Ho due domande domanda sulla disponibilità  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho due domande domanda sulla disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho due domande domanda sulla disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho due domande domanda sulla disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho due domande domanda sulla disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho due domande domanda sulla disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho due domande domanda sulla disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho due domande domanda sulla disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho due domande domanda sulla disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho due domande domanda sulla disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ho due domande domanda sulla disponibilità

4 partecipanti

Andare in basso

Ho due domande domanda sulla disponibilità  Empty Ho due domande domanda sulla disponibilità

Messaggio Da Vale_46 Lun Ott 13, 2014 4:58 pm

Ciao a tutti,

ho due domande:

mi arriva una convocazione; prima del termine della convocazione stessa, invio la mia disponibilità alla scuola.
La scuola, allo scadere del termine, mi contatta dicendomi che "toccherebbe a me".
In questo caso, devo accettare, per forza, oppure posso anche rifiutare? Nel caso rifiutassi, a cosa andrei incontro?

Un'altra domanda: arriva la prima supplenza (di 3 ore), fino a fine giugno, ma, qualche giorno più tardi, arriva una seconda supplenza da un'altra scuola, ad esempio di 9 ore. Avendo già la prima supplenza alcune ore potrebbero accavallarsi con le ore della seconda supplenza. In questo caso, è possibile prendere solo alcune ore della seconda convocazione (prendendo, chiaramente, solo le ore delle classi che non si accavallerebbero)?
Se sì, questo "spezzare" le ore è sempre possibile o è a discrezione del preside?

Spero di essermi spiegata... :-)

Grazie a chi risponderà!

Vale_46

Torna in alto Andare in basso

Ho due domande domanda sulla disponibilità  Empty Re: Ho due domande domanda sulla disponibilità

Messaggio Da Sunday Lun Ott 13, 2014 6:01 pm

Ciao! Anch'io vorrei avere una risposta alla prima domanda.. era proprio quello che mi stavo chiedendo
Sunday
Sunday

Ho due domande domanda sulla disponibilità  Empty Re: Ho due domande domanda sulla disponibilità

Messaggio Da Vale_46 Mar Ott 14, 2014 9:23 am

Nessuna sa aiutarci?

Vale_46

Messaggio Da Dec Mar Ott 14, 2014 9:54 am

Vale_46 ha scritto:Ciao a tutti,

ho due domande:

mi arriva una convocazione; prima del termine della convocazione stessa, invio la mia disponibilità alla scuola.
La scuola, allo scadere del termine, mi contatta dicendomi che "toccherebbe a me".
In questo caso, devo accettare, per forza, oppure posso anche rifiutare? Nel caso rifiutassi, a cosa andrei incontro?
Puoi rifiutare. Verrà considerato come un primo rifiuto in quella scuola.

Vale_46 ha scritto:Un'altra domanda: arriva la prima supplenza (di 3 ore), fino a fine giugno, ma, qualche giorno più tardi, arriva una seconda supplenza da un'altra scuola, ad esempio di 9 ore. Avendo già la prima supplenza alcune ore potrebbero accavallarsi con le ore della seconda supplenza. In questo caso, è possibile prendere solo alcune ore della seconda convocazione (prendendo, chiaramente, solo le ore delle classi che non si accavallerebbero)?
Se sì, questo "spezzare" le ore è sempre possibile o è a discrezione del preside?
Di fatto è a discrezione del preside.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da elieli Mar Ott 14, 2014 11:12 am

In pratica, se ho ben capito, aver dato la disponibilità ma poi non accettare equivale, come sanzione, a non rispondere alla convocazione?
La ragione del depennamento dalla graduatoria dovrebbe essere accettare (quando sei sicuro che tocca a te) e poi non prendere servizio.

elieli

Messaggio Da Dec Dom Ott 19, 2014 1:48 am

Dare la disponibilità o non darla è indifferente. Le sanzioni scattano quando si rinuncia o, peggio, quando si accetta e poi non si prende servizio o, peggio ancora, se si prende servizio e poi ci si dimette. In sostanza hai capito bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili