Ho due domande domanda sulla disponibilità
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ho due domande domanda sulla disponibilità
Ciao a tutti,
ho due domande:
mi arriva una convocazione; prima del termine della convocazione stessa, invio la mia disponibilità alla scuola.
La scuola, allo scadere del termine, mi contatta dicendomi che "toccherebbe a me".
In questo caso, devo accettare, per forza, oppure posso anche rifiutare? Nel caso rifiutassi, a cosa andrei incontro?
Un'altra domanda: arriva la prima supplenza (di 3 ore), fino a fine giugno, ma, qualche giorno più tardi, arriva una seconda supplenza da un'altra scuola, ad esempio di 9 ore. Avendo già la prima supplenza alcune ore potrebbero accavallarsi con le ore della seconda supplenza. In questo caso, è possibile prendere solo alcune ore della seconda convocazione (prendendo, chiaramente, solo le ore delle classi che non si accavallerebbero)?
Se sì, questo "spezzare" le ore è sempre possibile o è a discrezione del preside?
Spero di essermi spiegata... :-)
Grazie a chi risponderà!
ho due domande:
mi arriva una convocazione; prima del termine della convocazione stessa, invio la mia disponibilità alla scuola.
La scuola, allo scadere del termine, mi contatta dicendomi che "toccherebbe a me".
In questo caso, devo accettare, per forza, oppure posso anche rifiutare? Nel caso rifiutassi, a cosa andrei incontro?
Un'altra domanda: arriva la prima supplenza (di 3 ore), fino a fine giugno, ma, qualche giorno più tardi, arriva una seconda supplenza da un'altra scuola, ad esempio di 9 ore. Avendo già la prima supplenza alcune ore potrebbero accavallarsi con le ore della seconda supplenza. In questo caso, è possibile prendere solo alcune ore della seconda convocazione (prendendo, chiaramente, solo le ore delle classi che non si accavallerebbero)?
Se sì, questo "spezzare" le ore è sempre possibile o è a discrezione del preside?
Spero di essermi spiegata... :-)
Grazie a chi risponderà!
Vale_46- Messaggi : 522
Re: Ho due domande domanda sulla disponibilità
Ciao! Anch'io vorrei avere una risposta alla prima domanda.. era proprio quello che mi stavo chiedendo
Sunday- Messaggi : 25
Nessuna sa aiutarci?
Vale_46- Messaggi : 522
Puoi rifiutare. Verrà considerato come un primo rifiuto in quella scuola.Vale_46 ha scritto:Ciao a tutti,
ho due domande:
Di fatto è a discrezione del preside.Vale_46 ha scritto:Un'altra domanda: arriva la prima supplenza (di 3 ore), fino a fine giugno, ma, qualche giorno più tardi, arriva una seconda supplenza da un'altra scuola, ad esempio di 9 ore. Avendo già la prima supplenza alcune ore potrebbero accavallarsi con le ore della seconda supplenza. In questo caso, è possibile prendere solo alcune ore della seconda convocazione (prendendo, chiaramente, solo le ore delle classi che non si accavallerebbero)?
Dec- Moderatore
In pratica, se ho ben capito, aver dato la disponibilità ma poi non accettare equivale, come sanzione, a non rispondere alla convocazione?
La ragione del depennamento dalla graduatoria dovrebbe essere accettare (quando sei sicuro che tocca a te) e poi non prendere servizio.
La ragione del depennamento dalla graduatoria dovrebbe essere accettare (quando sei sicuro che tocca a te) e poi non prendere servizio.
elieli- Messaggi : 1304
Dare la disponibilità o non darla è indifferente. Le sanzioni scattano quando si rinuncia o, peggio, quando si accetta e poi non si prende servizio o, peggio ancora, se si prende servizio e poi ci si dimette. In sostanza hai capito bene.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR)
» please varie domande sulla domanda
» Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari
» Due domande sulla mobilità
» due domande sulla mobilita'
» please varie domande sulla domanda
» Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari
» Due domande sulla mobilità
» due domande sulla mobilita'
Pagina 1 di 1