impossibilità a partecipare a un collegio docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
impossibilità a partecipare a un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
impossibilità a partecipare a un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
impossibilità a partecipare a un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
impossibilità a partecipare a un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
impossibilità a partecipare a un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
impossibilità a partecipare a un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
impossibilità a partecipare a un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
impossibilità a partecipare a un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
impossibilità a partecipare a un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

impossibilità a partecipare a un collegio docenti

+2
Dec
C.D.C.
6 partecipanti

Andare in basso

impossibilità a partecipare a un collegio docenti Empty impossibilità a partecipare a un collegio docenti

Messaggio Da C.D.C. Sab Ott 11, 2014 3:23 pm

Ho saputo oggi che il 29 è stato fissato un collegio docenti. Purtroppo la sede centrale dive si terrà (io lavoro fino ad avente diritto nella sede coordinata vicino a casa) é piuttosto lontana (circa 1ora in macchina traffico permettendo). Inoltre per motivi familiari (troppo lunghi da spiegare ma se necessario lo faro) non posso assentarmi da casa dalle 3.30 del pomeriggio fino alle 7/8 di sera!!
come posso fare per non andarci? Se non vado senza giustificare che conseguenze ci sono ufficiali e ufficiose?

C.D.C.

Torna in alto Andare in basso

impossibilità a partecipare a un collegio docenti Empty Re: impossibilità a partecipare a un collegio docenti

Messaggio Da Dec Sab Ott 11, 2014 7:02 pm

Chiedi al ds di esonerarti spiegando le tue difficoltà.

Dec
Moderatore
Moderatore

impossibilità a partecipare a un collegio docenti Empty Re: impossibilità a partecipare a un collegio docenti

Messaggio Da C.D.C. Sab Ott 11, 2014 7:39 pm

Alcuni DS non sentono ragioni, alzano le mani solo davanti a un certificato medico.
non conosco pero la DS in questione, non ci ho mai avuto a che fare fin d'ora perciò ho timore a raccontarle tutto perché se poi lei dice che non le interessa, che faccio?

Ultima modifica di C.D.C. il Sab Ott 11, 2014 7:43 pm - modificato 1 volta.

C.D.C.

Messaggio Da Dec Sab Ott 11, 2014 7:42 pm

Chiedi un giorno di permesso per motivi personali e così stai a casa anche la mattina e lei dovrà trovare i supplenti.
Se non conosci la Ds, ci sarà un responsabile di sede che conosci meglio e con cui puoi tastare il terreno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Sab Ott 11, 2014 10:22 pm

C.D.C. ha scritto:Alcuni DS non sentono ragioni, alzano le mani solo davanti a un certificato medico.
non conosco pero la DS in questione, non ci ho mai avuto a che fare fin d'ora perciò ho timore a raccontarle tutto perché se poi lei dice che non le interessa, che faccio?

Non c'è bisogno di raccontare nel dettaglio i tuoi problemi, ma solo di chiedere l'esonero per motivi personali.
Se non lo ottieni, o chiedi un permesso non retribuito o ti organizzi per andarci.
Dopo tutto c'è un preavviso di venti giorni; sai già adesso che proprio quel giorno non potrai muoverti da casa?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da C.D.C. Dom Ott 12, 2014 12:19 am

Lo so già: ho 2 figlie, di 4 e 10 anni, niente nonni e mio marito sta lavorando all'estero. Senza contare che al mercoledì mia figlia grande é piena di compiti che fa solo con me.
Sembra sempre tutto semplice quando le situazioni le vivono gli altri.
non voglio prendermi un giorno di permesso perché al mattino voglio andare a lavorare, é il pomeriggio che non posso andare in questo periodo.

proverò con la richiesta di esonero. Grazie

C.D.C.

Messaggio Da Dec Dom Ott 12, 2014 1:30 am

Beh, però lo sai che nel nostro lavoro ci sono anche le riunioni pomeridiane. Puoi chiedere l'esonero una volta, ma non puoi pretendere di saltare tutti i collegi docenti e i consigli di classe perché non sai a chi lasciare le figlie. Poi fai come credi, ma la motivazione non mi sembra molto solida.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da C.D.C. Dom Ott 12, 2014 9:37 am

Il mio problema é temporaneo, finché non rientra mio marito dall'estero. Inoltre la "sfiga" di questa specifica scuola è che la sede centrale è a più di 50 km con una strada ipertrafficata, che impedisce di avere tempi certi....vabbè

C.D.C.

Messaggio Da Cozza Dom Ott 12, 2014 10:17 am

odiami...ma non riesco a tacere...
chiedi permesso non retribuito e spera, appunto, che questa congiunzione astrale sfavorevole sia realmente solo una rogna unica...
ma poi metti in conto che hai scelto tu una sede di lavoro così lontana da casa sapendo, da sempre, che cdc, collegi unitari e collegi di plesso fan parte del nostro impegno di lavoro.
e ti assicuro che anche per me, che casualmente quest'anno lavoro vicino a casa, queste incombenze sono pesantemente inutili o quasi, son noiose e le considero una perdita del mio tempo che potrebbe essere impiegato, meglio, in mille modi differenti...
ma ci vado, mugugnando.
Cozza
Cozza

Messaggio Da serena79 Dom Ott 12, 2014 10:48 am

a volte ricorda non si sceglie la sede ma si è costretti, per lavorare, ad accettare quel che viene. Io quest'anno essendo l'ultima convocata alla prima convocazione per contratto a t.d. mi sono beccata una sede lontanissima da casa... e ironia della sorte in seconda convocazione tutte sedi nel capoluogo di provincia (assenti in prima convocazione) e vicine a casa mia... ho preso il certo per evitare l'incerto (g.i.). alle riunioni, collegi... ci vado mugugnando e non solo...

serena79

Messaggio Da drifis_ Dom Ott 12, 2014 11:24 am

Io ti capisco in pieno perché ho le stesse difficoltà. Se è una cosa che riguarda solo questo collegio vedrai che saranno disponibili a venirti in contro, certo se il problema si ripresentasse per ogni riunione ovviamente è impensabile saltarle tutte. Il mio consiglio è di chiedere prima di tutto ai colleghi che conoscono la preside che tipo è e se solitamente è conciliante, altrimenti potresti valutare, se non li hai già usati tutti un giorno di astensione facoltativa (15 giorni di preavviso) salti anche la mattina ma non devi chiedere "favori a nessuno", per altro è probabile che se l'alternativa è la tua assenza anche al mattino (con relative classi da coprire) la preside "preferisca" dispensarti per questa volta dal collegio docenti.
drifis_
drifis_

Messaggio Da C.D.C. Dom Ott 12, 2014 7:40 pm

Grazie a tutti. In realtà la sede di lavoro é davvero vicino a casa, ma é la sede centrale che é lontana. Credo che in definitiva sarà necessario andarci solo per i collegi docenti (e forse anche per gli scrutinii), cioè massimo 3/4 volte fino a fine anno. Quindi sono ottimista....

C.D.C.

Messaggio Da Cozza Dom Ott 12, 2014 7:48 pm

leva il forse per gli scrutini...
aggiungici un paio di volte per cdc straordinari ecc...
beccai anche io una fregatura con sede medie raggiungibilissima e sede principale lontana e soprattutto senza mezzi pubblici.
ora non mi accontento di sapere un solo indirizzo.
li cerco tutti (sedi distaccate ecc) e prima della convocazione telefono in segreteria per aver certezza della sede di lavoro e presidenza.
a volte mi han riso in faccia (al telefono) dandomi dell'esagerata...non importa, un anno da mezzo incubo mi è bastato, si impara anche da queste piccole cose ;-)
Cozza
Cozza

Messaggio Da C.D.C. Dom Ott 12, 2014 11:41 pm

Hai ragione tellina.....
Quando fai l'impiegata (e lo sono stata x 10 anni) sai che la sede è quella e che l'orario é quello ed é sempre quello, a parte qualche contrattempo che può prolungarti per un po' la giornata. E quindi ti organizzi per tutti i santi giorni allo stesso modo. È molto più facile che organizzarti un pomeriggio ogni tanto, sia perché é pomeriggio sia perché é ogni tanto. Se poi aggiungiamo la lontananza...
vabbè, non é che voglio lamentarmi per forza, ma ognuno sa i propri problemi

C.D.C.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili