aspettativa per il primo anno dall'immissione in ruolo.
Quel che non so e' se questo, oltre a essere possibile, permetterebbe l'anno successivo di potersi gia' avvalere della richiesta di assegnazione provvisoria ad altra provincia (sono madre di bimbi piccoli e credo quindi di poterlo fare).
Mi sarebbe comodo perche' probabilmente verro' assegnata a una provincia lontana (sono quasi ultima dello slot convocato ora) e poter saltare il primo anno che obbligatoriamente va fatto nella sede assegnata sarebbe veramente molto comodo. Ma questo e' ovviamente un di piu'.

lachicca

Messaggio Da fradacla Ven Ott 10, 2014 8:14 pm

Sì, puoi chiedere aspettativa subito dopo aver preso servizio il 1 settembre, ma così devi rinviare l'anno di prova.
Quanto all'assegnazione provvisoria, mi sembra che adesso ci sia il vincolo della permanenza di 3 anni nella sede di titolarità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lachicca Sab Ott 11, 2014 3:18 pm

Sì, l'idea era quella di chiedere aspettativa dal primo settembre. Poi non so se l'assegnazione temporanea ad altra provincia (ma non so che età debbano avere i figli piccoli per darmi diritto a chiederla da subito) io possa chiederla dal secondo anno dalla firma o dal secondo anno dopo quello di prova. È questo il mio dubbio.

lachicca

Messaggio Da fradacla Sab Ott 11, 2014 6:39 pm

Qui c'è una guida dettagliata aggiornata all'ultimo contratto.

http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazione-provvisoria-201415-chi-pu-chiederla-quante-province-effetti-anzianit-servizio-guid
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lachicca Sab Ott 11, 2014 11:57 pm

Grazie mill3

lachicca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili