primo incarico: esiste una guida pratica? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
primo incarico: esiste una guida pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
primo incarico: esiste una guida pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
primo incarico: esiste una guida pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
primo incarico: esiste una guida pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
primo incarico: esiste una guida pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
primo incarico: esiste una guida pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
primo incarico: esiste una guida pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
primo incarico: esiste una guida pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
primo incarico: esiste una guida pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



primo incarico: esiste una guida pratica?

2 partecipanti

Andare in basso

primo incarico: esiste una guida pratica? Empty primo incarico: esiste una guida pratica?

Messaggio Da atiuchea Dom Ott 19, 2014 4:46 pm

Ieri ho ricevuto il mio primo incarico, 15 h fino al 30/06 di cui 10 al corso serale per adulti e 5 al diurno (A050)... Ho bisogno urgente di consigli pratici su qualsiasi cosa! Dalla compilazione del registro, alla programmazione, ai consigli di classe, insomma tutto... c'è un manuale, una guida (meglio in ebook così posso procurarla subito) che mi possa offrire un supporto minimo contro la mia assoluta mancanza di esperienza?? Del tirocinio non ricordo nulla e mi sta venendo il panico dato che inizio domani sera... aiutatemi!

atiuchea

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

primo incarico: esiste una guida pratica? Empty Re: primo incarico: esiste una guida pratica?

Messaggio Da Cozza Dom Ott 19, 2014 5:01 pm

c'è poco e riguarda piú che altro assenze, malattie, permessi ecc...
quello che serve a te, tra l'altro, a volte varia anche da scuola a scuola.
ad esempio...in una sede avevo moduli prestampati per la programmazione, in altra sede invece si scriveva a ruota libera.
idem i registri...i modelli non sono tutti uguali e buona parte della compilazione segue uno "stile personale".
unico consiglio quindi: fai come abbiam fatto tutti noi all'inizio...
porta cioccolatini e attaccati come una cozza allo scoglio ad un paio di colleghi seri e con esperienza.
chiedi, fai domande, chiedi di poter visionare i loro registri, chiedi senza vergogna una traccia delle loro programmazioni (per gli argomenti fai riferimento alle programmazioni ministeriali che trovi facilmente on line).
chiedi umilmente e gentilmente...dubito ti diran tutti di no.
ai consigli di classe devi partecipare, soprattutto a questi che per te saranno ottime occasioni per imparare!
...benvenuta e...buon lavoro!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.