Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

+6
baby33
steimsav19
giulianova
ridok
Lalla030313
Nashef
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. - Pagina 2 Empty Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da Nashef Mer Ott 22, 2014 3:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, apro un nuovo topic, anche se di questo argomento ho già parlato brevemente in un altro.
Sto svolgendo una supplenza breve in una secondaria di II grado da poco più di due settimane. E' la mia seconda esperienza di lavoro a scuola. Inizialmente la supplenza sarebbe dovuta durare due settimane, ma adesso è certo che durerà per un altro mese circa. Si tratta di una cattedra di 18 ore. Ho diverse classi, ma in una in particolare ho problemi di gestione: gli alunni sono piuttosto maleducati, svogliati e disturbano. In pratica si tratta di quei ragazzi che detestano la scuola e che provocano deliberatamente l'insegnnate perché non hanno niente da perdere. Con i richiami verbali (continui) ottengo poco, inoltre ho cominciato a mettere delle note.
I miei problemi di gestione della classe, anche se in realtà non è successo niente di eccezionale, sono giunti alle orecchie del dirigente scolastico, che neanche mi conosceva, tramite un sapiente sistema di spionaggio alla guida del quale presumo si ponga un altro insegnante con cui sì e no avrò parlato un paio di volte. Ieri il preside mi ha fatto convocare in presidenza per dirmi in modo secco e brusco che non mi rinnoverà il contratto se non dimosterò entro 2-3 giorni che sono in grado di gestire quella classe. Mi ha trattato davvero in malo modo e non credo sia il modo migliore per accogliere in una nuova scuola un giovane supplente. Dopo le prime due settimane iniziali, dato che la titolare non è tornata, il nuovo contratto, come vi dicevo, sarebbe dovuto durare un altro mese, ma il preside ha fatto in modo tale da farlo scadere alla fine di questa settimana, riservandosi la decisione se prolungarlo o meno in base ai nuovi sviluppi. E' una situazione davvero assurda, anche perché dovrei essere sostenuto invece che mobbizzato con l'intento di essere fatto fuori dalla scuola. Piuttosto che prendersela con quegli studenti maleducati se la prendono con me. In pratica è colpa mia se sono maleducati.
Innanzitutto vi chiedo se un preside può revocare l'incarico a un supplente per problemi di gestione della classe.
Se fra qualche giorno decidesse che devo andarmene, mi chiedo con quale motivazione potrebbe mandarmi via. Potrebbero parlare di inadempienza da parte mia? Tenete sempre presente che l'ultimo contratto scadrà domenica prossima. Se non me lo rinnovano, ufficialmente quale potrebbe essere la motivazione? Mi chiederanno di scrivere due righe in cui rinuncio all'incarico? Con quale motivazione visto che non è una mia scelta? In ogni caso quali saranno gli effetti sulla mia posizione in graduatoria (sono in II fascia GI, in alto)? Si tratterà di abbandono del servizio? Ma in realtà io non abbandonerei nulla, sarebbero loro a cacciarmi. O semplicemente, dato che il contratto sta per finire, si limiteranno a fare altre convocazioni e io uscirò di scena senza conseguenze negative? Ci mancherebbe altro, vista la grande ingiustizia che sto subendo!
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi. Prima che arrivi il giorno del giudizio vorrei avere presenti tutte le opzioni per non commettere una sciocchezza.

Nashef

Torna in alto Andare in basso

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. - Pagina 2 Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da Nashef Ven Ott 24, 2014 4:38 pm

Questo ds non è lì da tanto. Anche se gli attribuisco poteri che non ha, di fatto si è comportato così. Se non lo avesse fatto avrei comunque cercato di far valere i miei diritti. Comunque devo restare desto, perché qualcosa mi dice che non è finita qui.

Nashef

Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza. - Pagina 2 Empty Re: Il preside ha minacciato di togliermi la supplenza.

Messaggio Da steimsav19 Ven Ott 24, 2014 4:48 pm

Nashef ha scritto:Questo ds non è lì da tanto. Anche se gli attribuisco poteri che non ha, di fatto si è comportato così. Se non lo avesse fatto avrei comunque cercato di far valere i miei diritti. Comunque devo restare desto, perché qualcosa mi dice che non è finita qui.

A meno che il delirio di onnipotenza del tuo preside non sia davvero patologico, non credo proprio che arriverà a mettere nero su bianco un provvedimento palesemente illegale che lo esporrebbe a un contenzioso dal quale uscirebbe con le ossa rotte.
Mettiti in testa che non ha cambiato idea sul tuo conto, semplicemente  si è guardato bene dal cercarsi rogne commettendo il reato di abuso d'ufficio.
La tecnica seguita è quindi ben diversa, ossia millantare un potere che non gli compete al fine di far sentire la vittima come inferiore, costringendola a cercare sempre la benevolenza del capo.
Se ti dovesse capitare di interagire con lui un altra parola, fagli capire che conosci i tuoi diritti e che sai bene cosa un preside può fare e, soprattutto, cosa non può fare.

Ultima modifica di sim1979 il Ven Ott 24, 2014 5:00 pm - modificato 1 volta.

steimsav19

Messaggio Da Nashef Ven Ott 24, 2014 4:54 pm

Grazie. Qualcosa mi fa pensare che ci rivedremo presto, anche se oggi non mi ha cercato. Non mancherò di ricordargli i miei diritti. Non dimenticate che in questa storia c'è anche lo zampino di un collega che mi ha screditato ai suoi occhi (ma non ho prove), sebbene questo non giustifichi affatto l'operato del ds. So bene che non ha cambiato idea sul mio conto, ecco perché devo mantenere gli occhi aperti. Tutto potevo pensare tranne che dopo un paio di settimane mi sarei trovato invischiato in un affare del genere per il delirante intervento di un collega che a mia insaputa mi ha messo deliberatamente in difficoltà. D'ora in poi dovrò fare attenzione agli spigoli per vedere se farà capolino Mata Hari?
Quello che non mi uccide mi rende più forte, diceva Nietzsche.

Nashef

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili