Impossibilità di aggiornamento per i docenti di ruolo?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Impossibilità di aggiornamento per i docenti di ruolo?
Ad un mio collega che è di ruolo per la classe A043 e che ha prodotto domanda di aggiornamento/trasferimento per le gradutorie di altre tre classi d'insegnamento (A036,A037 e A050) in una provincia diversa da quella nella quale era stato finora, un funzionario del Provveditorato ha comunicato telefonicamente che non è possibile inserirlo nelle graduatorie delle tre classi di cui sopra perchè lui è gia di ruolo in un'altra classe!!! Gli ha addirittura telefonato a casa!!! Il funzionario ha fatto riferimento a delle circolari ministeriali che vieterebbero l'iscrizione alle GAE a coloro che sono già di ruolo! C'è qualcosa di vero??? E'possibile tutto ciò?? Significherebbe che chi ha più di un'abilitazione ed è di ruolo per una di esse non potrà mai più sperare di usare le altre abilitazioni?!?! Mi sembra ci sia un qualche fraintendimento. Chiedo qualificate spiegazioni e/o rassicurazioni. Grazie.
gcorsaro- Messaggi : 2
Re: Impossibilità di aggiornamento per i docenti di ruolo?
chi è già di ruolo deve essere cancellato da tutte le ge e non può iscriversi più. Può sfruttare le abilitazioni in posesso chiedendo il passaggio di cattedra.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Conosci i riferimenti?
Marcos2k ha scritto:chi è già di ruolo deve essere cancellato da tutte le ge e non può iscriversi più. Può sfruttare le abilitazioni in posesso chiedendo il passaggio di cattedra.
Sai darmi riferimenti normativi a tale determinazione? Fino al 2009 non era così... Ci siamo iscritti in tanti pur essendo di ruolo e siamo stati inseriti senza problemi. Se ora non si può fare più ci sarà una norma che lo vieta.
gcorsaro- Messaggi : 2
Si c'è una norma specifica ed è l’art.1, comma 4 quinquies, della legge n.167/09: a partire dall'a.s. 2009/10 i docenti di ruolo, presenti nelle Graduatorie ad esaurimento, dovranno essere cancellati. Per questi ultimi quindi il passaggio di cattedra o di ruolo potrà avvenire solo con l'istituto della mobilità.
Marcos2k- Messaggi : 4249
graduatorie d'istituto
vorrei sapere chi rientra nell'ultimo salvaprecari.Io ad esempio che rientravo nel 2010-2011,quest'anno rientro? Grazie,attendo una vostra gentile risposta!
beatrice.malune- Messaggi : 27
beatrice.malune ha scritto:vorrei sapere chi rientra nell'ultimo salvaprecari.Io ad esempio che rientravo nel 2010-2011,quest'anno rientro? Grazie,attendo una vostra gentile risposta!
gent.ma beatrice, il tuo quesito non è coerente con l'argomento di questo topic. ti prego inoltre di non inserire più volte lo stesso quesito
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Aggiornamento/permanenza docenti di ruolo
» impossibilità a partecipare a un collegio docenti
» impossibilità presenza al collegio docenti aggiornato
» Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?
» Immissione in ruolo: impossibilità di registrazione del contratto
» impossibilità a partecipare a un collegio docenti
» impossibilità presenza al collegio docenti aggiornato
» Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?
» Immissione in ruolo: impossibilità di registrazione del contratto
Pagina 1 di 1